OK, praticamente prendo la lib dalla 10 e la sostituisco sulla nightly? Solo per sicurezza perché il gnex ora è di mia moglie e potrei rischiare la vita :lol:
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: non riesco a trovare una rom che mi duri + di 3mesi senza bloccare il telefono, ho sempre montato cyano; prima M10 poi ho fatto il downgrade alla M5(senza theme enginer o come si chiama...) ma niente, 3mesi e diventa inutilizzabile. Sapete consigliarmi una configurazione ritenuta stabile?
Grazie mille
Non è la sezione giusta però ti posso dire che mia moglie usa da più di un anno l ultima stabile slimkat e non ha mai avuto problemi, purtroppo non ha la patch di sicurezza Google per questo volevo mettergli l ultima cm 11
Hai provato lagfix?
Scusate l'ignoranza, cos'è lagfix e cosa fa esattamente?
Ma si trova sul play store? È gratuito?
Gratuita qui sllo store
https://play.google.com/store/apps/d...y.lagfix&hl=it
Pagamento (1,1 eur) ti permette di pianificarla ad orari fissi ogni giorno/settimana
https://play.google.com/store/apps/d...e.lagfix&hl=it
Grazie. L'ho scaricata. Nella pagina lagfix sono selezionate le caselle cache e data. Quella system è deselezionata. Devo selezionare anche quella?
Quando ho cliccato su run dopo aver dato i permessi di root, mi dice che il mio terminale non è supportato. Come mai?
Risolto. Il problema è che non ho il kernel originale e quindi non è compatibile.
E no, dovrei flashare il kernel originale cyanogenmod, il che mi scoccia un pó. Quindi ancora non l'ho usato.
Saresti così gentile da indicarmi dove posso trovarlo?
Download:
http://forum.xda-developers.com/devd...6110#downloads
Link alla discussione su XDA
http://forum.xda-developers.com/gala...-9-14-t2613655
Sul mio ex GNex (ora di mio figlio) ho la versione RSR-5.3.14.
Grazie mille per i consigli. Sono riuscito a scaricare e flashare il kernel, e ad usare lagfix. Ora vediamo se migliora un pó il cellulare.
Ragazzi, ma a livello di rom per il gnex come andiamo? Voglio dire, io sono rimasto fermo alla m10. Per caso è uscito qualcosa di più stabile dopo? Vale la pena aggiornare alle ultime release?
io ho installato qualche release superiore, ma siamo li.
ma quanto era bello quando c'erano sempre tante novità per il nostro gioiellino!
io continuo ad usarlo perchè comunque va abbastanza bene... ma, mi mancano tutti quei "flash" modifiche ecc
Bhe dai la cm12 è abbasta attiva a novita e poi c'è gia all orizzonte il 6....certo il fermento di un paio di anni fa è un'altra cosa...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, vorrei segnalare che ieri è uscita una nuova nightly della cm11 per il galaxy nexus.
Qui il changelog CM11 Nightlies Changelog - Maguro ,Praticamente nessun cambiamento, solo ordinaria manutenzione.
Non credo abbiano corretto il bug audio/video (quindi bisognerà fare ancora il fix della cartella lib)
Bene savi, a quanto pare una al mese ne stanno lanciando
Ragazzi date un'occhiata alle prossime novità!
Uscita una nuova nightly piena di correzioni, ma credo che il problema dell'audio ci sia ancora...
Ragazzi, ma le ultime nightly necessitano ancora della sostituzione della cartella lib?
Ma poi questa cartella lib da dove va presa? Dalla m10?
assurdo si, ormai è da troppo tempo che il problema si porta avanti senza patch...
Ma esattamente come si procede? Scompatto, sostituisco e ricompatto o la cambio direttamente dentro l'archivio?
Se sono in quetsa situazione :
rom patchata
aggiornamento con utility della CM a nuova rom ... quindi direttamente dal device
secondo te perdo la cartella lib ?
Se stai eseguendo una prima instalalzioen devi modificare lo zip della rom sostituendo la cartelal lib
Altrimenti ... anche io ho dubbi ... leggi sopra ;)
Ma a voi la versione dle 15nov boota ??
A me no: schermo nero dopo quello google con il lucchetto :(
HO dovuto rimettere quella dell'8nov ...:unamused2:
Ragazzi, volevo farvi una domanda. Dovrei passare il gnex a mio padre, e prima di farlo devo quindi pulire tutto. Quello che ne farà sarà un uso moderato, giusto messaggi, whatsapp, qualche foto ogni tanto, gmail e navigazione internet. Quindi secondo voi cosa mi conviene fare per non avere lag e blocchi vari e rallentamenti dopo un po' di tempo ? Reinstallare la cyano 11 con delle gapps minimal o tornare alla rom stock senza root e con il bootloader bloccato?
Ok vada per cm11. Che dite della m10 anche se è più vecchia?
Metti la penultima nightly quella dell 8 novembre e correggi il piccolo difetto dei video correggendo la cartella lib