Ragazzi perché non riesco ad installare più nessun aggiornamento successivo alla m10? Il gnex si blocca sulla schermata di boot rimanendo a girare in eterno. Ho provato anche con i 3 wipe ed addirittura con i format. Help
Visualizzazione stampabile
Ragazzi perché non riesco ad installare più nessun aggiornamento successivo alla m10? Il gnex si blocca sulla schermata di boot rimanendo a girare in eterno. Ho provato anche con i 3 wipe ed addirittura con i format. Help
Ma nella m12 la gestione delle app nei profili è sparita o è stata messa da qualche altra parte ? Usavo i profili solo per quello.....
Piccolissima info..ma con il launcher Avvio Applicazioni Now (ora utilizzo Trebuchet) non si può selezionare la home di default a piacere? Perchè vorrei avere 3 pagine e selezionare quella centrale come home. E' mai possibile che non si può? Grazie!
In pratica l'applicazione crasha quanto si risponde ad una email o si crea un messaggio nuovo (matita tasto rosso) :L'applicazione Gmail si è bloccata in modo anomalo" accade anche a voi?
Questo succede con la M10, M11 e adesso anche con la M12
Il resto questa M12 sembra OK.
@gianlu95spenk con Trebuchet NON ho problemi a impostare la home ;)
A me non è mai andata in crash... Prova a reinstallare l'app Gmail
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
le ho provate tutte ma non funziona, viceversa con le versioni precedenti di Gmail non avevo problemi.
PS: io mi riferisco a Gmail v.5 quello con il Material design e la possibilità di inserire account diversi oltre a quello di google
La usavo per inibire il led per gmail (pur avendo le notifiche nella barra) e per non farlo lampeggiare per tutte le altre app, se non quelle che decidevo io, adesso come faccio senza mettere programmi esterni ? per ora ho rimesso led blinker pro che avevo sulla stock
installato M12 liscio come l'olio tutto quanto...;)
Funziona alla grande!
Per la cronaca il tema incriminato è "Lollipop 5.0 CM11/PA Theme v5.b" il quale ha pure un baco anche nella tastiera (risolvibile), ma è l'unico che si avvicina di più ad Android 5
Un altra domandina... :-[ ho aggiunto il Tile "PROFILO PRESTAZIONI" nel menu a tendina per gestire un po i consumi, funziona?
Su cosa interviene? no perché non riesco a trovare il setup nelle impostazioni.
THX
Per vedere il menu prestazioni devi abilitare le opzioni sviluppatore tappando 6/7 volte sulla voce "numero build" nel menù "info sul telefono"
Questo comunque non è necessario, il tile che hai aggiunto funziona lo stesso e sceglie fra "prestazioni" "bilanciato" e "risparmio energetico"
Volevo installare la M12, ora ho una nightly di fine agosto...
Cosa mi conviene fare? Aggiornamento OTA di Cyanogenmod?
Flasho lo zip con la recovery?
Mi piacerebbe non dover reinstallare e configurare tutte le applicazioni...
come va a voi la batteria?io ora sono con il 24% dalle sette di stamani con un 1 ora e 15 minuti di schermo acceso e solo il 23% disponibile... mi sembra parecchio non so se ormai la batteria è andato oppure no...
Nella mia M10 l'audio nei video è perfettamente sincronizzato, ho installato MX Player col codec ARMv7 NEON.
Ogni tanto invece soprattutto all'inizio del video l'audio si sente a scatti pur rimanendo sincronizzato.
Penso sia dovuto alla limitata potenza della cpu dual core probabilmente anche per via delle molte app che ho installato (200 e più tra tutte).
Capita anche ad altri?
uso molto la connessione dati, come sappiamo il 3G ciuccia parecchio, fatto è che in 30 minuti mi va via il 50% di carica. Ma appena ne ho la possibilità disattivo il 3G e vado solo in wifi.
Ieri ad esempio 30 minuti col 3G, 50% di carica e poi 2 ore e 30 minuti in wifi sono arrivato a 29%.
Per l'uso che faccio (molto 3G) normalmente a sera non ci arrivo mai, a metà giornata devo per forza metterlo sotto carica.
Comunque, io come al solito da parecchi mesi a questa parte ho aggiornato solo via ota, quindi senza fare wipe o altro e tutto sembra funzionare molto bene, trovo questa M12 piuttosto solida e con l'arrivo di lollipop che adotta art runtime come predefinito ho ritenuto di provare di nuovo art e con piacere noto che non ci sono più problemi con earth e maps come qualche mese fa e in generale tutto è più reattivo e fluido. Credo che ormai si posssa tenere art in modo definitivo.
Il minutaggio è inteso di schermo acceso
ah..questa è bella..mi è appena andata in crash l'app di androidiani rotfl solo un fatto casuale spero
e intanto Cyanogen ha fatto un altro accordo, stavolta con Micromax https://www.androidiani.com/news/cya...rand-yu-223877
spero avanzino ancora un po di tempo anche per noi, almeno per un altro anno
Il maintainer ha detto che entro venerdi dovrebbe rilasciare la prima versione alpha (unofficial) della Cyanogenmod 12! Ovviamente sarà poco più che una AOSP
Volevo provare anche io la M12 ma quando passai da M9 a M10, i consumi si erano alzati notevolmente, quindi sono tornato a M9+gapps micro e non ho problemi. Con la batteria da 2000 arrivo a 23h con 4h20 di schermo accesso (poco 3g, sto attento a spegnerlo quando non mi serve), 4%rimanente.
Dite che M12 potrebbe mantenere questo livello?
La M12 rispetto alla precedente M11 non aggiunge nulla, hanno cercato di renderla più stabile e corretto bug di sicurezza. Per me è miglioramenti si notano, prima infatti a volte capitava che rallentasse di brutto. Ma poi vai a capire a cosa sia dovuto veramente..alla rom? Perche non faccio i wipe? O ai vari servizi push? Servizi google? Alcune app installate troppo invasive/invadenti? Boh
Rispetto la M9 non ricordo, per me la batteria è sempre stata da insufficenza e mi sono adeguato di conseguenza ma è l'unico vero difetto di questo straordinario smartphone, dopo 2 anni e mezzo per quanto mi guardi attorno non riesco a trovare un sostituto che valga la spesa
Le ho provate tutte dalla M9 in poi, la M10, la M11 (con il baco a low battery) e infine la M12 la quale risulta praticamente perfetta.
Per ridurre i consumi si può far poco, il S.O. è più energivoro e la batteria inizia ad accusare l'età. Qualche risultato si ottiene impostando il Risparmio Energetico dai Tile.
Montare KitKat è stato andare oltre ad ogni aspettativa, se poi vedremo Lollipopp sarà miracolo! :D
ma comunque quando prenderò il sostituto (spero presto anche se non so cosa) il vecchio GNex rimarrà come muletto
Ho notato che con la M12 non mi arrivano più le notifiche dell'App Androidiani anche se è messa la spunta. Da che può dipendere?
Ma appare anche a voi un lucchetto ogni tanto in app recenti, a cosa serve?
Dite che il Nexus 5 non è ottimo sostituto del GNex per soli 320€?
Se cambiassi prendersi sicuramente quello, ma non posso declassare il mio che funziona "quasi" alla perfezione.
Sempre avuto CYano, da ICS a KitKat, e salvo qualche nightly problematica, è sempre andato benissimo.
Scusate l'OT.
ma stiamo scherzando? ancora consigliate roba come zion? xD
cmq io un mese fa l'ho preso a 309 euro ... vedi se trovi qualcosa sotto questo prezzo, direi che va bene ..
gli stockisti lo danno a 280 ma è sempre non disponibile purtroppo :/
cmq siamo ot :D
Non incide se non tocchi lo schermo, ma se ce l'hai in tasca lo schermo viene toccato costantemente il che crea un wake che consuma batteria, in una carica totale direi almeno il 15%
Parlo per il GNexus non per i device che hanno nativamente questa funzione
Infatti, ma non crediate che consumi poi tanto il double tap to wake. E' fatto come si deve, anzi io non noto alcuna differenza, quindi son tutte cavolate quelle che si inventano le case madri per non attivarlo ^^.
Il tessuto della tasca non può interferire col touch, in alcuna maniera.
Infatti non interferisce, chi lo dice non sa come funziona un touchscreen, vale a dire passaggio di elettroni tra dito e schermo. Il tessuto, a meno che non sia elettrizzato o che permetta il passaggio di elettroni, non fa accendere il touch. Può capitare che si accenda, con tasche sottili.
io ho detto la stessa cosa vostra eh ;)
solo con l'accorgimento che la funzione per risvegliarlo consuma e lo si nota disattivandola e rimettendola... che poi consumi poco o tanto lo lascio a voi.. ma consuma (diversamente da quello per spegnerlo)
Si si. Ma il mio quote era per rafforzare il tuo intervento, non per contraddirlo :p basta OT :D