Oggi va un po' meglio, sono a 13h 43min complessivi di cui schermo 1h 17min al 38%, sistema android al 12%, play services al 6%, batteria al 41%.
Oggi va un po' meglio, sono a 13h 43min complessivi di cui schermo 1h 17min al 38%, sistema android al 12%, play services al 6%, batteria al 41%.
scusate da un po' di tempo quando mi arrivano telefonate da numeri non registrasti nei contatti il telefono non mi da il numero ma mi spunta la scritta we currently accept...
è regolare???
@rigong la nigthly di oggi è ok!
rigong (18-07-14)
io mi lamentavo di questo, ma non so quanto possa essere collegato: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5876588
If the future isn't bright, at least it's colorful.
Aggiornamento sul consumo batteria dopo un'altra giornata con la M7 (la batteria ha 1 anno e 9 mesi caricata almeno una volta al giorno, tutti i giorni) e kernel stock (la reinstallazione della M7 l'ho fatta formattando tutto):
tempo totale 23h27m
schermo 1h 32m (31%)
sistema android (14%)
google play services (8%)
sistema operativo android (8%)
Carica residua 1%
GPS basso consumo
L'ho usato meno del solito ma la giornata l'ho superata ampiamente.
Cosa ve ne pare?
Ultima modifica di Atomnik; 18-07-14 alle 23:35
Che é vero che la giornata l'hai superata, ma tenendo il telefono in tasca
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App
Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta
My Galaxy Nexus
Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
Kernel: Fancy Kernel r57
Atomnik (19-07-14)
Vorrei capire a cosa è legato il processo Sistema Android.
Da l'altro ieri a ieri non avevo modificato assolutamente nulla: giovedì avevo Schermo 23% e S.A. 20% usando un po' di tutto, con gps su risparmio energetico.
Ieri l'ho usato come telefono "puro", gps invariato. Il consumo di S.A. è stato nettamente più basso.
Invece Google Play Services dopo averla aggiornata alla v5 manualmente (non lo trovava in automatico l'aggiornamento) i suoi consumi sono tornati nella norma..
capita anche a voi che il volume della suoneria sia diverso dal volume delle notifiche nonostante sia spuntata l'opzione per tenerli collegati? mi capita ad ogni riavvio con la m8.. qualche altro riscontra questo problema?
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
Motorola Moto G 1gen - CM14.1
Google Galaxy Nexus - CM13
ciao,
ho deciso di flashare la cm11 :-) all'inizio mi ha fatto un po' di riavvi da solo (come tempo fa) ma con un po' di fatica ho completato il tutto. Ora è solo lentissimo (ma per adesso do la colpa alla sincronizzazione google foto e google+) ma perché scrivo qui?
Dunque, ho reinstalalto titanium backup dal playstore (credo che quasi certamente appena finisco qui lo compro) e mi da problemi con i permessi di root...mi dice che gli pare strano succeda non ho capito cosa (e ora la schermata non la vedo più)...al primo avvio gli sono stati negati, sono andato in #superuser e gli ho scritto di attivarli sia per le app che per gli ... (non ricordo la sigla e non so cosa sia... :-))...dopodiché gli ho detto di accettare anche origini sconosciute e di autorizzare in automatico qualunque richiesta di root...riapro titanium e mi dice appunto che i permessi gli sono stati dati ma qualcosa non va con il root di sistemarlo, cambiarlo o parlarne con lo sviluppatore della rom...ed eccomi qui :-)
nel frattempo sono andato su ripristina e anche se avevo fatto il bp di tutto ho selezionato solo app e dati (togliendone più di qualcuna a dire il vero di cui mi sono liberato volentieri)...e, a parte il fatto che mi sta chiedendo di installare e accettare ogni singola app e mi viene già male, sembra provedere con il ripristino (con molta calma)...ad ogni nuovo cambio di schermata (che sia per cambio app o richiesta o che ne so) compare sotto l'allert che gli sono stati dati i permessi di root..è normale? che c'è che non va?
io stanotte quando ho fatto il root avevo messo superUS e installando la rom, da quello che ho capito, è stato sostituito con superuser...e se rimetto l'altro? (stessa procedura giusto: zip nell'sd, recovery, flash, riavvio, tutto senza wipes)
nel frattempo il ripristino sta dando qualche errore...ma in caso posto i problemi altrove..intanto mi preme chiedervi:
-perché è maledettamente lento? (o meglio è molto veloce ma con degli stop in cui resta piantato per un tot e poi va) devo solo aspettare che finisca tutte le sincro e riavviare?
-che problemi crea, o come li elimino, titanium con superuser? ho sbagliato o non fatto qualcosa? posso rimettere superUS?
-ho provato a girare per le impostazioni e, per me che sono iper nuovo e fresco di tutto, mi si è aperto un mondo di "wow"..che app mi consigliate per gestire il kernel (governor,scheduler,ecc)? TricksterMod può andare bene con questa rom?
scusate le forse domande banali ma..sto esplorando
Grazie mille :-)
Ciao ciao
Corrado.