Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedelamb
Io invece ho trovato la....
THINKING BRIDGE
(non c'è thread ufficiale su xda , rom abbastanza buona , poche mod ma fludità nuona , consumi non eccezzionali ma nemmeno eccessivi) (spero in futuri aggiornamenti per nuove mod , rom stabile)
e la...
T-REX ROM
(rom basata sulla carbon , leggermente più veloce , consumi simil-carbon , qualche md in meno ma più stabilità)
Inoltre , questa sera il dev dovrebbe aggiornare la AOSB (si spera rotfl)
si stasera si aggiornera la AOSB....l'ho letto anche io xD
sarei curioso di provare la trex
-
Quote:
morfances
si stasera si aggiornera la AOSB....l'ho letto anche io xD
sarei curioso di provare la trex
Simile alla carbon , per molti fattori (cambieranno qualche mod e basta)
Ho provato una vecchia versione , non quella del 20-2 quindi non so se è migliorata o peggiorata
La rom è comunque in italiano/inglese (eccetto due menu in impostazioni , Einstellugen e un altro che non ricordo.. solo il nome è tedesco)
Diciamo che è un'ottima alternativa alla carbon , il kernel stock è più prestante del kernel carbon (è il Franco r395)
-
Quote:
Caluz
Come ti sembra la rom fino ad adesso?
-
Quote:
fabris3
Come ti sembra la rom fino ad adesso?
La sto provando anche io.. bhe al momento mi sta piacendo : mod giuste , fluida e performante (a consumi non saprei, appena flashata)
Ma dipende sopratuto se vi piacciono i colwn... rotflrotflrotfl (guardare screenshot)
BUG (trovati al momento) : non funziona la modalità blur della lockscreen
-
-
Quote:
fabris3
Mi avete convinto
ma le navbar son gia cosi?
ha il theme chooser?
-
Con che kernel la stai usando?
Io inizio ad avere un po' di problemi..
Crasha il dsp manager quando faccio partire un Player musicale e anche vari crash sul phone.
Mi sa che torno su CyanFox.. Peccato perché mi sembra molto valida..
Quali gapps hai messo?
-
Quote:
morfances
ma le navbar son gia cosi?
ha il theme chooser?
Sì la navbar è già così..
Il theme chooser non l'ho trovato..
-
sempre a proposito di rom, qualcuno ha provato la build2 della XenonHD?
-
vorrei provare ad undervoltare il gnex....quale kernel mi permetterebbe di farlo?
-
Quote:
salvon
vorrei provare ad undervoltare il gnex....quale kernel mi permetterebbe di farlo?
Tipo tutti tranne quello stock
-
Quote:
Gabboplano
Tipo tutti tranne quello stock
Non riesco a trovare le impostazioni sul kernel dirty v!
-
Quote:
salvon
segui il relativo thd
-
Quote:
salvon
Devi usare un app esterna come Trikster MOD
Qui
https://play.google.com/store/apps/d...kstermod&hl=it
-
Quote:
morfances
non ho trovato nulla sui voltaggi
Quote:
paolocorpo
l'app non mi permette di abbassare i voltaggi, sarà forse che il kernel non supporta tale possibiltà?
-
Quote:
salvon
non ho trovato nulla sui voltaggi
l'app non mi permette di abbassare i voltaggi, sarà forse che il kernel non supporta tale possibiltà?
Esattamente... Se non compare l'opzione allora vuol dire che il kernel in uso non ammette UV ... A quel punto l'unica soluzione è cambiare kernel ;)
-
Mi consigliate una rom fluida e veloce? attualmente ho la cm 11 e vorrei provare qualcosa di più veloce
-
Quote:
salvon
Mi consigliate una rom fluida e veloce? attualmente ho la cm 11 e vorrei provare qualcosa di più veloce
bhe la fluidità la puoi ottenere anche con un buon kernel :
come rom ti consiglio la slimkat,la cm-remix
come kernel mpokang,franco395,dirty V
..ricorda pero che non sempre fluidità e massime prestazioni coincidono con un 'ottima durata della batteria xD
-
Quote:
morfances
bhe la fluidità la puoi ottenere anche con un buon kernel :
come rom ti consiglio la slimkat,la cm-remix
come kernel mpokang,franco395,dirty V
..ricorda pero che non sempre fluidità e massime prestazioni coincidono con un 'ottima durata della batteria xD
I kernel indicati li ho provati ed anche la cm remix
Proverò la slim
-
Volevo sapere se reinstallando un backup della rom stock, fatto dopo avere usato il toolkit, e successivamente faccio un wipe della sd card mi ritrovo con il gnex pulito?
Oppure con viene ripassare dal toolkit?
-
Si, è pulito, ovvio sarà comunque sbloccato e rootato, però è pulito!
Con il toolkit gli dai una passata quando, dopo svariati flash di svariate ROM/Kernel vedi che si impalla, ti da problemi, allora gli dai una passata, ma se hai un backup fatto appena dopo aver usato il toolkit vai tranquillo con quello!
-
Quote:
MatteBu
Con il toolkit gli dai una passata quando, dopo svariati flash di svariate ROM/Kernel vedi che si impalla, ti da problemi, allora gli dai una passata, ma se hai un backup fatto appena dopo aver usato il toolkit vai tranquillo con quello!
Di quale toolkit parlate?
-
Quote:
salvon
Quote:
Originariamente inviato da MatteBu
Di quale toolkit parlate?
Di questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326369
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Come mai non c'è una discussione per la rom Shiny, che dovrebbe essere una KitKat base, se non sbaglio, senza personalizzazioni, per chi come me vorrebbe solo un aggiornamento base che Google non ci ha dato.
-
Ragazzi, qualcuno che usa la vanir 4.4.2 saprebbe consigliarmi un kernel che supporta il doubletap2wake che non crei casini con la rom (mi sembra di ricordare che la vanir sovrascrive alcuni valori)?
-
Quote:
xxdavide84xx
Come mai non c'è una discussione per la rom Shiny, che dovrebbe essere una KitKat base, se non sbaglio, senza personalizzazioni, per chi come me vorrebbe solo un aggiornamento base che Google non ci ha dato.
Ci avevo pensato..ma essendo una stock 4.4 ..non avra tanti sviluppi e non credo siano interessati molti utenti xD
-
Quote:
LuCiolla90
Ragazzi, qualcuno che usa la vanir 4.4.2 saprebbe consigliarmi un kernel che supporta il doubletap2wake che non crei casini con la rom (mi sembra di ricordare che la vanir sovrascrive alcuni valori)?
metti quello della cm-remix xD
-
Ciao ragazzi, ho un paio di dubbi riguardo ai kernel.
1_ Ho una rom stock sbloccata con root, volendo cambiare kernel posso metterne uno qualunque o dello stesso kernel esistono versoni per rom stock e rom custom?
2_ Quale rom consigliate per migliorare l'utilizzo della batteria?? Utilizzo prevalente internet e organizzazione (calendario keep ecc), niente giochi.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!!
-
mm potresti provare la slimkat e tenere il suo kernel che dovrebbe essere comunque buono per la batteria, oppure un fancy kernel pre 45 bigmem
oppure puoi scaricare il kernel di questa rom (cerca nel primo post del seguente thread il link per scaricare il kernel)
[ROM] [4.4.2][HALO][SlimPie][PaPIE][Wifi | Galaxy Nexus > XDA
-
Ragazzi , mi servirebbe un favore ( non mi flammate per favore ) ; cambio rom circa due volte all'anno e ogni volta succede che devo guardare 1000 post per cercare tutti i passaggi da fare perchè mi dimentico.
Quale volenteroso potrebbe scrivermi il modo riassuntivo tutti i passaggi per cambiare rom e eventualmente kernel ? Ora ho sia rom che kernel custom .
Sono incasinatissimo con la scuola , stampo lo schema e me lo appiccico sul muro ahahah
ps: Vorrei anche fare il backup di un gioco , in modo da avere i salvataggi (Mad skill motocross 2)
Grazie a tutti
-
Quote:
themagiciant95
Ragazzi , mi servirebbe un favore ( non mi flammate per favore ) ; cambio rom circa due volte all'anno e ogni volta succede che devo guardare 1000 post per cercare tutti i passaggi da fare perchè mi dimentico.
Quale volenteroso potrebbe scrivermi il modo riassuntivo tutti i passaggi per cambiare rom e eventualmente kernel ? Ora ho sia rom che kernel custom .
Sono incasinatissimo con la scuola , stampo lo schema e me lo appiccico sul muro ahahah
ps: Vorrei anche fare il backup di un gioco , in modo da avere i salvataggi (Mad skill motocross 2)
Grazie a tutti
per cambiare rom devi fare i seguenti passi da recovery:
-wipe data factory
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-wipe system (o format system da cwm)
-flash rom
-flash gapps (se non INCLUSE nella rom)
-reboot
per cambiare kernel invece:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash kernel
-reboot
per backup di giochi e app
-usa titanium backup
-
Quote:
themagiciant95
Grazie a tutti
Per i wipe fai riferimento a questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...a-ai-wipe.html
Per farti un riassunto :
Per il backup di app+dati puoi trovare diverse app nel play store ; la più diffusa è titanium backup
-
Grazie mille a entrambi , dopo che ho fatto il backup con titanium come lo rimetto sul device ?
-
Quote:
themagiciant95
Grazie mille a entrambi , dopo che ho fatto il backup con titanium come lo rimetto sul device ?
Si reinstalla l'app e dovrebbe trovartelo in automatico (dico dovrebbe perchè se elimini la cartella dei backup non te lo ritroverà mai, ma questo è ovvio)
-
Quote:
LuCiolla90
Io li ho provati tutti praticamente, o quasi, ti confermo che i seguenti che ti elenco vanno tutti su Vanir 4.4.2 e funziona il doubletap2wake:
- Mpokang v10 SuperRam
- Fancy
- Franco r395
- CM-Remix
- Dirty_V Smitty
Tra tutti ti consiglio il CM-Remix, che però a differenza degli altri funziona con PGM e non con Touch Control, ma per questo c'è il topic apposta!!! ;)
Spero di esserti stato utile! :)
-
Mi consigliate una ROM molto stock, KK, su cui poi poter applicare xposed con i vari moduli? Vi ringrazio.
-
Quote:
markusssss
Mi consigliate una ROM molto stock, KK, su cui poi poter applicare xposed con i vari moduli? Vi ringrazio.
Prova questa :http://forum.xda-developers.com/gala...droid-t2642375
Funziona bene con il franco kernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto esperto di Android per cui ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho la necessità di installare sul mio gt-i9250 con Android 4.3 "ISWAT Tether Unlocker" o qualcosa di simile, (magari consigliatemi se c'è qualcosa di meglio).
Volevo chiedervi di indicarmi se esiste una app che permette di avere anche solo i permessi di root oppure una guida che permetta di effettuare solo le operazioni necessarie per installare ISWATche sia la più semplice e sicura per il dispositivo.
So perfettamente che esistono tantissime guide a riguardo ma purtroppo più ne leggo e più mi aumenta la confusione su cosa devo fare.
Grazie.
-
Quote:
MatteBu
Io li ho provati tutti praticamente, o quasi, ti confermo che i seguenti che ti elenco vanno tutti su Vanir 4.4.2 e funziona il doubletap2wake:
- Mpokang v10 SuperRam
- Fancy
- Franco r395
- CM-Remix
- Dirty_V Smitty
Tra tutti ti consiglio il CM-Remix, che però a differenza degli altri funziona con PGM e non con Touch Control, ma per questo c'è il topic apposta!!! ;)
Spero di esserti stato utile! :)
Perdono ma non sei stato utilissimo visto che i kernel già so quali sono ma mi riferivo a kernel che non andassero in conflitto con tutti i files inits della vanir che stanno proprio in sistema.
Per oggi che è sabato aspetto, domani provo con il cm-remix. Oppure tu li hai già provati e non hanno dato problemi?
-
Quote:
LuCiolla90
Perdono ma non sei stato utilissimo visto che i kernel già so quali sono ma mi riferivo a kernel che non andassero in conflitto con tutti i files inits della vanir che stanno proprio in sistema.
Per oggi che è sabato aspetto, domani provo con il cm-remix. Oppure tu li hai già provati e non hanno dato problemi?
Quelli che ti ho elencato (e l'ho anche specificato rotfl ) funzionano perfettamente su Vanir 4.4.2, io stesso li ho provati, sennò non li avrei elencati!!!
Per abilitare il doubletap2wake devi scaricare l'app Touch Control (versione PRO) e scaricare il modulo specifico per il kernel (per quello guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-support.html ), tutti tranne il CM-Remix che per quello devi usare l'app PGM! ;)