Visualizzazione stampabile
-
secondo titanium è disinstallato in realtà nel sistema lo vedo ancora
-
non c'è alcun problema a passare dalla m7 a una nightly 4.4.3.
basta fare format system cache e dalvik e flashare rom e le ultime gapp.
non c'è alcun bisogno di formattare anche /data
-
ho fatto un backup da recovery CMW ma non lo trovo nella SD dove lo mette di solito ?
EDIT: trovato /data/media/clockworkmod/backup però dando i processi di root ad esfile explorer
-
Quote:
Originariamente inviato da
jovanni77
Ciao a tutti scrivo dalla M7, ho avuto qualche problema ad installarla nel senso che ho dovuto formattare la SD perché si sono corrotti i dati, per il resto Tutto OK al momento è spettacolare. Unica cosa che no va è il google sound search, sapete come aggiustarlo ?
Grazie
Io l ho spostato con un file manager e poi reinstallato da google play
-
Noto un discreto consumo di batteria. Ho il Franco più greenfy. Suggerimenti?
-
Altro che titanium backup.... dati i permessi di root ad ES file explorer e disinstallata come app di sistema, a quel punto una volta rimossa l'ho installata da play store
-
Capita anche a voi che se avete applicato un icon pack di non poter usare la sua applicazione? Vi metto qualche screen. Quando è arrivato appare l'omino Android.
Attivato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lxNH4.jpg
Disattivato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yMYaS.jpg
Un altro icon attivato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3r2ZX.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
spykedave
sembra stabile adesso con la nightly di ieri.
bene
però il tema great freedom non funziona benissimo. mi è sparito lo sfondo, disinstallato, reinstallato, apparso sfondo e poi sparito...
conoscete il font del tema great freedom?
-
È normale che durante una chiamata fatta o ricevuta vada via la connessione dati? Ci ho fatto caso solo poco fa
-
Quote:
anaclet0
È normale che durante una chiamata fatta o ricevuta vada via la connessione dati? Ci ho fatto caso solo poco fa
Se sei in Edge sì, è normale. Altrimenti credo di no
-
Quote:
anaclet0
si lo fa anche a me
altra domanda. voi riuscite a flashare kernel alternativi?
-
lo faceva anche sulla stock, quindi direi che è normale
-
Vi torna che anche la M7 ci mette un pò a far apparire lo schermo quando arriva una chiamata ?
-
Quote:
jovanni77
Vi torna che anche la M7 ci mette un pò a far apparire lo schermo quando arriva una chiamata ?
Sì, lo fanno tutte le versioni della CM11
-
Ciao a tutti, update sull'usabilità del mio gnex.
Ho montato la nightly del 13 giugno, Greenify per bloccare alcune app pesantine. Nonostante abbia solo 4-5 processi pseudo pesanti nella ram (Impostazioni, SwiftKey, Nova Launcher, Ricerca Google, Whatsapp) mi trovo quasi costantemente con il telefono stressato, con soli 30-40 mb liberi.
A questo punto, a meno che non abbiate altri suggerimenti, mi vedrò costretto a fare la fastidiosa piallata. :-(
-
Quote:
tutounkanon
Ho montato la nightly del 13 giugno, Greenify per bloccare alcune app pesantine. Nonostante abbia solo 4-5 processi pseudo pesanti nella ram (Impostazioni, SwiftKey, Nova Launcher, Ricerca Google, Whatsapp) mi trovo quasi costantemente con il telefono stressato, con soli 30-40 mb liberi.
A questo punto, a meno che non abbiate altri suggerimenti, mi vedrò costretto a fare la fastidiosa piallata. :-(
E' molto strano...ma se proprio non riesci con greenify, puoi provare a flashare qualche kernel alternativo...ne trovi tanti in giro qui sul forum...
-
La M7 continua a non darmi alcun tipo di problema.
-
Ragazzi due cose. Ho messo whatsapp ma non trovo la sua suoneria di default come si chiama ? Perché non c'è ? E poi come si accede al theme store ?
-
1 allegato(i)
Quote:
tutounkanon
Nightly del 13, Greenify donate installata, kernel Drity-v Rsr (759Mb di Ram) poche app non greenefizzate (alcune di sistema greenifizzate) e costante RAM libera di circa 200Mb e più.
NB. Ho disinstallato l'NFC ed il gestore temi che restano sempre in memoria, congelata la Trebouchet per il leggerissimo Launcher 2 pro che occupa al massimo 40Mb.
Device fluidissimo.
Allegato 114088
-
Quote:
virgilio999
Nightly del 13, Greenify donate installata, kernel Drity-v Rsr (759Mb di Ram) poche app non greenefizzate (alcune di sistema greenifizzate) e costante RAM libera di circa 200Mb e più.
NB. Ho disinstallato l'NFC ed il gestore temi che restano sempre in memoria, congelata la Trebouchet per il leggerissimo Launcher 2 pro che occupa al massimo 40Mb.
Device fluidissimo.
Allegato 114088
Caspita, grazie per le dritte.
Proverò a "copiare" le tue impostazioni..
Probabilmente dovrò imparare ad usare meglio anche Greenify.
Potresti linkarmi la versione di kernel che utilizzi e che hai citato, please?
-
Quote:
tutounkanon
Caspita, grazie per le dritte.
Proverò a "copiare" le tue impostazioni..
Probabilmente dovrò imparare ad usare meglio anche Greenify.
Potresti linkarmi la versione di kernel che utilizzi e che hai citato, please?
La versione è la
DirtyV-SR
Puoi scaricarla qui
EDIT:
Dimenticavo: leggi bene il thread. Per questa versione devi impostare i video sulla fotocamera a 720p.
Attenzione ai nuovi formati del file system.
-
Quote:
virgilio999
La versione è la
DirtyV-SR
Puoi scaricarla
qui
EDIT:
Dimenticavo:
leggi bene il thread. Per questa versione devi impostare i video sulla fotocamera a 720p.
Attenzione ai nuovi formati del file system.
Wow, più di 200 mb a disposizione in questo momento.
Ora dovrei solo fare il passaggio da Nova a Smart Launcher anche se la questione dei widget mi blocca un po'..io ne uso più di qualcuno e non ho capito se riuscirei ad utilizzarli al meglio anche con lo Smart Launcher.
E poi devo guardarmi come disattivare l'NFC :)
Ma intanto sembra che il telefono respiri un po' :D
Grazie mille..
-
Quote:
tutounkanon
Wow, più di 200 mb a disposizione in questo momento.
Ora dovrei solo fare il passaggio da Nova a Smart Launcher anche se la questione dei widget mi blocca un po'..io ne uso più di qualcuno e non ho capito se riuscirei ad utilizzarli al meglio anche con lo Smart Launcher.
E poi devo guardarmi come disattivare l'NFC :)
Ma intanto sembra che il telefono respiri un po' :D
Grazie mille..
I widget occupano ram. Io con Smart Launcher pro 2 non li uso ma possono essere attivati anche se la gestione lascia un po' a desiderare.
Meno widget metti, più ram hai libera.
-
Confermo che sulla M7 ho il problema dei suoni di notifica di whatsapp.... non riesco ad abilitare/trovare qullo standard, squilla come un normale SMS..... capita anche a voi come si chiama il tono ?
-
Non c'è un normale tono, di default usa la notifica predefinita. Ossia quella per gli SMS. Sei tu che devi andare a cambiarla scegliendo quella che preferisci.
-
Sicuro ? Sulla stock aveva un tono particolare che non avevo impostato io e non era quello degli sms
-
Quote:
jovanni77
Confermo che sulla M7 ho il problema dei suoni di notifica di whatsapp.... non riesco ad abilitare/trovare qullo standard, squilla come un normale SMS..... capita anche a voi come si chiama il tono ?
ll tono predefinito per wazza e telegram è "Argon", che poi sarebbe quello di default per tutte le notifiche
-
Come va ultimamente la cyano?
Sono sei mesi che non la provo più... Ha aggiunto qualcosa di interessante?
-
Quote:
GGualmo
Come va ultimamente la cyano?
Sono sei mesi che non la provo più... Ha aggiunto qualcosa di interessante?
io ho messo la M7 e la trovo splendida
-
Quote:
jovanni77
io ho messo la M7 e la trovo splendida
ha sempre il problema delle foto verdi quando si scattano durante una videoripresa?
-
Quote:
Gabriele1976
ha sempre il problema delle foto verdi quando si scattano durante una videoripresa?
Anche io ho lo stesso problema
-
Con nightly del 13 la batteria andava via a vista d'occhio! Fatto wipe cache e dalvik e passato a quella del 17! Speriamo vada meglio! Altrimenti cosa posso fare per questo consumo anomalo??
-
Quote:
pimmo80
Con nightly del 13 la batteria andava via a vista d'occhio! Fatto wipe cache e dalvik e passato a quella del 17! Speriamo vada meglio! Altrimenti cosa posso fare per questo consumo anomalo??
Guarda ho la nightly del 13 e la batteria va benissimo.
Ovviamente il tutto (app di sistema più utente) é monitorato con Betterbatterystats.
-
Ho appena installato l'ultima nightly con kernel Dirty_V e dalvik cache in quanto sto usando xposed.
ma è un razzo... alla fine mi sono reso conto che ARC non apporta tutta questa velocità in più, sicuramente colpa dell'effetto placebo del cellulare piallato a 0.
mi trovo molto meglio con dalvik... molto più stabile...
-
Quote:
anaclet0
Noto un discreto consumo di batteria. Ho il Franco più greenfy. Suggerimenti?
mi quoto da solo per informare che il consumo anomalo probabilmente era dovuto a Telegram che con l'aggiornamento di oggi riporta nel log correzioni inerenti il consumo della batteria.
Sembra andare meglio infatti.
unica cosa, aprendo greenfy ho notato che per telegram vengono riportati 705 avvii con 705 wakeup. Un valore tanto alto non mi é mai capitato con nessuna applicazione.
Pareri?
-
ma anche a voi con luminosità automatica il gnex risulta troppo scuro ? qualcuno ha i settaggi per il miglior rapporto luce/batteria ?
-
3 allegato(i)
Quote:
jovanni77
ma anche a voi con luminosità automatica il gnex risulta troppo scuro ? qualcuno ha i settaggi per il miglior rapporto luce/batteria ?
io li ho impostati così
Allegato 114161Allegato 114162Allegato 114163
-
passando dalla stock alla M7 ho visto che i consumi sono invariati se non un tantino peggiornati (con le stessa app installate), una domanda ma nel menu "geolocalizzazione" la voce "Download dati GPS assisitito solo su reti wifi" che significa ?
-
Significa che la tua posizione viene determinata soltanto se sei collegato ad una rete wi-fi, con quella connessione. L'antenna GPS è spenta.
-
Quote:
guidgip
Significa che la tua posizione viene determinata soltanto se sei collegato ad una rete wi-fi, con quella connessione. L'antenna GPS è spenta.
No, assolutamente! Credo piuttosto che si riferisca ai dati A-GPS, cioè quella serie di informazioni che aiutano l'antenna GPS a localizzare i satelliti per poi eseguire il fix.
Io per sicurezza la tengo sflaggata, in modo che quando serve possa scaricarsi i dati anche in mobile in base a dove mi trovo