Alla lunga non crea problemi?
Visualizzazione stampabile
No, no, anzi! È l'equivalente per le memorie NAND e Flash di quello che è il defrag per gli hard disk meccanici.
Solo che l'avvio normalmente avviene solo in determinate condizioni (telefono in standby da tot ore, orario del giorno, percentuale batteria ecc ecc) e quindi è vero che Android lo supporta dalla versione 4.3, ma il sistema potrebbe non averlo mai fatto perché non ci sono mai state le condizioni. Con questa app non fai altro che avviare tu il processo. Che poi a dirla tutta basta avviare l'emulatore terminale e scrivere:
su
[INVIO]
fstrim -v /system
[INVIO]
fstrim -v /cache
[INVIO]
fstrim -v /data
[INVIO]
E il gioco è fatto :)
Sapete perché hanno rimosso la possibilità di regolare l intensità della luminosità automatica ?
più o meno la m8 quando dovrebbe uscire? 4/5 giorni?
Ho un problema con lo sfondo della schermata di sblocco:
Comunque lo centri nelle impostazioni di scelta sfondo, me lo ritrovo sempre spostato tutto a sinistra.
Capita anche a voi?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/3yqyqesu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/pa9y4ape.jpg
Per il momento io ho risolto ritagliando l'immagine di larghezza uguale o leggermente inferiore allo schermo.
Seccante, però.
Che launcher utilizzate? Con Avvio applicazioni Now a me lo sfondo viene centrato esattamente in base alle mie preferenze
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_adbAj.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Salve a tutti io sto provando la nightly del 2 e non mi pare malvagia,anzi devo ammettere che mi sto trovando abbastanza bene a parte i vari limiti hardware del nostro caro g-nexus.
Una sola cosa ho riscontrato di "male" : pur deflaggando l'opzione restano le 2 freccette nella navbar mentre scrivo un testo, onestamente non le utilizzo e le trovo anzi scomode eppure non riesco a farle scomparire :-\
ragazzi ho una curiosità: oggi sono andato a casa di un mio amico che ha il nexus 5 ed ho visto che l' OK GOOGLE sta proprio nella barra di ricerca senza selezionarla io invece per "attivarlo" devo prima selezionare la barra di ricerca e poi esce scritto "cerca o pronuncia Ok Google". E' normale? O riguarda il launcher? Può darsi pure che abbia visto male..non so. Grazie :)
Ho chiesto anche io qualche post fa, avevo la tua stessa domanda. Si deve avere launcher Google. Confermo che ho anche io il problema non solo del blocca schermo ma dello sfondo dello schermo, ma ho dato la colpa al fatto della doppia home e ho pensato che il blocca schermo essendo lo stesso avesse preso quella risoluzione.
ti ringrazio per la risposta. Nelle ultime nightly mi sembra sia cambiata la gestione..come si seleziona il launcher?
Qualcuno con la nightly del 2 ha dei problemi con sensore di prossimità e speaker? A me non funziona nessuno dei due...fino all'ultima nightly funzionavano perfettamente...
Edit:Per la cronaca ho aggiornato alla nightly del 3 luglio e tutto ha ripreso ha funzionare...sarà stato un bug
Per far funzionare il comando "OK Google" è necessario un launcher che lo supporti (Avvio applicazioni Now, credo anche Nova Launcher) più l'ultima versione di Ricerca Google (3.5.15). Se hai installato tutto correttamente vedrai il microfono pieno nella barra ricerca e potrai utilizzare l'hotword "OK Google" da qualsiasi pagina della Home.
Circa la scritta "pronuncia OK Google" compare solo le prime tre/quattro volte di utilizzo della funzione, successivamente sarà visualizzabile solamente tappando sulla barra della ricerca Google.
Per cambiare launcher il percorso è lo stesso di sempre: Impostazioni - Personalizzazione - Home Page
ciao grazie per la risposta davvero completa :)
Io invece ho uno strano problema con la risoluzione del display, è cone se si fosse "mangiato" qualche pixel in orizzontale e in verticale. Lo schermo risulta decisamente più piccolo. Tutto questo dopo aver installato qualche tema. Provando a disinstallarli e riavviando il problema rimane...
Monto la nightly del 4/07..non so voi..ma io noto un consumo a dir poco esagerato della batteria..non capisco proprio cosa possa essere..
Nessuno?
Come risolvono il problema del play service? Ho un utilizzo del 30% e quindi batteria a terra. Non riesco a disinstallarlo..
Probabilmente ho lo stesso identico problema..ho disattivato e dopo aggiornato da play store, è giusto?
O lo devo reinstallare da apk esterno?
disattiva e poi reinstallarlo[/QUOTE]
Ho la 5 0 84, con la versione precedente non avevo problemi. Come procedo quindi?
Anche io ho quella versione, però non mi dà più problemi dopo averlo reinstallato
Disattiva, disinstalla aggiornamenti e aggiorna da play store io così ho risolto, del processo update service non c'è più traccia
Sono sceso al 17%.. Sempre tanto rispetto al 3-6 % della ver precedente.
Hai provato ad impostare il desktop esteso per vedere se il problema persiste?
Della M8 non si sa ancora niente?
Anche io sto riscontrando un consumo anomalo della batteria con la nightly del 4/7. Arrivo a 2h risicate di schermo attivo (di solito sono quasi sempre sulle 3h30m). Escluderei dipenda dal Google Play Services (5.0.84) visto che i suoi consumi non mi compaiono nemmeno nelle statistiche dei consumi della batteria... :'(
Ah ecco mi sembrava strano..infatti nemmeno a me compare ma il consumo continua ad essere troppo elevato a parere mio:(
Ci deve essere qualche processo kernel del sistema operativo che porta a scaricare la batteria molto velocemente. Infatti più dell'80% della mia batteria è utilizzata dalla voce "sistema operativo android"
Sono due mattine che trovo il telefono spento allo 0 % di carica che neanche si accende. Ho letto che alcuni hanno avuto problemi con il play Service. Ecco uno screen servizi Google prima non era così alto. Che devo fare? Ho nightly del 7 giugno che fino a due giorni fa era perfetta! Help!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2HOzR.jpg