Se io dalla recovery faccio restore backup, ritorno alla 4.3 stock con tutti i dati e app di prima del flash, giusto?
Visualizzazione stampabile
Se io dalla recovery faccio restore backup, ritorno alla 4.3 stock con tutti i dati e app di prima del flash, giusto?
Do anche la mia esperienza: per i primi mesi di vita del telefono non ho mai avuto questo problema (non ricordo cos'avevo stock, se Android 4.1.2 oppure 4.2).
Dai primi aggiornamenti firmware in poi l'ho sempre avuto.. E con CM 11 continuo ad averlo. Nonostante la WiFi risulta attiva, appena tolto lo standby, ci vuole un po' prima che inizi a comunicare (dati fermi, verificato anche con Internet Speed Meter).
In casa ho un router Alice e, al piano di sotto, un router Sitecom senza crittografia che ogni tanto utilizzo e il problema capita con entrambi.
Uhm, controdomanda: non c'è un modo per far visualizzare la foto intera del contatto che sta chiamando (proprio come avviene quando invece si chiama qualcuno)? In sostanza, perché le chiamate outgoing hanno foto intera e le chiamate ingoing hanno foto dimezzata? :S (come da stock tra l'altro)
Boh, adesso provo a fare il restore e vi faccio sapere.. al massimo riflasho tutto da capo e vedo! ;)
La usavo da un po' e l'ho presa da qui , colgo l'occasione per ringraziare kab72. :)
Dicendo che secondo me è il router, non intendevo chiaramente dire che sia rotto o comunque che non funziona, ci mancherebbe; del resto è evidente che con con altri apparecchi funziona.
Ma questo, se mi permetti, sperando che non te la prendi, non c'entra niente. Nel senso che può funzionare benissimo con tanti apparecchi e con uno in particolare no. Potrebbe essere un incompatibilità, un servizio che usa una porta particolare ecc. ecc.
Tu, giustamente, vedi il tuo router funzionare con gli altri apparecchi ed escludi che possa essere quest'ultimo; ma tieni anche presente, che se fosse un problema della CM11, lo avrebbero tutti quelli che la utilizzano, invece, com'è evidente, il problema si presenta a pochi utenti, quindi è chiaro che il problema è da ricercare o in qualche app particolare installata, o in qualcosa che non è andato in fase di installazione, o ancora, in qualche "incompatibilità" tra gnexus e router particolari o impostati in un certo modo (canale wifi, tipo di protezione per il wifi, impostazioni del server dhcp ecc).
Ciao
Guarda adesso sto riusando la stock 4.3 (ho fatto un restore) con le stesse app e non si è mai sconnesso.. Non c'è nessuna incompatibilità tra router e GNex perchè adesso va alla perfezione il WiFi, come prima del flash.. Quindi rimprovero a flasharla partendo da una basa più pulita possibile e magari con la CMW.. Ripeto ora con la stock 4.3 nessuna disconnessione!
le ho fatte già a suo tempo tutte queste prove, il problema è delle rom (o android dalla 4.2 in poi penso) come ho detto in precedenza.... xkè a me lo fà sotto ogni router provato, e ne ho provati molti per lavoro.... in più se usate la 4.2 stok o cyano non lo fà. quindi è un problema già noto a molti.... qualkuno ha provato a risolvere in qualke kernel ma al momento nn ne ho trovati ke risolvano il problema.
però nn si riese a spiegare xkè a qualcuno lo fà e ad altri no io ho provato anke tutto stock o anke senza nulla installato, niente nn cambia nulla.... unico metodo funzionante è quello descritto poco fà, andare in modalità aereo e poi ritornare e così nn si scollega più... (in questo modo si nota ke nn è il router il problema, altrimenti si ripresentava)
Ma no è ovvio che è non è il router.. anche perchè adesso con la 4.3 stock non lo fa.. dopo provo a ripassare a CM11 e fare come dite voi, andare in modalità aereo e vedere!
Yes
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi per quanto riguarda la trasparenza quando si riceve una chiamata, ho visto che il bug è stato risolto, però ho notato che la schermata non compare subito al primo squillo, ma dopo qualche secondo....qualcun altro l ha notato??
Dunque è un problema noto e affrontato in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/go...one-wi-fi.html
Il problema non è della cyano 11 probabilmente, ad esempio a me con 4.3 stock dava un sacco di problemi in quel senso, mi dispiace molto invece che si presenti anche su cm11, speravo che con il passaggio a kitkat venisse lasciato indietro..!
Casomai dovesse aiutare, pare che l'unico modo per risolverlo sia attivare la modalità aereo per qualche secondo quando si manifesta, disattivarla e provare a vedere se funziona.
Quindi il problema sarebbe di cosa?! Del telefono? Ripeto a me con la 4.3 stock non ha mai dato problemi, ma neanche con la 4.1 o 4.2! Ho i problemi da quando ho flashato la CM11.. :(
A sto punto provo un altra ROM, magari non si manifesta! Comunque sono a conoscenza del topic, e non avendo mai problemi non ho avuto modo di scriverci.. adesso scrivo li giusto per farlo sapere!
Ciao ragazzi, avevo già esposto il problema tempo fa ma non avendo trovato soluzione lo ripropongo... Qualcuno mi sa dire come impostare il servizio di stampa? Premetto che ho l'app cloud print e che tramite il comando condividi funziona correttamente...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/uba7y3un.jpg
Io ho fatto riconoscere la stampante su Cloud Print da Chrome su PC. Non ho l'App Cloud Print sul GNex e il servizio stampa compare così: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yGrXm.jpg
Scusate ma alla fine non è chiaro ne a me ne a qualcuno credo quale gapps mettere! all'inizio avevo messo gapps del 20131208 senza art mentre se non ricordo male per art c'erano quelle compatibili sconsigliate 20131119! Adesso invece a parte i link non funzionanti nel primo posto, sono cambiate le gapps se non sbaglio siamo passate alle 20140105!! Possibile avere chiarimenti dato che non sto capendo più che gapps mettere??? Altro domanda e photosphere quale mettere dato che anche questa è diversa dalla prima rilasciata ???
Ultimo chiarimento con le ultime gapps spostandosi verso sinistra nel launcher non esce più google now sono le gapps???
Eh beh... Ho letto adesso il post precedente.. Io uso le Paranoid.
Il photosphere e, a quanto pare, il cloud print funzionante.
A parte la stampa che non mi serve nel mio caso differenze sostanziali??? Avete riscontrato problemi???
Io ho riscontrato un piccolo fastidio con la penultima rom, che è rimasto anche con quella di ieri. Praticamente quando blocco lo schermo, ogni tanto, lo schermo non diventa subito nero ma rimane per qualche secondo grigio, per poi diventare nero... A qualcun altro è capitato?
Ciao, sto cercando di installare le PA gapps, la versione full (260Mb) ma il flash fallisce perche mi si dice che non ho abbastanza spazio nella partizione system.
Com'è possibile visto che prima ho fatto il wipe system ?
Come posso fare ? Devo cancellare manualmente qualcosa ?
Grazie !
Apri il file zip con winrar ed elimina le cose che non utilizzi (tipo Gmail, Hangouts, Maps, ecc ecc... che puoi scaricare dal Play Store oppure tutti gli sfondi animati) in modo da ottenere un pacchetto "alleggerito" e poi lo flashi.
Non c'è bisogno di "signare" lo zip o altre procedure, tranquillo ;)
Nella nightly di oggi dovrebbe essere contenuto il fix per il ritardo nell'apparizione della schermata di risposta alla chiamata.
Da quel che ho letto, dovrebbero essere i tre commit "keep InCallUI in memory"
EDIT:
Altro commit interessante: http://review.cyanogenmod.org/#/c/57952/
Che sia la soluzione al fastidioso problema per cui a volte, in modo casuale, premendo back veniva richiamata un'app invece che la home?
Ieri installando la release del 19 ho deciso di installare le gapps del 5 gennaio(Mai avuto problemi sino ad ora), ma post aggiornamento sound search mi si blocca. Cancello da system/app e installo dallo store(googleplay) e il problema non si presenta. La versione dello store é piu recente...
Si riferisce a quella di oggi 21 gennaio
Salve a tutti sono nuovo nuovo di nexus e cm. Volevo solo riportare la mia esperienza riguardo il wifi che si sconnette. L altra sera ero senza wifi collegato a schermo spento, ho staccato per caso il wifi collwgato allo stesso router un sony sole e sono arrivate tutte le mie notifiche sul nexus
Allora, son qua ad aggiornarvi sulla mia situazione di alcuni post fa sul wifi che si sconnette a schermo spento.. Ho flashato la Vanir 4.4 e non ho più avuto un problema.. Perciò con la stock 4.3 tutto liscio, con la CM11 M2 wifi che si sconnette a schermo spento mentre con la Vanir tutto liscio, perciò penso si tratti di un problema della CM! :)
No non ho provato perché ora sto fisso con la Vanir che mi ci trovo da dio e non vorrei cambiare ancora..