la provo subito ;)
edit : installata versione ext!!lo lasciato le impostazioni della seconda pagina..il telefono sembra ancora piu reattivo.Grande Boype!!
New!!Controllo della temperatura
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...80650463_n.jpg
Visualizzazione stampabile
la provo subito ;)
edit : installata versione ext!!lo lasciato le impostazioni della seconda pagina..il telefono sembra ancora piu reattivo.Grande Boype!!
New!!Controllo della temperatura
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...80650463_n.jpg
Vedo che i più mattinieri di me l'hanno già scoperta rotfl
standard http://boypetersen.de/fancykernel/r3....2-r32-std.zipQuote:
Hi all,
r32 is now available. Here's the change log:
updated to Linux 3.0.83
enable trim_override to allow >= 1.4Ghz frequencies without lagging the device (credits to francisofranco)
removed simple GPU governor (it wasn't working as it should. You can still pick from 307, 384 and 512 MHz like you can on other kernels)
several mostly power management related fixes and also a cache tweak from Texas Instruments
SIOplus/deadline: Allow 0ms deadline latency
implement temperature control (extended version only; credits to imoseyon)
WiFi drop workaround improvement (no need to disable / enable WiFi manually anymore)
switched compiler toolchain to Linaro Android GCC 4.7 (current version: 13.05)
few other things
As you can see, I switched the toolchain. While I said earlier that Google's toolchain is supposed to be very stable, Linaro's should be equally stable. Plus it gives builds with better performance (e.g. in some 3D applications) and is updated more frequently.
Enjoy and best regards!
ext http://boypetersen.de/fancykernel/r3....2-r32-ext.zip
Da adesso il kernel è compilato con il Linaro Toolchain :D quindi non mi meraviglio se va ancora meglio di prima!
come funziona il limite per la temperatura?
cioè mettiamo che io stia giocando.. il mio limite è a 65°.. mentre gioco la temperatura sta per superare quel valore, il gioco che fa crasha?
perchè se continuo a giocare sicuro supero quel valore..
In teoria se stai per superare il limite, il telefono non ti fa andare sulle frequenze più alte, per non farlo scaldare di più. Quindi il gioco non dovrebbe crashare, ma avrai qualche lag, sempre se si sta parlando di un gioco pesante, che richiede alte frequenze...
Correggetemi se sbaglio.. :)
mm non so come funziona lo scaling delle frequenze e non voglio dire eresie, quindi nel caso linciatemi pure XD, ma, quando si gioca, indipendentemente dal tipo di gioco, non va al max della frequenza?
Ciao Olek,
Cambia davvero pochissimo a livello prestazionale usare NDK o Linaro Toolchain (tra l'altro NDK usa delle istruzioni di GCC Linaro stesso) ;)...
Il controllo della temperatura io già lo avevo, a Boype lo ha passato Imoseyon dal Lean.. eh eh eh ho scelto proprio bene i due kernel da fondere (il meglio del meglio!!!) :cool:
però a me non lo vuoi far provare eh...:p
Si, ti devo fare i miei complimenti, hai fatto la scelta migliore! Io aspetto con l'ansia la tua prima versione stabile :)
P. S. Intanto ho messo su l'r32 ext con la slimbean 6.8 e il CrossBreeder di oggi.. Il telefono vola! Si sente tanta differenza, sicuramente è grazie anche al CrossBreeder, il ragazzo ci sta lavorando sodo, fa uscire gli aggiornamenti quasi tutti i giorni.
Grazie, caro...
Io per adesso crossbreeder non lo uso perchè ha comunque molta influenza sul kernel, sui settings e parametri vari e quindi preferisco capire bene come va il ekrnel senza esso... oltretutto alcuni amici mi hanno fatto notare che, almeno le versoni, precedenti non quella di oggi di cross davano qualche problema (per lo meno col mio kernel) di rallentamenti a memoria quasi satura... quindi abbiamo preferito per il momento non usarlo, poi analizzerò meglio questa cosa e vedere se scagionarlo o meno... a me come patch è sempre piaciuta... ;)
OT
mi illustri meglio questo crossbreeder...ho visto il 3d su xda ma che settaggi hai impostato? cosa fa veramente?
grazie .magari mi rispondi QUI.
fine OT
mi sono accorto che non c'è più la possibilità di scegliere il governor per la GPU.
come mai lo ha tolto?
Guarda, il crossbreeder include in se molte patch, la maggior parte serve ad aumentare la velocità internet e del sistema, riduce gli entropy lag ecc..in più ti da la possibilità di togliere tutta quella pubblicità invadendo da internet e app. Io non lo setto in nessun modo, lo uso cosi com'è. Mi trovo molto bene e ti consiglio di provarlo.
Ma tenendo sempre GPU OC a 512 può succedere qualcosa?
Non esattamente, la cpu del nostro nexus è un dualcore da 1.5ghz, ma è stata abbassata a 1.2 per questioni della batteria, quindi lo si può overckloccare tranquillamente fino a 1.5 senza nessun rischio. La stessa cosa con la GPU, soltanto che a 512 secchia molto ma molto di più della 384, le prestazioni sono più alte, ma non vedo nessuna necessità di usarla. Andando oltre a questi valori si potrebbero avere dei rischi.
Proprio per questo motivo hanno inventato il temp control, che c'è nella maggior parte dei kernel. Io lo tengo a 60°, anche se si può tranquillamente arrivare ai 67..e quando la cpu raggiunge il limite, fa in modo di mantenere la frequenza più bassa possibile per non farlo andare oltre.. E penso che andando oltre il terminale si riavvia, sinceramente non mi è mai capitato.
Io il nexus lo uso sopratutto per giocare a giochi pesanti (Real racing 3, MC 4, NOVA 3) e quindi mi serve molta potenza per farli girare decentemente. Pero adesso che mi dite che rischio la fusione userò solo la 384. PS la CPU del nexus può arrivare benissimo ad 80 gradi dopo di che si spegne automaticamente quando arriva a 110 gradi (ma nel frattempo si sara fusa 5 volte), per giocare adesso uso la CPU a 1.4 GHz e la GPU a 384 con il limitatore temperatura impostato a 75 ma a malappena mi arriva a 70.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Infatti tu hai fatto un ragionamento giusto ;) anche secondo me la GPU a 512 MHz era troppo ma pensavo che non correvo rischi.... Ma adesso mi hai fatto ricordare di avere 300 euro tra le mani xD.
Con l AK il limite era 90-80. Mai avuti problemi ;) per la GPU dipende da telefono a telefono, alcuni con 512 vanno benissimo altri laggano e hanno prestazioni migliori con 384. Oc a 1400 è più che sufficiente per me, ma come dice giustamente olek si può arrivare 1.5 senza rischi...ma scordatevi la batteria :D
è difficile fondere dato che ci sono controlli delle temperature,
ma tenete comunque conto che settando la vga a 512, arriverà alla frequenza massima solo se richiesta..
p.s. qualcuno ha provato la r32 ? differenze con la r31 ?
Io la sto provando dall'uscita, non riesco a resistere alle nuove versioni :) comunque la differenza c'è, e mi pare anche molto, boype ha fatto un sacco di cambiamenti, il telefono sembra molto più reattivo. Prima con la SwiftKey ogni tanto mi capitava qualche piccolo impuntamento, adesso non si verifica più!
potresti testare la fluidità in-game e sul browser ?
alcuni si lamentano del linaro dicendo che porta ad un calo di fps sullo scrolling ed in game, non hai notato cambiamenti ?
Real racing 3 a 1.4 GHz e GPU a 384 MHz va più fluido della versione per S3 ;)
Certo ;) anche con la r31 andava fluido ma non potevo giocare per più di 5 minuti perché poi si spegneva. Ma con la r32 adesso posso giocare quanto vogliono :) ti consiglio di impostare la temperatura massima a 75 ;)
Per ora posso dire che accoppiata r32 exe + crossbreeder del 23.6 è una meraviglia. Le App si aprono e si chiudono in un lampo. A livello di batteria no vedo ne miglioramenti ne peggioramenti rispetto ai precedenti. Quindi mi reputo più che soddisfatto. Di questo passo il galaxy nexus andrà in pensione tra moooolto tempo!
Tradotto in parole semplici in cosa consiste :rotfl: