si omni +AOKP
il kernel è della Omni
devo dire molto fluida
Visualizzazione stampabile
Provata anch'io...... installate tutte le mie apps dal server...configurata a puntino (mentre scaricava, quindi rallentando non ho potuto rendermi conto della velocità)...... switchato su ART , riavvio e......
......cellulare bloccato sull'animazione iniziale! (era perfetta finchè stavo su Dalvik) Ho aspettato 10 minuti così...
Niente da fare, neanche con un ri-flash sopra senza wipe..... quindi non l'ho potuta provare..... e non mi va ricominciare dai wipe, perchè....
.....ho visto di cosa si tratta..... piena piena piena piena di roba che (a me) non serve.... la omni poi neanhe mi era piaciuta (avevo provato la omniMetal un mesetto fa...) :
sicuramente più lenta della cMetal e un po' peggio della Mokee .... cosa che conferma la mia tesi di sempre....: "puoi far quel che vuoi, ma più ciccia ti porti appresso, più pesa!" :D
Tu mi dici: "molto fluida" .... la fluidità ok (l'avevo notata anch'io pure sulla omniMetal), ma la reattività? ;)
ma è scritto da qualche parte che non va con ART? E' la prima rom kitkat che provo che ha questo problema! strano...
Buonasera Ragazzi, ho acquistato il Nexus 5 da qualke giorno,volevo qualche consiglio su che Kernel e che rom potevo utilizzare per evitare che la mia batteria mi lasci appiedi dopo nemmeno 6 ore di utilizzo.
Mi interessa la fluidità e la stabilità ma soprattutto odio vedere il segnalino della batteria scendere a vista d'occhio. Cosa mi consigliate?
Saluti a tutti e grazie del tempo speso per me
salve ragazzi, fino a qualche ora fa il mio gnex montava la omni rom(veramente una bomba) però mi ha stufato, quindi cercavo una nuova rom , fluida e con una buona durata della batteria , voi cosa mi consigliate(magari con qualche kernel)??? per ora ho provato solo la omni rom e la cm11(delusione totale , inferiore alla omni rom)
Slimkat weekly con lean kernel della cmremix. Non te ne pentirai.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
grazie mille per il consiglio, appena posso la provo
p.s. da dove posso scaricare il kernel?? ho cercato in rete ma ho trovato solo una rom con nome simile
beh...il kernel lo trovi per esempio nel thd della rom cm-remix
beh...il kernel lo trovi per esempio nel thd della rom cm-remix
Ragazzi, ma l'alkean kernel? Che fine ha fatto? Lo avevo sulla 4.2 e andava veramente bene. Per la 4.4 non c'è?
Sarebbe quello di Alkemix questo Alkean kernel? Se si, certo che esiste per 4.4, solo che ora non si chiama così ed ha un forum tutto suo di cui pochi eletti ne fanno parte, ti devi iscrivere e aspettare (sempre se ti abilita) l'abilitazione da parte sua per la sezione download.. Io ormai sarà più di un mese che aspetto!!!
IL blog di ALkemix è questo:
ALKX e ALKKX Galaxy Nexus Kernels Blog&Forum
Sto testando la omnimetal che penso sia la stessa a cui ti riferivi tu, davvero molto fluida, ti ringrazio :)
Ho un solo problema: nella lock screen appaiono anche le notifiche permanenti (tipo any do, pvstar+ ecc.), vorrei sapere se c'è un modo per cambiare questo comportamento. Edit: risolto, era sotto la voce sicurezza perciò non trovavo nulla. Perfect!
Morf condividi la rom invece di inviare PM :p
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/ana2ezun.jpg
Si torna finalmente ai livelli della 4.3 :) omniMetal
solo lo screen dello schermo utilizzato non dice nulla. serve tutto il resto. il grafico generale, il consumo delle altre app. così è inutile. io con una rom posso fare 4 ore di schermo o 2, dipende da molti fattori.
La durata dello schermo è indicativa se confrontata con un utilizzo simile del device. Io, utilizzando il telefono spesso e volentieri nello stesso contesto, da quando sono su kitkat non ero mai riuscito a raggiungere tali livelli :)
Comunque le lodi alla rom devono purtroppo far posto alle ingiurie per il mio telefono dal chipset sotto standard che mi portano a continui riavvii. Ora ho cambiato kernel ma ho poca scelta anche in proposito. Quindi ritorno alla cataclysm 4. 3 perché sono deluso, amareggiato e seccato. Tutti i wipe bastano per tornare indietro o devo fare una piallata totale?
Io è un po che riesco a fare 3 ore e 20/30 di schermo.. con la Vanir + Kernel CM-Remix (Lean) ho fatto 3H 36M in 14H 7M, sempre connesso in 3G/Wifi.. Ora con la Vanir + Fancy Kernel ci faccio 3H 22M in 13H 50M, sempre connesso in 3G/wifi e con un uso normale in entrambi i casi (Hangout, What's App, Facebook, Twitter, Chrome, GMail, Play Store, Touch Control/PGM sempre attivo dall'avvio e qualcos'altro) e batteria originale! :)
E si, concordo, solo lo screen dello schermo non dice proprio nulla, perchè io posso farci anche 5H di schermo, ma in 6H dalla carica, per dire..
Buonasera a tutti, da ormai un bel po di mesi stanno circolando in questa sezione solo rom targate 4.4.2, fino ad ora ho provato AOSB e BEANSTALK (più qualcun'altra che non ricordo) ma seguo continuamente anche più volte al giorno quasi tutti i topic a riguardo...vorrei fare una considerazione e vorrei sapere anche la vostra opinione su tutto ciò: sono veramente valide queste rom 4.4.2? hanno veramente quella marcia in più che può fare di un dispositivo ormai fuori produzione un valido concorrente degli ultimi usciti (pari fascia)?...in base a queste poche rom provate non mi ritengo assolutamente soddisfatto, rispetto alla SlimBean 4.3 che ho montato fino a 3-4 mesi fa e che andava veramente UNA BOMBA in termini di fluidità prestazioni consumi ecc...voi cosa ne pensate? ;)
Ho le PA gapps sulla mia omnirom. Ma nel browser stock (non chrome) la cronologia non me la visualizzare. Non c'è la modalità incognito. Non sincronizza le password dei login nei siti. Vengono sincronizzati solo i segnalibri. È un browser un po castrato. Mi consigliate come posso ovviare al problema?
Penso che le stesse considerazioni potresti farle parlando positivamente anche di rom 4.1.1
Ancora mi ricordo le varie Xenon 13 ,16, 18....
....cosa non avevano rispetto alle migliori rom attuali?
Flasho lo zip delle loro gapps? O sai quali file prendere dallo zip? :)
È sotto standard mi hanno detto sul forum, in pratica non sopporta gli undervolt troppo spinti e cose simili se no si riavvia, sono costretto a montare solo kernel simili allo stock insomma, gli altri se funzionano per un giorno già dalla volta dopo danno continui riavvii e non c'è wipe che risolva. Nell'attesa dell'eventuale vostra risposta su cosa fare per tornare alla 4.3 (se piallare o se andare solo di wipe) ho montato il tiny kernel sulla omnimetal, non mi sembra niente male a dire il vero, potrei cambiare idea.
Per me è una gran fatica tornare indietro, piccoli miglioramenti che diventano faticosi da abbandonare. Comunque se vuoi comparare la fluidità prova la stessa SlimKat, la beanstalk ha talmente tante funzioni che penso ottimizzeranno solo in futuro :)
Ciao. La omnirom l'hai provata?
Sono con la omnirom da un po. Per carità mi trovo bene, ma volevo provare qualche alternativa tranne le CM. Possibilmente senza dovermi sbattermi tra kernel e 1000 personalizzazioni inutili. E magari che si aggiornò via ota come la omni. che potrei provare? :)
Visto che vuoi cambiare rom, a questo punto prova direttamente la Mokee.....
Come kernel ti consiglio il Fancy 45pre2 , ti crea problemi?
Dici a me? Il fancy l'avevo provato e mi andava in bootloop fisso, stessa cosa per il famoso alkemix però volendo riprovo. Questa omnimetal mi piace parecchio, la mokee l'avevo provata agli albori e non mi aveva convinto chissà quanto, oggi resto con sto tiny kernel e se mi soddisfa in quanto a consumi lo tengo, le prestazioni sono ottime :)
Ragazzi io ora monto la pa 4.2 beta 1 e il kernel askp. Devo dire che questo kernel mi piace davvero tanto e che la batteria dura di più rispetto ad altri kernel. La rom sinceramente è vuota ma con xposed si risolve il problema ;)
Ciao a tutti. Scrivo qua per avere un parere. Dopo aver tenuto per un mesetto un paio di ROM KK (omni e cm) sono dovuto tornare alla stock con un flash totale della immagine. Ora pensavo nuovamente kkare il mio gnex (che tra l'altro comincio a trovare un po laggoso -sarà l'età!).
Ora. Sono stato indietro con le Rom.
c'è né qualcuna che sopporta bene ART? Avrei piacere di testarlo.
Hanno bug gravi o battery drain? Voi lo usate ART?
rileggendo i post precedenti mi sa che proverò la mokee e la slimkat. però come kernel mi sa che lascio quello stock :)
cosa?
EDIT:
la mokee non mi ripristina un ciufolo dall'account google. solo i contatti. il playstore non si collega. scartata. peccato
la slimkat ha 2 personalizzazioni contate. tipo il meteo nella lockscreen come lo imposto in °C e non in °F? ne ha più la omnirom
[quote name="salemt87" post=5434482][quote name="Nautiluz" post=5430973]Visto che vuoi cambiare rom, a questo punto prova direttamente la Mokee..... Come kernel ti consiglio il Fancy 45pre2[/QUOTE]
rileggendo i post precedenti mi sa che proverò la mokee e la slimkat. però come kernel mi sa che lascio quello stock :)
[quote name="Nautiluz" post=5430973]ti crea problemi?[/QUOTE]
cosa?
EDIT:
la mokee non mi ripristina un ciufolo dall'account google. solo i contatti. il playstore non si collega. scartata. peccato
la slimkat ha 2 personalizzazioni contate. tipo il meteo nella lockscreen come lo imposto in °C e non in °F? ne ha più la omnirom[/QUOTE]
Espandi il widget in lockscreen e ti compare sulla destra il tasto impostazioni, inoltre puoi scaricare dal market altre estensioni per dashclock. Le personalizzazioni della slim vero sono poche, d'altronde si chiama slim, ma per quanto mi riguarda ci sono le essenziali, navbar, batteria, slim recent molto carino, mi manca solo qualcosa tipo active display... Halo mon mi interessa e trovo, tra quelle che ho provato (cm, omni, vanir, liquid smooth,) la più stabile e performante.