Basta solo il wipe cache e dalvik...
Visualizzazione stampabile
Potete consigliarmi qualche voltaggio per aumentare la durata della batteria? Riesco a fare a stento due ore di schermo acceso...
Prova a scendere di -15, -20 alla volta e vedi se é tutto stabile... Io uso dalla più piccola alla più grande: 760, 790, 850, 920, 1050, 1150, 1250, 1340 e 1380... Li ho messi dopo vario tempo passato a sperimentare, prima li avevo più bassi ma notavo che scaldava tantissimo...
Io purtroppo non ho molta pazienza nello sperimentare queste cose, infatti non ho mai undervoltato in vita mia...per questo motivo volevo sapere da qualcuno di voi un settaggio di voltaggi con il quale si trova bene e che non dà problemi di surriscaldamento e cose del genere. Con l'attuale voltaggio ti trovi bene? :/
Io si, ma non vanno bene per tutti, prova a scendere di 50 dai voltaggi stock e vedi come si comporta per un giorno...
É uscito il pre57_1..
pre57_1 is available. It is trying to fix the random SOD (sleep of death) issue some of you report. I had one of those as well.
Have a nice weekend!
A me non é mai capitato, anche con altri kernel, che il telefono andasse in bootloop... Ho sempre fatto cosi: wipe vari, flash ROM, gapps e mods varie se ci sono, poi fatto fare primo avvio e poi ho flashato il kernel... Mai un problema di bootloop...
Con un wipe cache e dalvik...
Wipe system,data,cache,dalvik
e poi tutti insieme:
ultima Liquid+gapps (micro)+mod audio+Fancy57_1
Tutto OK!
... Il kernel sempre per ultimo!
Stessa procedura scritta da nautiluz ma senza wipe data ed è andato tutto bene anche per me...
Magari è solo una prima impressione errata, ma il Fancy57 non mi sembra prestante come i precedenti.... e forse neanche come il DirtyV.....
Però è stabile, (almeno fino ad oggi).... al contrario del 54 , 55 e 56, che sulla mia Liquid in f2fs erano quasi una tragedia!
Ciao ragazzi, questo kernel è compatibile con l'ultima slimkat?
Certo, wipe cache e dalvik e flasha il 4.4 ramfixed
ahah! rotfl
si...si!.... il Fancy57_1 è il pre ..... l'unico 57 esistente per adesso!
:)
Comunque resti un cafone.
bp2
;)
Ciao,
cortesemente qualcuno mi mette il link per scaricare la v57 io sto fermo ancora alla 54_1 e non sono proprio soddisfatto con Liquid 25/07 in l2fs e su xda trovo solo il 56
seconda domanda: perchè nelle impostazioni "kernel tweaker" in "gpu parameters" non ho nessuna opzione, ma non ha la gpu il gnexus? mi sembrava di aver letto all'inizio di questa discussione che si doveva settare a 384mhz o giu di li per migliorare le prestazioni
grazie, per le risposte e per il link se potete
Eccolo:
Versione fixed ramdisk x rom solo KitKat
http://boypetersen.de/fancykernel44/....4-pre57_1.zip
Versione anykernel per android 4.2-4.3-4.4
http://boypetersen.de/fancykernel44/...anykernel2.zip
Se vieni dal 56 ti consiglio il primo.
Per la seconda domanda: evidentemente kernel tweaker non prevede la gestione overclock GPU... Installa KernelManager o Trickster.
Comunque il Fancy imposta già di default la GPU a 384, quindi leggermente più alta. Se vuoi puoi alzarla a 512, cosa che però può mandarti in throttling il processore se lo tieni oltre i 1300Mhz
No, prova sempre il primo facendo solo wipe cache e dalvik c.
Se non parte , torni in recovery e fai anche wipe system.... Così dovrai flashare rom+gapps+kernel , senza comunque perdere nulla
Ragazzi una domanda:
Mi sono letto diverse pagine del thread ma non riescoa trovare quanta RAM disponibile per le app lascia la versione chiamiamola "bigmem".
Grazie.
C'è una sola versione di pre57¹ , e lascia 748Mb di partenza...
...e senza azzoppare i video!
Io ho installato la 396 tramite il franco kernel updater, ma sul mio nexus con Paranoid va benissimo solo con governor performance a discapito della batteria che purtroppo sua molto meno. Come mi consigliate di procedere? Posso cambiare versione ed usare un altro governor?
Prova altri kernel...
Prova la build r54 o r56 del Fancy. Sono quasi allo stesso livello come prestazioni/consumo.
C'è chi si trova meglio con uno chi con l'altro. Io ho trovato poca differenza, forse più fluido il 56 ma meno batteria rispetto al 54. Devo provarlo ancora per qualche giorno per esserne certo.
Ora rimetto la r56 senza modificare nulla e vedo come va..
L r57_1 mi da problemi da un paio di giorni, praticamente ravviando 1 volta su 5 succede che si spenga da solo e che mi tocca riavviarlo premendo il tasto accensione... Dopo di che mi ritrovo senza sfondo...
Non è perfetto neanche lui ... Poi su ogni gnex la storia è diversa...
Sul mio e Luquid f2fs, è forse il più veloce e senza lag mai provato, però 1 sod ogni 2-3 giorni spunta fuori.....
Son tornato al 54, che se ricordo male era quello quasi perfetto sul mio gnex... É possibile che sia colpa del kernel se quando uso la fotocamera intensamente questa mi fa bloccare tutto, surriscaldandosi parecchio, costringendomi a rimuovere la batteria e all riavvio mi ritrovo con le ultime foto fatte danneggiate e senza sfondo... Però questo accadeva anche prima degli ultimi fancy
Io ancora non ho avuto modo di usare la fotocamera intensamente, ma una 20ina di foto le regge senza problemi ed ho notato che non si surriscalda nemmeno tanto
Confermo gli stessi problemi della fotocamera. Ero in vacanza ed era piuttosto frustante, ogni 15/20 foto dovevo rimuovere la batteria. Non credo però sia imputabile al kernel. Oggi, con l'unofficial liquid monto ancora il 54, ma non ho più di questi problemi :)
Omnirom, passato dal 54 al pre57_1, tutto stock.
Rispetto al 54 mi sembra più fluido, ma sto notando che la batteria dura un filino in meno. Prima riuscivo a fare 3h di schermo, ora no.
Non faccio molte foto, ma la fotocamera non mi da problemi e surriscalda poco.
Per il resto va benone.
Io uso la fotocamera google, il surriscaldamento accadeva quando rimaneva bloccato, non mentre facevo le foto... Dite che sia più un problema della fotocamera... Ho la paranoid
Scusate la domanda niubba..
Per aggiornare il kernel a una nuova versione su Android 4.2 bisogna necessariamente riflashare la rom?
Mentre se la rom è una 4.4 basta solo flashare il nuovo kernel sopra quello vecchio?
Ho capito bene?
Grazie
anche per la rom 4.2 puoi muoverti allo stesso modo.
Grazie,
Cioè basta flashare sopra il vecchio kernel? Perchè nel thread ufficiale su XDA l'autore distingue la procedura per Android 4.4 dalle altre versioni.
Nel frattempo ho aggiornato ad Android 4.3 (tramite Cyanogenmod update) e il vecchio Fancy kernel che avevo è stato sovrascritto da quello stock (CM).