Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardodettoileo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ho appena installato la precedente supernova 4 beta! ahahahahahahah che sculo! vabbè meglio così!!! :) grande team supernova! lavorate sempre a tempo pieno eh? bravi bravi!
Si fa sempre in tempo a rimediare :D C'é anche una piccola chicca nelle informazioni sul telefono, creata dal Team.
-
Qualcuno mi conferma che le gapps sono 120mb..
Il file per il root va flashate nell'ordine
Flash rom
Gapps
Supersu
-
Quote:
gulp
Qualcuno mi conferma che le gapps sono 120mb..
Il file per il root va flashate nell'ordine
Flash rom
Gapps
Supersu
le mie gapps sono di 87,7 gb....
-
Quote:
leonardodettoileo
Idem, quali Gapps stai scaricando? La sequenza di flash che hai descritto é corretta
-
Le gapps del link quelle su Goo.im in cima alla lista, le 4.3
gapps-jb-20130813-signed
-
Quote:
gulp
Le gapps del link quelle su Goo.im in cima alla lista, le 4.3
gapps-jb-20130813-signed
Non saprei che dirti, ho provato a riscaricarle ora e non ho problemi. Se hai pazienza domani le uppo nel mio Dropbox. Prova a scaricarle da PC o Nexus..
-
Quote:
leonardodettoileo
Naturalmente volevo dire mb... comunque Crotan hai visto il mio messaggio nella scorsa pagina? Quello con scritto EDIT e relativo alle gapps....
grazie
-
Ma sono giuste queste allora? gapps-jb-20130813-signed
Devono essere 87mb circa?
-
Quote:
gulp
Ma sono giuste queste allora? gapps-jb-20130813-signed
Devono essere 87mb circa?
Si, sono le ultime gapps complete...;)
-
-
Le ho riscaricate e sono 87mb quindi tutto ok..
Flasho subito
-
Sono ritornato indietro con il nanodroid perché non sono riuscito a ripristinare le App con titanium. Quelle poche che ho ripristinato non si aprivano nemmeno..
Siccome ieri questa cosa mi è capitata anche con paranoid perché volevo giusto provarla .. Non so cosa fare..
-
strano...a me vanno tutte senza problemi...
Quote:
gulp
Sono ritornato indietro con il nanodroid perché non sono riuscito a ripristinare le App con titanium. Quelle poche che ho ripristinato non si aprivano nemmeno..
Siccome ieri questa cosa mi è capitata anche con paranoid perché volevo giusto provarla .. Non so cosa fare..
-
Quote:
gulp
hai provato a riflashare da recovery il root 1.51?
questo non è un probema della rom... è un problema legato ai binari su che non sono aggiornati e non funzionano correttamente
http://download.chainfire.eu/345/Sup...etrieve_file=1
magari hai aggiornato l'applicazione supersu all avvio, ma senza aggiornare i bin...
sembra che i permessi funzionino, magari per cancellare app dalla partizione System.. ma per alcune azioni, come ripristinare
backup non funge
a me è capitato dopo l'update alla 4.3
la cosa migliore sarebbe flashare l'update che comprende l'applicazione all'ultima versione e gli ultimi bin...
anche io ho avuto di questi problemi, e di solito derivano proprio da questo fatto... magari hai aggiornato l'applicazione dal playstore
senza aggiornare i bin...
prova a riflashare la rom e l aggiornamento per il root... dovrebbe andare
Vi consiglio di provare questo Phase Beam... solo per la Supernova
https://www.dropbox.com/sh/otkd7e1zqftvykp/WrlUbry7ob
sostituitelo a quello originale, date i permessi rw r r , riavviate e .. .-D
-
dopo vari tentativi ho risolto cambiando la cartella di backup in titanium in Storage/Emulated/legacy/ e rifacendo i backup da capo
poi flash della rom, reinstallazione di titanium e cambio della cartella dei backup come sopra, e infine ripristino
a cosa serve il Phase Beam?
-
Quote:
gulp
dopo vari tentativi ho risolto cambiando la cartella di backup in titanium in Storage/Emulated/legacy/ e rifacendo i backup da capo
poi flash della rom, reinstallazione di titanium e cambio della cartella dei backup come sopra, e infine ripristino
a cosa serve il Phase Beam?
Il Phase Beam è un live wallpaper incluso nella rom stock (Quello violetto per intenderci). Enrico ha postato una versione rivisitata
-
complimenti al team! per essere una beta gira molto meglio di altre rom definite "stabili", e con il leankernel, già dal primo ciclo di ricarica, consuma davvero niente. Finalmente una rom come la cara V3..! bravi ragazzi! :D
p.s. buon ferragosto.. :D
-
Mi manderesti link al lean?
Più che altro per i colori che con lo stock non si possono modificare
Edit : trovato ma la pagina per il download non va
-
e lo so è giù da un po...
http://db.tt/13U0bLCq
Quote:
gulp
Mi manderesti link al lean?
Più che altro per i colori che con lo stock non si possono modificare
Edit : trovato ma la pagina per il download non va
-
Ciao a tutti. Per evitare di seguire guide datate o comunque non di riferimento, mi segnalate per cortesia dove trovare la procedura per installare l'ultima versione della Supernova? Grazie! Mi riferisco da quello che ho capito alla beta 4.1 e leankernel 8.1.
-
Quote:
Mark81
Ciao a tutti. Per evitare di seguire guide datate o comunque non di riferimento, mi segnalate per cortesia dove trovare la procedura per installare l'ultima versione della Supernova? Grazie! Mi riferisco da quello che ho capito alla beta 4.1 e leankernel 8.1.
Semplicemente fai un full wipe + format system/data/cache...flash rom, flash gapps e reboot system now.....buon divertimento...;)
Ps...l'ultima supernova e' la aosp linaro...la prima della lista in prima pagina...
-
e flash ROM, flash gapps e supersu.. ;)
Quote:
miseusegau
Semplicemente fai un full wipe + format system/data/cache...flash rom, flash gapps e reboot system now.....buon divertimento...;)
Ps...l'ultima supernova e' la aosp linaro...la prima della lista in prima pagina...
-
Questo è chiaro :-) Ma con quale tool? Sto leggendo le guide ma personalmente sembra che creino confusione visto che ce ne sono molte e per chi è alle prime armi è disorientante!
Tra l'altro dove entra in gioco il kernel? Non c'è nei passi!
-
Quote:
Mark81
Questo è chiaro :-) Ma con quale tool? Sto leggendo le guide ma personalmente sembra che creino confusione visto che ce ne sono molte e per chi è alle prime armi è disorientante!
Tra l'altro dove entra in gioco il kernel? Non c'è nei passi!
*ma che tool intendi ?...devi fare tutto da recovery...prima di tutto devi avere il nexus col bootloader sbloccato e devi avere una recovery modificata....ma questo thread presenta una rom non una guida per modificare il nex....se e' quello che intendi....seno' guarda la guida sul toolkit e chiedi in quel thread....
Devi fare i passi da me citati e flashare anche il superSU per avere i permessi di root....il kernel e' facoltativo, prima testa la rom col suo di kernel e se poi non ti trovi ne monti un altro....ma ripeto segui le mie indicazioni per montare la rom...non hai bisogno di guide;)
-
Quote:
miseusegau
*ma che tool intendi ?...devi fare tutto da recovery...prima di tutto devi avere il nexus col bootloader sbloccato e devi avere una recovery modificata....ma questo thread presenta una rom non una guida per modificare il nex....se e' quello che intendi....seno' guarda la guida sul toolkit e chiedi in quel thread....
Devi fare i passi da me citati e flashare anche il superSU per avere i permessi di root....il kernel e' facoltativo, prima testa la rom col suo di kernel e se poi non ti trovi ne monti un altro....ma ripeto segui le mie indicazioni per montare la rom...non hai bisogno di guide;)
Aggiungo inoltre che in prima pagina é spiegato in modo più che esaustivo.
-
Ragazzi, non ve la prendete cerco solo di capire.
Lo so che in prima pagina è spiegato, ho infatti riportato proprio quella spiegazione nel post precedente. Ma per andare in recovery c'è bisogno di un toolkit e visto che esistono molti tool a riguardo (nel thread apposito ne sono presentati almeno 3-4). Per questo chiedevo cosa usavate voi, per evitare di seguire strade sbagliate. Quando al kernel vorrei evitare di fare doppio lavoro... già che mi metto dietro farei tutto. Voglio evitare di dover rifare la procedura successivamente.
Vediamo se ho capito, la procedura dovrebbe essere questa (che ho estrappolato leggendo un sacco di post, non l'ho trovata per intero in un unico).
1) Abilitare USB Debug da Opzioni Sviluppatore
2) Eseguire Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 e collegare il terminale via USB
3) Sbloccare il bootloader dal toolkit (opzione 1)
4) Installare la flash di recovery dal toolkit (opzione 2)
5) Avviare il cellulare in fast boot (premere i due tasti del volume + accensione)
6) Selezionare la modalità di recovery
7) Effettuare i wipe necessari
8) Flash del kernel
9) Flash della ROM
10) Flash delle GApps
11) Reboot del sistema
L'unica cosa che non ho trovato è come e dove posizionare i file di kernel / ROM / GApps. Probabilmente mi è sfuggito, ma proprio non l'ho visto!
Grazie della pazienza
-
Quote:
Mark81
Ragazzi, non ve la prendete cerco solo di capire.
Lo so che in prima pagina è spiegato, ho infatti riportato proprio quella spiegazione nel post precedente. Ma per andare in recovery c'è bisogno di un toolkit e visto che esistono molti tool a riguardo (nel thread apposito ne sono presentati almeno 3-4). Per questo chiedevo cosa usavate voi, per evitare di seguire strade sbagliate. Quando al kernel vorrei evitare di fare doppio lavoro... già che mi metto dietro farei tutto. Voglio evitare di dover rifare la procedura successivamente.
Vediamo se ho capito, la procedura dovrebbe essere questa (che ho estrappolato leggendo un sacco di post, non l'ho trovata per intero in un unico).
1) Abilitare USB Debug da Opzioni Sviluppatore
2) Eseguire Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 e collegare il terminale via USB
3) Sbloccare il bootloader dal toolkit (opzione 1)
4) Installare la flash di recovery dal toolkit (opzione 2)
5) Avviare il cellulare in fast boot (premere i due tasti del volume + accensione)
6) Selezionare la modalità di recovery
7) Effettuare i wipe necessari
8) Flash del kernel
9) Flash della ROM
10) Flash delle GApps
11) Reboot del sistema
L'unica cosa che non ho trovato è come e dove posizionare i file di kernel / ROM / GApps. Probabilmente mi è sfuggito, ma proprio non l'ho visto!
Grazie della pazienza
Non è la sezione giusta per chi si cimenta nel modding. Ti consiglio di seguire le varie guide.
-
Ma è proprio questo il punto!!! Le varie guide :) Sto proprio chiedendo una guida da seguire. Ce ne sono tante e ognuna propone strade differenti...
-
Quote:
Mark81
Ma è proprio questo il punto!!! Le varie guide :) Sto proprio chiedendo una guida da seguire. Ce ne sono tante e ognuna propone strade differenti...
Allora... hai installato android 4.3?
o ancora lo devi mettere?
perché mettere la recovery a quel punto sarebbe la cosa piu facile al mondo... :-) e ti spieghero' come fare in due minuti, anche perché ci tengo che tu riesca a provare questa rom
-
Ti ringrazio :)
Ho fatto qualche progresso nel frattempo!
Avevo la stock 4.3, e seguendo il link a una guida suggerito in un altro thread (https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html) ho effettuato l'unlock del bootloader, guadagnato il root e installato la recovery.
Poi ho copiato i file zip di kernel, ROM e GApps in radice.
Ho riavviato in fast boot e selezionato recovery mode.
Da qui ho iniziato a seguire le istruzioni riportate in prima pagina: wipe + format.
Ora sono andato su Install per selezionare il file zip della ROM ma non vedo più i file che avevo copiato in precedenza.
-
Quote:
Mark81
Ti ringrazio :)
Ho fatto qualche progresso nel frattempo!
Avevo la stock 4.3, e seguendo il link a una guida suggerito in un altro thread (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html) ho effettuato l'unlock del bootloader, guadagnato il root e installato la recovery.
Poi ho copiato i file zip di kernel, ROM e GApps in radice.
Ho riavviato in fast boot e selezionato recovery mode.
Da qui ho iniziato a seguire le istruzioni riportate in prima pagina: wipe + format.
Ora sono andato su Install per selezionare il file zip della ROM ma non vedo più i file che avevo copiato in precedenza.
precisamente dove li avevi copiati? .. questo non è un problema comunque... puoi scaricare i tool adb e flashare dal pc in caso non hai i file sul telefono
ma dovrai installare le sdk Android SDK | Android Developers
-
Si sto provando a fare esattamente quello (o nel frattempo cercare di montare la usb-otg ma mi da problemi con i driver).
Come letto altrove ho copiato i file zip via USB senza inserirli in alcuna directory, mi sarei aspettato di trovarli in /sdcard.
-
Quote:
Mark81
Si sto provando a fare esattamente quello (o nel frattempo cercare di montare la usb-otg ma mi da problemi con i driver).
Come letto altrove ho copiato i file zip via USB senza inserirli in alcuna directory, mi sarei aspettato di trovarli in /sdcard.
no.. a sto punto ti conviene installare le sdk e i driver adb e fare tutto da li.. ma continuiamo qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...sigli-320.html
-
Quote:
Mark81
Devi stare attento a quali format fai..magari per sbaglio hai fatto il formal che ha ripulito anche la sd...
-
Quote:
Devi stare attento a quali format fai..magari per sbaglio hai fatto il formal che ha ripulito anche la sd...
C'è solo un tasto per il format, difficile sbagliare. Comunque la guida dice "Full Format ovvero Format System, Format Data e Format Cache" quindi formattazione completa.
ps. sto scaricando l'sdk, spero di tornare a riferire che ho completato il flashing della ROM :)
-
Quote:
Mark81
C'è solo un tasto per il format, difficile sbagliare. Comunque la guida dice "Full Format ovvero Format System, Format Data e Format Cache" quindi formattazione completa.
ps. sto scaricando l'sdk, spero di tornare a riferire che ho completato il flashing della ROM :)
guarda.. se hai installato bene l'adb interface... usando l adb che trovi nella cartella platform-tools... puoi flashare qualsiasi cosa... non importa se hai piallato la memoria interna... il sideload è un tool davvero fantastico
-
Quote:
Mark81
Occhio che i file che copi nella radice del telefono li trovi in sdcard/0/
-
Scusate ragazzi ma credo di avere un problema: se esco dal raggio di azione del Wi-Fi per un po di tempo, quando ci rientro non mi si attiva piú il Wi-Fi del gnex e mi usa la connessione gprs, fino a quando lo disabilito e riabilito. Ho cambiato anche kernel ma il problema resta! Le impostazioni avanzate sono settate giuste! Ciao e grazie .
PS: ottima ROM anche se beta
Inviato dal mio maguro usando Androidiani App
-
Quote:
alipasto
Occhio che i file che copi nella radice del telefono li trovi in sdcard/0/
La directory /sdcard è vuota.
-
1 allegato(i)
da 100 a 90 in 50 min, con schermo sempre acceso e team viewer (anche se non viene visualizzato)
Allegato 76834