Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
themajor86
La versione takju si differenzia dalla yakyu per la presenza di Google Wallet pre-installato. Non vorrei dire una cavolata, ma mettendo la CM11 si va a perdere la distinzione tra le varie versioni, quindi il fatto che manchi il menu Tap & Pay potrebbe dipendere dalla presenza o meno di Google Wallet al momento del flash. Attualmente io non dispongo di questo menu (dovrei provare a installare Google Wallet per vedere cosa succede, eventualmente riflashando anche la CM11)
si, in effetti penso anch'io che le differenze tra takju e yakyu dovrebbero sparire con l'installazione di una CM .. posso però dire che installando wallet (ho provato con diverse versioni) il menu non compare e il tap & pay viene dato come non disponibile; funzionano invece l'estratto conto e il monitoraggio degli ordini fatti per esempio su amazon, trasporto incluso
-
Per non avere crash e malfunzinamenti vari, non dovete assolutamente aggiornare una nightly ad una snapshot o viceversa... Io sono partito dalla M6 facendo aggiornamenti via OTA prima con la M7 e adesso con la M8... Senza fare i vari wipe, il cell non mi ha mai dato problemi. Se invece decidete di passare da una nightly ad una snapshot, dovete fare i vari wipe (anche data) per non avere malfunzionamenti. Se dovete passare ad esempio da snapshot M7 a snapshot M8, potete tranquillamente effettuare l'aggiornamento via OTA! Io ho la M8 e va na bomba!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
salve ragazzi, ho a bordo la M7, e ho già scaricato la M8 pronta da flashare. vi chiedevo, bisogna fare qualche accorgimento speciale (come aggiornare la CWM) visto che passo dalla 4.4.2 alla 4.4.4???
-
Quote:
duke988
salve ragazzi, ho a bordo la M7, e ho già scaricato la M8 pronta da flashare. vi chiedevo, bisogna fare qualche accorgimento speciale (come aggiornare la CWM) visto che passo dalla 4.4.2 alla 4.4.4???
No, no, tranquillo!
Per fare il minimo indispensabile basta:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- flash rom
Per fare un qualcosa in più che non guasta mai:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- flash rom
- flash gapps
Se proprio hai la possibilità di perdere un po' di tempo reinstallando le app ecc ecc:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- wipe data
- flash rom
- flash gapps
Se hai una mezza giornata da impiegare per fare la cosiddetta piallata perdendo oltre alle app anche i dati multimediali:
- nexus toolkit
- riblocco del bootloader
- flash stock 4.3
- root
- sblocco
- recovery
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- wipe data
- cavetto otg
- flash rom
- flash gapps
-
Quote:
duke988
Fai l'aggiornamento via OTA e vai tranquillo... Senza troppe complicazioni!
-
Quote:
themajor86
La ricordo presente già da diverse nightly
Non ho mai usato nightly, mi riferivo al passaggio da m7 a m8 ;)
-
Ma la CM11 che gapp installa di default?
Cioè, se faccio una piallata totale e installo solo la CM11, senza il file delle gapps, che app mi trovo all'avvio?
-
Quote:
lona79
Ma la CM11 che gapp installa di default?
Cioè, se faccio una piallata totale e installo solo la CM11, senza il file delle gapps, che app mi trovo all'avvio?
Trebuchet, Messaggi AOSP, Browser AOSP, Apollo, Gallery Next, il dialer e poche altre cose
-
Quote:
AleW1S3
Trebuchet, Messaggi AOSP, Browser AOSP, Apollo, Gallery Next, il dialer e poche altre cose
Neanche il Play Store?
-
Quote:
lona79
Neanche il Play Store?
Il Play Store è un'applicazione Google.
-
Quote:
AleW1S3
Se proprio hai la possibilità di perdere un po' di tempo reinstallando le app ecc ecc:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- wipe data
- flash rom
- flash gapps
Ho appena aggiornato alla m8 da nightly seguendo quella procedura. Ma è normale che mi sono ritrovata le foto e le cartelle intatte?
-
Quote:
AdrianoTTR
Il Play Store è un'applicazione Google.
Quindi per fare una bella installazione pulita, senza app che non mi servono, potrei:
- installare la CM11
- installare l'apk del Play Store
- installare le app Google che mi servono direttamente dal Play Store
- rimuovere le app CM11 che non mi interessano ... con cosa?
-
Quote:
morganGS
Ho appena aggiornato alla m8 da nightly seguendo quella procedura. Ma è normale che mi sono ritrovata le foto e le cartelle intatte?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Sì il wipe data non cancella i contenuti multimediali, solo app e loro dati
-
Bene a saperlo, anche se per sicurezza facevo il backup di tutte le cartelle. Cmq riscontro lo stesso problema che mi aveva fatto tornare alla nightly del 7. Ossia la tastiera SwiftKey quando sono abilitati i suoni va a scatti. Succede anche a voi? Ho l'ultima versione e la volta precedente venivo dal telefono piallato da stock. E devo disabilitare i suoni per usare la tastiera alla mia velocità. Come se il suono rallentasse la scrittura. Non so se mi spiego!
-
Sto scrivendo con SwiftKey, di solito non uso il suono ma solo la vibrazione, ho appena attivato il suono ma non noto nessuna differenza di responsività, c'è da dire che però uso una versione modificata di SwiftKey e ho la nightly del 6 luglio.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/egazyhe4.jpg
-
Grazie intanto. Anche a me con la nightly del 7 giugno andava che una meraviglia. Poi con quella del 17 e con la m8 devo disabilitare i suoni. Da cosa può dipendere proprio non so. Versione modificata?
-
Quote:
morganGS
Grazie intanto. Anche a me con la nightly del 7 giugno andava che una meraviglia. Poi con quella del 17 e con la m8 devo disabilitare i suoni. Da cosa può dipendere proprio non so. Versione modificata?
Androidiani App
Io proverei a disinstallare SwiftKey pulire cache e re installarla...
P.S ti ho mandato un PM 😁😁
-
Ho provato a farlo già... Grazie del Pm!
-
2h 20min di schermo e sono ancora al 4% di batteria... Eccellente!!
-
Con la snapshot M8?
-
Quote:
Atomnik
2h 20min di schermo e sono ancora al 4% di batteria... Eccellente!!
E' ironico o manca un numero da qualche parte ? :D
-
Quote:
imlovinit
E' ironico o manca un numero da qualche parte ? :D
No non è ironico, a stento passavo le 2h.
-
Quote:
manuelj
Si messa ieri sera, a parte un freeze totale ieri sera, oggi tutto regolare, ci ho fatto un po' di tutto.
-
Quote:
morganGS
Bene a saperlo, anche se per sicurezza facevo il backup di tutte le cartelle. Cmq riscontro lo stesso problema che mi aveva fatto tornare alla nightly del 7. Ossia la tastiera SwiftKey quando sono abilitati i suoni va a scatti. Succede anche a voi? Ho l'ultima versione e la volta precedente venivo dal telefono piallato da stock. E devo disabilitare i suoni per usare la tastiera alla mia velocità. Come se il suono rallentasse la scrittura. Non so se mi spiego!
Androidiani App
Ho appena attivato i suoni in SwiftKey 5.0.1.77, non noto lag..
-
non riesco ad uscirne!
ieri ho installato la m8, ma con mia grande sorpresa non funzionava la parte telefonica (il telefono non si aggancia alla rete)
oggi ho dato una piallata totale, con flash della stock e blocco del bootloader.
reinstalo la twrp, reinstallo la m8, mi da ancora problemi con la rete telefonica.
scarico un nuovo file della m8, ripeto tutta la piallata totale stesso discorso, non funziona la parte telefonica.
ripiallo ed installo la rom che prima funzionava (04-07-2014)....stessa musica!
tuttavia quando reinstallo la stock la rete telefonica funziona alla perfezione.
qualcuno ha qualche spiegazione!?!?
devo restare alla stock per permettere al telefono di agganciarsi alla rete!?
-
@atomik ho provato anche l altra versione, pulita cache, disinstallato. Ma niente da fare se attivo i suoni mi scrive le parole a scatti. Mi abituero' alla vibrazione. A questo punto credo sia un problema del software. :(
-
Già da diverse nightly anche io riscontro seri rallentamenti con la tastiera SwiftKey... A volte ci mette anche 5-10 secondi ad apparire a schermo e a volte va a scatti e in ritardo... Altre volte è un fulmine... Boh
-
Hai provato a far caso se dipende dai suoni attivati? Io ho "risolto" in questo modo ma mi secca visto che all epoca l ho anche pagata! XD
-
problema con theme engine (CM11 M8)
la boot animation non funziona (quando applico un tema, e imposto la bootanimation del tema, al riavvio, dopo la scritta google, ho la schermata nera)
al riavvio del cell lo stile del tema mi torna quello di default
qualche soluzione???
grazie
-
anche io ho avuto questi problemi, hai attivo xposed framework ? se si disattivalo, io ho risolto così
-
si esatto è attivo, e quindi non posso usare l'xposed?
-
prova a disattivarlo, riavvia e vedi se il tema si applica correttamente
-
ok, rimosso l'exposed, il tema si applica, ma non la bootanimation
poi o riprovato a installare l'xposed e il problema ritornava, quindi disabilitato,
peccato perchè il modulo tinted statusbar mi piaceva
grazie
-
Quote:
morganGS
@atomik ho provato anche l altra versione, pulita cache, disinstallato. Ma niente da fare se attivo i suoni mi scrive le parole a scatti. Mi abituero' alla vibrazione. A questo punto credo sia un problema del software. :(
Androidiani App
Usando due mani scrivendo alla velocità impossibile (a caso), il testo non riesce a starmi dietro però non ho assolutamente alcun tipo di lag o freeze.
Ho Xposed con Gravity per togliere la R del roaming, tutto il resto ho lasciato a default.
Ho attivato gli stili (solo quelli) di un tema personalizzato, tutte le altre parti del sistema seguono il tema Holo (predefinito).
Magari verifica nelle impostazioni di Android nel menu Suoni di aver disattivato "suoni alla pressione" (io ce l'ho disattivato).
EDIT: ho riprovato disattivando i suoni, sempre usando due mani scrivendo velocissimo a casaccio: le lettere compaiono in tempo reale.
Con i suoni attivi la cadenza con cui compaiono le lettere (premendo i tasti a caso), pur se in ritardo, è la stessa (non ho lag = freeze).
Come faccio a rimpicciolire le TILES?
-
ho aggiornato la M7 con la M8, tutto ok! i problemi di consumo legati a Google Play Services sono spariti :)
-
[QUOTE=Atomnik;5850454]
Ho attivato gli stili (solo quelli) di un tema personalizzato, tutte le altre parti del sistema seguono il tema Holo (predefinito).
Come faccio a rimpicciolire le TILES?
e riavviando il cell non torna di default il menu delle impostazioni?
per i tiles piccoli, menu notifiche, pannello imp. rapide, visualizza tile più piccoli
-
Con la M8, sono arrivato al 10% di batteria con 2 ore e 45min di display attivo... E' una buona durata?
-
Quote:
manuelj
Con la M8, sono arrivato al 10% di batteria con 2 ore e 45min di display attivo... E' una buona durata?
Androidiani App
tempo totale?
-
Quote:
salvon
non riesco ad uscirne!
ieri ho installato la m8, ma con mia grande sorpresa non funzionava la parte telefonica (il telefono non si aggancia alla rete)
oggi ho dato una piallata totale, con flash della stock e blocco del bootloader.
reinstalo la twrp, reinstallo la m8, mi da ancora problemi con la rete telefonica.
scarico un nuovo file della m8, ripeto tutta la piallata totale stesso discorso, non funziona la parte telefonica.
ripiallo ed installo la rom che prima funzionava (04-07-2014)....stessa musica!
tuttavia quando reinstallo la stock la rete telefonica funziona alla perfezione.
qualcuno ha qualche spiegazione!?!?
devo restare alla stock per permettere al telefono di agganciarsi alla rete!?
Forse era il franco kernel che ha provocato il problema
-
La m8 come va? Dovrei piallare per bene il telefono e mi servirebbe qualcosa di più stabile possibile per un po, grazie :)