Scusate se sono petulante, ma per la faccenda dell'audio e della cartella snd-soc-msm qualcuno sa niente? ho anche sentito che si porrebbe rovinare l'altoparlante, ma anche alzando solo un po?
Visualizzazione stampabile
Scusate se sono petulante, ma per la faccenda dell'audio e della cartella snd-soc-msm qualcuno sa niente? ho anche sentito che si porrebbe rovinare l'altoparlante, ma anche alzando solo un po?
Strano allora che xda metta una cosa che non c'è... Comunque nell'altro link che avevo messo parlava anche di una opzione nelle impostazioni dell'audio, e anche qui non ho trovato niente. Altri metodi che conosci per aumentare un po il volume? Per la batteria cambierò prima o poi il kernel, mi pare di aver capito non ci sia alternativa. Grazie ancora a tutti
Capito, grazie. Avevo letto qualcosa su volume+, funziona bene? Adesso lo provo a cercare sul play store
Ragazzi io sono con la cm11 con mpokang kernel e ho installato stickmount ma non riesco a visualizzare i files della pendrive
È un problema di kk
Prova ad usare Total Commander ed il suo plugin USB
Funziona anche senza root la scrittura su Pen drive
Ciao ragazzi, io monto da qualche tempo la cyano 11 e non mi trovo male, gli ho associato il kernel mpokang super ram. Ho visto però che in questi giorni sono uscite le Aokp e la aospa paranoid, qualcuno le ha provate, ha fatto una comparazione con la cyano?
Un'altra cosa volevo chiedere, il fancy 4.4 pre45 qualcuno l'ha provato su una rom 4.4.2, come funziona? meglio del mpokang?
grazie mille gabbo ora mi ci fiondo ;) comunque volevo chiedervi se per caso ti è mai capitato un freeze del sistema, perchè ieri notte dopo aver chiuso la chiamata il sistema andò in freeze. non ho toccato nulla a parte la frequenza max della cpu che ho portato a 1350mhz invece di 1200 standard rom
Non tutte le cpu zono uguali
Ci,sono quelle che meglio,di altre sopportano le variazioni di oc e under/upper voltaggio
Nella versione precedente di fku vi era una utility che permetteva di comprenderlo con una valutazione ad hoc
Si ha un buon miglioramento con un OC anche solo di 150 MHz? Non mi fido molto però dell overclock mobile in generale: non ci sono troppi rischi?
Non te lo so dire essendo sempre alla ricerca di una maggiore durata della batteria io faccio sempre il contrario e cioè abbasso la frequenza cpu ed il voltaggio
Bene, torno a scrivere qui per consigli sulla fotocamera. Ho sempre la cyano 10.2, e vorrei migliorare un po il comparto fotografico. Per esempio vorrei aggiungere l HDR e mi piacerebbe mettere anche un stabilizzatore digitale (come quello dell S3, per esempio) perché, ovviamente, per quello ottico dovremmo cambiare il sensore ;) È possibile? Devo flashare qualcosa o ci sono degli apk? Grazie ancora
si questo lo sapevo...era una mia curiosità per vedere se capitava anche ad altri. comunque dopo quel freeze non ne ho avuti piu ;)
invece volevo capire come posso controllare la sincronizzazione di google perchè mi prende il 25% di batteria e mantiene "attivo" il processo come in foto
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...90&oe=52C3D0D1
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...82&oe=52C3D364
Non ho mai avuto questo problema, ma da quel che ho letto su xda (è pieno di gente con lo stesso problema) puoi provare a disattivare la localizzazione di Google Now o il "Say Ok Google", se non funziona prova a cancellare i dati dell'applicazione Ricerca Google e successivamente riavviare il telefono. Così dovresti risolvere
Fotocameraaaaaaaa!!!
Ragazzi quali softkey sono compatibili con la cm11?
Io usavo un applicazione che faceva tutto lei, bastava solo sceglierli e riavviare. Ma adesso non ricordo il nome. Forse con questo riferimento qualcun altro potrà dirti meglio.
Ma quelli che si installano con zipthemer non funzionano su Kitkat?
Scusate il repost ma non ho avuto risposte. Ho sempre la cyano 10.2, e vorrei migliorare un po il comparto fotografico. Per esempio vorrei aggiungere l HDR e mi piacerebbe mettere anche un stabilizzatore digitale (come quello dell S3, per esempio) perché, ovviamente, per quello ottico dovremmo cambiare il sensore :) È possibile? Devo flashare qualcosa o ci sono degli apk? Grazie ancora
ragazzi che rom e kernel da abbinare mi consigliate per avere solo durata batteria??
con la pa 3.99 e franco faccio 2h stando attento a tutto!
Beh 2 ore è un Po poco in effetti
Quanto vecchia è la tua batteria ?
Ciao Ragazzi,
visto che il thread dedicato a quale versione usare di android 4.4 per il nostro gnex è stato chiuso (tra l'altro io lo trovavo utilissimo, qui è un macello orientarsi tra le varie domande) volevo condividere con voi la mia prima esperienza con la 4.4
Ho scelto alla fine la ROM OMNI METAL consigliato dall'utente cristiandix e devo dire che mi trovo proprio bene, veramente fluida e precisa.
La sto provando da ieri sera e sono molto soddisfatto di questa primissima fase.
Ho finalmente risolto il problema che avevo con la 4.3 cioè che mi si addormentava la connessione wifi e spesso ricevevo pure le mail con minuti di ritardo... questo credo che sia in generale grazie alla 4.4
il gps che con la stock funzionava bene e che faticava a prendere i satelliti con la paranoid 3.99+, ora prende anche dentro casa, fantastico...
Ho avuto un blocco che ha reso necessaria la rimozione della batteria quando ho tolto dalla home la schermata laterale di google now e poi sono andato a richiamarla dal tasto home... alla fine ho rimesso la schermata laterlale e non ci sono problemi.
Infine ieri avevo qualche problema con il link tra il volume telefono e quello della suoneria notifiche, le notifiche restavano basse e sono dovuto andare ad alzare il volume togliendo lo spunta al link nel menu volumi, ora sembra andare.
Sto tenendo il kernel stock, le ultime PA apps 4.4 e ho abilitato ART, i miei punteggi ai benchmark di ANTUTU e QUADRANT si sono alzati di 1000 punti per ognuno O_o
Oggi sono in prova durata batteria con una mia giornata tipo, calcolando che la paranoid faceva miracoli.
Spero di esservi stato utile ;)
Anche io lo trovavo utile quel thread, lo avevo aperto apposta io per parlare esclusivamente di diverse rom 4.4 e kernel da associargli ma non capisco il perchè è stato chiuso!Quote:
visto che il thread dedicato a quale versione usare di android 4.4 per il nostro gnex è stato chiuso (tra l'altro io lo trovavo utilissimo, qui è un macello orientarsi tra le varie domande)
perfetto... calcola che io sono a lavoro e lo lascio sempre in 3G, sincronizzazione attiva, luminosità auto, ho attivi due account mail: uno gmail e l'altro aziendale, ricevo whatsapp, hangout... difficilmente apro il browser visto che ho il pc davanti, capita che faccio thetering per qualche minuto visti i proxy aziendali, infine un paio di telefonate le faccio quasi sempre.
Credo di essere proprio nell'uso medio, prima con la 4.3 stock (per dare un'idea anche dello stato della mia batteria che comunque reputo buono) arrivavo a sera al limite e spesso verso le 19.00/20.00, se l'uso era stato più intenso, si poteva spegnere.
Con la paranoid 3.99 quando sono stato malato a casa, stavo sempre sotto wifi e sono arrivato quasi ai 2 giorni.
Ora il gnex è attivo dalle 9.00 diciamo e sono al 79% mentre scrivo (11.38)
Stasera vi faccio sapere
p.s. i THANKS sono sempre graditi nel caso in cui troviate utile tutto questo :cool:
OT: secondo me era molto più utile una cosa dettagliata come quella, soprattutto in questo momento di caos iniziale viste le ROM 4.4 che man mano stanno spuntando e la voglia di tutti i possessori di gnex di passare al nuovo sistema visti gli evidenti limiti della 4.3
Ma sono politiche del FORUM, più di tanto non credo si possa fare, per questo ho scritto qui sperando che quelli che stavano leggendo dall'altra parte potessero leggere la mia esperienza.
Allora resoconto di ieri:
Siccome a fine giornata lavorativa non avevo fatto le solite telefonate, mi sono messo ad ascoltare una decina di minuti di grooveshark in 3g, poi per tornare a casa anche se conosco bene la strada :) ho messo il navigatore (il tragitto dura circa 15 minuti)
Con questo uso quotidiano il telefono è arrivato alle 19.20 con il 20% di batteria e dopo poco ha iniziato a mandare l'avviso di attenzione per il livello di batteria basso.
p.s. anche con questa 4.4 si è ripresentato il problema del wifi che sembra connesso ma non va, e dire che pensavo di averlo risolto all'inizio andava tutto benone :(
Infatti assolutamente niente di eclatante,
la cosa che però valuto positiva è il fatto che questa rom è veramente fluida e va molto meglio per i benchmark, risultati che prima ottenevo solo a fronte di modifiche che portavano a un degradamento delle prestazioni della batteria, quindi anche un 10% in più per me è un ottimo risultato. Parlo sempre di esigenze e esperienza personale.
Ragazzi questo 3d é diventato quasi inutile.. 130 pagine di domande con 1300 domande e nemmeno 10 risposte.. Io cercavo negli ultimi due mesi consigli su diverse cose.:
- miglioramento fotocamera con stabilizzatore digitale
- kernel migliore per gnexcon in seguito la ulteriore richiesta di un kernel con il quale usare la funzione di Knockon se esistente o compatibilità con l applicazione touch controll...
Ho letto oltre 50pagine di 3d é le uniche cose interessanti le ho trovate in merito al kernel con commenti tra aprile e luglio 2013...peccato che nel frattempo sono cambiate almeno 5 versioni minori di Android Passato da 4.2.2 a 4.4.2... Quindi tutte risposte non applicabili a me... Anzi a dire il vero le applicate lo stesso... Di fatti monto ora la xenon ho con 4.2.2 con Golden kernel che cambio solo per slimbean4.3...di kit kat ho fatto solo una prova visto che nessuna versione custom offre la stabilità e la personalizzazione che cerco per adesso è che nessuno o quasi in questo 3d offre risposte esaustive esaurienti e realmente utili ad una migliore esperienza d uso...