beh d'accordo...ma diamo la base (piallata) per mettere poi le custom 4.4.3
a breve trex, omnirom,dreams e anche vanir rilasceranno le prime 4.4.3
Visualizzazione stampabile
La piallata vera la puoi dare solo tramite Toolkit e una rom stock presa da qui
https://developers.google.com/android/nexus/images
...... che comprende tutto... compresa radio!
La Shiny 4.4.3 è pur sempre una semplice custom! ...
Stiamo dicendo la stessa cosa... :)
Proprio per quel motivo l'unica piallata si può fare con l'immagine della 4.3 .....
Mettere la Shiny 4.4.3 come "base" non ha molto senso...;)
Se quando esce ad esempio una Vanir , metterla direttamente per la prima volta senza passare per la Shiny non cambia nulla! ;)
In realtà la cosa in sé non sarebbe negativa. So cercando una ROM senza troppi fronzoli, che renda il gnex fluido, stabile e con una buona durata della batteria. Se questa Shiny avesse tutte queste caratteristiche mi starebbe bene, ma sono ancora resto a flashare perché ho letto di troppi problemi con le rom KitKat ed io non posso avere un cell instabile, ho poco tempo per smanettare e cambiare rom in continuazione...
prima custom rom 4.4.3 ,provatela!!
[ROM][4.4.3/KTU84M][OMNIROM][LINARO/OPTIMIZED] FML
no no :)) non sono mica matto, provala te mor poi ci dici ahah
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Provate sta ROM, forza e coraggio!!!! XD
Non faccio parte del team Liquid ... ma mi sembra difficile che non aggiornino la base ad Android 4.4.3 ... molto probabilmente uscirà l'unofficial su base 4.4.3 a breve...
Edit:
In merito alla FML ROM .. sto riscontrando diversi problemi usando superSU al posto di superuser (con il quale non sembrano esserci problemi) ... volevo avvisare di evitare per adesso di usare superSU con quella ROM.. attendo risposta da Chainfire (sviluppatore di supersu) per apere chi è realmente il reo, se la rom o meno...
Alkemix, ma perchè preferisci SuperSU al SuperUser integrato nella rom?
Sulle rom 4.2 notavo che il SuperSU era più veloce ogni volta che all'avvio caricavano una applicazione che necessitava dei permessi, ma da molto tempo ormai anche SuperUser è in egual modo veloce!
Uhmm non sono d'accordo.. superSU è superiore... io me ne accorgo ... non avrei alcun problema ad usare superuser se fosse migliore di superSu ma purtroppo ancora non è così... fatto sta che superuser non da' problemi in FML 4.3.3 invece superSu parecchi.... rotfl
se noti differenze adesso,, quelle di prima per te erano MACROSCOPICHE ! :D ...roba di 5 secondi abbondanti ad ogni apertura! rotfl
Raga ieri ho abbassato la frequenza del processore bloccandola a 729mhz se non sbaglio e cambiato governor scegliendo ondemand plus. Volevo chiedervi è possibile che non noti differenze sostanziali in termini di prestazioni? Nell'utilizzo quotidiano va benissimo, le app vengono aperte come prima, così come la navigazione sul web, il multitasking e la messaggistica. Ovviamente non ho alcun tipo di problema, ho anzi consumi migliori e temperature di 10 gradi più basse. Quando installo qualche app dal playstore attendo quei 10 secondi in più per l'installazione ma mi va bene...monto dfk 1.4 e resurrection remix (mantiene la voce prestazioni ed ho agito da lì). Pareri?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ben ritrovati :)
Sono tornato ormai da un po' di tempo alla 4.3 perché le kk non mi disgustano in termini di batteria. Sono su cataclysm rom, voi quale credete sia la migliore rom 4.3? Volevo riprovare la purity ma non ricordo se ha le funzioni che mi interessano, in particolare:
- softkey fade mode
- vibrazione al ricevimento della chiamata
- bottone di spegnimento schermo nella barra notifiche
Ragazzi qual'è l'accoppiata migliore di rom e kernel in termini di fluidita?? KitKat ovviamente✌
Secondo me se blocchi la frequenza a 500mhz e powersave vai anche meglio!rotfl
;)[/QUOTE]
L'utilità del tuo post? Mi scoccia fare un video ma ti assicuro che il tel è identico e super utilizzabile. Sarà merito del kernel o della ROM da voi tanto snobbata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao, scusate per il disturbo... Un po' di settimane fa ho portato un Galaxy Nexus a KitKat tramite Cyanogenmod. La procedura è andata liscia, il cellulare sembrava come nuovo e notevolmente più veloce (la lentezza era stata il principale motivo dell'aggiornamento); avevo letto di possibili piccoli bug che sarebbero stati risolti settimanalmente, il problema è che il cellulare ora si blocca sempre! Fa una schermata nera, dopodiché è necessario togliere la batteria e riavviarlo... è diventato impossibile fare affidamento su un cellulare del genere, soprattutto nel momento in cui si ha bisogno di chiamare, o di usare il navigatore. Voi ne sapete qualcosa? Sapreste dirmi come risolvere il problema?
In alternativa, per tornarealla versione precedente (di cui avevo fatto un backup) dove posso trovare una guida?
Grazie
Consiglio veloce... Miglior kernel da abbinare alla cm11 per l'autonomia e potendo usare touch control? Ho provato il dirty fancy ma l'autonomia era pessima.
Buongiorno a tutti, ho ritenuto aprire per discussioni inerenti F2FS il nuovo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5728367
Grazie sin d'ora della collaborazione xD
CHE COSA STRANA...
PRIMA:
sono passato dalla CM 11.2 alla rom AOKP! ho fatto prima i wipe system, cache, dalvik e data e poi installato la rom, successivamente ho impostato ART al posto di Dalvik! mi sono ritrovato con il kernel della Cyano.. il telefono non si presentava reattivo e un poco laggava.. ho installato Nova Luncher ed è diventato giusto un po più reattivo! ho fatto il TEST con ANTUTU e mi usciva 10249! Per quanto riguarda la RAM nella schermata dei programmi in background mi dice sulla barra della RAM 582MB usati e 111MB liberi con tutti i programmi chiusi, se vado nello stesso momento in IMPOSTAZIONI>APP IN USO mi dice 419MB usati e 274MB liberi (non capisco come mai questa differenza tra i 2 indicatori di RAM)
DOPO:
ho deciso di cambiare kernel e ho messo il fancy kernel e ho seguito una guida al settaggio con tricksterMOD che vi copio sotto il mio commento. TOTALMENTE MIGLIORATA!!!! Il valore di ANTUTU è passato a 11252, la ram dalla schermata del background mi dice 507mb usati e 235 liberi e dalla sezione IMPOSTAZIONI>APP IN USO mi dice 408MB USATI e 335 liberi!!! (continuo a non capire la differenza) però sono contento di quanto sia scattante ora! l'uncia cosa devo vedere il consumo della batteria!
Mi sapete dire perche questa differenza tra i 2 indicatori della RAM? grazie!
ROM : Aokp milestone 1
Kernel : fancy r33 ext
Controllo congestione TCP: Westwood
Read ahead buffer size: 2048
Scheduler: sioplus
Freq. Min.: 384
Freq. Max.: 1228
Freq. Min. Schermo acceso: 384
Freq. Max. Schermo spento: 384
Governo: interactive
Controllo governor
Above hispeed delay: 40000
Boost:0
Boostpulse duration: 40000
Go hispeed load : 75
Hispeed freq.: 729
Is is busy: 0
Min sample time: 40000
Target loads: 75
Timer rate: 15000
Timer slack: 40000
WiFi alte prestazioni: OFF
Content adaptive brightness: ON
Carica veloce : OFF
Risparmio multicore: 0
Suono alte prestazioni: ON
Volume suono cuffia: 3
Vibrazione: 120
Estensione batteria: 100
Fsync: OFF (ON)
Temperatura max.: 65
GPU OC: 384
Zram: OFF
Voltaggi
Controllo smart reflex: tutti ON
Voltaggio core ( GPU )
Volt. 1: 1030
Volt. 2: 960
Volt. 3: 930
Volt. 4: 830
Voltaggi IVA
Volt. 1: 1200
Volt. 2: 1100
Volt. 3: 960
Volt. 4: 810
Voltaggi MPU ( CPU )
1228mhz: 1155
1036mhz: 1055
729mhz: 915
537mhz: 840
384mhz: 780
192mhz: 740
VAUX3 6030: 2700
VMMC: 1300
Schermo
Contrasto: -6
Regolazione gamma: 6
Gamma offset
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 2
Molt. Colori
Rosso: 115
Verde: 115
Blu: 140
RETTIFICO... non mi ha salvato nessuno di queste impostazioni.. me ne sono appena accorto! però il valore con lo stock sembra buono! sapete spiegarmi anche perchè tricksterMOD non mi ha salvato nessuna delle opzioni?
Sei sicuro che hai messo la spunta su impostazioni kernel, in alto a destra:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/y8a4y8uj.jpg
?
Per il resto questi valori di antutu mi risultano nuovi, non faccio benchmark da un po' di tempo ma ricordo che per una buona 4.3 novemila e qualcosa era lo standard, non credevo si potesse arrivare facile a 11 mila. Come sono i consumi con l'AOKP? Lo hai provato il kernel stock della rom?
Ad un certo punto Antutu si è aggiornato e i punteggi sono saliti! :D
ragazzi ma mi stà venendo un dubbio.. quando cambio la rom posso semplicemente fare i wipe system, cache, dalvik e dava e flashare la rom o mi conviene ripristinare il backup della rom stok di google prima di modificarla? non vorrei che sofrascrive e lascia dei file della vecchia rom! voi che dite?
ma secondo voi per sfruttare al meglio il mio galaxy nexus guale rom e kernel dovrei mettere? ho gia tenuto la CM 11.2 per parecchio tempo ma voglio cambiare! qualcosa di personalizzabile ma non troppo pesante! magari se mi fate un elenco anche delle possibili rom mi vedo qualche recensione!
Liquid, vanir, resurrection remix...personalmente monto quest'ultima mi trovo divinamente. Ieri sera è stata purtroppo rilasciata la 5.1.5 ultima versione kitkat. Com kernel solo dirty fancy. Nient'altro !
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ma le gapps bisogna scaricare per forza quelle allegate alla rom o ci sono delle gapps migliori e aggiornate? quale mi consigliate voi? scusate le tante domande! :P
Prima di provarle magari guardati qualche video recensione su youtube. Sia tuttoandroid che androidworld le recensiscono settimanalmente..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
[GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-06-08] - xda-developers
scegli tra le mini/micro/full ed eventuali moduli aggiuntivi. Trovi sia le 4.4.2 sia le 4.4.3....
per ringraziare esiste un tasto thanks in basso a sinistra :D
Il fancy è creato da boype, un utente di xda. Il dirty fancy riprende un po le basi del fancy classico ma è creato da alkemix un utente italiano proprio di questo forum. A breve uscirà una nuova versione di quest'ultimo...la maggior parte di noi utilizza proprio il dfk 1.4 e si trova benissimo. Fai tutti i wipe da recovery, flasha rom e gapps e successivamente flasha il dfk. Aspetta un po e riavvia...cmq se leggi nel thread del dfk trovi tutto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App