Visualizzazione stampabile
-
Nel cm updater la monthly te la fa vedere come una Nightly... Quella del 4...di fatto la monthly è cmq una Nightly.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Continuo ad avere lo stesso errore, qualcuno di voi usa la cwm? se sì potrebbe elencarmi i passaggi per i wipe? perchè il wipe system sarebbe il format system giusto?
-
io ho flashato oggi proprio con cwm.
Assicurati di avere l'ultima versione innanzitutto poi fai wipe data o system non ricordo di preciso come si chiama, poi cache ed infine da advanced dalvik cache. Se vuoi proprio piallare tutto, sempre su advanced trovi la voce format /data and /data/media io ho fatto così dopo ho riavviato e messo la rom e le gapps comprensive di photosphere e ho rifatto wipe (tranne quest'ultimo che ti ho citato) e infine ho installato da sd!!!
ciao
-
ciao a tutti ho installato la M2 mi sono accorto che il mio bluetooth non si associa più al vivavoce ho provato a installare un'altro kernel per vedere se poteva essere qualche modulo ma nada non mi va funziona solo come lettore multimediale ma non come telefono vivavoce ... avete ideee in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luisyfer
Nel cm updater la monthly te la fa vedere come una Nightly... Quella del 4...di fatto la monthly è cmq una Nightly.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non credo sia così perchè dalla pagina ufficiale c'è una versione "NIGHTLY" 20140104 e pure una versione "M2" sempre 20140104..
CyanogenMod Downloads
tra l'altro sono pure di dimensioni differenti e la nightly è più recente di compilazione quindi vorrei tanto capire la differenza..
Qualcuno ne sa di più?
PS Pare sia stato inserita ufficialmente la possibilità di fare un aggiornamento stile "cyandelta" (cioè cmupdater non scarica più tutta la rom)
-
Quote:
gericos
Non credo sia così perchè dalla pagina ufficiale c'è una versione "NIGHTLY" 20140104 e pure una versione "M2" sempre 20140104..
CyanogenMod Downloads
tra l'altro sono pure di dimensioni differenti e la nightly è più recente di compilazione quindi vorrei tanto capire la differenza..
Qualcuno ne sa di più?
PS Pare sia stato inserita ufficialmente la possibilità di fare un aggiornamento stile "cyandelta" (cioè cmupdater non scarica più tutta la rom)
La versione M è una nightly più stabile rispetto alle classiche nightly che vengono rilasciate giornalmente. M sta per monthly, poichè le versioni M vengono rilasciate con cadenza mensile e sono praticamente una nightly riassuntiva con pochi bug. Non si tratta ancora di una stable ma non è neanche instabile come una nightly. Ecco perchè abbiamo una M2 del 4/01 e una nightly del 4/01. Non c'è nesso tra le 2. La nightly del 4/01 segue quella del 3. La M2 è una versione intermedia, una "milestone" per intenderci.
-
E quindi tra le due conviene flashare la monthly?
-
Quote:
savo
niente, ho fatto anche il wipe data, ma stesso errrore..
Magari lo zip non era integro... Hai uno zip di una versione precedente? Prova col flash di quello
-
Quote:
guidgip
E quindi tra le due conviene flashare la monthly?
La più recente ^^
-
Quote:
savo
Continuo ad avere lo stesso errore, qualcuno di voi usa la cwm? se sì potrebbe elencarmi i passaggi per i wipe? perchè il wipe system sarebbe il format system giusto?
Buongiorno e Buon Anno!
Segui le istruzioni postate sul 3D riguardante l'installazione della CM 10.2 (link qua sotto) e cerca l'istruzione "Da recovery CWM"
https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-2-a.html ;)
Ciao!
-
Quote:
grotesque
io sono su una nightly della cyano unofficial, se volessi mettere questa posso fare i 2 classici flash "da aggiornamento" o meglio totale?
Nessuno sa dirmi qualcosa?
-
-
Il fastidioso bug del tasto indietro aimè è sempre presente...speriamo in passi avanti
-
Quote:
markusssss
Il fastidioso bug del tasto indietro aimè è sempre presente...speriamo in passi avanti
Quale bug ?
-
Quote:
grotesque
io sono su una nightly della cyano unofficial, se volessi mettere questa posso fare i 2 classici flash "da aggiornamento" o meglio totale?
Wipe system - wipe cache - wipe dalvik e flashy la rom e le gapps
-
Quote:
Zamorano92
Magari lo zip non era integro... Hai uno zip di una versione precedente? Prova col flash di quello
Ho provato anche con la nightly di oggi ma stesso problema, al riavvio parte con il caricamento infinito..
-
Quote:
innuendofloyd
Giusto per capire, hai provato a installare Cyanogen senza le gapps?
no no le gapps le ho flashate come da procedura!
-
Quote:
innuendofloyd
Prova a flashare la rom senza le gapps e vedi se funziona, avvia il cellulare e segui i primi passaggi di inizializzazione dell'account Cyanogen, poi riavvia in recovery e prova a flashare le gapps.
Cel l'ho fatta, seguendo una procedura di wipe diversa da quelle della guida, grazie lo stesso!
-
Quote:
Darklife
ragazzi una domanda abbastanza nabba ma non ho trovato info/soluzioni..
venendo da una stock 4.3 quando provavo a vedere un video da pagina web prima di riprodurre il video (tipo un mp4) mi comparivano delle scelte (tipo es fileexplorer oppure tramite la stock app della galleria) ora con la cyano mi apre direttamente un player nella pagina web senza alternative e se provo a mettere il video in fullscreen mi va in lock-screen come se non stessi vedendo un video, esiste un modo per risolvere questa cosa del lockscreen nel player di default oppure esiste un modo per usare un altro player?
ciao :)
ripropongo la domanda ;)
-
Quote:
innuendofloyd
già ho verificato le impostazioni del browser e anche googlando non ho trovato info, ho provato tanto per levarmi il sassolino dalla scarpa anche chrome etc ma continua ad aprire questo player di default, non ci sono associazioni per i file video e ad esempio quando apro un link del playstore dovrebbe chiederti (se non l'hai associato) di continuare ad aprire il link sul browser o aprire l'app playstore, credo sia un problema della cyano ma cercavo un work-around :\
-
Quote:
markusssss
ovvero???per me l'unico bug che ho riscontrato è quello dello schermo quando ti chiamano che si vede in trasparenza un'altro menù sotto...ma veramente una piccolezza...per il resto stabilità ottima...e batteria veramente notevole ora...a differenza della 4.3 stock al 100%
-
Quote:
genna84
ovvero???per me l'unico bug che ho riscontrato è quello dello schermo quando ti chiamano che si vede in trasparenza un'altro menù sotto...ma veramente una piccolezza...per il resto stabilità ottima...e batteria veramente notevole ora...a differenza della 4.3 stock al 100%
e se abbassi i valori o togli completamente la geolocalizzazione, arrivi a sera con il 40% con uso standard
-
Flashata ieri la m2 e va davvero bene, provenivo da liquidsmooth su base 4.3, il kernel stock della cyano 11 é uguale anche sul vostro telefono all'immagine qua sotto? http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/aza5eze7.jpg
Potrei aver fatto casotto quando ho installato touch control :-(
-
Quote:
mak80
Flashata ieri la m2 e va davvero bene, provenivo da liquidsmooth su base 4.3, il kernel stock della cyano 11 é uguale anche sul vostro telefono all'immagine qua sotto
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/aza5eze7.jpg
Il kernel originale cyanogenmod non è quello che si vede nella tua immagine, ma c'è la scritta cyanogenmod nella dicitura.
A me quella versione snapshot non me la diede proprio. Mi risultava già un'altra, evidentemente più recente.
-
Quote:
mak80
secondo me si
-
È il kernel del creatore di Touch Control, si chiama Ponury.
Ti basta riflashare la rom facendo solo wipe cache e dalvik ;)
-
Quote:
mak80
Flashata ieri la m2 e va davvero bene, provenivo da liquidsmooth su base 4.3, il kernel stock della cyano 11 é uguale anche sul vostro telefono all'immagine qua sotto?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/aza5eze7.jpg
A me dá questa: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YO71p.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
genna84
Ovvero quando cerchi di uscire da un'applicazione premendo il tasto indietro ti ritorna non alla home ma all'ultima app aperta...
-
Anche a me capita questo problema.
-
Quote:
markusssss
Ovvero quando cerchi di uscire da un'applicazione premendo il tasto indietro ti ritorna non alla home ma all'ultima app aperta...
la utilizzo da ieri pom non mi è mai capitato...piallata totale, avevo la 10.2.
-
Io l'ho messa oggi pomeriggio e una volta mi è capitato
-
sale ragazzi,
ho fatto i wipe come descritto dalla guida e poi install della rom.
L'installazione di blocca subito con errore: Unable to open zip file
Ho riavviato il telefono e si blocca alla schermata con la scritta Google!:(
ultima TWRP (2.6.3.2) e cyano cm-11-20140104-SNAPSHOT-M2-maguro
telefono rootato (ora ha perso il root) e con bootloader sbloccato
AIUTO!
-
Strano perché il root è una cosa a parte e non si perde se il flash non va a buon fine....... Prova a scaricare nuovamente il file da flashare.
E comunque ci sono già delle versioni più recenti di quella che hai menzionato.
-
Quote:
cicciodroid
sale ragazzi,
ho fatto i wipe come descritto dalla guida e poi install della rom.
L'installazione di blocca subito con errore: Unable to open zip file
Ho riavviato il telefono e si blocca alla schermata con la scritta Google!:(
ultima TWRP (2.6.3.2) e cyano cm-11-20140104-SNAPSHOT-M2-maguro
telefono rootato (ora ha perso il root) e con bootloader sbloccato
AIUTO!
È sempre una buona cosa controllare l'integrità della Rom appena scaricata! La twrp lo fa anche in automatico, a patto di inserire un file con il numero md5 fornito dal team ciano!
Riscarica lo zip e riprova
-
Problema risolto (soluzione non comodissima):
Se si disattiva il suono di blocco schermo non funziona più alcun suono/audio nel telefono. Per risolvere ho dovuto riattivare il suono di blocco schermo e riavviare il telefono. è capitato anche a voi? avete soluzioni migliori?
-
Quote:
eurobrut
È sempre una buona cosa controllare l'integrità della Rom appena scaricata! La twrp lo fa anche in automatico, a patto di inserire un file con il numero md5 fornito dal team ciano!
Riscarica lo zip e riprova
io provo ad aprire il file zip sul PC prima di metetrlo sulal SD
Tu in quale altro modo fai il check ?
-
Quote:
paolocorpo
Vedi fra le proprietà del file per vedere se le dimensioni corrispondono.
Cmq io per sicurezza mo tengo sempre una ROM funzionante di riserva sulla memoria interna.
-
Ragazzi scusate ma il double-tap to sleep è presente nella M2?
-
non mi pare. Solo nelle nightly
-
Quote:
salvon
@sagi
Ho provato ad impostare il double tap da emulatore.
Lo schermo del telefono si accende continuamente a te è capitato?
Come faccio a togliere questa camurria
Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso, ma come ho indicato l'altro giorno, non seguirò più assiduamente la discussione; ho comunicato anche ai moderatori di "prendersi carico" della prima pagina.
Se hai eseguito correttamente i comandi dall'emulaore, dovrebbe funzionare, almeno a me funzionava.
Dico funzionava perchè, nelle versioni successive, è stata implementata l'apposita voce nelle impostazioni, e quindi non è più necessario lanciare il comando manualmente.
Quote:
sanlup
@guidgip Le M non sono altro che un punto mensile delle nightly, quindi sono stabili come le nightly.
Per le differenze tra Nigtly ed M, potete far riferimento al WIKI il cui link è indicato anche in prima pagina. Ulteriori dettagli QUI
Quote:
markusssss
Mai avuto questo problema, con nessuna nightly. Tutto stock... provato sia con launcher Nova sia con GEL.
Quote:
paolocorpo
Secondo me conviene installare Hashcheck, dopo averlo installato, basta fare "tasto DX - proprietà" su un qualsiasi file, per avere il suo MD5 e confrontarlo con quello indicato sulla pagina di download della Cyano.
Quote:
genna84
nonostante monto la cyano del giorno prima devo installare pure le gapps???il prima pagina ce scritto giusto il contrario...
Il sistema Android, ha una serie di partizioni, per semplificare le cose, per quanto ci interessa in questo momento, le partizioni principali sono:
/system
/data
per chi non ha dimestichezza con linux, è come se su windows avessimo 2 dischi (/system = disco C - /data = disco D)
Il sistema operativo e le Gapps vengono installate in /system. Le applicazioni ed i dati in /data.
Quando installate una nuova nightly/M/stable, la rom che state installando, in automatico tramite degli script, fa il backup delle Gapps, fa il wipe di /system, installa la ROM e ripristina le Gapps. Quindi, se non facciamo wipe system, non è necessario installare nuovamente le Gapps; diversamente, se vogliamo fare un po di pulizia, magari perchè abbiamo installato vari file ZIP (normalmente, i file zip che installiamo da recovery, vanno in /system), procediamo con il wipe system da recovery e installiamo rom e Gapps.
Ciao