D'accordo a 50%, come velocità il fancy non si batte però.. L'unico che è alla pari è il kernel di Alke
Visualizzazione stampabile
In realtà sei d'accordo al 100% con quello che ho detto perché solo sull'autonomia mi sono espresso nel mio post precedente :D ;)
Per quanto riguarda la velocità sono del tuo stesso parere. Quel boost in più il fancy lo da e si sente. Ma non é che con il kernel stock sia lento eh.
Ho letto che il kernel di alke sta dando soddisfazioni e mi pare di aver letto che le temperature sono più basse rispetto al fancy. Quindi nei prossimi giorni credo lo proverò.
Aggiudicato :D
Si, il kernel di alke è ottimo, è il lean con le aggiunte del fancy. Le temperature sono più basse perché lui di default ha disattivato l'SR e ha messo i voltaggi più bassi rispetto al fancy. Comunque ti consiglio di provarlo.
Io uso il fancy con OC a 1.3ghz con un piccolo undervolt per le temperature e mi trovo benissimo, per me l'importante è coprire la giornata, la notte il telefono è sempre in carica. Quindi 12-16 ore con 3-4 ore di sot per me vanno più che bene, preferisco la reattività del fancy, che 5 ore di più con il cyano o altro kernel.
Boype torna all'attacco! rotfl
Hi again,
I read that some users have some strange battery drain problems, which were not there in pre35-06. As far as I can comprehend, there's only two minor commits that could cause it. Therefore, I reverted them to see if that irons things out.
For the interested, I'm talking about these commits.
Index of /fancykernel/tst
da quello che capisco dovrebbe riguardare i consumi batteria. :)
Scusa gnex, stavo incollando mentre inviavi tu ;)Quote:
Originariamente inviato da boype
Tapatalkeggiato - Improve SwiftKey http://goo.gl/xKYfc
Quote:
Originariamente inviato da Pelide
No problem! :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Allora avevo scelto bene... quei commits incriminati non li avevo inclusi, non sempre incorporo tutte le modifiche di Boype, molte patches sono di altri developers.
Comunque stiamo a vedere cosa apporta di novità io sono sempre pronto come un falco sul suo git.
Il pre36-1 sembra che finalmente si è stabilizzato nel mio telefono, dopo 6 cicli di carica sta cominciando a dare dei risultati davvero ottimi..
Spoiler:
Finisco il ciclo e poi prima di passare alla prova del Alkean 7.4 posto i risultati finali.
@Oleksander Utilizzi sempre le impostazioni da te segnalate in prima pagina ?
No, sono andato un po oltre, visto che mi sono fatto un tabletino, adesso non mi serve tanta durata di batteria, mi bastano le medie 12-14 ore totali per arrivare a casa e 3 ore di schermo..
Al telefono gli ho dato un po di spinta una via di mezzo tra le importazioni di boype e le mie, ma non quelle della prima pagina..se siete interessati le pubblico.
Yes, adesso sono messo cosi, ma penso che si potrebbe scendere ancora, però cosi sono sicuro che non mi da nessun tipo di problemi ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/07/22/upu3e9a7.jpg
P.S. lo SmartReflex tutto ON
Rabs sempre 256?
Scheduler?
Rabs: 256
Scheduler: deadline
Frequenza CPU:
Min 192
Max 1.3
Max S.Off 537
Min S.On 384
Governor: ondemandplus
down_differential 37
Il resto del governor tutto stock
Multicore 2
FSYNC OFF
GPU 384
Tutto il resto del kernel stock, i voltaggi sono 2 post sopra ;)
Ottimo come sempre :P ho notato che anche a 1. 2 viaggia bene, magari faccio qualche test con la 1.3 :)
Edit: per lo schedulatore li ho provati tutti, il più parsimonioso sembra sioplus e deadline, ma anche bfq e row mi sono piaciuti molto, devo dire che gira bene con tutti e quattro, ci rimane solo che provare e vedere con quale gira meglio il vostro device.
ciao olek scusami come mai appena ho settato i tuoi parametri mi si e spento il cell? trickstermod mi e andato in dirty reboot e mi ha rimesso i parametri stock del kernel
Significa che i voltaggi sono troppo bassi per il vostro device, purtroppo non tutti i nexus sono uguali e queste sono le conseguenze..alzate un po i voltaggi, di 5-10 può dipendere anche solo da una frequenza, non è detto che sono tutti instabili.
A rigor di logica si.. Ma in pratica non è cosi.. è come per le frequenze dei processori, alcuni telefoni reggono frequenze più alte di altri.. In realtà nemmeno io ho mai capito perche ma una volta lessi che dipende dai materiali ( seppur sono gli stessi ci sono delle differenze minime, magari sporco in fase di produzione o qualsiasi altra cosa, che possono portare a questi effetti).. Poi non so se sia vero o no!
Ragazzi la nuova versione in fase di testing è favolosa, ha una durata di batteria ed una fluidità eccezionale... Comunque secondo voi mi conviene disattivare l'fsync o rischio che in caso di crash il sistema vada a farsi benedire?
non tutti i nexus sono fatti dalla stessa e identica macchina con gli stessi ed identici materiali, sono come i fiocchi di neve, tutti simili ed allo stesso tempo tutti diversi :)
@Olek ,
a me regge il terminale con i nuovi UV , però io uso la r33 ext , tu sai la mia vers. preferita e secondo me ancora la migliore.
ciao a tutti. qual'è il miglior governor per un risparmio di batteria maggiore? e che frequenze usate voi?
detto fatto
http://boypetersen.de/fancykernel/r3....2-r36-ext.zipQuote:
Hi,
I just uploaded r36. Not much has changed from r35:
updated to Linux 3.0.87
increased voltage for 1.5 GHz CPU step to counter immediate crashes / freezes for some users
That's all
ha detto che è quasi identica alla 35 apparte l'aggiornamento di linux ha incrementato il voltaggio della 1.5GHz perchè alcuni nexus non la digerivano.. io sono ancora piantato alla pre35-6 rotfl
Ma Boype questo "Increased voltage for 1.5 GHz CPU step to counter immediate crashes / freezes for some users" dove lo vede? Io appena lo setto a 1.5 mi si freeza e siriavvia a meno che non disattivi lo SR della MPU.
Ciao Olek !
Allora con le tue nuove impostazioni : ( se vuoi riportarle in prima pagina )
Generali
Controllo congestione TCP : westwood
Scheduler: deadline
Controllo freq CPU:
min 192
max 1.3
max screen off 537
min screen on 384
Governor: ondemandplus
Controllo governor:
down_differential 37
Il resto del governor tutto stock
Specifiche
Wi-Fi ad Alte Prestazioni: off
Content Adaptive Brightness: off
FSYNC: off
MultiCore: 2
GPU: 384 MHz
ZRAM: OFF
Controllo SR: tutti su ON
Spoiler:
Regolatore voltaggi:
VAUX3_6030 : 2800
VMMC : 1600
I colori che uso:
A proprio piacimento.
Ho avuto buoni risultati , r33 ext :
Spoiler:
Porto le mie impostazioni con le quali ho fatto 5 ore di schermo acceso in 14 ore di utilizzo ( uso intenso, molti giochi e web ) e batteria Samsung da 2000 mah:
ROM : Aokp milestone 1
Kernel : fancy r33 ext
Controllo congestione TCP: Westwood
Read ahead buffer size: 2048
Scheduler: sioplus
Freq. Min.: 384
Freq. Max.: 1228
Freq. Min. Schermo acceso: 384
Freq. Max. Schermo spento: 384
Governo: interactive
Controllo governor
Above hispeed delay: 40000
Boost:0
Boostpulse duration: 40000
Go hispeed load : 75
Hispeed freq.: 729
Is is busy: 0
Min sample time: 40000
Target loads: 75
Timer rate: 15000
Timer slack: 40000
WiFi alte prestazioni: OFF
Content adaptive brightness: ON
Carica veloce : OFF
Risparmio multicore: 0
Suono alte prestazioni: ON
Volume suono cuffia: 3
Vibrazione: 120
Estensione batteria: 100
Fsync: OFF
Temperatura max.: 65
GPU OC: 384
Zram: OFF
Voltaggi
Controllo smart reflex: tutti ON
Voltaggio core ( GPU )
Volt. 1: 1030
Volt. 2: 960
Volt. 3: 930
Volt. 4: 830
Voltaggi IVA
Volt. 1: 1200
Volt. 2: 1100
Volt. 3: 960
Volt. 4: 810
Voltaggi MPU ( CPU )
1228mhz: 1155
1036mhz: 1055
729mhz: 915
537mhz: 840
384mhz: 780
192mhz: 740
VAUX3 6030: 2700
VMMC: 1300
Schermo
Contrasto: -6
Regolazione gamma: 6
Gamma offset
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 2
Molt. Colori
Rosso: 115
Verde: 115
Blu: 140
Se i voltaggi dovessero causarvi riavvii o blocchi alzate le freq. Della CPU di 5 mv per volta.
Google Galaxy Nexus
ROM: AOKP Milestone 1
Kernel: Fancy r33
MOD: audio Viper FX, Crossbeader..... più altre modifiche al build.prop e init.
Batteria: originale Samsung 2000 mah
Boype
TapatalkeggiatoQuote:
Took a quick look at the source. First impression: should not be too difficult to build a 4.3 compatible version. I'll see what I can do tomorrow. No promises though!
Grande boype! Quanto lo ammiro! :D
Che si fermi 5 minuti rotfl
Sempre al lavoro :D
Che grande