Lo trovi con root Explorer o altro file manager con permessi di root in /data/media/clockworkmod
Visualizzazione stampabile
Un consiglio che kernel mi consigliate con android 4.3 per poter avere il doppio tocco per il risveglio?
magari esistesse! :)
beh per copiarlo su pc devi prima copiarlo su una directory visibile per esempio /sdcard con root explorer e poi lo copi
per cancellare tutto basta che fai una bella piallata con il toolkit ,poi installi la recovery ,poi copi il nandroid e poi fai il restore da recovery xD
ho spostato il file con root explorer su una cartella in sd ma il pc continua a non visualizzarmi il backup...c'è qualche passaggio che mi manca? :)
Cosa sarebbe pgm ?
Mi consigliate di passare dalla cm-remix alla aosb?
su che cmRemix sei? io sono sulla 2.8.2 e va molto fluida. non ho però provato la aosb, mentre morfances le ha provate entrambe (anche se non so quale è stata l'ultima cmRemix XD)
vai di backup, provala e al limite ripristini subito tutto ^^
edit: @morfances la aosb ha la navbar editabile? cioè posso cambiare le icone?
Io ora ho su l'aosb 1.3.2 e non ne sono entusiasta: ha svariate incertezze in alcuni momenti.
Ho provato anche la cm-remix 2.8.2 e aveva dei ui reboots ogni tanto ma era più fluida.
Come kernel sempre il burst kernel.
Quasi quasi ci faccio un giro anche se ho scaricato da poco la remix 2.8.3.
Per chi volesse provare la remix 2.8.3 già patchata: l'ho flashata abbinandole le gapps banks minimal e si avvia ma si blocca il processo di configurazione impedendomi di continuare. Ritorno alla slim.
inizio ad avere strani problemi alla rom...riavvi random/3g e wifi che non funzionano/impuntamenti del sistema....vorrei piallare tutto al più presto .-.
morfe io ho spostato il file del nandroid su SD dentro una cartella creata da me...usando root explorer tengo premuto sulla cartella del nan vado su permessi e flaggo in maniera da spuntare in rw-rw--- ma esce un errore che dice che il file sistem non può avere i permessi per cambiare O.o
edit: vado di toolkit e piallo tutto...alla fine con questo nandroid avevo un problema alla fotocamera della omni del 22
ci credi che sono bloccato da tipo 3h per combattere con i driver ADB T_T ho piallato tutto ma adesso non riesco a mettere la rom dentro la recovery. usando tutti i tool disponibili mi da sempre sto AZZ di errore dei driver ADB
idee???
Allegato 104793
È Windows 7. Non devi mettere la rom nella recovery, devi installare una immagine di una rom stock se vuoi piallare tutto. Poi rifai tutte le procedure di root e recovery modificata e solo alla fine installi una rom tramite recovery
vero scusami mi sono scordato a specificare che ho windows 7 64bit...comunque si non mi rileva il telefono. se do il comando ADB devices non mi spunta niente anche se sono in modalità fastboot
Certo, scarica l'immagine ufficiale da Google della 4.3, installala tramite toolkit (sperando che rilevi i driver se no non vai comunque da nessuna parte), poi ricollega di nuovo il telefono al PC e installa la recovery modificata e metti nel telefono lo zip della omni che vuoi flashare (se non riesci a passarla da PC scaricala direttamente dal browser del telefono) insieme allo zip delle gapps giuste. Poi entri in recovery, wipe data, wipe cache, wipe dalvick, wipe system e flashi finalmente la rom :)
Non sono sicuro di ricordare bene ma nel toolkit di wugfresh dovrebbe esserci l'opzione di installare la recovery subito dopo il root saltando quindi un passaggio, nel caso fai così.
Edit: perdi ogni cosa flashando l'immagine stock ti ricordo nel caso ti fossi scordato.
Devi seguire alla lettera le 4 procedure possibili per installare il device, una andrà bene dai xD
Ma perché vuoi piallare per forza? Secondo me tutti i wipe sono sempre sufficienti se hai stessa versione Android
avevo 12gb pieni non avendo praticamente nulla installato...non mi chiedere come perchè ti giuro che non lo so XD in totale quando avevo fatto il nandroid pesava 2.2gb e con le foto che erano 1gb in totale ero a 3.2gb ma tutto il resto??? come era possibile che era piano? ho controllato svariate volte ma non sono mai riuscito a capirlo. detto ciò ho deciso da recovery di fare un format data/media//sdcard adesso sono sicuro che ho l'hd vuoto ma ora non mi vuole trovare sti dannati driver ADB...
wii ma sai se per caso nella twrp c'è la possiiblità di far vedere il device in usb storage? XD penso che sia la maniera più rapida perchè anche se cerco di ripristinare la factory non lo vuole eseguire perchè mi da sempre questo errore
poi mi chiedo perchè questo tool mi trova il device...però se do il comando ADB devices non mi spunta.
mi sa che non ho capito ancora il problema nemmeno io!!!
devi rimettere la stock?
che devi fare?
qual'è il problema?
La twrp ha la caratteristica di darti quei giga occupati, anche a me succedeva la stessa cosa, ora infatti sono su cwm ma ti bastava cambiare recovery non fare macelli xD se ti rileva il dispositivo devi solo installare questi maledetti driver, avendo formattato tutta la sd non puoi fare altro
scusami morfe credevo di essere stato chiaro...ho formattato interamente l'hd del nexus adesso mi ritorvo con la sola recovery cwm installata. quindi dovrei installare il sistema....il problema adesso sta che i driver ADB non li vuole trovare anche se sono correttamente installati. quindi mi ritrovo a non avere una rom da poter mettere dentro. tutti i tool non vanno perchè mi ripetono lo stesso errore...driver ADB not found
io sono sempre stato in cwm...non mi è mai piaciuta la twrp
Probabilmente non ci hai mai fatto caso, io notavo ogni volta che quei giga li perdevo, ho verificato anche dopo la piallata da 4.2 a 4.3 :) comunque la cwm è touch anche se non sembra, prova a usare il touch, diventa tutto più bello :)
Ora se scarichi il toolkit di wugfresh ci sono ben 4 procedure da seguire in modo preciso, scegli quella che ti consiglia e prova. Se no non so cos'altro dirti
ci sono riuscito! ho rimesso dentro all'hd la omni e le gapps...adesso ho scaricato l'immagine della stock 4.3 che sarebbe questo giusto?
yakju-jwr66y-factory-09207065.tgz
posso rinominarlo in .zip cosi da spostarlo tramite il tool e poi fare tutto da recovery???
La omni e le gapps le devi mettere solo dopo aver flashato l'immagine perché flashando l'immagine perdi tutti i dati e ti ritrovi come da telefono appena comprato
va bene!!! dei file non mi importa molto...tanto li ripristino tramite cloud
volevo più che altro una risposta per la seconda domanda comunque :)
comunque sai che con la cwm il wuju non mi trovava il device? tramite l'opzione di spostare i file zip dentro mi ha messo la twrp e i file sono apparsi dentro la recovery.
Non saprei sinceramente, credo di no comunque, non rischiare e fai tutte le procedure belle in ordine ora che hai quasi finito :)
ok sto facendo il ripristino tramite il tool...speriamo che vada tutto bene, ho fatto troppo sangue amaro per oggi xD
c'è l'ho FATTA!!! stock 4.3 con root appena fatto :D:cool: grazie ragazzi per il supporto
Buonasera a tutti. È mai possibile che con tutte le rom che implementano lo slim recents ho un consumo assurdo del sistema operativo Android? http://img.tapatalk.com/d/14/03/13/u6azeqev.jpg