Visualizzazione stampabile
-
[quote name="DSamson" post=6230770]Saalve; voglio cimentarmi nel mondo del flash radio, in quanto ultimamente ho qualche problema di segnale. Avete esperienza nel campo di flash radio?Suggerimenti? per approfondire vi rimando al link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405345
[REF] [RADIO] [GSM] Galaxy Nexus GT-i9250 Baseband Collection & Discussion
flashato ora una nuova radio, vi faró sapere per l'esperienza d'uso[/QUOTE]
update: il segnale é nettamente più stabile rispetto a prima,, (ho tim )
anche la batteria sembra averne tratto giovamento. Di seguito lo screen della mia versione (vedere versione banda base)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MxPXY.jpg
-
vedo XXLH1 .... e prima cosa avevi? :)
Non l'avevi mai aggiornata da JB 4.1 ?? :)
Se ti interessa c'è anche una successiva ! :)
ecco il mio screen...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...7-21-50-52.png
-
prima avevo xxlj1 , ma era patacca ,, questa per ora mi va meglio... tu con la tua come ti trovi? Operatore?
edit: ma poi DV che codice identificativo é?Xd italia mica era XW
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tylQL.jpg
-
Io ho I9250XXLJ1. Che devo fare? rotfl
-
io ho wind e vado da d*o !!! :)
La radio che ho io funziona benissimo anche in Italia !!!! ;) ...ed è l'ultima..... se non è uscito altro dopo...
Comunque mi andava benissimo anche quella che hai appena messo tu!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
io ho wind e vado da d*o !!! :)
La radio che ho io funziona benissimo anche in Italia !!!! ;) ...ed è l'ultima..... se non è uscito altro dopo...
Comunque mi andava benissimo anche quella che hai appena messo tu!
Ho Wind anch'io, mi linki qualcosa di recente da flashare?
La radio non l'ho mai calcolata, ma se mi dici che c'è qualcosa di meglio ben venga!
-
Dopo 3 anni ad installare una mod per avere lo sfondo del menù nero, ho scoperto che bastava cambiare un file dentro il framework. 😂😂
-
[quote name="manuelino86" post=6239646][quote name="Nautiluz" post=6239596]io ho wind e vado da d*o !!! :)
Comunque mi andava benissimo anche quella che hai appena messo tu![/QUOTE]
Ho Wind anch'io, mi linki qualcosa di recente da flashare?
La radio non l'ho mai calcolata, ma se mi dici che c'è qualcosa di meglio ben venga![/QUOTE]
dipende, io ne avevo bisogno in quanto la mia ricezione non era delle migliori. Dipende dal territorio ed operatore, se a te va bene, e visualizzando il grafico 2g/3g noti che non ci sono troppi saltelli (che devastano la durata della batteria) , allora stai pure cosi che non cambia molto
-
Quote:
manuelino86
Dopo 3 anni ad installare una mod per avere lo sfondo del menù nero, ho scoperto che bastava cambiare un file dentro il framework. ����
quale file? Senza decompilarlo per modificare righe su styles.xml?
Come dice Samson, se non hai problemi resta così.... sennò prova quella che ha messo lui che è l' "ufficiale" .....
-
Il file è il framework-res.apk, basta aprirlo con WinRar e sostituire un'immagine all'interno.
-
Ti chiedevo appunto quale immagine...
-
Quote:
Nautiluz
Ti chiedevo appunto quale immagine...
A casa controllo e ti dico con precisione!!
-
Quote:
Nautiluz
Per avere questa bisognerebbe flashare tramite cwm :
cwm-radio-maguro-i9250tdvmk1.zip
E poi ?Qual'è la procedura da seguire?
-
vuoi mettere una radio africana? vai sulle europee XX :ppp comunque flasha tramite qualsiasi custom recovery;prima di flashare fai i wipes delle cache
-
Quote:
DSamson
vuoi mettere una radio africana? vai sulle europee XX :ppp comunque flasha tramite qualsiasi custom recovery;prima di flashare fai i wipes delle cache
proponevo quella perche a Nautiluz va bene xD
-
Quote:
lona79
Sarebbe possibile installare la stock 4.1.2 (che per quel che mi ricordo era quella più veloce, almeno sul mio Gnex) ma dargli l'aspetto della 5.0 L?
Mi ri-quoto ... qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
lona79
Mi ri-quoto ... qualcuno ha qualche idea?
perche proprio 4.1.2?
Cmq ci stanno tante apk Lollipop compatibilli che puoi installare e quindi dargli l'aspetto della 5.0
Lqggi qui
-
Quote:
morfances
perche proprio 4.1.2?
Cmq ci stanno tante apk Lollipop compatibilli che puoi installare e quindi dargli l'aspetto della 5.0
Lqggi
qui
Perchè per ora, almeno sul mio Gnex, era quella più veloce e con meno lag :(
-
Raga che voi sappiate esiste una miui che non abbia il bug delle notifiche push? Mi piaceva tanto l'interfaccia grafica :/
-
Quote:
the_Lost_and_Damned
Raga che voi sappiate esiste una miui che non abbia il bug delle notifiche push? Mi piaceva tanto l'interfaccia grafica :/
Ciao io ho sempre seguito e provato la Miui perchè la adoro, ma qualsiasi versione V5 ha sempre avuto il bug delle notifiche. Ormai si è fermata alla 4.8.8 e non credo che il team miui farà uscire la V6 per il nostro terminale. Però esiste un porting della V5 basato su kitkat 4.4.4, aggiornato ogni settimana, e le volte che l'ho provata non mi ha dato problemi sulle notifiche. L'unico problema è che si trova sul forum ufficiale cinese, come lingue ha solo cinese ed inglese, ed è comunque più lenta di qualsiasi altra rom. Io ero riuscito a tradurla in italiano tramite un programma chiamato jbart che funziona piuttosto bene. La rom si trova qui Google Galaxy Nexus - MIUI?? - MIUI??
-
Ragazzi qualcuno mi linka una radio buona e aggiornata? Ho wind e il segnale non è il massimo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
La versione radio che ho io , anche se non nasce per l'Europa, ha il RIL pienamente compatibile per il nostro gnex ....
Se andate a leggere il thread su xda è una cosa confermata anche dall'autore del thread...
Io l'ho messa e va benissimo!
Io avevo preso la versione .img e flashata da Toolkit, ma lo zip che ha linkato morf poco dietro, se funziona, è più comodo di sicuro! :)
Ho Wind, e vicino casa,con un ripetitore molto vicino, vado meglio che con il wifi dentro casa! Arrivo a 900KB/s contro i 680 di Fastweb su doppino...
-
Quote:
Gianlucarena10
Ragazzi qualcuno mi linka una radio buona e aggiornata? Ho wind e il segnale non è il massimo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Quote:
Nautiluz
La versione radio che ho io , anche se non nasce per l'Europa, ha il RIL pienamente compatibile per il nostro gnex ....
Se andate a leggere il thread su xda è una cosa confermata anche dall'autore del thread...
Io l'ho messa e va benissimo!
Io avevo preso la versione .img e flashata da Toolkit, ma lo zip che ha linkato morf poco dietro, se funziona, è più comodo di sicuro! :)
Ho Wind, e vicino casa,con un ripetitore molto vicino, vado meglio che con il wifi dentro casa! Arrivo a 900KB/s contro i 680 di Fastweb su doppino...
io ho messo la stessa di Nautiluz : ecco lo zip flashable da cwm
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...d5&oe=54EF8564
-
Per curiosità.... Io ho la i9250XXLJ1. Come funziona questa cosa della radio? Anch'io ho wind :)
-
Quote:
salemt87
Per curiosità.... Io ho la i9250XXLJ1. Come funziona questa cosa della radio? Anch'io ho wind :)
Avevo anche io quella : cambiando radio dovrebbe migliorare la ricezione e il campo in generale
Puoi flashare una radio diversa e provare...se non va flashi di nuovo la tua
-
ti correggo morph, se non va fai il wipe delle.cache, e poi se non va ancora torni indietro
-
Io credo che la pulizia della cache non c'entri assolutamente nulla per l'installazione di una nuova radio...
-
Quote:
Nautiluz
Io credo che la pulizia della cache non c'entri assolutamente nulla per l'installazione di una nuova radio...
dillo ai creatori del post su xda
-
Quindi quali sono i passaggi da fare per installare una nuova radio? Così provo quella linkata da morfances
-
Quote:
salemt87
Quindi quali sono i passaggi da fare per installare una nuova radio? Così provo quella linkata da morfances
1) fare un nandroid backup
2)tenere rom e gapps e kernel nella sd caso mai servano
3) flashare lo zip della radio via recovery cwm
4)ti portera nella schermata START (quella col robottino)
5) scegliere recovery e fare reboot
6)se non va riflashare rom e gapps e kernel con wipe cache,dalvik e system
7) se non va fare restore del backup fatto al punto 1)
-
Ragazzi, tanti dicono che la versione più ottimizzata per il nostro nexus in termini di batteria e velocità sia la 4.1.2.... consigliate di tornare indietro oppure non ne vale la pena?
-
Quote:
mauritos
Ragazzi, tanti dicono che la versione più ottimizzata per il nostro nexus in termini di batteria e velocità sia la 4.1.2.... consigliate di tornare indietro oppure non ne vale la pena?
Mah secondo me kitkat è decisamente migliore di qualsiasi versione precedente di android. Io se dovessi tornare indietro alla 4.1.2 (ed una volta l'ho fatto) lo farei solo per flashare la Miui v4 basata proprio sulla 4.1.2. Gran bella rom, il problema è che la batteria non durava molto e gli attuali kernel non sono compatibili, nemmeno l'anykernel, con la 4.1. Peccato perché se il fancy oltre che alla 4.2 funzionasse anche con la 4.1 forse la riproverei.
-
Quote:
albusss
Mah secondo me kitkat è decisamente migliore di qualsiasi versione precedente di android. Io se dovessi tornare indietro alla 4.1.2 (ed una volta l'ho fatto) lo farei solo per flashare la Miui v4 basata proprio sulla 4.1.2. Gran bella rom, il problema è che la batteria non durava molto e gli attuali kernel non sono compatibili, nemmeno l'anykernel, con la 4.1. Peccato perché se il fancy oltre che alla 4.2 funzionasse anche con la 4.1 forse la riproverei.
Era un idea principalmente per la batteria, ma stando così le cose, non perdo tempo..anche perché il mio nexus non digerisce i flash. Ogni volta che provo sembra non partire più..Peccato perché far 2 ore e mezzo di schermo a fatica è proprio poco.
-
Quote:
mauritos
Era un idea principalmente per la batteria, ma stando così le cose, non perdo tempo..anche perché il mio nexus non digerisce i flash. Ogni volta che provo sembra non partire più..Peccato perché far 2 ore e mezzo di schermo a fatica è proprio poco.
Sì, ma la 4.1.2 di quand'era, 2 anni fa?
In due anni sono cambiate tante cose: le app sono cambiate e magari diventate di esose di batteria, le stesse gapps, anche i play services presumo consumino più batteria rispetto a 2 anni fa.
Quello che voglio dire è che non dipende solo dalla ROM. Penso che una 4.1.2 flashata adesso consumerebbe comunque di più della 4.1.2 di 2 anni fa.
-
A parte la batteria, e come lag?
Sul mio Gnex era molto meglio la 4.1.2 ...
-
Albuss se è lenta e dura poco la batteria non ne vale la pena di mettere la miui.. È perché un mio amico ha l's2 con la miui e su quello va che è una meraviglia.. Tu adesso che ROM usi?
-
Quote:
the_Lost_and_Damned
Albuss se è lenta e dura poco la batteria non ne vale la pena di mettere la miui.. È perché un mio amico ha l's2 con la miui e su quello va che è una meraviglia.. Tu adesso che ROM usi?
Io adesso ho l'ultima weekly SlimKat col Fancy r60. Purtroppo penso che per il nostro gnex il team miui non si è per niente impegnato, dalla v5 una pena la rom, lenta, laggosissima, e con vari bug mai risolti e mai presi in considerazione. Ero un beta tester e mi sono sempre lamentato dei bug gravi che presentava, beh se ottenevo risposte erano sempre le stesse, soluzioni che non funzionavano assolutamente. Adesso esiste il porting basato su kitkat che è sicuramente migliore, la durata della batteria alla fine è solo un pochino inferiore (sempre col fancy), ma la differenza con una slim, liquid, e qualsiasi altra rom c'è. L'unica miui buona davvero è la v4, bastata su android 4.1.2, girava molto bene, senza lag e bug, ma ha bisogno di un kernel aggiornato e purtroppo i kernel custom per la 4.1 sono molto vecchi.
-
Io ho appena messo la mahdi col dirty V e la batteria dura cavolo e non ha rallentamenti come per esempio sulla paranoid (la mia ROM preferita XD )
-
volevo flashare la banda base linkata qualche post sopra,
ma non riesco a trovare la cwm ultima rev in in zip....qualcuno saprebbe aiutarmi?
altro, la cwm non riesce a leggere pen drive otg se non ricordo male....tornerei, subito dopo aver flashato la banda base alla twrp.
-
guarda che puoi flashare benissimo lo zip con twrp,, io ho fatto cosi nella mia versione. Ho linkato precedentemente il post su xda, li trovi il repository delle radio