Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CEMT96
Tradotto in parole semplici in cosa consiste :rotfl:
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Potrei sbagliarmi ma agendo su vari parametri della RAM, mi pare abbia accorciato alcuni cicli e quindi ridotto i tempi, boype si aspetta un incremento del 10% delle prestazioni senza ricorrere ad OC.
Dice però che bisogna testare stabilità e batteria, perchè i chip non sono tutti uguali e quindi ad alcuni queste modifiche potrebbero creare fastidi, proprio come capita con l'undervolt che può portare a freeze.
Per il momento mi limito alla r32ext "normale" e a giocare con i voltaggi, ho abbassato di 125mv (192 - 725; 1228 - 1125)...a -150 c'è qualche frequenza che causa freeze ma non ho assolutamente tempo di cercarla rotfl
-
i guadagni in durata della batteria sarebbero notevoli o 10 minuti di schermo acceso :\ ?
voglio dire il gioco vale la candela ?
p.s. ma abbassando i voltaggi perderei in prestazioni o non me ne renderei conto ?
-
Quote:
imthedoctor
i guadagni in durata della batteria sarebbero notevoli o 10 minuti di schermo acceso :\ ?
p.s. ma abbassando i voltaggi perderei in prestazioni o non me ne renderei conto ?
Abbassando i voltaggi risparmi un po' dibatteria (poca poca ) cio perche il processore lavora alle stesse frequenze ma con dispendio di batteria minore
-
1 allegato(i)
Quote:
imthedoctor
La maggior parte delle modifiche che riguardano il risparmio energetico hanno un impatto inversamente proporzionale alla pesantezza con cui usi il telefono...mi spiego meglio, se consideri che in media 3-4h di OST sono il 100% della batteria, 10 minuti sono tanti in percentuale!
La differenza la noti al limite con le temperature (questo è il motivo principale del mio uv anche se non mi pare cambi nulla sinceramente) e con il tempo in standby
questo è sicuramente il miglior kernel modificato rotfl
Allegato 68784
-
In pratica e inutile fare gli undervolt perche risparmi poca batteria... Fai come me appena arriva al 10% mettilo sotto carica e non ci pensare più.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
beh però se riesci a mantenere stabile il sistema e a far riscaldare meno il cellulare dovresti evitare il throttling -> più performance + consumo di batteria minore.
credo si debbano solo trovare i valori giusti :\
-
Quote:
CEMT96
In pratica e inutile fare gli undervolt perche risparmi poca batteria... Fai come me appena arriva al 10% mettilo sotto carica e non ci pensare più.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Inutile no, fisicamente e matematicamente un vantaggio c'è.
Sprecare ore per un guadagno del 2% ovviamente è controproducente, ma se invece il tempo che impiego per trovare i voltaggi giusti è limitato ad una capatina su trickster e su stability test allora per me il vantaggio è maggiore del tempo impiegato ;)
Poi mettiamoci anche la componente ludica, a molti di noi piace pasticciare (a volte senza troppa cognizione di causa) con le varie impostazioni XD
Quote:
imthedoctor
beh però se riesci a mantenere stabile il sistema e a far riscaldare meno il cellulare dovresti evitare il throttling -> più performance + consumo di batteria minore.
credo si debbano solo trovare i valori giusti :\
Giusto! (in linea teorica, non so quanto sia il calo di temperatura reale, vedrò se me ne accorgo nei prossimi giorni) Inoltre l'ottimizzazione in generale del kernel mi fa passare la voglia di cambiare terminale e questo è un risparmio notevole! rotfl rotfl
-
Ragazzi a che scores arrivate con questo kernel?
Con antutu arrivo a 7887
-
Quote:
-Zof-
Ragazzi a che scores arrivate con questo kernel?
Con antutu arrivo a 7887
Antutu 9300 ;) (9321 per essere esatti)
OT
Ho istallato il Cross ma come faccio a sepere se lo ha installato veramente?
-
Quote:
CEMT96
OT
Non dovresti vedere le pubblicità (in internet giochi app e quant'altro;))
-
Quote:
Pelide
Potrei sbagliarmi ma agendo su vari parametri della RAM, mi pare abbia accorciato alcuni cicli e quindi ridotto i tempi, boype si aspetta un incremento del 10% delle prestazioni senza ricorrere ad OC.
Dice però che bisogna testare stabilità e batteria, perchè i chip non sono tutti uguali e quindi ad alcuni queste modifiche potrebbero creare fastidi, proprio come capita con l'undervolt che può portare a freeze.
Per il momento mi limito alla r32ext "normale" e a giocare con i voltaggi, ho abbassato di 125mv (192 - 725; 1228 - 1125)...a -150 c'è qualche frequenza che causa freeze ma non ho assolutamente tempo di cercarla rotfl
Tu con l'undeevolt lo smart lo tieni su on oppure lo disattivi? ;)
-
flashato il nuovo r32
fluidita ottima, ma forse la durata non è quella della r31, è troppo presto per dirlo, ma l'impressione è quella :\
voi avete notato niente ?
-
Quote:
imthedoctor
flashato il nuovo r32
fluidita ottima, ma forse la durata non è quella della r31, è troppo presto per dirlo, ma l'impressione è quella :\
voi avete notato niente ?
A me pare sempre quella, anche se non posso fare un paragone, dal momento che è uscito r31 io avevo acquistato un tablet :D quindi ora il telefono lo uso solo fuori casa, quando esco senza il tablet. La maggior parte del tempo è in deep sleep e quindi la batteria mi arriva tranquillamente a 2 giorni.
-
La batteria dura meno.. Io ho guardato bene il codice che ha aggiunto...
Ha aumentato anche i voltaggi core e non di poco,di sicuro in risposta a molti utenti che lamentavano Sod e/o riavvii
-
Quote:
oleksandr
A me pare sempre quella, anche se non posso fare un paragone, dal momento che è uscito r31 io avevo acquistato un tablet :D quindi ora il telefono lo uso solo fuori casa, quando esco senza il tablet. La maggior parte del tempo è in deep sleep e quindi la batteria mi arriva tranquillamente a 2 giorni.
probabilmente è sempre la stessa, fail mio, ho notato che non so per quale arcano motivo era attivato il wifi e il gps rotfl
poco meno di due ore di schermo acceso e sono al 50%
edit
Quote:
Alkemix
La batteria dura meno.. Io ho guardato bene il codice che ha aggiunto...
Ha aumentato anche i voltaggi core e non di poco,di sicuro in risposta a molti utenti che lamentavano Sod e/o riavvii
fammi capire sono stati aumentati i settaggi di default o cosa ?
se è cosi non è semplicemente possibile abbassarli e pace ?
-
Quote:
imthedoctor
probabilmente è sempre la stessa, fail mio, ho notato che non so per quale arcano motivo era attivato il wifi e il gps rotfl
poco meno di due ore di schermo acceso e sono al 50%
Io mi accingo a rimuovere le modifiche sperimentali che ha apportato.. Anche il mio in virtù dei suoi cambiamenti dura meno
Non solo i voltaggi core ...
Ha cambiato tutto il machine.h, o meglio un altro sviluppatore lo ha fatto su suo "machine.h" che regola e calibra i voltaggi, è stato aggiunto un sistema di calibrazione del voltaggio a schermo spento anche.. non sono piccoli cambiamenti...
Poi ha inserito varie ottimizzazioni alla ram (ma questo con la batteria non c'entra)... io ho notato un consumo maggiore e quindi penso di rimuovere il nuovo sistema di calibrazione dei voltaggi... gli do' ancora altre 48 h di assestamento e poi rimuovo le ultime modifiche ai voltaggi e tengo solo le ottimizzazioni ram rotfl
-
Quote:
Alkemix
Io mi accingo a rimuovere le modifiche sperimentali che ha apportato.. Anche il mio in virtù dei suoi cambiamenti dura meno
Non solo i voltaggi core ...
Ha cambiato tutto il machine.h, o meglio un altro sviluppatore lo ha fatto su suo "machine.h" che regola e calibra i voltaggi, è stato aggiunto un sistema di calibrazione del voltaggio a schermo spento anche.. non sono piccoli cambiamenti...
Poi ha inserito varie ottimizzazioni alla ram (ma questo con la batteria non c'entra)... io ho notato un consumo maggiore e quindi penso di rimuovere il nuovo sistema di calibrazione dei voltaggi... gli do' ancora altre 48 h di assestamento e poi rimuovo le ultime modifiche ai voltaggi e tengo solo le ottimizzazioni ram rotfl
alke dura molto meno anche a me con l' r32 la batteria e non avevo sod con i fancy vecchi, solo perchè al momento non necessito di tanta durata batteria altrimenti missà ceh tornerei indietro, comunque poi piacerebbe preovarlo anche a me il tuo kernel :)
-
Quote:
CEMT96
OT
come fai ad ottenere un risultato così alto :D ?
-
2 allegato(i)
Quote:
oleksandr
Tu con l'undeevolt lo smart lo tieni su on oppure lo disattivi? ;)
Attivo :)
Di solito tengo un uv di - 50, con la r32 sono sceso a - 125 e per ora non noto problemi di batteria (è la Samsung 2000mah) con la fidata slim5
-
Quote:
Pelide
Attivo :)
Di solito tengo un uv di - 50, con la r32 sono sceso a - 125 e per ora non noto problemi di batteria (è la Samsung 2000mah) con la fidata slim5
Direi un risultato più che ottimo! Comunque anch'io lo tengo su on, a scendere di così tanto ho provato anche con le versioni precedenti e non ho avuto problemi, anche con la r32 sono a -125, a 150 ho dei riavvii a schermo spento, sicuramente è la frequenza da 537 che da problemi, perché è quella che ho per la max screen off. Quella da 384 non può essere, visto che a schermo attivo la tiene benissimo. Dovrei fare qualche prova :)
-
Quote:
oleksandr
Direi un risultato più che ottimo! Comunque anch'io lo tengo su on, a scendere di così tanto ho provato anche con le versioni precedenti e non ho avuto problemi, anche con la r32 sono a -125, a 150 ho dei riavvii a schermo spento, sicuramente è la frequenza da 537 che da problemi, perché è quella che ho per la max screen off. Quella da 384 non può essere, visto che a schermo attivo la tiene benissimo. Dovrei fare qualche prova :)
se vuoi li provo anche io ma con SR off, , quindi riepilogando che UV spinti usate esattamente?
-
Quote:
Alkemix
se vuoi li provo anche io ma con SR off, , quindi riepilogando che UV spinti usate esattamente?
Tutte a -150, tranne quella della 537 MHz che lho messa a -125, così non dovrebbe più riavviarsi in teoria.
http://img.tapatalk.com/d/13/06/25/rubuteta.jpg
Edit: ti ricordo, che aspetto ancora la versione definitiva del kernel :P
-
Quote:
oleksandr
Se me li regge li includo... temperature glaciali rotfl
-
Quote:
Alkemix
Se me li regge li includo... temperature glaciali rotfl
Beh, che dire, lo screen parla da se.. Da 90 a 75% in un'ora, con 50 minuti di screen-on, leggendo le ultime 6 pagine di xda del Fancy, con la musica attiva nelle cuffie, con quale la frequenza non scende mai sotto a 537 MHz..
http://img.tapatalk.com/d/13/06/25/5ydeda4e.jpg
-
Quote:
oleksandr
Rubo anche io ;)
In test da pochi minuti . . .nessun problema per ora . . .
-
Quote:
fedelamb
Rubo anche io ;)
In test da pochi minuti . . .nessun problema per ora . . .
Idem anche con SR off nessun problema per ora... vi faccio sapere...
-
Quote:
Alkemix
@alke: sei ancora interessato ad avere ogni tanto dei feedback ??
Cominque Boype è un genio !!
-
Quote:
Alkemix
Quote:
fedelamb
@alke: sei ancora interessato ad avere ogni tanto dei feedback ??
Cominque Boype è un genio !!
Ragazzi, ho appena avuto un blocco aprendo la app mms, avevo un sacco di programmi in background, sempre con la musica accesa, sicuramente il voltaggio per la 1.2ghz e basso, l'ho alzato di 25. SR MPU su off, altri su On.
-
Quote:
oleksandr
Ragazzi, ho appena avuto un blocco aprendo la app mms, avevo un sacco di programmi in background, sempre con la musica accesa, sicuramente il voltaggio per la 1.2ghz e basso, l'ho alzato di 25. SR MPU su off, altri su On.
Seguo il tuo consiglio ;) . . .
Io per ora nessun problema . . . .
-
ragazzi ma voi modificate solo i voltaggi? non modificate anche le impostazioni del governo e il resto come in prima pagina?!
-
Quote:
skizzomsn
ragazzi ma voi modificate solo i voltaggi? non modificate anche le impostazioni del governo e il resto come in prima pagina?!
No lascio tutto stock , disattivato mpu e cambiato i voltaggi . . . .
Nessun sod per tutta la notte ! . . .
-
Quote:
fedelamb
No lascio tutto stock , disattivato mpu e cambiato i voltaggi . . . .
Nessun sod per tutta la notte ! . . .
Ok. Fatto anche io la stessa cosa. Vediamo come và. Grazie.
-
]
Stavo pensando di abbassare i voltaggi di altri 15 punti . . . .
Che ne pensate??
-
L'accoppiata R32 + CrossBreeder direi a dir poco fenomenale !:bd:
-
Quote:
fedelamb
]
Stavo pensando di abbassare i voltaggi di altri 15 punti . . . .
Che ne pensate??
Io ho provato a +30 rispetto ai tuoi e dopo un Po si riavvia il telefono, adesso sono a +50
Se il tuo li regge ancora più bassi puoi provare anche se a me sembrano già bassissimi e pochi nexus li reggono...
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Io ho provato a +30 rispetto ai tuoi e dopo un Po si riavvia il telefono, adesso sono a +50
Se il tuo li regge ancora più bassi puoi provare anche se a me sembrano già bassissimi e pochi nexus li reggono...
Cioè sei arrivato a meno -180 . . .
Mmm ora continuo il test con questi valori ed entro sera forse li cambio . . .
-
Quote:
fedelamb
Cioè sei arrivato a meno -180 . . .
Mmm ora continuo il test con questi valori ed entro sera forse li cambio . . .
Nono non -180 io li ho alzati rispetto ai tuoi avevo provato con - 120 e adesso sto a - 100 xD
I tuoi il mio non li regge...
-
Quote:
dadenet
L'accoppiata R32 + CrossBreeder direi a dir poco fenomenale !:bd:
...basta li metto anch'io!!xD
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Nono non -180 io li ho alzati rispetto ai tuoi avevo provato con - 120 e adesso sto a - 100 xD
I tuoi il mio non li regge...
Ah . . .capito ;)
Stasera (se non ci son problemi ) faccio un ulteriore UV di 10 punti per ogni freq.
-
Quote:
morfances
...basta li metto anch'io!!xD
Grande morfances !
ps , comunque sono dell'opinione che questo kernel è ben fatto così , non ha bisogno di modifiche agli UV , od altro.