fatto ma esce failed comunque :(
Visualizzazione stampabile
fatto ma esce failed comunque :(
Ripeti tutto alla lettera:
1. Entra in recovery, vai nel menù dei wipe e poi ADVANCED WIPE e seleziona il wipe cache, dalvik cache, system, data. Non selezionare la SD
2. Vai nel menù install e installa la rom (solo quella senza le gapps), ti darà errore come prima.
3 Vai nel menù reboot, clicca su recovery.
4.Quando sei di nuovo in recovery vai nel menu advanced wipe, fai wipe cache e dalvik cache
5 installa la rom e vedi se va
Se anche così non dovesse funzionare, prova a cambiare recovery, usa la TWRP 2.8.0.0
Scarica di nuovo la Rom, magari la M12, a tal proposito dovrai fare il push del file zip con ADB oppure compri un cavetto otg e utilizzi una memoria esterna e la monti tramite TWRP, che è molto più facile.
aspetta ora ho fatto i 4 wipe come mi hai detto ed è uscito "successful" ora faccio reboot sytem?
si ho installato rom e gapps e ora ho fatto reboot ed è si è avviato
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e se ti trovi a Taranto avvisa che ti offro un caffè, grazie milleeeeeeeee
Sarà un po' difficile siamo tipo 1000 km distanti, ma grazie! 😁
grazie a te
comunque mi è già uscito un aggiornamento via ota, mi conviene farlo?
quali bug ha questa rom tanto che stiamo? ahah
Personalmente non aggiornavo mai via OTA, preferivo scaricare lo zip e installarlo da recovery. Parlo al passato perchè sono fermo invece alla M5, uscita un anno fa e che non ha la nuova app per i temi. Questo perchè la nuova app per i temi (che ora non è più facilmente disinstallabile) non mi piace e non la uso dato che il sistema lo personalizzo da solo.
Bug noti:
Video fuori sincrono con la voce quando registri i video in 1080 con codec h264, risolvibile con una procedura un pò "sporca" che ho spiegato QUI
Impossibilità di riavvio in recovery, (ma forse è stato risolto? fai tu una prova) dovrebbe funzionare invece se installi la TWRP 2.8.0.0.
Pesantezza del sistema in generale, risolvibile parzialmente con greenify e fancy kernel.
Quindi mi consigli di cambiare kernel? Mi spiegheresti il procedimento gentilmente? Mi servirebbe anche il link per scaricare.
Ho installato greenify.
Le prove le puoi fare, se vedi che è necessario. Per quanto riguarda le tue domande qui siamo off-topic quindi vai in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Si è riavviato già due volte il telefono in poco più di 24h, da cosa può dipendere?
Guarda "Rom CyanogenMod 11 ufficiale KitKat 4.4.4 samsung galaxy nexus" su YouTube - https://youtu.be/ZkvTpEPCY9w
A breve ragazzi dovrebbe uscire la versione "finale" della CM11 (hanno abbandonato il sistema delle monthly snapshot), che però purtroppo credo avrà sempre il problema dell'audio fuori sincrono (in quanto non è ancora fixato nelle ultime nightly, ed il nostro maitainer ormai è completamente focalizzato sulla CM12):
https://groups.google.com/forum/#!to...ev/yquyaI5_cD8
Io monto questa ROM e devo dire che con nova launcher va discretamente bene però spero che risolvano il problema del riavvio (non so se capita solo a me) perché si riavvia solo una volta al giorno
Purtroppo credo sia un problema specifico della tua installazione, io ho la nightly di metà aprile da oltre 2 settimane e non ho mai avuto un riavvio...prova con un full wipe (a questo punto ti conviene però aspettare la stable in uscita a breve)
Come si comporta sta rom a livello di reattività/batteria?
Nulla di eccezionale, ma non è male ti consiglio di provarla perché ne vale la pena
Sono passato a z3 compact da un paio di settimane ma sul mio fido Nexus c'è ancora la M5 che a mio avviso è una delle migliori, ci facevo 3 ore e passa di schermo. Ora mi sembra niente in confronto alle 7 ore di z3c... Comunque nessun impuntamento, tranne che arrivati a 90 ore di runtime come tutte le rom kitkat per GNexus devi riavviare per pulire un po la ram
Sicuramente si, io usavo ext
Salve Ragazzi,
attualmente ho montato sul mio nexus la snapshot del 15/11/2014, ma ho notato da un pò un notevole consumo di batteria.
Vorrei fare un aggiornamento con una nightly visto che stable e altre snapshot non ce ne sono.
Quale nightly mi consigliate di installare?
Grazie a chi mi vorra aiutare.
Saluti.
Io ho quella del 26 aprile 2015, batteria OK ma x la fotocamera ho raggirato il problema sostituendo la cartella lib
mi puoi dire poi come fare a sostituire la cartella lib?
quale dovrei togliere?
quale sarebbe il problema che si presenterebbe con la fotocamera?
Il kernel presente in questa rom come si comporta?
E' necessario sostituirlo con altro tipo fancy?
PROBLEMA: sto passando dalla vecchia CM 10.2 alla CM 11.
Ho scaricato l'ultima nightly e gapps... ho modificato la cartella lib per evitare il bug dei video. Ho anche aggiornato la recovery alla TWRP v.2.8.6.0 tramite twrp maneger (root).
Fatto i 3 wipe ( cache, dalvik cache e system), vado a flashare lo zip della rom e mi da errore: " NO MD5 FILE FOUND "... e se riavvio si blocca nel caricamento con la schermata google.
Ricercando fra le pagine vecchie, alcuni consigliavano di aggiornare la recovery... ma questo l'ho fatto e non ha risolto il problema!
come posso risolvere???
PS: avevo fatto anche il back up... ma aggiornando la recovery non lo trovo più... asd
Di fare i 4 wipe non se ne parla xD ... alla fine ho riscontrato che il problema me lo dava sullo zip dove avevo modificato la cartella per risolvere il bug della videocamera. Così ho flashato la rom così com'era e ora va tutto ( tranne ovviamente il problema dell'audio fuorisincrono durante i video :/ )
Però sinceramente per quel poco di nuovo che porta la trovo parecchio più lentina e laggosa rispetto alla vecchia 10.2 stable... confermate? credo la terrò ancora un po' ( solo per la nav trasparente xD ) e poi tornerò indietro alla buon vecchia 10.2
Se spunti lo skip al controllo md5 dovrebbe andare bene
Ragazzi che si dice delle ultime Nightly? qualcuno sta procedendo con gli update?
ma anche nell'ultima Nightly devo cambiare la cartella lib per via dei video sfasati? rispondetemi perchè ho urgente bisogno di un bel wipe xD grazie mille
Volevo segnalare agli amanti della Cyano, se ancora presenti, che è stata rilasciata oggi la SNAPSHOT per il nostro gnex (ovviamente CM11)
Download
Che sorpresa! La sto scaricando proprio ora... Qualcuno l'ha già provata? Ci sono novità/miglioramenti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App