Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
La versione che avete postato del fancy kernel è quella per nexus?
Per installarlo conviene un format system, avendo un altro kernel?
Si è quella per il nostro gnex. Non è che conviene il format system, è quasi d' obbligo quando si cambia kernel :D
Quindi tieni a portata anche rom, gapps ed eventuali mod :)
-
Ho messo il Fancy Kernel che mi avete consigliato, facendo solo wipe cache e dalvik cache (ho letto che non serve anche il system)...tutto è andato liscio, e fin dal primo avvio ho notato netti miglioramenti in fluidità con la CM11 M8.
Purtroppo mi rendo sempre più conto di quanto sia importante il Kernel aggiornato (indipendentemente dalle varie ROM), ed il fatto che ormai siamo fermi alla 3.0.101 (se pur con modifiche) faccia la differenza rispetto agli ultimi Kernel ed a quelli che verranno in futuro...
Comunque, almeno per me, mi terrò stretto il Galaxy Nexus finchè non uscirà un nuovo nexus (o come si chiamerà) con la batteria che si può staccare senza dover smontare lo smartphone...perchè spesso ti salva le ciappet e senza sbatterti troppo :P (ne so qualcosa con altri smartphone che sembravano MORTI, non davano nessun segnale senza aver fatto root ecc, proprio da soli...staccata la batteria dalla scheda madre per 30sec tornati come NUOVI...).
-
Quote:
Ellenico
Comunque, almeno per me, mi terrò stretto il Galaxy Nexus finchè non uscirà un nuovo nexus (o come si chiamerà) con la batteria che si può staccare senza dover smontare lo smartphone...perchè spesso ti salva le ciappet e senza sbatterti troppo :P (ne so qualcosa con altri smartphone che sembravano MORTI, non davano nessun segnale senza aver fatto root ecc, proprio da soli...staccata la batteria dalla scheda madre per 30sec tornati come NUOVI...).
come non quotarti in tutto...;)
-
Come va la nightly del 20? Con la m8 ho avuto un po' di problemi.
-
Ho fatto un formattone proprio ieri sera con la nightly del 20. È ottima.
-
Salve,
vorrei una info.
Ho da poco installato la rom M8 di cyno ma ho letto che il il nostro gnex è più fluido con il kernel fancy Kernel fancy_kernel-tuna-4.4-r52.
Vorrei sapere in proposito:
1) come si installa un nuovo kernel?
2) devo fare sia wipe cache che wipe devilk?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Saluti
-
Quote:
paevan
Salve,
vorrei una info.
Ho da poco installato la rom M8 di cyno ma ho letto che il il nostro gnex è più fluido con il kernel fancy Kernel fancy_kernel-tuna-4.4-r52.
Saluti
semplice :
1)entri in recovery
2)fai wipe cache,wipe dalvik cache
3)flash kernel
4)reboot
-
Quote:
paevan
Salve,
vorrei una info.
Saluti
Scarichi lo zip da qui http://www.mediafire.com/download/ov...na-4.4-r52.zip
Lo metti nella memoria del Nexus insieme allo zip della rom e delle gapps e riavvii in recovery
Wipe cache / dalvik cache / wipe system
Installa nell'ordine
Rom
GApps
Fancy kernel
Riavvia il sistema
-
Quote:
innuendofloyd
Scarichi lo zip da qui
fancy_kernel-tuna-4.4-r52
Lo metti nella memoria del Nexus insieme allo zip della rom e delle gapps e riavvii in recovery
Installa nell'ordine
Rom
GApps
Fancy kernel
Riavvia il sistema
Ma in questo modo formatto il cellulare?
Perdo tutti i dati che ho dentro?
Grazie
-
-
Quote:
guidgip
No non perdi nulla.
Quindi conservo le foto e tutte le impostazioni fissate?
-
Quote:
paevan
Ma in questo modo formatto il cellulare?
Perdo tutti i dati che ho dentro?
Grazie
No, i Wipe che cancellano i dati sono il Wipe data e il Wipe internal memory
-
Un'ultima cosa.
Attualmente nella root del telefono ho la rom M7 e le gapp.
Se eseguo l'installazione del fancy Kernel installando prima M7 le gapp e poi il kernel e riavvio; invine aggiorno a M8 via ota è un problema oppure bisogna partire dall'installazione di m8?
-
Quote:
paevan
Un'ultima cosa.
Attualmente nella root del telefono ho la rom M7 e le gapp.
Se eseguo l'installazione del fancy Kernel installando prima M7 le gapp e poi il kernel e riavvio; invine aggiorno a M8 via ota è un problema oppure bisogna partire dall'installazione di m8?
Non lo fare. Puoi andare avanti con gli aggiornamenti, non indietro. Quello che vuoi fare tu prevede anche un Wipe data. Puoi rischiartela ma rischi un bel bootloop
Fai prima a scaricare la m8 o la nigthly di oggi da internet e metti lo zip in memoria
-
ragazzi prima che chiudano il post ancora,per il kernel ce il topic apposito però...si parla di cyano e basta qui...
-
Quote:
innuendofloyd
Scarichi lo zip da qui
fancy_kernel-tuna-4.4-r52
Installa nell'ordine
Rom
GApps
Fancy kernel
Riavvia il sistema
Non trovo WIPE System. Sotto che voce sta?
-
Quote:
morfances
semplice :
1)entri in recovery
2)fai wipe cache,wipe dalvik cache
3)flash kernel
4)reboot
Quindi posso evitare di flashare di nuovo la rom e le gapps?
-
Quote:
paevan
Clicchi su wipe e poi su advanced wipe. Dopodiché spunti i wipe che devi fare.
-
è da qualche nightly che si blocca il systemui in maniera veramente fastidiosa.
se va in cell in stand-by devi staccare la batteria.
-
Quote:
paevan
La voce é format system, in cwm mi sembra sia sotto mount, o advanced.
Comunque non è necessario.
Se parti dal kernel stock cyano. Basta flashare il fancy. L'ultima volta io l'ho fatto addirittura senza wipe cache e dalvik ed è andato tutto liscio.
-
A me succede la notte. Lo lascio bene e la mattina c'è il systemui bloccato. La cosa più brutta però è che non mi parte la sveglia. Nightly del 20 e fancy kernel. Non so più cosa fare.
La cosa assurda è che se la sveglia la metto il pomeriggio, che so, per provare, funziona perfettamente. Il problema si presenta soltanto la mattina.
Inoltre la mattina non c'è più l'icona che indica che la sveglia è impostata. Dopo un po' che uso il cell compare di nuovo e con essa compaiono anche le notifiche che escono quando c'è un allarme che deve suonare a breve. Se le elimino dopo poco ricompaiono per almeno 3-4 volte fino a sparire definitivamente.
Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
guidgip
A me succede la notte. Lo lascio bene e la mattina c'è il systemui bloccato. La cosa più brutta però è che non mi parte la sveglia. Nightly del 20 e fancy kernel. Non so più cosa fare.
La cosa assurda è che se la sveglia la metto il pomeriggio, che so, per provare, funziona perfettamente. Il problema si presenta soltanto la mattina.
Inoltre la mattina non c'è più l'icona che indica che la sveglia è impostata. Dopo un po' che uso il cell compare di nuovo e con essa compaiono anche le notifiche che escono quando c'è un allarme che deve suonare a breve. Se le elimino dopo poco ricompaiono per almeno 3-4 volte fino a sparire definitivamente.
Cosa potrebbe essere?
io ho solo blocchi della systemui, la sveglia mi pare che funzioni bene ed ho l'icona.
prova a fare un wipe system e vedi che succede.
hai xposed installato? io ho levato tutto perchè rallentava il fuonzionamento del cell
-
Feci una piallata completa proprio in occasione del flash della m8, ma nulla. Ha funzionato soltanto una volta quando ho messo in modalità aereo e poi più niente.
-
Io con la cyano del 12 non ho problemi.. Me la tengo per un po' mi sà!
-
Quote:
guidgip
Feci una piallata completa proprio in occasione del flash della m8, ma nulla. Ha funzionato soltanto una volta quando ho messo in modalità aereo e poi più niente.
Non è che per caso stai usando qualche mod o qualche kernel alternativo? Nel caso, fai i 3 wipe e prova se con la ROM completamente stock hai gli stessi problemi. Io ti posso dire che con la nightly del 20 stock va tutto alla perfezione!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
EnzoHalf
Non è che per caso stai usando qualche mod o qualche kernel alternativo? Nel caso, fai i 3 wipe e prova se con la ROM completamente stock hai gli stessi problemi. Io ti posso dire che con la nightly del 20 stock va tutto alla perfezione!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Avevo mpokang kernel, ma anche con il fancy kernel fa lo stesso.
-
Fai una prova con la ROM completamente stock, senza installare nessun kernel.
-
Quanto occupa in GB la ROM CyanogenMod?
-
Flashata la rom del 20 con full wipe e per ora tutto bene.
Kernel dirty-v.
-
Dal mio S3 mini NFC (GT-I8190N) con TouchWiz UI stock.
Prossimamente con CyanogenMod 11 (epic ROM of ever)!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
SurvivalModder
Dal mio S3 mini NFC (GT-I8190N) con TouchWiz UI stock.
Prossimamente con CyanogenMod 11 (epic ROM of ever)!!!
Evita i post doppi, in ogni caso questa è la memoria occupata nel mio Nexus, direi intorno agli 800 mb solo di sistema operativo Allegato 116962
-
La m8 va bene o meglio un nigthly?
-
Quote:
anto66
La m8 va bene o meglio un nigthly?
Attualmente cosa monti? Io con la m8 mi trovo bene
-
la nightly di ieri andava molto bene, quella odierna appena installata, pare funzionare
-
Anche a me la M8 va bene
-
anche io ho la M8, ma non funziona gestione temi, cosa posso fare?
altra domanda, come runtime cosa usate? io ho di default ho dalvik, mi conviene mettere art?
Grazie
-
Quote:
riant
altra domanda, come runtime cosa usate? io ho di default ho dalvik, mi conviene mettere art?
Grazie
Hai per caso Xposed attivo? Se sì, è quello il problema. E comunque, tra dalvik e art io non noto differenze sul mio...
-
Xposed non ho idea di cosa sia, io ho lasciato le impostazioni base, non ho modificato nulla..
-
Quote:
riant
Xposed non ho idea di cosa sia, io ho lasciato le impostazioni base, non ho modificato nulla..
Quale tema hai configurato? Hai provato a fare un wipe data/factory reset per risolvere il problema?
-
Quote:
riant
Grazie
ho usato art sulla M8 per una settimana, sul mio nexus si nota una migliore reattività generale ma presenta anche dei mal funzionamenti con alcune app, anche della stessa google, come maps e earth e non riesce ad installare gli aggiornamenti di whatsapp.
Secondo me per il momento forse è meglio restare su dalvik e usare launcher alternativi al posto di trebuchet."Avvio Applicazioni" per esempio gira già meglio di trebuchet.
Questo sul mio G_nexus, poi partendo ognuno da situazioni diverse, con app diverse, utilizzi diversi, sembrerebbe quasi impossibile avere 2 situazioni identiche.