Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maicasajusta
però non voglio fare la ca**ata che feci un'altra volta, quando cancellai anche la rom che dovevo flashare. quindi prima faccio cache, data, dalvik, system, poi flasho la rom e poi faccio il wipe della sd? è giusto così?
Ma perché non ti compri un cavetto otg? Costa pochi euro dai cinesi e ti risparmi tanti malditesta.
Metti la rom e le GApps in una pendrive e formatti tutto da recovery.
Fai il Mount della otg e flashi
P.S ieri ho voluto provare paranoid Android (che fra l'altro è una fetecchia in confronto a cm) e ho fatto il backup di tutto il cellulare su pendrive, un'opzione comodissima! Sono ritornato a cyanogenmod in 3 minuti dopo aver provato la nuova rom.
-
Quote:
franz80
Potresti usare il nexus root toolkit e ripassare dalla stock...
alla fine ho deciso di fare così...
-
Quote:
innuendofloyd
Ma perché non ti compri un cavetto otg? Costa pochi euro dai cinesi e ti risparmi tanti malditesta.
Metti la rom e le GApps in una pendrive e formatti tutto da recovery.
Fai il Mount della otg e flashi
P.S ieri ho voluto provare paranoid Android (che fra l'altro è una fetecchia in confronto a cm) e ho fatto il backup di tutto il cellulare su pendrive, un'opzione comodissima! Sono ritornato a cyanogenmod in 3 minuti dopo aver provato la nuova rom.
hai ragione, l'ho inserito in un ordine che sto aspettando...nel mentre mi devo arrangiare ;)
-
-
appena notificata, qualcuno ha avuto modo di provarla? bug, batteria?
-
Ho fatto l'aggiornamento via OTA un paio di ore fa... Per il momento tutto ok.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ho la m9
-se imposto l'orologio centrato dopo un po scompare completamente
-alcune notifiche non funzionano: il telefono vibra ma nella barra delle notifiche non c'è niente. sono stato costretto a inserire la scorciatoia di nova alle notifiche da controllare ogni tanto o_O pazzesco
-
Per le notifiche ho letto nel changlog che ci sono tipo le priorità. Probabilmente alcune le hai nascoste. Magari ti sa dire chi ha aggiornato come ripristinare. ;)
-
e da dove posso gestire la priorità delle notifiche? mi sembra strano comunque perchè che senso ha far vibrare il telefono e poi non trovare niente? se è una notifica a bassa priorità non dovrebbe nemmeno vibrare. è un bug bello e buono
-
Ecco lo screen del changelog. Si dovrebbe trovare in privacy.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JtLlP.jpg
-
Ci sono andato ma la lista delle notifiche da ignorare è vuota quindi qualsiasi notifica dovrebbe funzionare
E poi nelle info delle app c'era già la possibilità di bloccare le notifiche.
Insomma si sono andati a complicare la vita dal momento che adesso si perdono le notifiche
-
Quote:
usuppue
Ci sono andato ma la lista delle notifiche da ignorare è vuota quindi qualsiasi notifica dovrebbe funzionare
E poi nelle info delle app c'era già la possibilità di bloccare le notifiche.
Insomma si sono andati a complicare la vita dal momento che adesso si perdono le notifiche
Considerando che le M escono una volta al mese, questo problema io l'ho riscontrato su una nightly circa 15 giorni fa, dopo qualche nightly però è sparito, infatti non perdo neanche una notifica.
Fossi in te proverei una installazione pulita, è normale che sia più lungo e faticoso, ma se vuoi rimanere sulla M questa è una strada abbastanza sicura.
Oppure installerei l'ultima nightly.
-
Aggiornato alla nightly di ieri... Tutto perfetto e nemmeno un bug da segnalare... Ah vengo da una nightly del mese scorso
-
Installata l'M9 facendo i 3 wipe. Per ora nessun problema o comportamento strano. Solamente un errore con il Google Play Services, risolto con un aggiornamento di quest'ultimo :cool:
-
tutto liscio facendo sono wipe cache e data visto che installo solo le M...;)
-
Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con whatsapp.
Ha cominciato a segnalare problemi con la M8 secondo cui non poteva aggiornare perche rilevava un rom custom.
Poi ho installato la M9 disinstallato l'app e provato a installare di nuovo ma non va.
Soluzioni?
-
Volevo riportarvi il mio feedback dopo l'installazione della M9.
Premetto che finora ho installato la maggior parte delle nightly da febbraio a questa parte e la M8.
Ho flashato la M9 sopra la nightly del 27/7 dopo aver fatto i wipe system, cache e dalvik.
Flash senza alcun problema (con la M8 partendo da una situazione analoga invece era necessario terminare l'app "impostazioni" che andava in blocco dopo il flash).
Dopo diverse ore di utilizzo posso confermare che la fluidità e stabilità della M9 sono pari a quelle delle ultime nightly.
Ho verificato sulla M9 i problemi che avevo riscontrato sulla M8: entrambi risolti. Mi riferisco al riavvio random della UI e all'impossibilità di guardare i video girati con Google Fotocamera sul PC.
Il dato stupefacente è la durata della batteria (riscontrato in parte anche con la M8): con uso misto 2G/3G/WiFi, senza GPS, telefonate, WhatsApp, niente giochi, un po' di navigazione sono arrivato a 4h12m di schermo attivo! Con le nightly più o meno con lo stesso utilizzo non supero quasi mai 2h45m...
Naturalmente si porta dietro i problemi noti delle nighlty: ritardo nell'attivazione dello schermo in fase di chiamata ricevuta, foto scattate durante le riprese video con la Google Fotocamera che escono verdi, impossibilità di riprodurre i video streaming con il browser stock/Chrome come ad esempio quelli di Dmax (tra l'altro tale problema penso sia presente solo sul Galaxy Nexus perché su Nexus 4 si vedono tranquillamente)
In conclusione definirei la M9 un'ottima nightly con durata della batteria da fantascienza! :)
@keynes: nessun problema con WhatsApp...Fossi in te proverei nell'ordine: disinstallazione di WhastApp con relativa pulizia dei dati e della cache - wipe data - piallata
-
Quote:
keynes
Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con whatsapp.
Ha cominciato a segnalare problemi con la M8 secondo cui non poteva aggiornare perche rilevava un rom custom.
Poi ho installato la M9 disinstallato l'app e provato a installare di nuovo ma non va.
Soluzioni?
Problema risolto solo disattivando ART.
A nulla è servito fare i 2 wipe per pulire, disinstallare e installare una versione precedente, l'unica soluzione, come già detto tornare a Dalvik, installare una versione precedente e aggiornare. Comunque, il messaggio di incompatibilità con custom ROM in fase di nuova installazione è riapparso di nuovo ma ora l'app funziona normalmente.
Comunque, siccome sono passato a Oneplus, ora il telefono non lo uso più io e penso sia il caso di fare un bel wipe data.
-
ciao ragazzi, avevo flashato la M8 il mese scorso, poco fa sono andato in recovery per fare il nandroid e flashare la M9, quando mi sono imbattuto in una cwm.."strana".. versione 6.0.5.0 con swipe gesture.. anche se io non l'ho mai aggiornata o.O che diavoleria è mai questa?!
-
Messa oggi mi sembra si comporti bene. Il problema su SwiftKey e il sonoro dei tasti resta. Whatsapp funziona senza problemi. Per ora non si è bloccata neanche la lockscreen. L'unica cosa diversa che ho notato è che in carica a telefono spento non dice più la percentuale. Anche a voi?
-
Da una settimana ho installata cm 11 dalla rom stock e installato anche la m9, è aumentato l'audio, lo scatto della fotocamera è molto veloce.
-
Quote:
morganGS
Messa oggi mi sembra si comporti bene. Il problema su SwiftKey e il sonoro dei tasti resta. Whatsapp funziona senza problemi. Per ora non si è bloccata neanche la lockscreen. L'unica cosa diversa che ho notato è che in carica a telefono spento non dice più la percentuale. Anche a voi?
Sì, anche io ho notato l'assenza della percentuale di ricarica a telefono spento (è stata inserita dalle ultime nightly di luglio)
-
Magnifica rom. M9 con franco kernel
-
Quote:
morganGS
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A me già con la M7 non la indica più, probabilmente, nel mio caso, è per via del kernel Dirty-V.
Ciao
-
Quote:
duke988
ciao ragazzi, avevo flashato la M8 il mese scorso, poco fa sono andato in recovery per fare il nandroid e flashare la M9, quando mi sono imbattuto in una cwm.."strana".. versione 6.0.5.0 con swipe gesture.. anche se io non l'ho mai aggiornata o.O che diavoleria è mai questa?!
Impostazioni - > opzioni sviluppatore - > aggiorna recovery
Se hai questa opzione attiva l'hai aggiornata flashando la M8.
-
Quote:
Atomnik
A me già con la M7 non la indica più, probabilmente, nel mio caso, è per via del kernel Dirty-V.
Ciao
Con Le nightly prima di luglio mi indicava la percentuale e non ho nessun kernel modificato. Ci sarà qualche opzione da abilitare?
-
Quote:
morganGS
Con Le nightly prima di luglio mi indicava la percentuale e non ho nessun kernel modificato. Ci sarà qualche opzione da abilitare?
Androidiani App
Tema personalizzato ?
-
Si ho Gem flat, ma ha sempre funzionato. Dici che è quello?
-
SALVE ho istallato la m9 con dfk, ma da stamane il nexus non si collega ad internet dandomi errore net: ERR_NAME_NOT_RESOLVED, niente email ne whotsapp ne play store nessuna connessione.........che faccio sono disperato
-
Quote:
morganGS
Si ho Gem flat, ma ha sempre funzionato. Dici che è quello?
Androidiani App
Ho messo Holo ma non cambia nulla.
Qualcun altro con la sola rom senza temi e kernel che ci può dire se compare o no la % sull'immagine batteria a telefono spento durante la carica?
-
Quote:
Atomnik
Ho messo Holo ma non cambia nulla.
Qualcun altro con la sola rom senza temi e kernel che ci può dire se compare o no la % sull'immagine batteria a telefono spento durante la carica?
Io sono su M9, kernel stock e nessun tema: la percentuale sull'immagine della batteria a telefono spento durante la ricarica non è presente.
(Come scritto in qualche post precedente avevo già notato questa modifica a partire dalle ultime nightly di luglio)
-
monto una nighly di maggio, per mettere la M9 sono sufficienti i wipe dalvik, chache e system giusto? grazie
-
Quote:
RickyBlock43
monto una nighly di maggio, per mettere la M9 sono sufficienti i wipe dalvik, chache e system giusto? grazie
teoricamente si, praticamente quando si aggiorna tra versioni molto differenti, è facile andare incontro a qualche problema se non si fa wipe data
-
Quote:
PhoenixFire
teoricamente si, praticamente quando si aggiorna tra versioni molto differenti, è facile andare incontro a qualche problema se non si fa wipe data
E se io invece provengo dalla M8, dalvik, cache e system dovrebbero essere sufficienti giusto? Mi sembrava di aver letto una volta di un utente che flasha solo monthly via OTA
-
Quote:
bord
[quote name="PhoenixFire" post=5953834]teoricamente si, praticamente quando si aggiorna tra versioni molto differenti, è facile andare incontro a qualche problema se non si fa wipe data
E se io invece provengo dalla M8, dalvik, cache e system dovrebbero essere sufficienti giusto? Mi sembrava di aver letto una volta di un utente che flasha solo monthly via OTA[/QUOTE]
Io è dalla M6 che faccio aggiornamenti via OTA... Adesso ho la M9 è non ho alcun tipo di problemi.
-
Quote:
bord
E se io invece provengo dalla M8, dalvik, cache e system dovrebbero essere sufficienti giusto? Mi sembrava di aver letto una volta di un utente che flasha solo monthly via OTA
non ho detto che uno ha sempre problemi, ma che le possibilità aumentano, c'è gente che dalla mx alla mx+1 ha avuto problemi, risolti con il wipe data
-
Quote:
PhoenixFire
La mia esperienza in proposito è stata molto positiva.
Adesso monto la M9. Non faccio format data da quando ho installato la 10 (non é un refuso, intendo proprio la 10 iniziale) . Sono passato attraverso stable nightly monthly art dalvik downgrade e kernel alternativi.
Quando wipe cache e dalvik non bastano, di solito un format system con le giuste gapps sistema tutto. Una sola volta nel passaggio da 10.2 a 11 ho assistito ai Reboot spontanei più disparati, ho riflashato più volte è alla fine si è tutto sistemato.
E tutto questo con 400+ app.
Non so se sia stata solo fortuna, ma volevo solo dire che "si può fareeeee" (citazione).
-
In realtà l'unico problema che mi da la M9 è che quando utilizzo un app per un pò di tempo (ad esempio facebook), quando esco da quest'ultima va in crash la trebuchet (scompaiono le icone dal menu e compaiono dopo qualche secondo). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si avete risolto in qualche modo?
-
Quote:
manuelj
In realtà l'unico problema che mi da la M9 e che quando utilizzo un app per un pò di tempo (ad esempio facebook), quando esco da quest'ultima va in crash la trebuchet (scompaiono le icone dal menu e compaiono dopo qualche secondo). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si avete risolto in qualche modo?
Androidiani App
Va in crash nel senso che ti appare un messaggio di errore o semplicemente viene ricaricata?
Nel primo caso prova a cancellare la cache di trebuchet o a riflashare la M9 con wipe dalvik e cache.
Nel secondo caso il problema non è nuovo. Si presenta più o meno pesantemente di aggiornamento in aggiornamento ed è strettamente legato alla quantità di memoria libera.
Questo avviene perché adesso ai launcher (non solo trebuchet) viene data priorità minore e vengono killati quando la memoria diventa insufficiente, come ad esempio quando navighi su internet, usi facebook o un gioco pesante.
(se non erro Go Launcher ha un sistema che impedisce che venga scaricato dalla memoria).
Con le versioni precedenti di Android esistevano diversi tweak per rendere il launcher permanente in memoria.
Oggi puoi mitigare (ma non eliminare) questo problema usando greenify, installando un kernel alternativo o modificando i min free (cosa che non ti consiglio).
-
[quote name="veldom" post=5956853][quote name="manuelj" post=5956544]In realtà l'unico problema che mi da la M9 e che quando utilizzo un app per un pò di tempo (ad esempio facebook), quando esco da quest'ultima va in crash la trebuchet (scompaiono le icone dal menu e compaiono dopo qualche secondo). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si avete risolto in qualche modo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Va in crash nel senso che ti appare un messaggio di errore o semplicemente viene ricaricata?
Nel primo caso prova a cancellare la cache di trebuchet o a riflashare la M9 con wipe dalvik e cache.
Nel secondo caso il problema non è nuovo. Si presenta più o meno pesantemente di aggiornamento in aggiornamento ed è strettamente legato alla quantità di memoria libera.
Questo avviene perché adesso ai launcher (non solo trebuchet) viene data priorità minore e vengono killati quando la memoria diventa insufficiente, come ad esempio quando navighi su internet, usi facebook o un gioco pesante.
(se non erro Go Launcher ha un sistema che impedisce che venga scaricato dalla memoria).
Con le versioni precedenti di Android esistevano diversi tweak per rendere il launcher permanente in memoria.
Oggi puoi mitigare (ma non eliminare) questo problema usando greenify, installando un kernel alternativo o modificando i min free (cosa che non ti consiglio).[/QUOTE]
Mi capita il secondo caso, cioè viene ricaricata... Quindi non esiste nessun metodo definitivo per risolvere il problema e quindi far rimanere la trebuchet sempre in memoria? È possibile ad esempio applicare la priorità sempre alta di un app?