è da qualche nightly che non mi funziona più ok google con trebuchet da google now.
Visualizzazione stampabile
è da qualche nightly che non mi funziona più ok google con trebuchet da google now.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/sagejemy.jpg
È così da quando ho rimesso la cyano (m7) la batteria viene divorata dai servizi Google.. Ho la geolocalizzazione a basso consumo, Google Now disattivato, segnalazione posizione disattivato, cronologia posizione disattivato, non ho app particolari in background e di widget ho solo calendario e Google keep. Nova launcher. Kernel DirtyV
Qualcuno ha idee? Ho provato wipe dalvik e cache ma niente
Qualcuno usa friendcaster? https://play.google.com/store/apps/d...tifyFree&hl=it
Solo a me crasha all'avvio? Potete testarla per me? :-[
Sveglia tornata a funzionare disattivando le notifiche heads up. Ovviamente è tornato a ripresentarsi il crash della systemui. 😈😈😈
Ma che problema hai di preciso con la sveglia? A me era capitato con qualche tema di non riuscire ad impostarla ma quando avevo ancora la m6.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Snapshot M8 - oltre al problema postato già lunedì (google camera va in crash dopo la seconda ripresa consecutiva, rendendo ovviamente il filmato illeggibile), mi sono accorto che, pur disattivando il wifi da menu, dopo un po' me lo ritrovo attivo.
Qualcuno ha installato la Nightly di oggi ? Io l'ho installata ma dopo il boot (che è regolare) parte una serie infinita di errori systemui, ecc
Ho dovuto entrare in recovery e installare la nightly di ieri.
Semplice. Ogni mattina la sveglia parte regolarmente, ma quando vado per spegnerla mi ritrovo il messaggio di errore che mi dice che il processo systemui si è interrotto. Ora, non so se va in crash quando parte la sveglia o se lo fa durante la notte. Il problema è che per spegnere la sveglia devo cliccare su ok, aspettare che systemui si riavvia e poi spegnerla. Nel frattempo sono costretto a tenere il dito sull'altoparlante altrimenti si svegliano tutti. Pensa che stamattina poi, ho fatto l'errore di bloccare lo schermo prima di premere ok e non si accendeva più mentre la sveglia continuava a suonare. Son dovuto scappare in un'altra stanza per non svegliare il palazzo e togliere la batteria.
Immagina che nervi a prima mattina.
Ho scoperto poi che con le notifiche heads up attive, se metto l'app orologio tra quelle che non devono mostrare le notifiche in evidenza, allora la sveglia non parte proprio.
Ragazzi avete da consigliarmi una buona nightly che ho la M8 infestata dagli wakelock?
Son tornato alla M7 con kernel stock e non ho più blocchi, e il sistema è abbastanza fluido già così.
Ho dovuto fare un'installazione completamente pulita, inizialmente anche la batteria durava parecchio più del solito (oltre 2h 25min), purtroppo vedo che man mano installo le app e attivo i vari Google Now, GPS alta precisione, client e-mail, social, etc.... il processo "Sistema Android" inizia seriamente a farsi sentire sui consumi, oggi ho fatto solamente 1h e 15 min di schermo, 50 min di chiamate, qualche e-mail e poca roba con whatsapp.
Mentre la volta scorsa anche il servizio "Google Play Services" contribuiva parecchio al drenaggio della batteria (la versione era la 4), questa volta è al 6% (versione 5), contro ad esempio il 20% di "Sistema Android" (non si smentisce mai) e 23% di "Schermo".
Il dubbio è venuto anche a me......però tramite l'aggiornamento OTA mi è stata proposta la nightly del 17 che ho appunto installato con i problemi suddetti...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/3ejeda3e.jpg
Stanotte ho fatto la prova a mettere il telefono in modalità aereo. Stamattina la sveglia è partita senza il famoso crash della systemui.
Ragazzi, ho notato anche un'altra cosa. Capita anche a voi che molte applicazioni vadano in crash con questa rom ultimamente? A me ogni giorno se ne aggiunge una.
Ciao, ho installato la cyano CM11, ma con tutte le versioni che ho provato, anche la nightly del 17, gestore temi no nfunziona, quando provo ad entrare per modificare il tema, si chiude. HO già fatto tutti i wipe e reinstallato il sistema, Cosa posso fare?
Grazie, ciao
Ah questa è bella.. Per fortuna non uso l'aggiornamento ota. Secondo me hanno sbagliato qualcosa, anche perché stai usando la nigthly del 16 che è presente nel sito e funziona, ma quella del 17 nel sito non c'è. Vedremo oggi.
Mai un crash da fine maggio, io però non uso temi
Cioè che Wipe hai fatto?
La nightly del 17 è meglio lasciarla perdere, aspetta la nigthly di oggi o usa quella del 16
Oggi va un po' meglio, sono a 13h 43min complessivi di cui schermo 1h 17min al 38%, sistema android al 12%, play services al 6%, batteria al 41%.
scusate da un po' di tempo quando mi arrivano telefonate da numeri non registrasti nei contatti il telefono non mi da il numero ma mi spunta la scritta we currently accept...
è regolare???
@rigong la nigthly di oggi è ok!
io mi lamentavo di questo, ma non so quanto possa essere collegato: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5876588
Aggiornamento sul consumo batteria dopo un'altra giornata con la M7 (la batteria ha 1 anno e 9 mesi caricata almeno una volta al giorno, tutti i giorni) e kernel stock (la reinstallazione della M7 l'ho fatta formattando tutto):
tempo totale 23h27m
schermo 1h 32m (31%)
sistema android (14%)
google play services (8%)
sistema operativo android (8%)
Carica residua 1%
GPS basso consumo
L'ho usato meno del solito ma la giornata l'ho superata ampiamente.
Cosa ve ne pare?
Che é vero che la giornata l'hai superata, ma tenendo il telefono in tasca :D
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App
Vorrei capire a cosa è legato il processo Sistema Android.
Da l'altro ieri a ieri non avevo modificato assolutamente nulla: giovedì avevo Schermo 23% e S.A. 20% usando un po' di tutto, con gps su risparmio energetico.
Ieri l'ho usato come telefono "puro", gps invariato. Il consumo di S.A. è stato nettamente più basso.
Invece Google Play Services dopo averla aggiornata alla v5 manualmente (non lo trovava in automatico l'aggiornamento) i suoi consumi sono tornati nella norma..
capita anche a voi che il volume della suoneria sia diverso dal volume delle notifiche nonostante sia spuntata l'opzione per tenerli collegati? mi capita ad ogni riavvio con la m8.. qualche altro riscontra questo problema?
ciao,
ho deciso di flashare la cm11 :-) all'inizio mi ha fatto un po' di riavvi da solo (come tempo fa) ma con un po' di fatica ho completato il tutto. Ora è solo lentissimo (ma per adesso do la colpa alla sincronizzazione google foto e google+) ma perché scrivo qui?
Dunque, ho reinstalalto titanium backup dal playstore (credo che quasi certamente appena finisco qui lo compro) e mi da problemi con i permessi di root...mi dice che gli pare strano succeda non ho capito cosa (e ora la schermata non la vedo più)...al primo avvio gli sono stati negati, sono andato in #superuser e gli ho scritto di attivarli sia per le app che per gli ... (non ricordo la sigla e non so cosa sia... :-))...dopodiché gli ho detto di accettare anche origini sconosciute e di autorizzare in automatico qualunque richiesta di root...riapro titanium e mi dice appunto che i permessi gli sono stati dati ma qualcosa non va con il root di sistemarlo, cambiarlo o parlarne con lo sviluppatore della rom...ed eccomi qui :-)
nel frattempo sono andato su ripristina e anche se avevo fatto il bp di tutto ho selezionato solo app e dati (togliendone più di qualcuna a dire il vero di cui mi sono liberato volentieri)...e, a parte il fatto che mi sta chiedendo di installare e accettare ogni singola app e mi viene già male, sembra provedere con il ripristino (con molta calma)...ad ogni nuovo cambio di schermata (che sia per cambio app o richiesta o che ne so) compare sotto l'allert che gli sono stati dati i permessi di root..è normale? che c'è che non va?
io stanotte quando ho fatto il root avevo messo superUS e installando la rom, da quello che ho capito, è stato sostituito con superuser...e se rimetto l'altro? (stessa procedura giusto: zip nell'sd, recovery, flash, riavvio, tutto senza wipes)
nel frattempo il ripristino sta dando qualche errore...ma in caso posto i problemi altrove..intanto mi preme chiedervi:
-perché è maledettamente lento? (o meglio è molto veloce ma con degli stop in cui resta piantato per un tot e poi va) devo solo aspettare che finisca tutte le sincro e riavviare?
-che problemi crea, o come li elimino, titanium con superuser? ho sbagliato o non fatto qualcosa? posso rimettere superUS?
-ho provato a girare per le impostazioni e, per me che sono iper nuovo e fresco di tutto, mi si è aperto un mondo di "wow"..che app mi consigliate per gestire il kernel (governor,scheduler,ecc)? TricksterMod può andare bene con questa rom?
scusate le forse domande banali ma..sto esplorando
Grazie mille :-)
Ciao ciao
Corrado.
"attenzione: il tuo codice SU (versione "16 com.android.settings") è funzionante, ma potrebbe non funzionare correttamente su alcune ROM Android 4.3+. Se incontri problemi in TB, prova invece Super SU."
questo il messaggio di TitaniumBackup. (che ho appena comprato :-))
Io ho installato superSU proprio per questo motivo, lo puoi flashare da recovery (andando sul sito di chainfire e scaricando lo zip) o da play store. Fatto questo non ho avuto più nessun problema con Titanium.
È lento? Ok al primo avvio può capitare, riavvialo e lascialo riposare 5 minuti che lavora per conto suo.
Se vuoi fare una cosa pulita comunque il ripristino delle app tramite Titanium non è la cosa migliore, proprio perché riempe il Cell di roba inutile. È meglio avere gli apk e installarli o scaricare tutto da play store.
Con il Kernel stock di cyanogenmod è praticamente inutile avere una app che lo gestisca (tipo la app Trickster mod) perché le funzioni di gestione sono presenti nel menu delle impostazioni "prestazioni"
Trickster mod diventa utile se cambi Kernel (per esempio se usi il fancy)
ora allora installo superSU.
per il secondo consiglio (la cosa pulita) mi sa che mi manca qualche info..io non so cosa sia un apk :-), il consiglio è quindi (se non ho capito male) di installare le app manulamente da play store (che diventa un po' lunghetta però la faccenda..) e poi usare TB per il ripristino dei soli dati utente?! giusto?
ho trovato il menù "prestazione" che non so perché prima non c'era (forse perché dovevo riavviare dopo avergli dato pieni poteri a superuser..non so..ma non c'era :-)) quindi ok, nessuna app esterna. (per il momento mi studio questa configurazione prima di lanciarmi a sperimentare miscugli)
La sincronizzazione con i server Google di permette al primo avvio dopo nuovo flash di scaricare tutte le app installate dal play store che avevi sulla rom precedente.
In alternativa titanium di permette di salvare solo l' apk (che sarebbe file .exe per l'installazione su Windows) di un applicazione. Quando vai a fare un backup di un' app titanium ti chiede se vuoi salvare
1-dati
2-applicazione
3-dati+applicazione.
Il primo salva le impostazioni dell' app(nel caso di giochi ti lascia i risultati ottenuti, o ricorda le credenziali di accesso).
Il secondo salva appunto l'apk dell' applicazione.
Il terzo li salva entrambi.
Al ripristino ti si ripresenterà la stesa finestra e sarai tu a scegliere cosa fare.
PS: Io non uso superSU, e titanium notifica anche a me quel "problema". Ma non è nulla di importante, almeno sulla cyano dato che non ho mai avuto problemi di sorta :)
Personalmente non uso Titanium per ripristinare i dati delle app, ma le installo e ricomincio con una app pulita. Titanium lo uso per la funzione di disinstallazione multipla di varie app che non uso fra Cyanogen e Google Apps.
Gli apk sono i file eseguibili di Android (simili ai file exe di Windows) (cerca su Google come ricavare gli apk una volta che hai installato una app)
Per WhatsApp semplicemente mi salvo la cartella sul PC e poi la sposto sul Cel.
Faccio così anche per altre app, sposto le cartelle di salvataggio delle varie app sul PC quando devo formattare il cellulare e poi le riporto nel cellulare.
Voglio una vostra opinione: Meglio il Kernel Stock CM11M8 oppure quale? (se ne usate uno diverso potreste mettermi il link dove scaricarlo, anche il privato). Grazie.
fancy_kernel-tuna-4.4-r52 Credo sia il meglio in circolazione al momento :D
Mi ero allontanato provvisoriamente dalla CM per via del bug sull'avviso di chiamata...beh, oggi ho provato la nightly del 20 completamente stock ed è stato finalmente risolto. Avevo avuto qualche problema anche con gli account exchange, ma anche quelli sono spariti. Felice di vedere che siamo tornati sui consueti livelli di eccellenza. Torno "a casa", rom assolutamente perfetta!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
La versione che avete postato del fancy kernel è quella per nexus?
Per installarlo conviene un format system, avendo un altro kernel?