Visualizzazione stampabile
-
A me accade una cosa stranissima: da qualche nightly a questa parte al primo avvio va tutto ok ma al primo riavvio non ho più il wifi. Se vado nelle impostazioni vedo le reti memorizzate ma tutte "fuori portata". Se ripristino il backup fatto con trwp (mi pare la nightly del 14) torna tutto ok. Posso spegnere e riavviare e il wifi è sempre funzionante. Escludendo un problema hardware, cosa posso fare? Vorrei evitare di piallare. ...
-
Ciao a tutti ,
provenivo da una nightly recente di cm11 ho provato ad aggiornare alla M10 scaricata in ota e fatta la procedura in automatico ma và in bootloop .
Come posso risolvere ho wippato tutto e riflashato la nightly e le gaps va voglio provare la M10
-
Quote:
Originariamente inviato da
kakaroth1977
Ciao a tutti ,
provenivo da una nightly recente di cm11 ho provato ad aggiornare alla M10 scaricata in ota e fatta la procedura in automatico ma và in bootloop .
Come posso risolvere ho wippato tutto e riflashato la nightly e le gaps va voglio provare la M10
Devi scaricare la m10 (Probabilmente la hai già se hai scaricato in OTA (nella cartella cyanoupdate o cose del genere :D)) vai in recovery e ripeti la procedura che hai fatto per la nighlty, ma flashando la snapshot ^^.
Passare da una nighly ad una snapshot richiede obbligatoriamente (almeno nel 95% dei casi :D) un wipe system, dato che il codice differisce molto. Questo proprio per evitare bootloop come nel tuo caso.
Via OTA potrai solo aggiornare da snapshot a snapshot o da nightly a nightly. Intersecare i due "percorsi" crea solo problemi :D
-
Quote:
imlovinit
Passare da una nighly ad una snapshot richiede obbligatoriamente (almeno nel 95% dei casi :D) un wipe data, dato che il codice differisce molto. Questo proprio per evitare bootloop come nel tuo caso.
Le M di basano sulle N. Quindi se il flash della M viene fatto su una N antecedente al Branching (per la M10 mi sembra il 9 settembre) al 95% NON dovrebbero esserci problemi.
Inoltre un wipe data è l'ultima risorsa considerato che si perderebbero tutti i dati.
Piuttosto, se si vuol essere sicuri, meglio un format system + flash gapps (oltre ai soliti wipe data e cache).
Quindi, in questo caso, é importante sapere di quando è la N.
Passare da una M a una N di data successiva dovrebbe invece essere sempre possibile, considerato che il codice delle N è sempre più nuovo di quello delle M (sempre facendo un wipe system + flash gapps per sicurezza).
Ho fatto più volte entrambe le cose ed è sempre andata più o meno bene (non faccio wipe data da quando avevo la 10.1)
Detto questo, meno si passa da un tipo all'altro meglio è :p
-
Ho confuso system e data, pardon ^^ Hai ragione :)
-
Uff... a me è da qualche giorno che ogni tanto mi si spegne da solo :o
-
Ho notato che se provo ad installare certi temi il nexus si blocca...l'unico modo per risolvere è togliere la batteria. Questo problema non si presenta con tutti i temi ma solo con alcuni. Per il resto l'M 10 mi sembra valida
-
Anche a me succedeva con la m9, premendo diverse volte il tasto dell'accensione dopo un po' ritorna in se. Di solito mi capitava questo problema su tema applicato e nell'installazione dell'aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ho il fancy r56 e vorrei provare il 57, posso flashare la versione ramdisk senza problemi?
-
Quote:
anaclet0
ho il fancy r56 e vorrei provare il 57, posso flashare la versione ramdisk senza problemi?
Si. R57 ramdiskfix.
-
Ragazzi ho notato che, a differenza della paranoid, attivando art con la cyano le prestazioni peggiorano rispetto a dalvik (si nota tanto su chrome e facebook). Da ieri sera ho riattivato dalvik e mi sembra anche di notare un miglioramento nella batteria. Risulta anche a voi? E' strano perché con la paranoid le sensazioni erano esattamente opposte...
-
Ragazzi, devo fare un wipe completo di tutto, perché ormai il telefono mi sta dando un sacco di problemi di blocchi vari. Mi chiedevo se secondo voi poi mi conviene flashare la m10 o direttamente l'ultima nightly del 27?
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, devo fare un wipe completo di tutto, perché ormai il telefono mi sta dando un sacco di problemi di blocchi vari. Mi chiedevo se secondo voi poi mi conviene flashare la m10 o direttamente l'ultima nightly del 27?
La M10 va bene...
-
Quote:
manuelj
Confermo. Ottima.
-
Anche io non stò avendo problemi con la M10 anche se non è velocissima.
C'è magari qualche accorgimento impostazione da usare per velocizzarla un pò?
Grazie
-
Quote:
kakaroth1977
Anche io non stò avendo problemi con la M10 anche se non è velocissima.
C'è magari qualche accorgimento impostazione da usare per velocizzarla un pò?
Grazie
Potresti iniziare cambiando il kernel. Prova il fancy r57
-
Quote:
giupa87
Potresti iniziare cambiando il kernel. Prova il fancy r57
Io l'ho messo lasciando le impostazioni standard ma non noto questi grandi miglioramenti..
-
Con il fancy ho avuto rallentamenti ho rimesso quello stock e va una meraviglia
-
ciao a tutti,
ho installato la M10 partendo da una N ed è andato tutto bene(a parte la sincronizzazione della rubrica che era off di default) però ho notato che le icone in alto della schermata, quella dell'orologio, sveglia, percentuale batteria e segnale telefono sono rimaste tutte bianche ed i dati o wifi, a differenza della N che quando c'è connessione effettiva le icone diventano blu, in questa M rimangono bianche. si può ritornare ad avere le icone blu in caso di connessione internet presente?
grazie
-
Quote:
pax82
ciao a tutti,
ho installato la M10 partendo da una N ed è andato tutto bene(a parte la sincronizzazione della rubrica che era off di default) però ho notato che le icone in alto della schermata, quella dell'orologio, sveglia, percentuale batteria e segnale telefono sono rimaste tutte bianche ed i dati o wifi, a differenza della N che quando c'è connessione effettiva le icone diventano blu, in questa M rimangono bianche. si può ritornare ad avere le icone blu in caso di connessione internet presente?
grazie
Sei sicuro? Da quando c'è KitKat le icone sono sempre state solo bianche...
-
Quote:
themajor86
Sei sicuro? Da quando c'è KitKat le icone sono sempre state solo bianche...
ora mi viene il dubbio..probabilmente l'ho installato da zero. quindi confermi che non si può settare come la versione precedente?
Grazie!
-
Quote:
pax82
ora mi viene il dubbio..probabilmente l'ho installato da zero. quindi confermi che non si può settare come la versione precedente?
Grazie!
Che io sappia è necessario usare qualche modulo Xposed
-
Quote:
pax82
Grazie!
Se installi xposed framework puoi usare gravity box che ti permette di settare le icone del colore che vuoi tu. Nonostante lo sviluppatore di GB non supporti cyanogenmod io lo uso tranquillamente senza problemi. ;)
-
NON INSTALLATE la nightly di oggi 30 settembre 2014
contiene un bug risolto solo dopo il rilascio, ovvero questo Gerrit Code Review
-
-
decisamente prematuro parlare di M11...visto l'uscita della M10 molto tardi...
-
Quote:
innuendofloyd
NON INSTALLATE la nightly di oggi 30 settembre 2014
contiene un bug risolto solo dopo il rilascio, ovvero questo
Gerrit Code Review
Confermo. L'ho installata e causa errori di systemui in loop, quindi inutizzabile. Reinstallata la nightly di ieri da recovery.
-
Ho messo il fancy r57, oggi la batteria mi è durata più del solito (20%).
La fluidità sembra la stessa del kernel stock M9.
La M10 la salto.
Ora non mi funziona più la vibrazione.
Consigli?
-
Quote:
Atomnik
Ho messo il fancy r57, oggi la batteria mi è durata più del solito (20%).
La fluidità sembra la stessa del kernel stock M9.
La M10 la salto.
Ora non mi funziona più la vibrazione.
Consigli?
Io ho il fancy r57 sulla M10 e riscontro fluidità maggiore ma durata della batteria peggiore rispetto al kernel cyano. Con la mia configurazione la vibrazione funziona correttamente.
La RAM libera in più grazie al fancy r57 si sente abbastanza
-
Mi sa che oggi faccio il record di autonomia, con M9 e fancy r57.
Non pensavo si potessero avere miglioramenti del genere (e ho provato anche altri kernel).
-
Qualcuno una per caso whatsapp+? Io l ho installata da poco sulla m10. Funziona bene o va un po' a scatti? Ho notato rallentamenti anche con le altre App, tipo questa per il forum, che sia questioni di temi e icon pack? Mi conviene fare un full wipe? È dalla m8 che ero partita da stock. Alla fine formattare il telefono ogni 2 mesi, non sarà eccessivo? Fino alla m9 e anche i primi utilizzi della m10 erano ottimi.
Le uniche cose diverse sono state whatsapp+ e il tema velur e Gem emerald.
-
Quote:
morganGS
...
Whatsapp+ è sicuramente più pesante rispetto alla app ufficiale, anch'io riscontro lentezza nell'avvio e qualche impuntamento nello scroll. Sicuramente i temi che usi sono belli pesanti, sono tutti hd, specialmente gem emerald. Usando le nightly ora è disponibile sotto il menù “prestazioni” la voce "profilo" e di impostarlo su prestazioni migliori, questa funzione permette alla GPU di arrivare a 512 MHz con il Kernel stock. Non uso la M quindi non so se hai questa funzione. Secondo me comunque è inutile una formattazione.
-
Quote:
themajor86
Io ho il fancy r57 sulla M10 e riscontro fluidità maggiore ma durata della batteria peggiore rispetto al kernel cyano. Con la mia configurazione la vibrazione funziona correttamente.
La RAM libera in più grazie al fancy r57 si sente abbastanza
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ciao scusa potresti dirmi come hai settato il fancy?
-
Quote:
CagyLeech0
Ciao scusa potresti dirmi come hai settato il fancy?
Ciao, certamente. In realtà ho lasciato tutto con le impostazioni di default del fancy (scheduler sioplus, governor onedemandplus) a parte il controllo delle frequenze della CPU, settate in questo modo:
Min 384MHz
Max 1228MHz
Min screen off 384MHz
Max screen off 537MHz
-
Quote:
innuendofloyd
Whatsapp+ è sicuramente più pesante rispetto alla app ufficiale, anch'io riscontro lentezza nell'avvio e qualche impuntamento nello scroll. Sicuramente i temi che usi sono belli pesanti, sono tutti hd, specialmente gem emerald. Usando le nightly ora è disponibile sotto il menù “prestazioni” la voce "profilo" e di impostarlo su prestazioni migliori, questa funzione permette alla GPU di arrivare a 512 MHz con il Kernel stock. Non uso la M quindi non so se hai questa funzione. Secondo me comunque è inutile una formattazione.
Ecco lo screen, penso che non ci sia nella m la voce profilo. Ma in pratica andrebbe a far lavorare il processore al massimo? Quindi con annesso consumo di batteria e surriscaldamento?
Infatti pensavo fosse un problema di temi, ma la bellezza della mod è anche la personalizzazione. Per cui tanto vale avere qualche impunemento in più. La cosa strana che con m9 non avveniva. Ora provo ad utilizzare stessi temi e icon pack. Vediamo che succede. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_izACT.jpg
-
Quote:
morganGS
Ecco lo screen, penso che non ci sia nella m la voce profilo. Ma in pratica andrebbe a far lavorare il processore al massimo? Quindi con annesso consumo di batteria e surriscaldamento?
Infatti pensavo fosse un problema di temi, ma la bellezza della mod è anche la personalizzazione. Per cui tanto vale avere qualche impunemento in più. La cosa strana che con m9 non avveniva. Ora provo ad utilizzare stessi temi e icon pack. Vediamo che succede.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_izACT.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non scalda più del solito, la batteria è sempre quella che è (2.30 / 3 ore di schermo) ... Comunque uso il Fancy r57 quindi leggermente più ottimizzato rispetto al Kernel stock. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5af342a520.jpg
Con il Kernel stock c'è anche la funzione KSM (fusione pagine Kernel) che sparisce con il Fancy, poca roba in termini di ram disponibile.
-
la nightly di oggi mi sta dando problemi come quella del 30. qualcuno ha avuto la stessa esperienza oppure è un problema solo mio?
-
Quote:
salvon
la nightly di oggi mi sta dando problemi come quella del 30. qualcuno ha avuto la stessa esperienza oppure è un problema solo mio?
stesso problema, crash delle apps D:
-
-
Nessun crash per me, va liscia come l'olio. Non uso art e uso il Fancy. Per l'aggiornamento ho fatto anche wipe system però.