Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteBu
Quelli che ti ho elencato (e l'ho anche specificato rotfl ) funzionano perfettamente su Vanir 4.4.2, io stesso li ho provati, sennò non li avrei elencati!!!
Per abilitare il doubletap2wake devi scaricare l'app Touch Control (versione PRO) e scaricare il modulo specifico per il kernel (per quello guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-support.html ), tutti tranne il CM-Remix che per quello devi usare l'app PGM! ;)
Ok, la domanda era soltanto per eventuali problemi con la vanir. Grazie!
-
Quote:
LuCiolla90
Ok, la domanda era soltanto per eventuali problemi con la vanir. Grazie!
Hai fatto bene, meglio evitare spiacevoli sorprese!!! ;)
-
Ciao ragazzi
Sapete consigliarmi una ROM e un kernel che aumentino le prestazioni e la fluidità del mio galaxy nexus?
Grazie in anticipo :)
-
Ho provato la RC2 della SlimKat, dopo un po' di tempo ha iniziato ad avere rallentamenti consistenti che mi rendevano quasi una tortura l'utilizzo del device. Tutti i wipe e sono passato alla RC3, fantastica rom ma dopo un po' di tempo mi si sono ripresentati i problemi anche se in forma meno spinta, il device è utilizzabile tranquillamente (sto scrivendo giusto ora dal telefono) ma i lag e i rallentamenti ci sono e sono evidenti. Mi chiedevo come posso risolvere o in alternativa una bella Rom che non abbia questi problemi. La paranoid com'è messa?
Premetto che la memoria disponibile è sempre stata maggiore di 5 GB quindi non credo si tratti del bug dei Nexus risolvibile con lag free, ma deve essere un problema della ROM. Grazie a chi mi risponderà :)
-
Quote:
aleargio
Ciao ragazzi
Sapete consigliarmi una ROM e un kernel che aumentino le prestazioni e la fluidità del mio galaxy nexus?
Grazie in anticipo :)
prova la LiquidSmooth ...appena uscita!!!
-
Quote:
WiiDal
Ho provato la RC2 della SlimKat, dopo un po' di tempo ha iniziato ad avere rallentamenti consistenti che mi rendevano quasi una tortura l'utilizzo del device. Tutti i wipe e sono passato alla RC3, fantastica rom ma dopo un po' di tempo mi si sono ripresentati i problemi anche se in forma meno spinta, il device è utilizzabile tranquillamente (sto scrivendo giusto ora dal telefono) ma i lag e i rallentamenti ci sono e sono evidenti. Mi chiedevo come posso risolvere o in alternativa una bella Rom che non abbia questi problemi. La paranoid com'è messa?
Premetto che la memoria disponibile è sempre stata maggiore di 5 GB quindi non credo si tratti del bug dei Nexus risolvibile con lag free, ma deve essere un problema della ROM. Grazie a chi mi risponderà :)
perche non metti direttamente la build3.2 ?
-
Quote:
morfances
perche non metti direttamente la build3.2 ?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/yzygemed.jpg
Dovrebbe essere l'ultima disponibile per maguro :)
-
No, l'ultima è la 3.2.. Tu hai la 3 stable mi pare di leggere!!! :)
-
Quindi SlimOta mi indica solo versioni stabili, buono a sapersi. Installo l'ultima e vi dico, grazie :)
-
Beh forse perchè hai impostato tu che ti indichi solo le versioni stabili, probabilmente c'è l'opzione per mostrare tutte le versioni, come c'è quella per controllare ogni giorno/settimana/mese! ;)
-
Quote:
MatteBu
Beh forse perchè hai impostato tu che ti indichi solo le versioni stabili, probabilmente c'è l'opzione per mostrare tutte le versioni, come c'è quella per controllare ogni giorno/settimana/mese! ;)
No c'è solo l'opzione per decidere ogni quanto controllare gli aggiornamenti, ho spulciato bene, forse essendo una stabile controlla solo le stabili, se fosse stata weekly forse avrebbe controllato entrambe le versioni.
Wipe cache e dalvick mi bastano per aggiornare o faccio tutto? :)
-
Probabile allora!!
Boh, io penso di si, alla fine non cambi ROM! :)
-
ok tutto a posto, bellissima rom come al solito e speriamo che non lagghi tra qualche giorno :)
-
Quote:
WiiDal
ok tutto a posto, bellissima rom come al solito e speriamo che non lagghi tra qualche giorno :)
Sono tentato anch'io dalla Slimkat...
Se ti dovesse cominciare a laggare, potresti controllare la ram?
Io utlimamente ho il cell quasi piantato, ma mi ritrovo sempre con la ram impiccata e non capisco quale (o quali) app me la riempiano così tanto.
Con le versioni precedenti che ti davano problemi, avevi installato qualche app particolare?
-
Quote:
carpler
Sono tentato anch'io dalla Slimkat...
Se ti dovesse cominciare a laggare, potresti controllare la ram?
Io utlimamente ho il cell quasi piantato, ma mi ritrovo sempre con la ram impiccata e non capisco quale (o quali) app me la riempiano così tanto.
Con le versioni precedenti che ti davano problemi, avevi installato qualche app particolare?
Avevo installato addirittura xposed per evitare che alcune app si avviassero automaticamente all'accensione, non penso fosse una questione di ram :)
-
Quote:
WiiDal
Avevo installato addirittura xposed per evitare che alcune app si avviassero automaticamente all'accensione, non penso fosse una questione di ram :)
Allora magari è proprio Xposed, appesantisce il sistema in una maniera impressionante se usi troppi moduli
Quali moduli avevi?
-
Ci ho pensato ma non avevo praticamente nulla di impegnativo, un modulo che mi serviva appunto per evitare certi processi all'avvio e un altro nodulo per rendere invisibili i softkeys quando non li toccavo per qualche secondo :)
-
Ho tolto xposed e mi sa che era proprio quello il problema: sta rom è una scheggia! Qualche lag solo con i pie control. Non vedo l'ora di provare il nuovo "app recenti" della slim :)
-
Ragazzi entro (SPERO) questa settimana mi dovrebbe arrivare il Nexus dall'assistenza.. In un mese di attesa mi sono un po' perso le nuove rom e gli aggiornamenti di quelle già presenti. Mi sapete dire qual'è attualmente la migliore in quanto a fluidità e velocità? E che abbia una buona dose di personalizzazioni?
Prima dell'"incidente" avevo la vanir con kit kat e art attivo, devo dire che era molto buona, ma quando riavrò il Nexus vorrei provare qualcosa di nuovo.. Grazie!
-
prova la cmRemix, o anche la aosb
-
Quote:
erghetto
prova la cmRemix, o anche la aosb
Grazie. Come mai me le hai consigliate? Cos'hanno di buono? Mi diresti qualcosa di entrambe??
-
Quote:
Enryx88
Grazie mille, io ho firmware 4.3 stock, ma sto avendo dei continui e numerosi lag, quindi volevo ripristinare come di fabbrica, affichè possa effettuare la procedura con toolkit devo prima sbloccare il bootloader?
Ragazzi qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie :)
-
hanno tutto! XD pensa una cosa.. ecco, la hanno XD la aosb non l'ho provata (ma morfances si), mentre la cmRemix la ho da diverse release ed è fantastica, sopratutto il kernel.
-
voi che kernel mi consigliate con la M3? pensavo a qualcosa di fluido, che non laggasse anche se la memoria del cellulare è piuttosto piena (la stock 4.3 se non lasci 3-4 gb liberi lagga un bel po' e mi tocca far girare lagfix quotidianamente). certo, pure l'autonomia è importante...ditemi un po' le vostre esperienze.
qualcuno usa lo stock della cyano ? com'è?
-
Quote:
maicasajusta
voi che kernel mi consigliate con la M3? pensavo a qualcosa di fluido, che non laggasse anche se la memoria del cellulare è piuttosto piena (la stock 4.3 se non lasci 3-4 gb liberi lagga un bel po' e mi tocca far girare lagfix quotidianamente). certo, pure l'autonomia è importante...ditemi un po' le vostre esperienze.
qualcuno usa lo stock della cyano ? com'è?
Lo stock della cyano è... beh... lascialo stare
Credo sia fatto il più semplice possibile e senza troppe modifiche per poterlo portare su altri device senza troppi problemi
Prestazioni basse e batteria pure
Il lag quando la memoria è piena però non è risolvibile, è un problema del GNex e rimane su ogni ROM/kernel
Come kernel ti consiglio o il Tiny o il Gra
-
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: attualmente sono su slimkat, ma mi è venuta la (probabile) malsana idea di rimettere la 4.3 stock e successivamente aggiungere tutte le personalizzazioni che mi servono tramite moduli xposed. Secondo voi avrei un guadagno in fatto di velocità e batteria? (sicuramente la stock è più stabile, ma non ricordo sinceramente se fosse anche più veloce delle cooked-rom!)
Pareri? suggerimenti?
-
Quote:
Mastrolindo91
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: attualmente sono su slimkat, ma mi è venuta la (probabile) malsana idea di rimettere la 4.3 stock e successivamente aggiungere tutte le personalizzazioni che mi servono tramite moduli xposed. Secondo voi avrei un guadagno in fatto di velocità e batteria? (sicuramente la stock è più stabile, ma non ricordo sinceramente se fosse anche più veloce delle cooked-rom!)
Pareri? suggerimenti?
Ci perdi terribilmente in presrazioni, per la batteria non saprei
-
Quote:
Gabboplano
Confermo, ci ho provato con la shiny rom o roba simile, xposed è lentissimo.
-
Quote:
Gabboplano
sicuramente anche la batteria ne risentirebbe vista la quantità di moduli attivati...
-
Quote:
-Zof-
sicuramente anche la batteria ne risentirebbe vista la quantità di moduli attivati...
Alla fine Xposed ha dietro un'idea geniale, ma rallenta tantissimo il sistema anche solo avendo un unico modulo attivo
Poi ha anche un sacco di incompatibilità con certe ROM/applicazioni
-
Quote:
WiiDal
Confermo, ci ho provato con la shiny rom o roba simile, xposed è lentissimo.
Quote:
-Zof-
Quote:
Gabboplano
Alla fine Xposed ha dietro un'idea geniale, ma rallenta tantissimo il sistema anche solo avendo un unico modulo attivo
Poi ha anche un sacco di incompatibilità con certe ROM/applicazioni
non sempre ragazzi : io ho installato xposed in quasi tutte le rom che ho provato e non influisce tanto sulla batteria.
piu che altro diciamo che ha dei lag se la rom non è predisposta xD
-
Ho installato la AOSB, veramente molto bella, fluida e con molte funzioni, però mi sono abituato alla Slim ormai e mi sembra tutto così esageramente grande, sapete quali sono i dpi della slim in modo che li possa impostare anche qui? Grazie :)
-
Quote:
WiiDal
Ho installato la AOSB, veramente molto bella, fluida e con molte funzioni, però mi sono abituato alla Slim ormai e mi sembra tutto così esageramente grande, sapete quali sono i dpi della slim in modo che li possa impostare anche qui? Grazie :)
io ho messo dpi 245 e non l'ho tolta piu!!!
secondo me è di gran lunga superiore alla SLIM
-
Quote:
morfances
Concordo e ti ringrazio, la Slim mi stava dando problemi di fluidità, speriamo che con questa vada meglio, mi piacciono molto le notifiche nella lock screen, mi chiedo come mai non le implementino tutte le rom.
-
Quote:
morfances
L'AOSB l'ho provata ed era lentissima, ha così tanti script che alla fine la velocità ci rimette
Fluida sì, ma non veloce
La SlimKAT rimane ancora la migliore per me
-
La Slim mi era diventata davvero ingestibile, il telefono tipo si sbloccava dopo 5 secondi dal momento in cui premevo il tasto, le operazioni erano rallentate, boh. Questa invece è bella rapida, riscontro solo qualche Force close di troppo :)
-
Quote:
WiiDal
La Slim mi era diventata davvero ingestibile, il telefono tipo si sbloccava dopo 5 secondi dal momento in cui premevo il tasto, le operazioni erano rallentate, boh. Questa invece è bella rapida, riscontro solo qualche Force close di troppo :)
l'accoppiata vincente è col lean kernel della cm-remix (quello del 20 febbraio) xD
-
Quote:
morfances
l'accoppiata vincente è col lean kernel della cm-remix (quello del 20 febbraio) xD
Intendi con la Aosb?
-
Quote:
morfances
Quote:
carpler
Intendi con la Aosb?
si esatto..rispondevo infatti a Wiidal che ha messo la AOSB
-
ragazzi ma dopo trovo dentro l'hd il nandroid??? ho cercato in tutte le cartelle e son sicuro di averlo fatto perchè con la clock mi ha dato tutti i passaggi eseguiti.