Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frankie700
Nessun problema neanche per me, se usi il pie ti consiglio di aggiornare, é migliorato tanto.....
Liquidsmooth 2.3+Fancy r21
In realtà ho provato ad usarlo il pie ma non mi trovo proprio perchè mi sembra di avere le mani mozzate durante l'utilizzo veloce. XD
Mi sa che a sto giro, passo. :)
EDIT: Piccolo problemino.
La rom ha di serie superuser: volendo potrei metterci supersu oppure, essendo implementato superuser va tutto in crash?
E poi: installando root uninstaller e dando i permessi non posso disinstallare il nova di serie della rom (vorrei mettere nova prime insieme ad holo che uso solitamente).
La stessa cosa accade con root app delete: non riesco a disinstallare nova di serie?
Soluzioniii?
-
Quote:
LuCiolla90
In realtà ho provato ad usarlo il pie ma non mi trovo proprio perchè mi sembra di avere le mani mozzate durante l'utilizzo veloce. XD
Mi sa che a sto giro, passo. :)
EDIT: Piccolo problemino.
La rom ha di serie superuser: volendo potrei metterci supersu oppure, essendo implementato superuser va tutto in crash?
E poi: installando root uninstaller e dando i permessi non posso disinstallare il nova di serie della rom (vorrei mettere nova prime insieme ad holo che uso solitamente).
La stessa cosa accade con root app delete: non riesco a disinstallare nova di serie?
Soluzioniii?
Prima devi passare ad un altro launcher e impostarlo come predefinito: non puoi disinstallare Nova che è installato con la rom perché altrimenti rimarresti (teoricamente) senza un launcher, e sarebbero uccelli per diabetici. Quindi installa Apex Free e solo dopo averlo impostato come predefinito potrai disinstallare Nova Free e installare la versione prime.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 ']['
-
Quote:
Mithril
Prima devi passare ad un altro launcher e impostarlo come predefinito: non puoi disinstallare Nova che è installato con la rom perché altrimenti rimarresti (teoricamente) senza un launcher, e sarebbero uccelli per diabetici. Quindi installa Apex Free e solo dopo averlo impostato come predefinito potrai disinstallare Nova Free e installare la versione prime.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 ']['
Ora c'è nova di serie e holo launcher selezionato come predefinito. Ma c'era selezionato anche quando ho provato a togliere nova. O.o
-
Da ieri sto testando la 2.2 con Fancy Kernel r21.
Tutto bene, arrivo dopo 9 ore di uso medio/basso al 48% e ci sta... poi navigo su facebook solo facendo scorrere gli status e in 15 minuti passa da 48% a 30% circa... un po' assurdo o no? :S
-
Quote:
kibou
Da ieri sto testando la 2.2 con Fancy Kernel r21.
Tutto bene, arrivo dopo 9 ore di uso medio/basso al 48% e ci sta... poi navigo su facebook solo facendo scorrere gli status e in 15 minuti passa da 48% a 30% circa... un po' assurdo o no? :S
Ci sono molte variabili in gioco per poter essere certi che il battery drain dipenda da un kernel "X" o da una rom "Y". Una discreta differenza la fa innanzitutto la navigazione sotto Wi-Fi o 3g. Per prima cosa ti consiglio di installare BetterBatteryStats e lasciarlo lavorare mentre usi il telefono, ma fargli monitorare anche la regolarità del deep sleep, e solo successivamente vedere se ci sono dei wakelocks particolari causati da qualche app. Finora mi sono sempre trovato bene con la tua stessa configurazione, i consumi sono sempre stati molto buoni.
-
3 allegato(i)
Allegato 59693Allegato 59694Allegato 59695
Ecco qua i miei consumi con la v2.2 e il fancy r21 stock: luminosità automatica, qualche chiamata da pochi minuti, abbastanza messaging, un poco di navigazione su facebook in 2g/3g (3g selezionato - non prende bene nella mia zona) e praticamente basta.
La ricalibrazione perfetta della batteria l'ho fatta circa tre settimane fa e la batteria, dall'inizio del tempo di durata, era carica al 91% (in modo da resettare il bin).
Noto soltanto che la pecentuale scende davvero rapidamente quando accendo la connessione dati con 3g (che prende e non prende).
Tutto sommato...sono MOOOLTO SODDISFATTO.
Sicuramente appena farò la ricalibrazione e magari provo qualche settaggio del kernel di qualche genio del foro (dico seriamente, non scherzo) andrà ancora meglio.
Soddisfattissimo di aver buttato alle cozze la garanzia. :D
-
Quote:
LuCiolla90
Allegato 59693Allegato 59694Allegato 59695
Ecco qua i miei consumi con la v2.2 e il fancy r21 stock: luminosità automatica, qualche chiamata da pochi minuti, abbastanza messaging, un poco di navigazione su facebook in 2g/3g (3g selezionato - non prende bene nella mia zona) e praticamente basta.
La ricalibrazione perfetta della batteria l'ho fatta circa tre settimane fa e la batteria, dall'inizio del tempo di durata, era carica al 91% (in modo da resettare il bin).
Noto soltanto che la pecentuale scende davvero rapidamente quando accendo la connessione dati con 3g (che prende e non prende).
Tutto sommato...sono MOOOLTO SODDISFATTO.
Sicuramente appena farò la ricalibrazione e magari provo qualche settaggio del kernel di qualche genio del foro (dico seriamente, non scherzo) andrà ancora meglio.
Soddisfattissimo di aver buttato alle cozze la garanzia. :D
La scarsa copertura di segnale è un fattore molto penalizzante nel consumo della batteria, purtroppo ne so qualcosa. L'unico modo di arginare il drain è switchare in 2g o, se non si ha costantemente bisogno di usare internet, disabilitare i dati mobili: quando devo arrivare a sera con utilizzo molto intenso qualche volta faccio così, altrimenti il cell mi lascerebbe a piedi a metà giornata. Le ho provate tutte, ma di alternative valide non ne ho trovate.
-
Quote:
Mithril
La scarsa copertura di segnale è un fattore molto penalizzante nel consumo della batteria, purtroppo ne so qualcosa. L'unico modo di arginare il drain è switchare in 2g o, se non si ha costantemente bisogno di usare internet, disabilitare i dati mobili: quando devo arrivare a sera con utilizzo molto intenso qualche volta faccio così, altrimenti il cell mi lascerebbe a piedi a metà giornata. Le ho provate tutte, ma di alternative valide non ne ho trovate.
Sisi, idem con patate fritte e peperoni alla pizzaiola. :D
Con i toogles integrati passo da 2g a 3g e disabilito e attivo le varie funzioni.
Fortuna che sono integrati nella rom almeno mi risparmio pure power tooggles. :P
-
ma esiste la possibilità su questa rom o altre che in deep sleep passi automaticamente al 2g?
-
Quote:
Cava90
ma esiste la possibilità su questa rom o altre che in deep sleep passi automaticamente al 2g?
Anche io ho cercato questa funzione e l'ho trovata solo sulla cataclysm, la chiamano smart3g (e tra l'altro la presentano come un esclusiva)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1995801
Io non l'ho provata ma sono riuscito a creare la funzione in altre rom usando un programma chiamato "actions lite" di sigmacel, lo trovi sul playstore anche se non si trova subito scrivendo solo il nome...
È simile a tasker ma molto più intuitivo, crei il profilo "schermo spento" e poi decidi le azioni da fare durante e alla fine del profilo, e io appunto ho impostato lo switch 2g/3g.. Però avrei preferito fosse più veloce nello switch...
PS. La versione free permette di creare solo 2 profili, ma in ogni profilo puoi mettere tante azioni diverse ;)
Ne ho provate tante ed è l'unica insieme a tasker che tra le funzioni permette lo switch 2g/3g... Ma tasker seppur più famosa è molto confusionaria...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2