Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FabbioPra
Signori, un dubbio: ora come ora ho la CM11 M2, di solito come launcher ho sempre usato Nova Prime ma ora sto lasciando quello stock, visto che è abbastanza carino. Ma esiste un launcher alternativo con l'aspetto di quello KitKat (praticamente, senza che nel drawer abbia quelle "schede" tipo "App", "Widget", ecc...)?
Edit: Diciamo di aver risolto, sul Play si trova KK Launcher, esteticamente è come quello stock ma permette un po' di customizzazione. Sulla velocità, direi senza infamia nè gloria: ben lontani dalla supersonicità con cui mi gira di solito Nova, ma nessun lag drastico o fastidioso.
Con Nova puoi anche togliere la scheda dei widget :)
Quote:
fabris3
Ragazzi non posso che consigliare a tutti la Cyanfox. Moltissime personalizzazioni, super fluida e super veloce con ASKP Grande e nessun problema di stabilità
Dove l'hai trovata la Cyanfox? xD
-
Quote:
Gabboplano
Sulla OmniMetal c'è già, cerca app privacy o simili nelle impostazioni
fatto! ma cosi il meteo non mi spunta...mi sa che vuole l'opzione sempre attiva
-
Quote:
WiiDal
Dove l'hai trovata la Cyanfox? xD
Devi scaricarla direttamente dal loro sito.
-
Quote:
maxnoodle
fatto! ma cosi il meteo non mi spunta...mi sa che vuole l'opzione sempre attiva
A me funziona, prova a settare la località del meteo da Google Now così non ti usa la localizzazione
-
ok credo di esserci riuscito...stranamente non trovo l'opzione per settare manualmente la località ma usando per qualche secondo il gps...sembra che mantenga il meteo
-
1 allegato(i)
Quote:
maxnoodle
ok credo di esserci riuscito...stranamente non trovo l'opzione per settare manualmente la località ma usando per qualche secondo il gps...sembra che mantenga il meteo
c'è qualcosa Che non va...ho disattivato tutti i processi google sul comando "mantieni attivo" ma guardate il grafico...
-
Salve a tutti Androidiani, prima di passare al Nexus 5 avevo intenzione di tornare a qualche custom ROM per il GNex, volevo sapere da qualcuno di voi che diciamo, le abbia provate meglio di me, quale più mi consiglia. Ora ho la stock con 4.3, e volevo passare a qualcosa con ameno 4.4, sono sostanzialmente propenso verso Cyanogen, Paranoid o Omni. Volevo un consiglio da voi considerando che cerco più una maggiore reattività piuttosto che un numero maggiore di funzioni, voi che dite?
-
Visto che c'era qualcuno che seguiva la questione nelle pagine precedenti:
- Avevo installato la OMNI METAL dopo i primissimi giorni ho riscontrato dei freeze sempre più frequenti, e nonostante fossi molto contento della ROM ho dovuto capitolare vista la frequenza e provare altro
- ho provato la slimkat ma da subito era meno fluida della OMNI e non mi piaceva l'usabilità della rom, dopo mezz'ora ero ancora fermo a cercare questa o quella cosa in particolare da settare, cosa che invece era risultata quasi naturale con la OMNI
- Mi è stato fatto notare che i freeze sono dei problemi comuni a tutte le prime build delle rom 4.4 e a quel punto ho notato che avevo scaricato la versione più in alto nel repository della OMNI METAL, convinto che fosse la più recente, mentre in realtà era la primissima versione di Dicembre
- A questo punto ho prontamente rimesso la OMNI METAL all'ultimia versione disponibile e devo dire che è rimasta fluidissima, i benchmark sono leggermente peggiorati dalla prima versione, ma ora non ho più freeze (almeno per ora ma sarà mia cura informare in caso ci siano) e la durata della batteria è stata migliorata sensibilmente (specifico che uso runtime ART), infatti dove con la prima versione arrivavo a sera verso le 19.00 ora raggiungo facile mezzanotte e m spingo anche fino a 01.00/02.00 (poi vado a letto :) ), il tutto staccandolo dal carica batteria circa alle 8.30 del mattino.
Spero sia utile ;)
-
Ragazzi ma l'app messaggi presente sulla cyano 4.4 è la stessa della 4.3? Se non è la stessa qualcuno potrebbe passarmi un link per scaricare solo l'apk? Ho la connessione lenta e non posso riscaricare la cyano 4.4 per prendermi da solo il file :)
-
Quote:
malinverno
Visto che c'era qualcuno che seguiva la questione nelle pagine precedenti...
ottima cosa ;) invece io per ora riscontro dei drain mostruosi senza aver installato nulla di nuovo. fai conto che ieri ho fatto 8h con 1h di scherno o.o
comunque ho visto che c'è la versione del 11 gennaio dopo pranzo la installo e vediamo se cambia qualcosa
-
Quote:
WiiDal
Ragazzi ma l'app messaggi presente sulla cyano 4.4 è la stessa della 4.3? Se non è la stessa qualcuno potrebbe passarmi un link per scaricare solo l'apk? Ho la connessione lenta e non posso riscaricare la cyano 4.4 per prendermi da solo il file :)
sono diverse :) dal 4.4 si USA hanghouts come programma di messaggistica a parer mio molto comodo e bello a guardarsi comunque credo che per avere l'apk potresti scaricare le gapps di una 4.3 estrarre l'apk dei messaggi ed installarlo. dovrebbe andare ;)
-
Quote:
maxnoodle
sono diverse :) dal 4.4 si USA hanghouts come programma di messaggistica a parer mio molto comodo e bello a guardarsi comunque credo che per avere l'apk potresti scaricare le gapps di una 4.3 estrarre l'apk dei messaggi ed installarlo. dovrebbe andare ;)
Si, ho provato ad estrarre l'apk da una 4.3 e funziona ma non è possibile impostarlo come App predefinita per i messaggi, al posto di hangout. Mi ricordo che con la cyano 11 era comunque ancora quella l'applicazione di default che andava a sostituire hangout, vorrei fare la stessa cosa :) hangout a me non piace, più che altro mi manca la possibilità di segnare i messaggi come letti, rispondere o richiamare direttamente dalla barra delle notifiche, cosa che ho ovviato solo un parte con contacts+
-
Quote:
WiiDal
Dipende dalla ROM che installi. Alcuni deve ti lasciano scegliere quale app usare( vedi omnimetal).
Vai sul play storie e scarica 8 SMS
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Grande! Perfetta, grazie :)
-
Quote:
WiiDal
Si, ho provato ad estrarre l'apk da una 4.3 e funziona ma non è possibile impostarlo come App predefinita per i messaggi, al posto di hangout. Mi ricordo che con la cyano 11 era comunque ancora quella l'applicazione di default che andava a sostituire hangout, vorrei fare la stessa cosa :) hangout a me non piace, più che altro mi manca la possibilità di segnare i messaggi come letti, rispondere o richiamare direttamente dalla barra delle notifiche, cosa che ho ovviato solo un parte con contacts+
potevi anche andare su impostazioni/wireless e reti nella omnimetal (non so se è un percorso base di kitkat) c'è la voce: app SMS predefinita ;)
-
Quote:
maxnoodle
potevi anche andare su impostazioni/wireless e reti nella omnimetal (non so se è un percorso base di kitkat) c'è la voce: app SMS predefinita ;)
Si ma con l'app importata da 4.3 non la considerava un app tra cui farmi scegliere per la gestione :)
-
Ragazzi per fluidità e stabilità è meglio la cyanogen o la slimkat?
all'epoca di android 4.2.2 la slimbean era una delle mie preferite... adesso come è messa?
mi interessano più che altro fluidità, stabilità e una leggera personalizzazione
-
Io sto provando la Carbon, ben fatta :) anche se la migliore, per tutti tranne me che ho problemi hardware, secondo me è la vanir :)
-
Quote:
FoxLine
all'epoca di android 4.2.2 la slimbean era una delle mie preferite... adesso come è messa?
mi interessano più che altro fluidità, stabilità e una leggera personalizzazione
vai tranquillo di slimkat
p.s. qualcuno sa come far funzionare il flash player su kitkat?
-
Quote:
maxnoodle
ottima cosa ;) invece io per ora riscontro dei drain mostruosi senza aver installato nulla di nuovo. fai conto che ieri ho fatto 8h con 1h di scherno o.o
comunque ho visto che c'è la versione del 11 gennaio dopo pranzo la installo e vediamo se cambia qualcosa
Sto usando proprio quella dell' 11 gennaio... ;)
Quote:
FoxLine
sarò ripetitivo ma secondo me la OMNIMETAL la SlimKat in quanto a fluidità nemmeno la vede... non so dirti per batteria visto che la Slimkat l'ho tolta dopo nemmeno 30 min per tornare alla OMNI
-
Quote:
malinverno
Sto usando proprio quella dell' 11 gennaio... ;)
sarò ripetitivo ma secondo me la OMNIMETAL la SlimKat in quanto a fluidità nemmeno la vede... non so dirti per batteria visto che la Slimkat l'ho tolta dopo nemmeno 30 min per tornare alla OMNI
grande ;) pure io oggi l'ho messa vediamo come si comporta con il mio :) spero in dei consumi "moderati" ottime pure le personalizzazioni rispetto alla vecchia versione...il doppio tap sulla barra delle notifiche per spegnere lo schermo e anche la possibilità di tirar giu la tendina dei toogle con un dito
-
Grazie malinverno, ma scusa la domanda, sinceramente non ho mai sentito "Omni Metal", io mi riferivo alla Omni Rom, sarebbe la stessa? Comunque mi stavo documentando sulla slimbeam e ho visto anche sul forum che ne parlano bene, ma qualcuno può dirmi cos'ha di più della Cayanogen?
Grazie!
-
Quote:
alexspecialex
Grazie malinverno, ma scusa la domanda, sinceramente non ho mai sentito "Omni Metal", io mi riferivo alla Omni Rom, sarebbe la stessa? Comunque mi stavo documentando sulla slimbeam e ho visto anche sul forum che ne parlano bene, ma qualcuno può dirmi cos'ha di più della Cayanogen?
Grazie!
C'è un thread su xda... Attenzione alla versione.. I nostri sono maguro, a meno che tu non lo abbia acquistato fuori dall'Italia ;)
-
ragazzi volevo acquistare l'applicazione touch control per avere il double tap to wake ecc...funziona con la mia configurazione attuale???
-
Ragazzi voi non avete problemi con le notifiche di whazzup?? Ci arrivano a schermo spento?? È un problema solo mio?? Grazie
-
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.. Vorrei flashare sul mio GNex una ROM 4.4, solo non so quale!
Sono indeciso tra CM11, CyanFox, CrDroid.. Sono più indirizzato verso la CM, voi che mi consigliate? :)
-
Quote:
MatteBu
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.. Vorrei flashare sul mio GNex una ROM 4.4, solo non so quale!
Sono indeciso tra CM11, CyanFox, CrDroid.. Sono più indirizzato verso la CM, voi che mi consigliate? :)
vai di cyano...
-
Quote:
MatteBu
Vanir o OmniMetal
-
Quote:
MatteBu
Io ti consiglio la CyanFox che è su base CM11.. Mi sto trovando molto bene!!
-
Ho deciso per la CM11.. è già in download! :)
Ma chi mi spiega una cosetta al volo su Titanium Backup??! Allora ho fatto il backup solamente di un app (un gioco, giusto per non perdere i progressi), ora quando flasherò la CM11, e reinstallo l'app, come faccio a ripristinare il backup? :)
-
Quote:
MatteBu
Ho deciso per la CM11.. è già in download! :)
Ma chi mi spiega una cosetta al volo su Titanium Backup??! Allora ho fatto il backup solamente di un app (un gioco, giusto per non perdere i progressi), ora quando flasherò la CM11, e reinstallo l'app, come faccio a ripristinare il backup? :)
reinstalli titanium, poi fai lo stesso procedimento che hai fatto x fare il backup solo che fai ripristino app+dati.... dovresti avere una faccina gialla nella lista delle app
-
Ah ok.. perfetto, thanks!
-
Ragazzi miglior ROM 4.4 KIKAT con personalizzazioni e soprattutto prestazioni e fluidità?? Ce ne sono tante, a me tenta la VanirAOSP che ha ART funzionante e ottimizzato... che ne pensate?? Questa qui: [ROM] VanirAOSP [official] [nightlies] [4.4.2] | Galaxy Nexus > XDA
-
Quote:
AndroHD
segui i consigli degli altri e scrivi qui
-
Quote:
AndroHD
La sto montando ora e devo dire che è ottima, la terrò fino a quando non uscirà una PA con più funzioni
-
Come mai in queste ROM 4.4 il pacchetto gapps è più grande della ROM?
-
Una curiosità esiste un kernel o un mod per avere il knock on sul galaxy nexus. Ho cercato ma non trovo niente
-
Ciao a tutti! Ho sempre la cyano e ho montato il fancy kernel, sperando in un miglioramento dei consumi, ma... Nulla! Ci sono rimasto un po' male, ho provato a downcloccare tenendolo anche a 192 mhz ma sembra che sia addirittura peggiorato... Inoltre non ho trovato nulla per il downvolting, magari potrebbe essere utile a farmi arrivare a sera...😠
-
Quote:
muttiracing
Una curiosità esiste un kernel o un mod per avere il knock on sul galaxy nexus. Ho cercato ma non trovo niente
Cerca touch control sul play store, ti indica lui i kernel compatibili...
-
Quote:
muttiracing
Il kernel implementato nella vanir 4.4.2 ha la funzione touch e anche il dirtyV sr2 la ha (tra quelli che ho potuto provare).
Altrimenti buttati sul mpokang superram con l'app touch control e stai tranquillo.