Visualizzazione stampabile
-
Io continuo ad avere continui blocchi e rallentamenti, ho fatto tutti i wipe prima di installare la M10 ma niente, mi sa che tra poco procedo alla piallata totale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atomnik
Ho messo il fancy r57, oggi la batteria mi è durata più del solito (20%).
La fluidità sembra la stessa del kernel stock M9.
La M10 la salto.
Ora non mi funziona più la vibrazione.
Consigli?
Quote:
Atomnik
Mi sa che oggi faccio il record di autonomia, con M9 e fancy r57.
Non pensavo si potessero avere miglioramenti del genere (e ho provato anche altri kernel).
Quasi 3h di schermo col fancy, peccato non averlo provato prima.
Dato che non funzionava la vibrazione ho ripiallato tutto nuovamente facendo nandroid backup, poi ho messo la M10, e reinstallato tutto con TB.
Sembra che ora funzioni tutto. Da domani scoprirò se l'autonomia rimarrà tale o se è stato solo un caso.
Non potevo prendere un telefono migliore di questo, con tre anni alle spalle è ancora una bomba.
-
Io ho un problema con le ultime due nightly. Quando scende sotto il 15% di batteria e compare l'avviso,a schermo spento, compare all'impazzata creando vari crash alla systemUi. Avevo la nightly del 27 e non riscontravo nessun problema. A qualcun'altro é capitato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
pakos96
Io ho un problema con le ultime due nightly. Quando scende sotto il 15% di batteria e compare l'avviso,a schermo spento, compare all'impazzata creando vari crash alla systemUi. Avevo la nightly del 27 e non riscontravo nessun problema. A qualcun'altro é capitato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si, mi è capitato stamattina... Non avevo pensato fosse collegato alla percentuale di carica, ma ora che me lo dici.... Era quasi scarico...
-
Su Xda, Zijan, il nuovo maintainer della CM11 per maguro, ha postato il link alla nuova versione di kernel a cui sta lavorando. È da considerarsi stabile con due bug noti, uno sulla fotocamera e l'altro sui tasti volume delle cuffie.
Ecco il link al post ufficiale.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55809768
-
-
Nightly del 3 ottobre.. stessa cosa
Quote:
pakos96
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
-
salve. quale versione consigliate passando dalla stable del 4.3 al cm 11 ?
mi interessa soprattutto l'usabilità quotidiana.
grazie.
-
Quote:
smook
salve. quale versione consigliate passando dalla stable del 4.3 al cm 11 ?
mi interessa soprattutto l'usabilità quotidiana.
grazie.
Le ultimisse nigthly stanno avendo qualche problema come hai potuto leggere nei post precedenti. Io ti consiglio la m10. Ovviamente visto che vieni dalla 4.3 devi fare un full wipe
-
Grazie. Per un breve riepilogo, dato che comunque dovrei formattarlo a zero.
Faccio backup dei dati che mi servono, poi ripristrino tramite impostazioni, passo l'M10 tramite usb e la installo tramite cwm.
E' sbagliato qualcosa o posso procedere?
-
Ecco il fix che aspettavamo.. http://review.cyanogenmod.org/#/c/74572/
-
Quote:
giupa87
Le ultimisse nigthly stanno avendo qualche problema come hai potuto leggere nei post precedenti. Io ti consiglio la m10. Ovviamente visto che vieni dalla 4.3 devi fare un full wipe
Non é obbligatorio il full wipe. Io non lo faccio dalla 4.2 (CM 10).
Prima puoi tentare con un format system, wipe cache e dalvik, flash rom e gapps.
Ovviamente è bene fare ugualmente un backup prima di tentare.
-
La situazione con M10 e fancy kernel r57 è sempre più critica, passo la giornata a pulire la ram perchè basta che apro 2 app insieme e si blocca tutto, ho rallentamenti anche solo al caricare la home. Non uso widget. Qualche suggerimento? ho già fatto tutti i wipe possibili.
-
Quote:
CagyLeech0
La situazione con M10 e fancy kernel r57 è sempre più critica, passo la giornata a pulire la ram perchè basta che apro 2 app insieme e si blocca tutto, ho rallentamenti anche solo al caricare la home. Non uso widget. Qualche suggerimento? ho già fatto tutti i wipe possibili.
- utilizzare un'app come memory usage per capire quali sono le app residenti che ti occupano più memoria
- disinstallarle o utilizzare greenify per bloccarle
- disinstallare Facebook e Facebook messenger e utilizzare invece Tinfoil for Facebook e MB notification for facebook
-
Quote:
veldom
- utilizzare un'app come memory usage per capire quali sono le app residenti che ti occupano più memoria
- disinstallarle o utilizzare greenify per bloccarle
- disinstallare Facebook e Facebook messenger e utilizzare invece Tinfoil for Facebook e MB notification for facebook
ho tutte le app ''greenifyzzate'' tranne whatsapp ma comunque mi ritrovo sempre con 150 o poco più di ram libera
-
Quote:
CagyLeech0
ho tutte le app ''greenifyzzate'' tranne whatsapp ma comunque mi ritrovo sempre con 150 o poco più di ram libera
Con 150 mb liberi allora non ti serve molto ripulire la ram.
I minfree sono quelli standard della CM?
Provato a fare un fstrim con lagfix?
Che launcher usi? E quante app totali
hai?
-
Quote:
veldom
[quote name="CagyLeech0" post=6163969]ho tutte le app ''greenifyzzate'' tranne whatsapp ma comunque mi ritrovo sempre con 150 o poco più di ram libera
Con 150 mb liberi allora non ti serve molto ripulire la ram.
I minfree sono quelli standard della CM?
Provato a fare un fstrim con lagfix?
Che launcher usi? E quante app totali
hai?[/QUOTE]
Perdona la mia ignoranza ma non so cosa siano i minfree. Il launcher è quello stock della cyano, fstrim l'ho appena fatto leggendo il tuo commento e per le app ho 4 pagine, tutte le altre cancellate con titanium.
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
Quote:
CagyLeech0
Perdona la mia ignoranza ma non so cosa siano i minfree. Il launcher è quello stock della cyano, fstrim l'ho appena fatto leggendo il tuo commento e per le app ho 4 pagine, tutte le altre cancellate con titanium.
Inviato dal mio Nexus 10 usando
Androidiani App
In breve i minfree sono i parametri con cui vengono gestite le app in memoria. Puoi vederli, ad esempio, con Trickster Mod.
Da consumo batteria hai qualche app che ti consuma più delle altre?
Se non l'hai già fatto, insieme a wipe cache e dalvik, prova a flashare nuovamente la Rom + kernel.
-
Quote:
veldom
[quote name="CagyLeech0" post=6163988]Perdona la mia ignoranza ma non so cosa siano i minfree. Il launcher è quello stock della cyano, fstrim l'ho appena fatto leggendo il tuo commento e per le app ho 4 pagine, tutte le altre cancellate con titanium.
Inviato dal mio Nexus 10 usando
Androidiani App
In breve i minfree sono i parametri con cui vengono gestite le app in memoria. Puoi vederli, ad esempio, con Trickster Mod.
Da consumo batteria hai qualche app che ti consuma più delle altre?
Se non l'hai già fatto, insieme a wipe cache e dalvik, prova a flashare nuovamente la Rom + kernel.[/QUOTE]
I minfree sono nella norma, consumi batteria ho solo i play services al 5%, il resto è schermo e sistema. Mi sa che flasho di nuovo tutto e vedo se c'è qualche miglioramento.
-
Quote:
CagyLeech0
I minfree sono nella norma, consumi batteria ho solo i play services al 5%, il resto è schermo e sistema. Mi sa che flasho di nuovo tutto e vedo se c'è qualche miglioramento.
Mi spiace :/ comunque se non avrai miglioramenti dopo un full wipe dovresti cominciare a pensare a un problema hardware. A volte anche una batteria vecchia che non eroga in maniera costante, può essere fonte di problemi.
-
Il theme manager mi prende 33mb di ram. Come si fa a portarlo a 5mb ?
-
Quote:
aeroxr1
Il theme manager mi prende 33mb di ram. Come si fa a portarlo a 5mb ?
Mi sa che non puoi.
Io con greenify lo congelavo e basta.
Le rare volte che mi serviva andava in RAM se no nulla. Se ne stava greenifizzato non occupando memoria.
-
Ho appena flashato l'M10 e mi sono accorto che sulla Recovery quando ha terminato l'nstallazione mi compare in fondo un messaggio (l'ho messo in grassetto) che non mi pare comparisse in precendenza:
Installing /sdcard/[...].zip
finding update package
opening update package
installing update
fixing fs_size in crypto footer
install from sdcard complete.
E' normale o è un errore?
Ho fatto i dovuti Wipe.
-
Quote:
Doxpress
Ho appena flashato l'M10 e mi sono accorto che sulla Recovery quando ha terminato l'nstallazione mi compare in fondo un messaggio (l'ho messo in grassetto) che non mi pare comparisse in precendenza:
Installing /sdcard/[...].zip
finding update package
opening update package
installing update
fixing fs_size in crypto footer
install from sdcard complete.
E' normale o è un errore?
Ho fatto i dovuti Wipe.
È normale, puoi ignorarlo.
-
Solo a me sulla M10 quando cambio lo sfondo si blocca tutto e se riavvio il telefono mi torna quello predefinito cyano?
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
Quote:
CagyLeech0
Solo a me sulla M10 quando cambio lo sfondo si blocca tutto e se riavvio il telefono mi torna quello predefinito cyano?
CagyLeech0 da quello che hai scritto negli ultimi post penso che ti rimanga da provare solo una piallata...Il tuo Nexus ha troppi problemi, la M10 è quasi perfetta, non possono dipendere dalla ROM
-
Quote:
themajor86
CagyLeech0 da quello che hai scritto negli ultimi post penso che ti rimanga da provare solo una piallata...Il tuo Nexus ha troppi problemi, la M10 è quasi perfetta, non possono dipendere dalla ROM
Mi sa che più che una piallata devo aprire la finestra e lanciare lontano lontano rotfl rotfl Scherzi a parte, sono fuori casa fino a sabato e quindi devo aspettare..
-
La snapshot M11 è in uscita entro il fine settimana (salvo imprevisti dovrebbero iniziare il rollout venerdì). Nessuna nuova caratteristica di rilievo, speriamo che il merging del codice comprenda anche il fix delle ultime nightly per il bug sul basso livello di batteria (ma credo proprio di si, altrimenti sarebbe una snapshot da dimenticare), e l'impementazione della ricerca ID chiamante sulle Pagine bianche. Per il resto, solo bugfix ed un miglioramento della traduzione (per le modifiche apportate al kernel dal nuovo maintainer dovremo attendere ancora un pò).
-
in uscita ora le M11..entro sera speriamo ci sia pure per il nostro gnexus...;)
-
Quote:
Codename47
La snapshot M11 è in uscita entro il fine settimana (salvo imprevisti dovrebbero iniziare il rollout venerdì). Nessuna nuova caratteristica di rilievo, speriamo che il merging del codice comprenda anche il fix delle ultime nightly per il bug sul basso livello di batteria (ma credo proprio di si, altrimenti sarebbe una snapshot da dimenticare), e l'impementazione della ricerca ID chiamante sulle Pagine bianche. Per il resto, solo bugfix ed un miglioramento della traduzione (per le modifiche apportate al kernel dal nuovo maintainer dovremo attendere ancora un pò).
Quote:
genna84
in uscita ora le M11..entro sera speriamo ci sia pure per il nostro gnexus...;)
Uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cm-11-20141008-SNAPSHOT-M11-maguro.zip
tra le novita:
≠
|
Frameworks & Core Apps: aggiornati CAF e altri upstream
Lockscreen: Non riproduce alcun suono quando è attiva una telefonata; aggiornamenti per MSIM
Frameworks: Aggiunto il supporto alle API baseband e MSIM per SEEK (Secure Element Evaluation Kit)
Frameworks: Risolto il problema del tasto del volume che cambiava di due “gradi” per clic
Frameworks: Aggiunta l’azione “Spegni schermo” alle opzioni di configurazione per il doppio tap o il long press
Mostra i dispositivi connessi al proprio Hotspot WiFi
Risolto bug relativo al passaggio all’ultima app nel tab Recenti
Risolto il problema dei tasti di navigazione della Navigation bar per le lingue da destra a sinistra
Aggiornate le traduzioni dal team CyanogenMod CrowdIn
Miglioramenti alla ‘Glove Mode’ (High Touch Sensitivity)
APN aggiornati per diversi paesi
Fotocamera: aggiunto il supporto per tutte le velocità di scatto più lente (che dipendono dall’hardware); migliorato il tasto di scatto
Dialer/InCallUI: Risolto il problema con la smartcover che mostrava sempre il fragment di risposta
Aggiornamenti di sicurezza
Bug fix generali
|
-
Aggiunta l’azione “Spegni schermo” alle opzioni di configurazione per il doppio tap o il long press
sarebbe?
-
Quote:
usuppue
Aggiunta l’azione “Spegni schermo” alle opzioni di configurazione per il doppio tap o il long press
sarebbe?
appena aggiornato e tutto liscio venendo ma M10...interessante quella opzione la cerco!
-
attivandola se premi 2 volte sulla barra di stato spegne lo schermo...funziona bene anche se preferirei una cosa tipo touch control!;)
-
Quote:
genna84
attivandola se premi 2 volte sulla barra di stato spegne lo schermo...funziona bene anche se preferirei una cosa tipo touch control!;)
Ma questa c'era anche prima. Per questo ho chiesto sarà un altra cosa. Parla anche di long press
-
Quote:
usuppue
Ma questa c'era anche prima. Per questo ho chiesto sarà un altra cosa. Parla anche di long press
Prima era solo doppio tap se non mi ricordo male, forse ora c'è anche il long press. Sarebbe utile avere anche il risveglio come One plus.
Feed positivi, senza blocchi come m9?
-
Quote:
morganGS
Prima era solo doppio tap se non mi ricordo male, forse ora c'è anche il long press. Sarebbe utile avere anche il risveglio come One plus.
Feed positivi, senza blocchi come m9?
Il long press sulla barra non fa niente.
Vorrei capire davvero cosa sia questa nuova opzione perché ho il tasto on/off al punto di lasciarmi e già uso il doppio tap per spegnerlo
-
Installata... Con i 3 wipe. Per ora sembra tutto ok.
Mi correggo... Appena la batteria mi ha segnalato di collegare il dispositivo al caricatore il telefono è impazzito!! Il livello della batteria è sceso a zero e il nexus si è spento....Mi sa che il bug sul basso livello di batteria è ancora presente...
Qualcuno con il mio stesso problema?
-
Quote:
luga21
Installata... Con i 3 wipe. Per ora sembra tutto ok.
Mi correggo... Appena la batteria mi ha segnalato di collegare il dispositivo al caricatore il telefono è impazzito!! Il livello della batteria è sceso a zero e il nexus si è spento....Mi sa che il bug sul basso livello di batteria è ancora presente...
Qualcuno con il mio stesso problema?
certo che ha questo problema.. la m11 ha il codice delle nightly fino al 30 settembre, mentre questo problema è stato risolto solo dopo.
hai provato a disattivare l'avviso della batteria scarica?
-
Io avevo aggiornato leggendo i commenti positivi. Ma è possibile che rilasciano un aggiornamento che crea questo bug pur sapendolo. Ora vediamo se mi appare, eventualmente dove va disattivato?
-
Ragazzi io l'ho aggiornata tramite OTA partendo dalla M10, al momento sono all'8%, vi farò sapere non appena arrivo al fatidico 4%...se veramente ci fosse il bug, sconsiglio a tutti di aggiornare alla M11, dato che non porta novità e la M10 era perfetta a livello di stabilità!