Visualizzazione stampabile
-
Confermo, tutto OK con la nightly di oggi
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheViking
aggiornato. confermo zero problemi. dopo testo anche sms > 160
segnalo però che dopo aggiornamento ho dovuto far riscaricare i moduli a touch control (di solito invece non lo dovevo fare)
Non usandolo non ho potuto verificarlo. Per il resto mi sembra una buona Nightly.
-
Ragazzi, son passato dalla 10.2 alla 11 snapshot M4. Prima avevo come drawer size un 5*5, ora non ovviamente con la dimensione 5*4 e le sole 4 pagine presenti sul launcher della cm11 non mi visualizza tutte le icone vecchie del desktop. Ho notato che nelle impostazioni non c'è più la possibilità di aumentare le pagine e la griglia. Sapete aiutarmi in qualche modo? altrimenti sono costretto a ripristinare il nandroid backup della 10.2
-
-
Confermo anche io: Nightly 14/03/2014 funzionante : no bootloop, ok sms, ok phone.
(Dirty flash su nightly del 04/03/2014 dopo downgrade dalla nightly del 07/03/2014).
-
Quote:
rigong
Non usandolo non ho potuto verificarlo. Per il resto mi sembra una buona Nightly.
confermo...... sembra bella scattante....
-
Quote:
innuendofloyd
Ottimo feedback ragazzi! Grazie!! domattina rippasso da slimkat a Cyanogen!
traditore..... comodo mollare la cyano al primo problemuccio e poi tornare a casa...... :O
chiedi venia all'omino blu dallo sguardo cattivo rotfl
-
Quote:
perentrare
Ragazzi, son passato dalla 10.2 alla 11 snapshot M4. Prima avevo come drawer size un 5*5, ora non ovviamente con la dimensione 5*4 e le sole 4 pagine presenti sul launcher della cm11 non mi visualizza tutte le icone vecchie del desktop. Ho notato che nelle impostazioni non c'è più la possibilità di aumentare le pagine e la griglia. Sapete aiutarmi in qualche modo? altrimenti sono costretto a ripristinare il nandroid backup della 10.2
scaricato novalauncher, ma non importa nullan 0 icone e 0 widget. Cmq ho risolto, ho ripristinato alla 10.2, la 11-Snapshot4 andava moltissimo lenta e scattosa, e fin quando non risolveranno la dimensione della griglia e la fluidità rimarrò con la 10.2 stabile.
-
Quote:
perentrare
scaricato novalauncher, ma non importa nullan 0 icone e 0 widget. Cmq ho risolto, ho ripristinato alla 10.2, la 11-Snapshot4 andava moltissimo lenta e scattosa, e fin quando non risolveranno la dimensione della griglia e la fluidità rimarrò con la 10.2 stabile.
Scusa se mi permetto ma i problemi che attribuisci all'ultima CM11 non credo siano ad essa imputabili ma al tipo di installazione che hai effettuato o a qualche applicazione particolare.
Questo in quanto gli ultimi feedback dimostrano che siamo arrivati ad un ottimo livello di stabilità e fluidità.
Passando da una CM10.2 a una CM11 è richiesto un Wipe System, Cache e Dalvik....li hai fatti ?
-
Dunque dopo i vostri feedback ieri sera ho flashato la m4, beh devo dire che non e' per niente male, fluida(non rimpiango la slim per ora), stabile, il problema del tasto back non l'ho ancora riscontrato per ora quindi o e' risolto o molto meno frequente, purtroppo rimane il bug audio che salta con la lock ma a questo punto direi che e' rimasta davvero l'ultima cosa da risolvere..migliorabile anche la navigazione web(su questo la slim mi sembra superiore)
Per quanto riguarda la batteria, di questo passo mi fara' solo due ore di schermo acceso, ma e' il primo ciclo di carica e la mia batteria credo sia alla frutta(20 mesi..).
In ogni caso, per quanto mi riguarda promossa a pieni voti!
-
Quote:
TheViking
traditore..... comodo mollare la cyano al primo problemuccio e poi tornare a casa...... :O
chiedi venia all'omino blu dallo sguardo cattivo rotfl
Hahahaha è che volevo proprio provare la slimkat 😁😁 per qualche giorno su un sistema pulito. E a parità di prestazioni (davvero pari) la cyanogen è più rifinita ed elegante e più comoda da usare per tutti i giorni.
Viva l'omino blu cazzoso!!
Rotfl
-
Quote:
Simoxine
Dunque dopo i vostri feedback ieri sera ho flashato la m4, beh devo dire che non e' per niente male, fluida(non rimpiango la slim per ora), stabile, il problema del tasto back non l'ho ancora riscontrato per ora quindi o e' risolto o molto meno frequente, purtroppo rimane il bug audio che salta con la lock ma a questo punto direi che e' rimasta davvero l'ultima cosa da risolvere..migliorabile anche la navigazione web(su questo la slim mi sembra superiore)
Per quanto riguarda la batteria, di questo passo mi fara' solo due ore di schermo acceso, ma e' il primo ciclo di carica e la mia batteria credo sia alla frutta(20 mesi..).
non ho fatto il wipe system. Cosa mi comporta? la perdita di cosa? In più facendo il restore di un backup preceduto da wipe cache,dalvik e system riotterrò tutto o devo riflashare le gapps?
-
Il backup ripristina tutto quello che hai backuppato quindi non devi flashare le gapps, per quanto riguarda il wipe system, per aggiornare non è necessario, se lo fai essendo la partizione di sistema sei obbligato a riflashare la rom e le gapps, da quel che so. :)
-
Quote:
perentrare
Ieri ho installato la M4 da rom stock 4.3 e rispetto a quest'ultima noto a livello di fluidità dei miglioramenti e in particolare mi sembra che i consumi della batteria siano migliorati.
Nessun problema sul tasto back.
Devo ammettere, essendo la prima volta che installo una custom rom di essere rimasto sorpreso della bontà di questa M4 che é pur sempre una versione sperimentale.
-
Quote:
Simoxine
Il backup ripristina tutto quello che hai backuppato quindi non devi flashare le gapps, per quanto riguarda il wipe system, per aggiornare non è necessario, se lo fai essendo la partizione di sistema sei obbligato a riflashare la rom e le gapps, da quel che so. :)
Rifatti wipe cache and dalvik con anche wipe system e restore backup, in realtà i citati wipe li fa già mentre effettua il restore.
-
io ho provato la cyano per circa 1 mese e devo dire che quanto a fluidità probabilmente è la rom n.1.
I problemi riguardano perlopiù la durata della batteria che con la slimkat così come con la Paranoid dura molto di più (a fluidità siamo forse un pelo sotto ma parliamo davvero di poca differenza fatto salvo inoltre l'effetto placebo sempre in agguato).
Quote:
Simoxine
-
Confermo la bontà della nightly del 14
-
Quote:
cthullu1990
Confermo la bontà della nightly del 14
Quoto in pieno anche io. Nightly del 14 e ART.... Fluidità e stabilità!
-
Avete riscontrato bug sulle notifiche SMS sulla ng del 14? Ti po se leggete l SMS con tap sull icona la notifica rimane in navbar?
-
Si rimane :(
Io ho un bug... Non riesco a fare i video... Cioè me li fa, ma quando clicco stop crasha l'app Fotocamera e il video prodotto è inutilizzabile
-
Quote:
TheViking
Io ho un bug... Non riesco a fare i video... Cioè me li fa, ma quando clicco stop crasha l'app Fotocamera e il video prodotto è inutilizzabile
Ho fatto un test, anche io stesso bug
-
Quote:
thamior
Ho fatto un test, anche io stesso bug
Idem...provo a flashare photosphere e Vi faccio sapere
EDIT : non cambia nulla resta inutilizzabile...qualche idea?
-
Effettivamente la videocamera non l'avevo provata (non la uso quasi mai). Anche a me crasha anche con l'app Lenovo snap-it camera
-
Quote:
TheViking
Ciao ragazzi:
che voi sappiate, questi bug ci sono anche sulla M4?
Grazie.
-
Io sono fermo alla Nightly del 07/03/2014, non riesco a fare nessun altro aggiornamento.
Dopo il flash delle nuove nightly si bloccano tutti i processi ed il mio GN diventa inutilizzabile.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
-
Nella nightly del 15 c'è il bug della videocamera ?
-
Quote:
cthullu1990
Idem...provo a flashare photosphere e Vi faccio sapere
EDIT : non cambia nulla resta inutilizzabile...qualche idea?
Bug presente anche nella nightly di oggi (provato anche con photoshere)... Purtroppo anche utilizzando focal i video sono impossibili da riprodurre anche se l'app non va in crash...
-
Da un pò di tempo il servizio TransactionService dell'app Messaggi rimane sempre in esecuzione.
Il team cyano l'ha scollegato da Google Play Service o il motivo per cui lascia in esecuzione questo servizio è un altro?
-
Quote:
franz80
Bug presente anche nella nightly di oggi (provato anche con photoshere)... Purtroppo anche utilizzando focal i video sono impossibili da riprodurre anche se l'app non va in crash...
Sono tornato alla nightly del 07/03
-
Quote:
virgilio999
Ciao ragazzi:
che voi sappiate, questi bug ci sono anche sulla M4?
Io su M4 non l'ho riscontrato.
Nessun crash dell'app e video riprodotto correttamente.
Ciao
-
È davvero un peccato un bug così evidente visto il livello di fluidità e stabilità raggiunto con le ultime nightly :-\
-
Quote:
bl4ckh3r0
Io sono fermo alla Nightly del 07/03/2014, non riesco a fare nessun altro aggiornamento.
Dopo il flash delle nuove nightly si bloccano tutti i processi ed il mio GN diventa inutilizzabile.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Si, io. Ho provato con altri aggiornamenti ma il telefono andava in bootloop. Alla fine mi ha incasinato anche le app e ho dovuto fare un format totale. Ora sono fermo alla Nightly del 3 marzo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
cthullu1990
È davvero un peccato un bug così evidente visto il livello di fluidità e stabilità raggiunto con le ultime nightly :-\
Si, hai ragione... Cmq non è un problema dell'app, ho provato con la camera aosp, quella google con photoshere, focal e anche con camera ZOOM. Anche se le ultime 2 non crashano alla chiusura il risultato è comunque l'impossibilità di aprire i video...
-
Quale sarebbe la versione più stabile ? (utilizzabile in daily)
p.s. è vero che il kernel stock permette lo sblocco tramite tap\swype ?
-
ciao ragazzi ho eseguito sblocco e root con nexus toolkit installando anche la twrp, solo che andando in recovery mode trovo il robottino con un triangolo di pericolo rosso in pancia e non mi fa vedere altro. se premo power si accende il cell. come faccio a uscirne? non ho ancora installato alcuna rom, però nella twrp ho inserito i files della rom delle gapps e la photosfera
-
Quote:
ariele68
ciao ragazzi ho eseguito sblocco e root con nexus toolkit installando anche la twrp, solo che andando in recovery mode trovo il robottino con un triangolo di pericolo rosso in pancia e non mi fa vedere altro. se premo power si accende il cell. come faccio a uscirne? non ho ancora installato alcuna rom, però nella twrp ho inserito i files della rom delle gapps e la photosfera
Spegni e rifai la procedura tenedo premuto volume + e - contemporaneamente e power, poi quando esce il robot verde con uno dei tasti volume sposti la selezione su recovery (sopra il robot) e premi di nuovo power...
-
Con quella procedura mi esce il robot verde con il triangolo e non posso fare niente solo riavviare
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi.
Ho appena installato la M4 e per ora nessun tipo di problema a parte sms backup che non mi ripristina gli sms.
Gli sms li invia correttamente anche quelli con più di 160 caratteri.
Vedremo la batteria.
-
Per quanto riguarda la batteria, ieri dopo il primo ciclo di carica mi ha fatto circa 2h di schermo acceso, oggi sono a 2h e 10 minuti con ancora il 42% residuo, decisamente meglio direi!
-
Quote:
guidgip
Si, io. Ho provato con altri aggiornamenti ma il telefono andava in bootloop. Alla fine mi ha incasinato anche le app e ho dovuto fare un format totale. Ora sono fermo alla Nightly del 3 marzo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non volevo procedere alla piallata... comunque ok, grazie lo stesso!