Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Confermo, anche il mio gnex da un po' digerisce perfettamente in DirtyV e non troppo bene il Fancy... almeno in f2fs...
A proposito, hai provato a mettere il fast charge con il Dirty? Io anche se lo metto, il gnex viene visto dal pc.... e invece non dovrebbe farlo....
non è cheil dirty è come il dfk e ha il nuovo sistema di fast charge? dovresti controllare se la velocità di carica aumenta o no con l'opzione attiva
-
Quote:
Nautiluz
Confermo, anche il mio gnex da un po' digerisce perfettamente in DirtyV e non troppo bene il Fancy... almeno in f2fs...
A proposito, hai provato a mettere il fast charge con il Dirty? Io anche se lo metto, il gnex viene visto dal pc.... e invece non dovrebbe farlo....
Che io sappia,é normale
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Nautiluz
.... almeno in f2fs...
Hai notato cambiamenti col nuovo file system?
Quote:
Atomnik
Avete provato il proximity wake-up?
Lo chiedo perchè non ho mica capito come funziona. Si trova in impostazioni->display..
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9vIs5.jpg
Io non ce l'ho da una decina di nightly.. Chissà perché é scomparso..e poi quando c'era,non ha mai funzionato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Atomnik
Hai notato cambiamenti col nuovo file system?
Lo chiedo perchè non ho mica capito come funziona. Si trova in impostazioni->display..
Più stabilità e costanza durante la lettura/scrittura dei dati da/sul cel.
Molto meglio quando riscarico e installo i miei programmi da Google
-
Salve, volevo chiedervi come far si che il cell con rom Cyanogenmod 11 M9 veda gli auricolari quando inserti; mi spiego meglio, quando inserisco gli auricolari non compare nessuna icona nella barra di stato e di conseguenza quando faccio una chiamata il tel si comporta come se stessi chiamando senza auricolari, c'è qualche soluzione da adottare? Grazie!
-
Quote:
sbarrow
Salve, volevo chiedervi come far si che il cell con rom Cyanogenmod 11 M9 veda gli auricolari quando inserti; mi spiego meglio, quando inserisco gli auricolari non compare nessuna icona nella barra di stato e di conseguenza quando faccio una chiamata il tel si comporta come se stessi chiamando senza auricolari, c'è qualche soluzione da adottare? Grazie!
sicuro che funzionino gli auricolari e che funzioni la porta?!
-
funziona tutto, nel senso che telefono tranquillamente con gli auricolari oltre che ad ascoltare musica
-
Ogni telefono una storia a sé
-
il franco kernel è compatibile con la M9?
-
ciao, ma voi come fate a scegliere la versione della nightly? dove leggete i vari cambiamenti fatti? il ho quella del 18, ma ho visto che è sparita anche dal sito ufficiale, ma a me funziona tutto benissimo....bho!
-
Ciao a tutti...ieri sera ho provato ad installare l'aggiornamento con numerazione 825 (mi pare), conseguenza il telefono si è impazzito. Ha iniziato a riavviarsi continuamente mentre scaricava il file e stamattina mi fa l'ottimizzazione delle applicazioni e quindi si riavvia. Qualcuno con il mio problema?
-
Salve sono fermo come aggiornamenti ad una nightly di oltre un mese fa che mi andava benissimo.....conviene aggiornare ??quale delle ultime nyghtly funziona bene e non mangia batteria ?
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App
-
Quote:
asus584
Ciao a tutti...ieri sera ho provato ad installare l'aggiornamento con numerazione 825 (mi pare), conseguenza il telefono si è impazzito. Ha iniziato a riavviarsi continuamente mentre scaricava il file e stamattina mi fa l'ottimizzazione delle applicazioni e quindi si riavvia. Qualcuno con il mio problema?
Non ho idea cosa sia quel numero, non mi dice niente. Probabilmente il file non è compatibile col Galaxy Nexus, scaricati la M9 o una Nightly dal sito Cyanogenmod oltre alle gapps aggiornate e fai la procedura di update formattando la partizione di sistema.
Trovi tutte le indicazioni se cerchi in questa discussione, io stesso avevo postato la procedura alcune pagine addietro.
-
Quote:
teobronz
Salve sono fermo come aggiornamenti ad una nightly di oltre un mese fa che mi andava benissimo.....conviene aggiornare ??quale delle ultime nyghtly funziona bene e non mangia batteria ?
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando
Androidiani App
Se non hai problemi ti consiglio di lasciar stare.
Per informazioni la Snapshot M9 a molti, incluso al sottoscritto, risulta stabile senza fronzoli.
-
Quote:
CagyLeech0
il franco kernel è compatibile con la M9?
Si, comunque sul sito dello sviluppatore e nella discussione ufficiale in questo forum trovi tutte le indicazioni.
-
Quote:
Atomnik
Non ho idea cosa sia quel numero, non mi dice niente. Probabilmente il file non è compatibile col Galaxy Nexus, scaricati la M9 o una Nightly dal sito Cyanogenmod oltre alle gapps aggiornate e fai la procedura di update formattando la partizione di sistema.
Trovi tutte le indicazioni se cerchi in questa discussione, io stesso avevo postato la procedura alcune pagine addietro.
il file di aggiornamento era questo "cm-11-20140825-NIGHTLY-maguro.zip"...il problema è che adesso il telefono non mi viene riconosciuto dal pc e non so come caricare i file che mi servono.
-
il numero è la data 2014 agosto 25. La prossima volta basta che dici che è la versione di X giorno :D
-
Quote:
asus584
il file di aggiornamento era questo "cm-11-20140825-NIGHTLY-maguro.zip"...il problema è che adesso il telefono non mi viene riconosciuto dal pc e non so come caricare i file che mi servono.
Ok quindi è la nightly del 25/08.
Le gapps le hai messe?
-
Si avete ragione :D !L'aggiornamento come sempre lo avevo fatto tramite ota...mentre lo scaricava si è riavviato e poi ha iniziato a riavviarsi continuamente. L'ho scaricata anche da pc per provare a metterla sul telefono e installarla da recovery, ma non riesco a copiarla perchè si blocca il trasferimento...ora sto provando a scaricare la stock e provo con odin a metterla su.
-
Quote:
asus584
Si avete ragione :D !L'aggiornamento come sempre lo avevo fatto tramite ota...mentre lo scaricava si è riavviato e poi ha iniziato a riavviarsi continuamente. L'ho scaricata anche da pc per provare a metterla sul telefono e installarla da recovery, ma non riesco a copiarla perchè si blocca il trasferimento...ora sto provando a scaricare la stock e provo con odin a metterla su.
Prima di far tutto, riavvia in recovery e cancella la cache + dalvik
-
Fatti i vari wipe...ora si sta riavviando...appena ha fatto vi faccio sapere!
EDIT: il telefono sembra funzionare tuttavia è estremamente lento
EDIT2: sembrava che si fosse risolto tutto invece dopo un paio d'ore ha cominciato a riavviarsi
-
Quote:
asus584
Fatti i vari wipe...ora si sta riavviando...appena ha fatto vi faccio sapere!
EDIT: il telefono sembra funzionare tuttavia è estremamente lento
EDIT2: sembrava che si fosse risolto tutto invece dopo un paio d'ore ha cominciato a riavviarsi
Almeno ora puoi attivare il debug usb e autorizzare il PC.
Riavvia in fastboot e fai i vari wipe descritti nei post precedenti o nelle millemila guide online, per non perdere i dati formatta solo: system, cache, boot, e se serve (per aggiornarla) anche la recovery.
Da quello che scrivi potrebbe servire una pulizia più profonda, comprendendo anche userdata, perdi ogni cosa ma è il metodo più sicuro per avere tutto in ordine.
EDIT: suggerisco di mettere la M9 a questo punto, con le GAPPS tipo queste alleggerite (prese dal 3d "[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's)" su xda).
-
Quote:
Atomnik
Se può interessare, le ho provate e funzionano senza problemi, semplicemente ho flashato lo zip da recovery e cancellato cache+dalvik.
Tutto aggiornato alle ultime versioni, il Play Services in particolare è alla v5. Dovete per forza aggiornarlo manualmente dato che il Play Store propone ancora la v4.
-
Quote:
Atomnik
Almeno ora puoi attivare il debug usb e autorizzare il PC.
Riavvia in fastboot e fai i vari wipe descritti nei post precedenti o nelle millemila guide online, per non perdere i dati formatta solo: system, cache, boot, e se serve (per aggiornarla) anche la recovery.
Da quello che scrivi potrebbe servire una pulizia più profonda, comprendendo anche userdata, perdi ogni cosa ma è il metodo più sicuro per avere tutto in ordine.
EDIT: suggerisco di mettere la M9 a questo punto, con le GAPPS tipo
queste alleggerite (prese dal 3d "[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's)" su xda).
Proverò a fare come dici...comunque avevo già fatto oltre ai wipe che mi avevi consigliato anche un format completo!
-
Quote:
asus584
Proverò a fare come dici...comunque avevo già fatto oltre ai wipe che mi avevi consigliato anche un format completo!
Wipe da bootloader e flash da recovery?
Hai app con accesso root installate?
Hai flashato il SuperSu?
Assicurati di non usare ART.
EDIT
Potrebbe anche essere colpa della ROM, dovresti sentire altri che hanno installato la stessa se notano riavvii improvvisi.
-
Quote:
Atomnik
Wipe da bootloader e flash da recovery?
Hai app con accesso root installate?
Hai flashato il SuperSu?
Assicurati di non usare ART.
EDIT
Potrebbe anche essere colpa della ROM, dovresti sentire altri che hanno installato la stessa se notano riavvii improvvisi.
Wipe e falsh fatti da recovery; ART non lo uso mai, possibile che con gli ultimi aggiornamenti si sia impostato da solo?
EDIT: confermo di essere su Dalvik
-
Quote:
asus584
Wipe e falsh fatti da recovery; ART non lo uso mai, possibile che con gli ultimi aggiornamenti si sia impostato da solo?
EDIT: confermo di essere su Dalvik
No.
Come ultima spiaggia prima di riformattare dovresti provare a dare una pulita con sdmaid.
-
Quote:
Atomnik
No.
Come ultima spiaggia prima di riformattare dovresti provare a dare una pulita con sdmaid.
Grazie per l'apk...più tardi provo a fare una pulizia...sono tornato alla M9
EDIT: dopo una giornata di utilizzo, posso dire quasi con assoluta certezze di aver risolto i problemi di riavvii. Grazie Atonmik!
-
Siccome ho passato la mattinata a cercare info su come impostare il franco kernel per far durare di più la batteria sulla M9 ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?
-
Segnalo che nella Nightly di ieri l'app Persone provoca il riavvio del Galaxy Nexus.
-
Quote:
rigong
Segnalo che nella Nightly di ieri l'app Persone provoca il riavvio del Galaxy Nexus.
Ciao rigong!!
Non è che per caso stai usando qualche tema? Io ho riscontrato qualche giorno fa problemi simili che sono spariti utilizzando il tema di default
-
Quote:
innuendofloyd
Ciao rigong!!
Non è che per caso stai usando qualche tema? Io ho riscontrato qualche giorno fa problemi simili che sono spariti utilizzando il tema di default
Ottimo suggerimento! Adesso provo col tema di default....però c'è da dire che fino alle nightly precedenti non riscontravo tale problema:(
Edit: col tema Holo il problema sparisce!
Grazie
-
Quote:
rigong
Ottimo suggerimento! Adesso provo col tema di default....però c'è da dire che fino alle nightly precedenti non riscontravo tale problema:(
Edit: col tema Holo il problema sparisce!
Grazie
Si dalla nightly del 24 devono aver modificato qualcosa relativo al dialer e contatti per la registrazione delle chiamate (che ancora non mi sembra sia disponibile fra l'altro)
-
Quote:
innuendofloyd
Si dalla nightly del 24 devono aver modificato qualcosa relativo al dialer e contatti per la registrazione delle chiamate (che ancora non mi sembra sia disponibile fra l'altro)
Avevo un tema Android L (prelevato da XDA). Ho provato a riapplicarlo e mi manda in crash il GN.
Per caso qualcuno ha un bel tema basato su Android L da consigliare (preferibilmente free ;) ?
Grazie
-
Io ho mandato una mail allo sviluppatore del tema che uso. Hai provato nel frattempo a scrivergli su xda?
Temi free purtroppo non ne conosco di "decenti"
-
ragazzi con la M8 ho fatto dei video che non sono leggibili da PC vi risulta ? c'è modo per "aggiustarli" ?
-
il periodo di quiete a voi funziona? a me no. continua a suonare anche dopo l'orario impostato...
-
Ciao ragazzi! Qualche giorno fa avevo postato su questo forum in quanto avevo un problema di drenaggio batteria con la CM11 M9 che purtroppo non ho risolto (tanto per farvi capire: oggi telefono staccato dalla corrente alle 12, ora è scarico e l'ho utilizzato veramente per poco). Così ho deciso di fare i wipe e ri-flasharla. Un piccolo dubbio: ho intenzione di fare tutti i wipe, tranne ovviamente quello della memoria interna. Il file della rom e delle gapps di solito non le inserisco in una determinata cartella, ma le "butto" con un copia e incolla in Galaxy Nexus > Memoria interna. Dopo tutti questi wipe, non verranno eliminati vero? Non vorrei rischiare :D
-
Quote:
dirtnasty
Ciao ragazzi! Qualche giorno fa avevo postato su questo forum in quanto avevo un problema di drenaggio batteria con la CM11 M9 che purtroppo non ho risolto (tanto per farvi capire: oggi telefono staccato dalla corrente alle 12, ora è scarico e l'ho utilizzato veramente per poco). Così ho deciso di fare i wipe e ri-flasharla. Un piccolo dubbio: ho intenzione di fare tutti i wipe, tranne ovviamente quello della memoria interna. Il file della rom e delle gapps di solito non le inserisco in una determinata cartella, ma le "butto" con un copia e incolla in Galaxy Nexus > Memoria interna. Dopo tutti questi wipe, non verranno eliminati vero? Non vorrei rischiare :D
Nel consumo batteria che app influisce maggiormente?
Se è il Play Services, cancella i dati di Play Services, Play Store, Google Services Framework, poi scarica il file nel mio post #5573 (vedi link quotato).
Scaricato lo zip lo copi nella memoria del telefono e lo installi tramite recovery, poi cancelli come sempre cache+dalvik.