Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joelogs
Con la TWRP 2.6 tutto OK.
Esatto.. adesso con TWRP 2.6.0.0 tutto ok.. per i discorsi di prima , chiedo un appello a tutti.. e semmai fate come ho fatto io , andare nel thread MIUI e formulare richieste .. credo che la tematica si stia solo fossilizzando nel problema kernel...
Se qualcosa non va , sappiamo che dipende dalla ROM che essendo che hanno pasticciato tra 4.1.2 e 4.2.2 , non possiamo pretendere che le modifiche che andiamo ad apporre siano risolutive.. c'è a chi va e a chi no.. quindi non ci resta che fare delle prove personali al fine di trovare la soluzione ideale..
-
Esiste un launcher dove le icone originali della miui non vengono sostituite? Non amo molto il launcher della miui (tipo iphone) ... Ovviamente non voglio temi miui da applicare su...tipo launcher nova o apex...
-
Quote:
vidaqui73
Esiste un launcher dove le icone originali della miui non vengono sostituite? Non amo molto il launcher della miui (tipo iphone) ... Ovviamente non voglio temi miui da applicare su...tipo launcher nova o apex...
qui hai già dato un occhio? Theme Releases | MIUI Android - Redefining Android oppure quelli che ci sono sull'applicazione temi ma alcuni sono a pagamento e altri free
-
Quote:
Joelogs
Gyn, guarda le frequenze
Ho sempre alkean 7.3 gyn
Usa il lean kernel allora...
@ Tutti... il kernel non può fare i miracoli... non è che ora ogni mal funzionamento o mistero può essere attribuito al kernel. Se non vi fidate usate i kernel blasonati dei grandi maestri, non il mio, grazie.
-
Quote:
Alkemix
Usa il lean kernel allora...
@ Tutti... il kernel non può fare i miracoli... non è che ora ogni mal funzionamento o mistero può essere attribuito al kernel. Se non vi fidate usate i kernel blasonati dei grandi maestri, non il mio, grazie.
Nooh, non è il tuo kernel il problema ma la miui, anche con il franco ho lo stesso problema. Comunque, lean 7.1 per la miui, link a kernel per la miui in prima pagina
-
il miglior kernel per questa rom qual'è?
-
Quote:
ZzMaTTiazZ
quello di alkemix xD
-
Quote:
ZzMaTTiazZ
L' Alkean kernel sviluppato da Alkemix . . . prestazioni sempre al massimo e buona autonomia della batteria
-
è un mio problema o mi sono perso qualche passaggio dato che il mio gnex non dà segni di vita con la versione 7.3 sia pura che Gyn ed.?
solo la 7.2 Miui funziona..
-
Quote:
Pakobis
è un mio problema o mi sono perso qualche passaggio dato che il mio gnex non dà segni di vita con la versione 7.3 sia pura che Gyn ed.?
solo la 7.2 Miui funziona..
Riscarica la 7.3 versione Gyn..
-
Misteri del flash... ora ha funzionato... boh..
testiamolo va... :)
-
Una volta scaricati questi temi come li installo ? Ne ho scaricati 2 uno in formato zip e l'altro in formato mtz
-
Quote:
frankjuice
Una volta scaricati questi temi come li installo ? Ne ho scaricati 2 uno in formato zip e l'altro in formato mtz
Vai in temi, tasto menù, importa da sd e scegli il file.mtz. Per il formato zip non so, non mi è ancora capitato di scaricarne uno in formato zip.
-
Ho notato che provando a cambiare carattere tramite un tema scaricato dal market miui, dopo che riavvio (è richiesto) non mi cambia un bel niente.
-
Qualcuno di voi usa l'app prefixer con questa rom io non riesco a farla funzionare. Mi è troppo utile!
-
Potresti indicarmi , oltre all'applicazione temi della miui , dove posso trovare altri temi ?
-
Quote:
frankjuice
Potresti indicarmi , oltre all'applicazione temi della miui , dove posso trovare altri temi ?
Ciao, io solitamente cercavi i temi sul forum di miuiandroid o su xda, poi ho scoperto che sul sito ufficiale en.miui.com posso loggarmi con l'account xiaomi e li è pieno. Unico problema è che può capitare di scaricare temi non tradotti del tutto, quindi di trovarsi poi scritte in cinese.
-
Chi volesse cimentarsi :
[PC][Guide] MIUI Ultimate Porting Tutorial - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
----------------------------------
Build in uscita oggi..
MIUI ROM 3.7.19 Update Highlights
1. Added commonly-used url terms (such as .com or www.) in Browser
2. New version of 1*4 Music widget
3. Auto sync in cloud albums is delayed by one minute in Gallery
4. In “Edit widegts” mode, you can now create a new folder and slide to sort out apps on the dock
MIUI ROM Full Changelog 3.7.19
[System]
FIx - In some cases, the phone does not respond [ JLB4.2 ] ( 07-17 )
Fix - Restoring factory settings may cause FC ( 07-17 )
Fix - The input box background transparence issue of stock input keyboard in landscape mode ( 07-18 )
[Phone]
Optimization - Improved the Internet call settings page layout in landscape mode (07-16)
Optimization - "Custom attribution" can be configured when "Display attribution" is closed (07-16)
[Contact]
Optimization - Back button operation error in contact details (07-18)
Optimization- When adding unknown numbers or mails contacts, SIM contacts are not displayed. (SIM card contacts cannot be stored with more information) (07-18)
Optimization - In group page, the option of setting ringtone does not show if there is no contact (07-18)
Optimization - Improved the switching effects of the function of "import contacts from other phones" (07-18)
Fix - In some cases when searching for a number, the search results are not correctly highlighting found numbers (07-16)
Fix - When adding new number to contacts, the number is not displayed in segments(07-18)
Fix - Clicking the contacts in global search results cannot redirect to the correct page (07-18)
Fix - Quick click on the dialer might make it fold (07-18)
Fix - When there is no set mailbox account, click on the unknown contact page to send email will lead to FC (07-18)
[Lock screen , status bar, notification bar]
Fix - Framework text display error (07-19)
[Launcher]
New - Added support for clicking to create a new folder while sorting out apps (07-18)
New - In “Edit widegts” mode, you can now slide to sort out apps on the dock (07-18)
New - When moving apps to a folder, it can roll automatically if the screen is full (07-18)
[Messaging]
Fix - In text editing interface, click on the title bar will switch tabs (07-16)
Fix - When searching text messages, if clicking the "draft" coversation with some contact, you will not be able to see other messages with that contact ( 07-17 )
Fix - While editing an MMS message, long press on the picture causes operation item dislocation ( 07-17 )
Fix - MMS prompt error ( 07-17 )
Fix - In some cases, when editing MMS , the input method keys are unresponsive ( 07-17 )
Fix - In some cases, when composing a message, click on "recent contacts" does not work ( 07-17 )
[Lock screen, status bar, notification bar]
Optimization - Added support for displaying virtual Home and Back button in the lock screen (07-16)
[Gallery]
New - Automatically upload new albums to MiCloud delayed by one minute (07-16)
Fix - While using small font, lower half of the image text in gallery is missing (07-16)
Fix - When opening screenshots in the gallery page, the menu bar is still presented(07-16)
Fix - Large-size gif received via MMS cannot be viewed in gallery (07-16)
Fix - GIF format and BMP format wallpaper cannot display in full screen mode(07-16)
[Music]
New - Added new revision of 1 * 4 music widget (07-16)
New - Added Xiaomi equalizer (07-16)
New - Added button calibration function for earphones with remote ( 07-18 )
New - Updated Dolby DS1.2 sound controls( 07-18 )
Optimization - Improved desktop pop-up control app interactions when opening music app(07-16)
[E-mail]
Optimization - In the process of adding an Exchange account, it will not ask the account type again ( 07-17 )
Fix - Repeated adding of POP3 mail causes mail syncing FC( 07-17 )
[Browser]
New - While inputing in the address bar, URL commonly-used combinations (such as www., .com)are presented ( 07-17 )
[Alarm Clock]
Optimization - Improved the weather information loading speed of default variety clock ( 07-17 )
[Video]
Fix - Abnormal exiting issue caused during full-screen playback ( 07-18 )
-
Rilasciata la 3.7.19:
Io stò aggiornando tramite OTA, questa settimana non mi ha dato nessun errore
Edit: il download è andato a buon fine, ma il flash automatico mi ha cancellato la recovery twrp che ho dovuto riflashare tramite toolkit. Mah è inutile le procedure manuali sono sempre le migliori e le più sicure.
-
OTA andato a buon fine e recovery cwm rimasta. La twrp non la mantiene
-
Messa anche io questa ROM, la volevo provare da tempo!
Ho Flashato anche il Kernel di Alkemix Miui Edition (con quello normale su Rom Slim era una cosa fantastica).
Provo per qualche giorno e vedo se temperatura e autonomia mi soddisfano con questa configurazione, altrimenti ripristino il backup ihihi!
-
Quote:
9manno0
Messa anche io questa ROM, la volevo provare da tempo!
Ho Flashato anche il Kernel di Alkemix Miui Edition (con quello normale su Rom Slim era una cosa fantastica).
Provo per qualche giorno e vedo se temperatura e autonomia mi soddisfano con questa configurazione, altrimenti ripristino il backup ihihi!
Io riesco a tenerla su solo da quando e' uscito il kernel di Alkemix, anche se le ultime versioni sono nettamente migliorate
-
Migliorata si ma la navigazione web rimane quasi impraticabile :mad:
-
Quote:
usuppue
Concordo.. difatti questa settimana passo.. dopo aggiornerò la prima pagina con l'ultima multilanguage quando sarà disponibile qui MIUI ROM - 3.7.19 | MIUI Android - Redefining Android
@alboz83
ho provveduto a editare il tuo post in quanto le versioni che hai postate occorrono il multilanguage e l'altro a me sconosciuto , in quanto non presente nel link sopra citato..
-
Quote:
usuppue
Cosa intendi per impraticabile?
-
Quote:
elettromac
Cosa intendi per impraticabile?
Nel senso .. la navigazione del broswer è davvero snervante, si blocca.. idem per il pinch to zoom
-
Quote:
Gynlemon
Nel senso .. la navigazione del broswer è davvero snervante, si blocca.. idem per il pinch to zoom
Peccato,la miui mi piace molto,ma a queste condizioni preferisco tenere la slimbean.
-
Quote:
Gynlemon
Esatto fa perdere la pazienza. Da questo punto di vista è proprio in alto mare questa rom
-
Quote:
usuppue
Esatto fa perdere la pazienza. Da questo punto di vista è proprio in alto mare questa rom
Concordo... pensano troppo ai fronzoli e ai merletti, abbellimenti grafici di qua e di la' .. ma la sostanza?
-
Quote:
Alkemix
Concordo... pensano troppo ai fronzoli e ai merletti, abbellimenti grafici di qua e di la' .. ma la sostanza?
Pienamente d'accordo anche io..ho difficoltà a toglierla però penso che stasera passerò ad altro, devo solo scegliere cosa (a parte il kernel che sarà sempre aLkean). Boh ogni settimana qualche bug viene sistemato, tipo in questa versione hanno aggiunto il video player dalla miui gallery, però ancora è indietro e non regge il confronto con le altre rom. Ieri poi un mio amico mi ha battuto di brutto in velocità col suo iPhone, e ciò non và bene XD
-
Allora ragazzi stavo pensando di installarla comunque mi potete dire un paio di cose? Se qualcuno ha wind mi può dire se funziona il codice ussid o come si scrive per sapere quanto credito ho ancora (visto che sulla miui del note non funzionava) poi mi potete dire i bug noti-problemi che ha questa ROM?
-
A me con Wind funzionava il codice anche se preferisco tenere tutto sotto controllo con l'app mywind e relativo widget...
-
Quote:
tommaso84
A me con Wind funzionava il codice anche se preferisco tenere tutto sotto controllo con l'app mywind e relativo widget...
Il codice *123# ti funzionava? Poi volevo chiedere altro.. Vale passare dalla purity a questa cioè ha la fluidità buona/può competere con la purity?
-
Se vuoi la velocità questa ROM non fa per te . La MIUI é famosa per le sue infinite personalizzazioni ma non per la velocità
-
Quote:
street21
Il codice *123# ti funzionava? Poi volevo chiedere altro.. Vale passare dalla purity a questa cioè ha la fluidità buona/può competere con la purity?
Si questo codice mi funzionava con la build di due settimane fa...per la fluidità la miui sta ancora molto indietro rispetto alle altre rom anche se col kernel di alkemix migliora tantissimo ma comunque non è paragonabile alle altre rom...
-
Quote:
tommaso84
Si questo codice mi funzionava con la build di due settimane fa...per la fluidità la miui sta ancora molto indietro rispetto alle altre rom anche se col kernel di alkemix migliora tantissimo ma comunque non è paragonabile alle altre rom...
Esatto, è ancora molto indietro, soprattutto in fluidità del browser. Con 7.4 io ho l'impressione che però il browser un pochino migliori, poi mi farete sapere se è stata solo una mia impressione..
-
Io l'ho messa ieri e devo dire che mi sta dando impressioni positive. Anche se mi ritrovo la memoria occupata all'80% sempre anche se pulisco con l'apposito tool mi confermate che sia normale?? Comunque nonostante questo muoversi nei menu e nelle applicazioni risulta essere sempre molto fluido. Continuo a provarla ancora un pò anche per rendermi conto dei consumi (ho su l'aLkEAN KERNEL+V7.3 MIUI).
-
Quote:
9manno0
Io l'ho messa ieri e devo dire che mi sta dando impressioni positive. Anche se mi ritrovo la memoria occupata all'80% sempre anche se pulisco con l'apposito tool mi confermate che sia normale?? Comunque nonostante questo muoversi nei menu e nelle applicazioni risulta essere sempre molto fluido. Continuo a provarla ancora un pò anche per rendermi conto dei consumi (ho su l'aLkEAN KERNEL+V7.3 MIUI).
Ha molte app per la sicurezza
Se non le usi prova a congelarne un po con titanium
Vedrai che un po migliora la situazione
-
Quote:
Alkemix
Esatto, è ancora molto indietro, soprattutto in fluidità del browser. Con 7.4 io ho l'impressione che però il browser un pochino migliori, poi mi farete sapere se è stata solo una mia impressione..
A breve ho intenzione di riprovare questa rom che fino alla versione di due settimane fa mi dava problemi al sensore di prossimità quando usavo gli auricolari ma gyn e Dario mi hanno detto che è un problema che loro non hanno quindi la riproverò ripartendo da base pulita col toolkit e con il tuo kernel ovviamente...se hai migliorato anche il browser col tuo kernel ti faccio una statua :D
-
Quote:
dario2106
Ha molte app per la sicurezza
Se non le usi prova a congelarne un po con titanium
Vedrai che un po migliora la situazione
La memoria occupata aumenta sempre più, ora sono all'87% fisso ihih. Non so cosa comporta, ma a dir la verità è più una questione psicologica la preoccupazione visto che comunque il sistema gira in maniera fluida.
Per curiosità ho provato a vedere titanium backup ma l'ho disinstallato perché non sapevo dove mettermi le mani XD.
EDIT
Non riesco a trovare la mod per ridurre la dimensione della navbar, ogni link che trovo non è online :(