Quindi non rischio di bruciare niente? Ma se imposto GPU OC a 512 viene sempre usata quella frequenza anche quando scorro semplicemente le pagine o mando un messagio ecc.?
Nulla è reale, tutto è lecito.
iPhone 5 16GB iOS 10.1
E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!
Il thanks rende sempre felici: datelo!
Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!
DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: Stock MM
KERNEL: Stock
MODS: No
LAUNCHER: Nova Prime
RECOVERY: TWRP
CEMT96 (23-06-13)
Non esattamente, la cpu del nostro nexus è un dualcore da 1.5ghz, ma è stata abbassata a 1.2 per questioni della batteria, quindi lo si può overckloccare tranquillamente fino a 1.5 senza nessun rischio. La stessa cosa con la GPU, soltanto che a 512 secchia molto ma molto di più della 384, le prestazioni sono più alte, ma non vedo nessuna necessità di usarla. Andando oltre a questi valori si potrebbero avere dei rischi.
CEMT96 (23-06-13),LuCiolla90 (23-06-13)
Proprio per questo motivo hanno inventato il temp control, che c'è nella maggior parte dei kernel. Io lo tengo a 60°, anche se si può tranquillamente arrivare ai 67..e quando la cpu raggiunge il limite, fa in modo di mantenere la frequenza più bassa possibile per non farlo andare oltre.. E penso che andando oltre il terminale si riavvia, sinceramente non mi è mai capitato.
LuCiolla90 (23-06-13)
oleksandr (23-06-13)
Io il nexus lo uso sopratutto per giocare a giochi pesanti (Real racing 3, MC 4, NOVA 3) e quindi mi serve molta potenza per farli girare decentemente. Pero adesso che mi dite che rischio la fusione userò solo la 384. PS la CPU del nexus può arrivare benissimo ad 80 gradi dopo di che si spegne automaticamente quando arriva a 110 gradi (ma nel frattempo si sara fusa 5 volte), per giocare adesso uso la CPU a 1.4 GHz e la GPU a 384 con il limitatore temperatura impostato a 75 ma a malappena mi arriva a 70.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
iPhone 5 16GB iOS 10.1
E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!
Infatti tu hai fatto un ragionamento giustoanche secondo me la GPU a 512 MHz era troppo ma pensavo che non correvo rischi.... Ma adesso mi hai fatto ricordare di avere 300 euro tra le mani xD.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
iPhone 5 16GB iOS 10.1