Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
[quote name="paolocorpo" post=6099060]salve
Vorrei questo fine settimana aggiornare il GNEX della figlia
Come legegte in firma esso è stock 4.3 ma con RECOVERY TWRP + ROOT+ KERNEL FRANCO + ovviamente bootloader sbloccato
Quali passi basici per instalalre questa rom senza fare danni ?
aggiornare che intendi?
mettere una bella rom 4.4.4?
allora ti suggerisco in ordine :
validus6.1
mandhi 2.7
dirty unicorn 7.9
liquid ultima unofficial
kernel :
sempre fancy r57[/QUOTE]
mi sa che vuole la slim ( e fai bene io mi ci trovo molto bene, e migliora release dopo release) per una guida passo passo guarda il primo post in prima pagina (ricorda prima di fare un bel backup)
-
Quote:
DSamson
una curiosità,, qualcuno ha mai testato a dovere il kernel integrato nella slim?
Io.
Sono sempre stato col kernel stock su questa ROM.
Poiché ho visto che ha tutti i tweaks necessari che posso impostare con Trickster MOD.
Al prossimo aggiornamento che farò, metterò su il fancy.
Unico vero problema che mi ha dato questa ROM è il fatto del risveglio lento dallo stand-by. Se ho qualche applicazione avviata un pochino pesante, ci metto un po' di secondi a riprendersi. Mentre, quando arriva una chiamata è sempre lento, dopo il secondo squillo si accende il display.
-
Quote:
DSamson
aggiornare che intendi?
mettere una bella rom 4.4.4?
allora ti suggerisco in ordine :
validus6.1
mandhi 2.7
dirty unicorn 7.9
liquid ultima unofficial
kernel :
sempre fancy r57
Quote:
mi sa che vuole la slim ( e fai bene io mi ci trovo molto bene, e migliora release dopo release) per una guida passo passo guarda il primo post in prima pagina (ricorda prima di fare un bel backup)
Si pensavo fosse la stessa cosa :)
Resta il fatto,che morfances non la consiglio tra le,prime,quattro rom
-
Quote:
paolocorpo
Resta il fatto,che morfances non la consiglio tra le,prime,quattro rom
Io la straconsiglio invece!! Dopo averle provate quasi tutte, posso dire che questa è la più leggera e la più fluida che abbia mai provato su base KK... Se ci fosse il theme engine e le notifiche nella lockscreen (o active display) sarebbe perfetta!!
-
Quote:
Caluz
Io la straconsiglio invece!! Dopo averle provate quasi tutte, posso dire che questa è la più leggera e la più fluida che abbia mai provato su base KK... Se ci fosse il theme engine e le notifiche nella lockscreen (o active display) sarebbe perfetta!!
Esatto.....sarebbe perfetta! Lo era quando eravamo in 4.3
-
Quote:
morfances
Esatto.....sarebbe perfetta! Lo era quando eravamo in 4.3
Sinceramente preferisco la stabilità e la fluidità.. Il nuovo theme engine non lo trovo ancora perfetto e secondo me crea un po' di problemi.. Per le notifiche sicuramente nel ps ci sarà qualcosa da installare..
-
Quote:
radiozombie
anche la gestione batteria è migliorata dopo aver sistemato il kernel
Scusami, che accorgimenti hai ftto al kernel? Quale hai? Io mi trovo bene con la slimkat ma consuma troppa batteria.
Come funziona con il kernel stock?
-
Quote:
Ignorante
Scusami, che accorgimenti hai ftto al kernel? Quale hai? Io mi trovo bene con la slimkat ma consuma troppa batteria.
ho messo dfk sabermod e lo controllo con kernel manager, ma niente di che, governor interactive che credo sia quello di default. mi pare vada meglio rispetto al kernel originale, ma niente di sconvolgente nel senso che il lag dello squillo rimane e anche la difficoltà a riagganciare una rete wifi dopo essere uscito dalla portata. niente che non si poss sopportare
-
anche io mi mantengo sul dfk, attualmente ondemand.. beh che dire, va alla grande
-
aggiornamento: da un paio di giorni noto consumo anomalo della batteria, nel senso che non arrivo a sera mentre prima si, ho avuto qualche riavvio spontaneo (mentre finora niente), addirittura l'altra sera non si ricaricava nemmeno dopo un riavvio. ho dovuto togliere e rimettere la batteria per tornare alla normalità. che sia tempo di cambiarla? può essere che decade così tanto da un giorno all'altro? perché rispetto a prima ho aggiunto solo un account mail col client slim stock...
-
Quote:
radiozombie
aggiornamento: da un paio di giorni noto consumo anomalo della batteria, nel senso che non arrivo a sera mentre prima si, ho avuto qualche riavvio spontaneo (mentre finora niente), addirittura l'altra sera non si ricaricava nemmeno dopo un riavvio. ho dovuto togliere e rimettere la batteria per tornare alla normalità. che sia tempo di cambiarla? può essere che decade così tanto da un giorno all'altro? perché rispetto a prima ho aggiunto solo un account mail col client slim stock...
da quanto tempo ce l'hai la batteria?
-
da febbraio 2013: la statistica batteria dice 46% schermo, poi chiamate, sistema, sistema operativo, google play, addirittura più sistema inattivo di facebook...
-
metti da impostazioni kernel le frequenze al minimo per lo screen off, e poi vedi se riesci a gestire i wakelocks con Unbounce(richiede xposed)
-
Sto testando l'ultima versione di questa ROM (Build 8.0 WEEKLY-6958) e devo dire che al momento gira davvero molto bene col suo kernel. Mi riservo comunque di tirare le ultime conclusioni tra qualche settimana per dare un giudizio completo ma al momento davvero nessun problema e sono rimasto soddisfatto dalle personalizzazioni che ha (tra cui la possibilità di ridurre la NavBar) anche se il fatto che non abbia le scorciatoie sviluppatore mi ha lasciato l'amaro in bocca visto che le utilizzo molto spesso. Vedrò di cercarle meglio, magari mi sono sfuggite oppure non ci sono proprio. Altra piccola critica va al menu del multitasking che non mi piace proprio. Decisamente meglio il sistema tradizionale adottato nella maggioranza (o forse totalità) delle altre ROMs in circolazione.
-
Problemone, ho appena installato l'ultima weekly 8.2, flashandola sopra la vecchia 7.6 senza fare wipe totale. Solo wipe cache, dalvik cache e system. Ho flashato la ROM le GApps e il kernel fancy r57.
Sembrerebbe andato tutto ok, tranne per il fatto che mi dice che non ho installato il play service. Praticamente non funziona la sincronizzazione e non si apre nessuna app di google e continua a darmi errori e rimandarmi sul play store vuoto, dove posso selezionare il mio account, ma dando ok non lo "prende", riproponendomi sempre la stessa scelta.
Come posso procedere? Provo a reinstallare rom, gapps e kernel? Oppure è un bug della ROM o GApps?
-
provato differenti versioni delle gapps?
-
Quote:
DSamson
provato differenti versioni delle gapps?
Le gapps erano assolutamente quelle giuste. Alla fine ho cancellato tutto anche dati e reinstallato di nuovo. Così va bene, tutto a posto, però volevo evitarmi la rogna di reimpostare completamente la rom. C'era scritto sul sito che è sconsigliato un dirty flash, ora capisco. Forse anche perché era già il secondo che facevo.
Va beh, grazie DSamson! L'importante è aver risolto.
-
Devo dire, che con installazione pulita e fancy kernel, questa ROM è davvero favolosa! Poi se aggiungi anche ART, il GNexus è quasi rinato!
-
Quote:
Kipe
Devo dire, che con installazione pulita e fancy kernel, questa ROM è davvero favolosa! Poi se aggiungi anche ART, il GNexus è quasi rinato!
È un po di tempo c*e non la provo , mi sai elencare le personalizzazioni che ha?
Grazie
-
È un po di tempo c*e non la provo , mi sai elencare le personalizzazioni che ha?
Installata oggi ti elenco quelle che non ci sono: fast charge, notification lockscreen, hover. Il root lo devi attivare da opzioni sviluppatore. Se ti interessa qualcosa di specifico ci guardo.
Edit usa di suo nova launcher.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
appena installata!
la trovo svelta!
mi sapreste dire come cambiare la risoluzione dello schermo?
non riesco ad impostare i dpi a 320 in nessun modo, neanche con dpi changer!
-
Quote:
salvon
appena installata!
la trovo svelta!
mi sapreste dire come cambiare la risoluzione dello schermo?
non riesco ad impostare i dpi a 320 in nessun modo, neanche con dpi changer!
Usa texdroider_dpi.
-
no mi permette di impostare 320 dpi
mi chiede se sono sicuro del valore impostato, mi chiede il riavvio, ma non si riavvia e non cambia nulla?
cosa potrebbe essere?
-
Prova a riavviare, non dall'applicazione, ma con il pulsante power.
-
ho provato, ma nulla!
tu come hai risolto?
-
Ho usato l'app che ti ho menzionato prima.
-
[quote name="kojakcr" post=6157942]È un po di tempo c*e non la provo , mi sai elencare le personalizzazioni che ha?
Installata oggi ti elenco quelle che non ci sono: fast charge, notification lockscreen, hover. Il root lo devi attivare da opzioni sviluppatore. Se ti interessa qualcosa di specifico ci guardo.
Edit: usa di suo nova launcher.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Post error
-
Devi attivare il root. Attiva le opzioni sviluppatore e li troverai la voce per abilitare il root. Questa cosa e i dpi a 240 sono le uniche due cose che non mi piacciono molto do questa rom.
-
dovevo attivare il root!
le altre due opzioni disattivate da dove di possono attivare? sai darmi qualche indicazione?
altro problema: non riesco a togliere la barra di ricerca di google, utilizzo il launcher di google, non nova!
-
Quote:
kojakcr
Edit usa di suo nova launcher.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A me interessavano proprio queste ; notificatione lockscreen,hover o halo,theme engine, animation ecc...ma vedo che siamo rimasti sempre indietro...
Perche la gente dice: 'ha un sacco di personalizzazioni ed è fluida"
Queste sono features della liquid, mandhi,validus e altre!!!
-
qualcuno sa come impostare icone personalizzate nelle quick ? (Le icone che scendono a tendina utilizzando due dita dall'alto verso il basso dello schermo)
Vorrei mettere un'icona che mi permetta il cambio veloce della tastiera, ma non so come fare -.-
-
Quote:
DSamson
qualcuno sa come impostare icone personalizzate nelle quick ? (Le icone che scendono a tendina utilizzando due dita dall'alto verso il basso dello schermo)
Vorrei mettere un'icona che mi permetta il cambio veloce della tastiera, ma non so come fare -.-
Vai impostazioni quick tile e aggiungi personalizzato, clicca sulla piastrella personalizzato e dal menu scegli quello che ti interessa.
-
grazie, ci avevo già provato ma non ha la voce relativa allo switch keyboard. Ho risolto installando un'app
-
ho appena messo questa rom, mi sembra davvero reattiva, ma non sono sicuro di aver fatto un full wipe corretto.
avevo messo prima un flash stock con toolkit, poi di nuovo root, cwm e rom, ma ho notato che dopo aver fatto tutti i wipe che cwm mi consente di fare se avviavo prima di flashare questa rom partiva l'originale, quindi non credo il wipe sia stato completo.
è un problema?
-
se hai fatto i wipe system data cache e davilk, visto che passi da una rom stock ad una custom, non hai bisogno di altro
-
E se tengo i DPI al valore stock anziché rimetterli al valore normale del gnex è un problema? Perché così mi trovo molto bene
-
noo figurati, nessun problema
-
mah, non so che pensare...
con le dritte di Dsamson per limitare la frequenza a schermo spento mi pare di aver risolto il problema durata batteria, ma adesso praticamente ho un problema con tutto il resto. premetto di essere smanettone fino a un certo punto, quindi stabilità e velocità sono due features essenziali per me anche perchè non ho più tanta voglia ne tempo da dedicare alle sperimentazioni. è che il telefono lo uso da smartphone, quindi 3 account mail sincronizzati, whatsapp, foto e un pochino di fb (e da un paio di giorni pure twitter).
ma giorno dopo giorno mi rendo conto di quanto sia facile perdere la pazienza tra rallentamenti e impuntamenti, solo che non riesco a capire se il problema sono io, la rom o sto povero nexus, perchè da fresh install parto a razzo ma perdo qualcosa giorno dopo giorno. la speranza è di migliorare magari tornando tornando stock, ma non so cosa pensare perchè partendo dalla cyano attraverso liquid e paranoid alla fine qualche tentativo l'ho fatto. mi secca perchè la slim per organizzazione e praticità d'uso mi sembrava perfetta...
-
carissimo, guarda è normale che dopo un po' le cose non siano più come dopo un reinstall di tutto,, é normale, anche su pc é così e qui a maggior ragione sulle nostre sd. Cosa fare? ogni tot. (non esagerare) fai un wipe cache/davilk,,, poi,assicurati di avere almeno 5gb liberi, altrimenti prova l'app lagfix per dare una rinfrescata. In ultimo, un bel reinstall di rom kernel, se le altre cose non funzionano, ti riporterà agli splendori originali... ovviamente fino a quando la sd reggerà eheh
-
sei già ad un ottimo punto avendo trovato la stabilità e durata batteria accettabile, per la reattività.. avendo gia provato altre rom ecc ti conviene fare una manutenzione ogni tot, usando sempre la stessa rom così non perdi dati ecc