esatto, chiudiamo qua che siamo ot.
specifico che non uso task killer, era un esempio per far capire che ritengo la ram un po troppo impegnata anche con un ipotesi di tutte le app killate
Ragazzi io non ho ancora trovato un browser alternativo serio da quando quello stock ci ha lasciato a piedi
A qualche giorno dall'inizio di questa nuova esperienza KK, provo a dare qualche mia impressione, le prime 36 ore le ho fatte con le gapps4.4 e il kernel stock, nessun problema qualche lag e piccoli capricci con varie app (tipo alcune radio) secondo me non ancora pienamente "compatibili". Non trovandomi completamente soddisfatto dei consumi ho provato il mio "fedele" leankernel, e le cose sembrano andare un pochino meglio.
Un po' perplesso mi ha lasciato il fatto che spinto dai vostri molti consigli ho installato le gapps paranoid, ebbene su queste non mi sono più trovato ne il browser stock (che io preferivo) ne i "messaggi" che sembrano essere compensati dal terribile "hangouts", da precisare che questi ultimi due con le gapps per 4.4.1 giravano tranquillamente, ancora qualcosina da migliorare dunque (assurda la storia sulla %della batteria) ma in compenso non ci si può lamentare....
Ho flashato photosphere con "success" ma a bordo mi trovo sempre la cam stock, come mai?
Piccola considerazione per quanto riguarda il desktop esteso, è una funzione che con novalauncher prime, facendo swipe dall'alto in basso e viceversa è disponibile dai tempi immemori.
[COLOR="#000080"]Phone: HUAWEI Ascend P6-U06
Android: 4.4.2 KitKat Stock
Tablet: Samsung Galaxy Tab3 7"
Android: 4.4.2 Stock
Salve a tutti!
Ieri sono passato dalla 10.2 Stable alla nightly CM 11 giornaliera facendo solo format/system, wipe cache e wipe dalvik cache.
Ho utilizzato le gapps Paranoid Full (reperite dal topic ufficiale su xda, quello con la dicitura "0-day" nel titolo) che contengono anche photosphere e il Google Experience Launcher (che non uso, ma comunque c'è e funziona perché l'ho provato).
Ora ho 2 problemi:
1) con il kernel stock cm 11 non funzionano né "PGM" né "Touch Control", le due app gemelle che servono per riaccendere il display semplicemente scorrendoci con il dito sopra. Ora so che PGM è deprecato e lo stesso sviluppatore ne sconsiglia l'uso in favore proprio di Touch Control, ma da utente LeanKernel ho sempre usato quello perché Touch Control non era compatibile con quel Kernel. Per questo motivo ho provato Touch Control che a differenza del primo ha una schermata iniziale di selezione del kernel che, tra gli altri, permette la scelta di Kernel CM 11.0, ma neanche così va, cioè si "attiva" il modulo però poi una volta risvegliato il display con uno swipe appena tocco il lock ring il telefono fa un glitch grafico e si ferma per sempre (una volta, riprovando per vedere se succedeva sempre la stessa cosa, dopo lo swipe lo schermo è rimasto nero ed il telefono ha iniziato a vibrare infinitamente!). A questo punto ho installato una versione modificata del LeanKernel, fatta dal team delle rom SlimKat, che però non funziona con PGM perché è stato fatto a partire dalla versione "NON-EXP", cioè da una versione CM 10.2 quindi Android 4.3 che è "compilata" senza la compatibilità con PGM. QUINDI, morale della favola: come cacchio devo fare per far funzionare uno a scelta tra PGM e Touch Control?!
2) Gli sfondi cambiano a random ogni tot minuti senza soluzione di continuità, sia in Nova Prime che ho acquistato e non mi ha mai dato problemi, sia nel GEL: perché?! O_O
Per il resto ottima rom, tranne qualche impuntamento sugli APN (ogni tanto scompaiono e occorre riavviare) e l'NFC: ogni tanto se è acceso e lo si spegne, non si riaccende più, e se è già spento non si accende ed occorre un semplice riavvio anche per questo problema.
Ciao raga... Dopo qualche giorno di utilizzo ho deciso di tornare alla Slim stable 2.2... La CM11 è fluida ma ho problemi col browser, le chiamate, mxvideo e altre piccole cose che mi hanno fatto tornare indietro... La base è ottima ma ancora non ai livelli delle 4.3 stabili (imho)... Quindi spero che presto riescano a tirare su una super rom![]()