Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EnzoHalf
Salve ragazzi!!!
Come al solito non scrivo spesso ma leggo tanto. Da qualche tempo leggo continue segnalazioni di bug... stamattina, avendo avuto un po' di tempo mi sono messo a fare alcune prove per vedere se ne soffriva anche il mio nexus... unico e solo bug riscontrato è quello dell'invio di sms superiori a 160 caratteri, per il resto non ho nessunissimo tipo di problema.
Lasciatemi dire una cosa: ultimamente mi sembra che ci sia una sorta di "caccia al bug" talmente spasmodica che spesso si finisce per segnalare qualunque cosa come bug! A leggere i commenti postati nelle pagine indietro, se io non avessi la cm sul mio nexus, penserei che sia una rom piena di bug praticamente inutilizzabile: segnalare come bug un lag (che personalmente non riscontro) nel passaggio tra notification drawer e quick setting mi sa davvero di caccia alle streghe...se è un bug questo...!!! Non fraintendetemi, qualche bug c'è certamente, e ognuno è libero di giudicare questa rom come meglio gli pare, però la mia impressione è che siamo abituati talmente bene da essere diventati ipercritici, tanto che alla minima incertezza gridiamo alla rom piena di bug!!!
Personalmente credo che sarebbe più giusto esprimere i giudizi con un po' più di equilibrio: addirittura giudicare la slimkat come "un salto di qualità" rispetto alla cm, della quale peraltro sfrutta la gran parte del codice, mi sembra un'eresia... lo dico anche perché chi segue occasionalmente il forum senza aver installato la rom crede che sia piena di bug (l'ho sperimentato io stesso stamattina leggendo i forum di altre rom) quando in realtà nella maggior parte dei casi si tratta di piccolezze che non inficiano minimamente l'usabilità del nexus. Tra l'altro, omnirom e slimkat le ho volute provare stamattina per fare un confronto, e non mi sembra proprio che possano vantare bug minori e/o prestazioni superiori alla CM. La mia impressione è che la maggior parte dei bug segnalati siano legati all'installazione di kernel/gapps/mod diverse da quelle stock, perché io con la CM completamente stock spesso non li riscontro.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e la mia esperienza...
Concordo in toto. Bel post !
-
Quote:
EnzoHalf
Salve ragazzi!!!
Come al solito non scrivo spesso ma leggo tanto. Da qualche tempo leggo continue segnalazioni di bug... stamattina, avendo avuto un po' di tempo mi sono messo a fare alcune prove per vedere se ne soffriva anche il mio nexus... unico e solo bug riscontrato è quello dell'invio di sms superiori a 160 caratteri, per il resto non ho nessunissimo tipo di problema.
Lasciatemi dire una cosa: ultimamente mi sembra che ci sia una sorta di "caccia al bug" talmente spasmodica che spesso si finisce per segnalare qualunque cosa come bug! A leggere i commenti postati nelle pagine indietro, se io non avessi la cm sul mio nexus, penserei che sia una rom piena di bug praticamente inutilizzabile: segnalare come bug un lag (che personalmente non riscontro) nel passaggio tra notification drawer e quick setting mi sa davvero di caccia alle streghe...se è un bug questo...!!! Non fraintendetemi, qualche bug c'è certamente, e ognuno è libero di giudicare questa rom come meglio gli pare, però la mia impressione è che siamo abituati talmente bene da essere diventati ipercritici, tanto che alla minima incertezza gridiamo alla rom piena di bug!!!
Personalmente credo che sarebbe più giusto esprimere i giudizi con un po' più di equilibrio: addirittura giudicare la slimkat come "un salto di qualità" rispetto alla cm, della quale peraltro sfrutta la gran parte del codice, mi sembra un'eresia... lo dico anche perché chi segue occasionalmente il forum senza aver installato la rom crede che sia piena di bug (l'ho sperimentato io stesso stamattina leggendo i forum di altre rom) quando in realtà nella maggior parte dei casi si tratta di piccolezze che non inficiano minimamente l'usabilità del nexus. Tra l'altro, omnirom e slimkat le ho volute provare stamattina per fare un confronto, e non mi sembra proprio che possano vantare bug minori e/o prestazioni superiori alla CM. La mia impressione è che la maggior parte dei bug segnalati siano legati all'installazione di kernel/gapps/mod diverse da quelle stock, perché io con la CM completamente stock spesso non li riscontro.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e la mia esperienza...
Anche io leggendo da tempo questo post avevo avuto la stessa impressione tanto da non cambiare rom nel timore che lasciare la stock 4.3 mi avrebbe causato solo problemi.
Invece, deduco che il passaggio non è una operazione azzardata.
Ti chiedo solo una cosa, quale versione della CM 11 usi?
Io vorrei, per iniziare, provare la M4, parto da questa?
-
Io sinceramente ti consiglio la nightly del 3 marzo.
Il big degli SMS è veramente fastidioso perché dopo un blocco SMS il processo telefono riesce a consumati la batteria in 5 ore.
Inoltre novità significative dal 3 marzo non ne ho notate
p.s.: come sempre: fai il backup e non hai più paura di nulla :-P
-
Quote:
neopard
Io sinceramente ti consiglio la nightly del 3 marzo.
Il big degli SMS è veramente fastidioso perché dopo un blocco SMS il processo telefono riesce a consumati la batteria in 5 ore.
Inoltre novità significative dal 3 marzo non ne ho notate
p.s.: come sempre: fai il backup e non hai più paura di nulla :-P
Scusate per la domanda forse scema..ma la nightly del 3 marzo DOVE posso trovarla?
Nel link Cyanogenmod si arriva al 4 marzo, non si trovano quelle più old.
Perché a 'sto punto io farei il downgrade dal quella del 4 a quella del 3..se la trovassi. :|
(ho anche provato a googlare ma nothing...)
-
Io ho lo zip nel cellulare, se non salta fuori un link stanotte quando torno a casa lo metto su dropbox e posto il link qui nel forum
Comunque consigliato 3 marzo perché è quella che ho testato più a fondo, anche 4 e 5 marzo dovrebbero essere immuni dal bug degli SMS
-
Quote:
neopard
Io ho lo zip nel cellulare, se non salta fuori un link stanotte quando torno a casa lo metto su dropbox e posto il link qui nel forum
Comunque consigliato 3 marzo perché è quella che ho testato più a fondo, anche 4 e 5 marzo dovrebbero essere immuni dal bug degli SMS
Tranquillo, ti ringrazio ma non voglio farti fare i salti mortali!
Comunque io al momento ho installata la 4 marzo (installata previo semplici wipe cache e dalvik sopra a quella del 9 marzo) e purtroppo il problema sms e consumo abnorme batteria è presente.
Non so se sia dovuto all'installazione un po' pasticciata che ho fatto, ma tant'è.. :|
-
Salve a tutti! Spero di non chiedere una cosa troppo banale.. ho cercato ma non ho trovato nulla in proposito: è normale con CM M4 nel menù non compaia la voce Tap & Pay? grazie!
-
Ragazzi leggendo i post, ho trovato riscontro in quello che penso io, cioè aggiornare dopo quella del 3 Marzo non va assolutamente bene, per quel maldetto bug della "rete" che non fa inviare sms ne fare chiamate D:
-
@keynes se il problema degli sms non ti pesa come non pesa a me, installa l'ultima nightly disponibile, installo sempre la versione più aggiornata possobile. Altrimenti mi sembra di capire che quella del 3 marzo non abbia il problema degli sms. A prescindere dalla versione, la cosa che ti consiglio maggiormente è di non usare kernel modificati e pacchetti strani, la versione stock della CM è una garanzia!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
A nessuno ha dato problemi la nightly dell'11?
-
Quote:
thamior
A nessuno ha dato problemi la nightly dell'11?
Sempre presente il problema degli sms, per il resto tutto liscio.
-
Ho fatto l'aggiornamento "classico" ed è tutto OK... Sarà stato un problema di cyandelta
-
Quote:
EnzoHalf
@keynes se il problema degli sms non ti pesa come non pesa a me, installa l'ultima nightly disponibile, installo sempre la versione più aggiornata possobile. Altrimenti mi sembra di capire che quella del 3 marzo non abbia il problema degli sms. A prescindere dalla versione, la cosa che ti consiglio maggiormente è di non usare kernel modificati e pacchetti strani, la versione stock della CM è una garanzia!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ti ringrazio per la risposta, per gli sms non ho problemi.
Considerando che non aggiornerò con frequenza io propenderei per la M4 per poi riaggiornare quando uscirà la prossima o/e una eventuale RC.
Comunque ho già fatto un nandroid backup e non penso di usare kernel modificati o altri pacchetti.
L'unica cosa che devo meglio approfondire e' come effettuare con titanium il backup per ripristinare app e dati.
-
ho un problema, un grosso problema.
da oggi il mio gnex si riavvia random e non ne capisco il motivo...non solo durante le chiamate proprio a caso.
ho anche fatto un wipe system e data ma niente il problema rimane...cosa potrebbe essere ? come lo risolvo?
p.s. fino a ieri avevo una cm di una settimana fa e non mi ha mai dato un problema. adesso ho provato con una versione più nuova ( quella di oggi ) per vedere se risolvevo il problema ma niente
-
Quote:
sunny90
Da quel che ho capito però se vengo dalla m3 non dovrebbero esserci problemi giusto?
Scusa il ritardo nella risposta..esatto..ma io per scrupolo farei un nandroid giusto prima di aggiornare
-
Quote:
GGualmo
ho un problema, un grosso problema.
da oggi il mio gnex si riavvia random e non ne capisco il motivo...non solo durante le chiamate proprio a caso.
ho anche fatto un wipe system e data ma niente il problema rimane...cosa potrebbe essere ? come lo risolvo?
p.s. fino a ieri avevo una cm di una settimana fa e non mi ha mai dato un problema. adesso ho provato con una versione più nuova ( quella di oggi ) per vedere se risolvevo il problema ma niente
Non è che stai usando un kernel alternativo per caso?
-
Quote:
EnzoHalf
Non è che stai usando un kernel alternativo per caso?
Androidiani App
no kernel stock.
la cosa strana è che fino a ieri funzionava tutto e non ho cambiato assolutamente niente tra ieri e oggi.
l'unica cosa strana successa ieri mentre navigavo mi è venuta fuori una schermata di avviso che diceva che erano stati presi due virus, ma mi era già successo altre volte senza però che succedesse niente di particolare
-
Quote:
tutounkanon
Scusate per la domanda forse scema..ma la nightly del 3 marzo DOVE posso trovarla?
Uploadata qui:
https://www.dropbox.com/s/ja2o8y8ol8...TLY-maguro.zip
finché non uscirà una nighly che fixi il bug SMS + processo "telefono"
-
Ciao a tutti....ma il comando vocale ok google now è ancora funzionante solo in lingua inglese?
-
Quote:
neopard
Grazie grazie grazie!
-
Quote:
neopard
Siccome non mi è sembrato che sia riportato che tu sappia la M4 ha lo stesso bug?
-
Quote:
GGualmo
no kernel stock.
la cosa strana è che fino a ieri funzionava tutto e non ho cambiato assolutamente niente tra ieri e oggi.
l'unica cosa strana successa ieri mentre navigavo mi è venuta fuori una schermata di avviso che diceva che erano stati presi due virus, ma mi era già successo altre volte senza però che succedesse niente di particolare
E' successo anche a me un annetto fa. E l'unica soluzione è stata l'assistenza. A differenza di molti di voi sono stato fortunato ed in 15 giorni mi è ritornato come nuovo.
-
Quote:
keynes
Siccome non mi è sembrato che sia riportato che tu sappia la M4 ha lo stesso bug?
La M4 non presenta il bug degli SMS
-
Quote:
neopard
Qualche avvertenza particolare per l'installazione?
Intendo, passando dalla 04-03 alla 03-03 potrebbero bastarmi i 2 wipe cache e dalvik?
-
Quote:
tutounkanon
Qualche avvertenza particolare per l'installazione?
Intendo, passando dalla 04-03 alla 03-03 potrebbero bastarmi i 2 wipe cache e dalvik?
Credo che ti possa essere di aiuto quanto qui riportato:
CM 11 M4: Post-release Items | CyanogenMod
-
Quote:
pomphelmo
Ciao a tutti....ma il comando vocale ok google now è ancora funzionante solo in lingua inglese?
Androidiani App
Per usare l'hotword "OK Google" in italiano con la CM11 devi usare GEL (controllare di avere l'app Ricerca Google versione 3.2.17) e modificare con un file manager una riga del file StartupSettings.bin
Path: data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/StartupSettings.bin
Riga da modificare: micro_hotword.data,OK Google,en-CA,en-US/ ---> micro_hotword.data,OK Google,it-IT,en-US/
Salva, riavvia e avrai "OK Google" in italiano :)
-
Quote:
virgilio999
E' successo anche a me un annetto fa. E l'unica soluzione è stata l'assistenza. A differenza di molti di voi sono stato fortunato ed in 15 giorni mi è ritornato come nuovo.
questa non è una bella notizia...ma ti era capitato così a random ? perché non è più in garanzia ormai.
Se provo a fare un format factory cambia qualcosa ?
-
Nel changelog sembra comparso qualcosa a riguardo degli SMS...
Speriamo nel fix del bug SMS>160 caratteri + processo telefono!
-
Non so se sia dovuto alla rom, ma non mi compare più la foto profilo in alto a sinistra nella tendina, come risolvere? Provando a rimuovere l'account Google e rifare il login?
-
Quote:
GGualmo
questa non è una bella notizia...ma ti era capitato così a random ? perché non è più in garanzia ormai.
Se provo a fare un format factory cambia qualcosa ?
Ha cominciato a riavviarsi a caso, poi si riavviava di continuo non permettendomi di accenderlo.
Le ho provate tutte: dai vari wipe al factory reset fino alle piallate totali col toolkit con versioni precedenti della stock Google e varie custom rom.
Nulla da fare. Ė stata necessaria l'assistenza.
-
Quote:
virgilio999
Ha cominciato a riavviarsi a caso, poi si riavviava di continuo non permettendomi di accenderlo.
Le ho provate tutte: dai vari wipe al factory reset fino alle piallate totali col toolkit con versioni precedenti della stock Google e varie custom rom.
Nulla da fare. Ė stata necessaria l'assistenza.
Idem... Flashavo, flash ok, bootloop.... Provato di tutto... Assistenza
-
Ragazzi scusate per la domanda sembra un po stupida ho anche io il problema degli SMS ho provato a scaricare la versione precedente dal link nei commenti ma dopo averla installata inzia a darmi moltissimi errori da dover reinstallare la vesione con il bug cosa posso fare devo provare a fare i wipe prima di installarla ?
-
Purtroppo, basandomi su quello che è capitato a me (vedi post di qualche giorno fa), per tornare indietro a una versione precedente o utilizzi un nandroid backup, o pialli completamente (wipe cache, dalvik, system, data) e installi da zip.
-
Quote:
Icedemon 89
La M4 non presenta il bug degli SMS
Sei sicuro? La nightly del 7 lo ha , la nightly dell'11 anche, secondo quanto riportato qui sopra da enzohalf.
Quindi la M4, che è la nightly dell'8 dovrebbe avere tale bug.
Ricordo che il bug si presentq solo con SMS con più di 160 caratteri.
-
Quote:
neopard
Sei sicuro? La nightly del 7 lo ha , la nightly dell'11 anche, secondo quanto riportato qui sopra da enzohalf.
Quindi la M4, che è la nightly dell'8 dovrebbe avere tale bug.
Ricordo che il bug si presentq solo con SMS con più di 160 caratteri.
La m4 non è la nightly dell'8, è tutta un'altra cosa (relativamente parlando ovviamente), leggi qui:
http://www.cyanogenmod.org/blog/cm-1...-release-items
-
art con le gapps CM come va? Soffre ancora di qualche incompatibilità?
-
Ciao ragazzi!
ieri ho installato la CM sul mio Gnex tramite il programma Cyanogenmod Installer, ma in automatico mi ha installato la CM 11 SNAPSHOT (11-20140225-SNAPSHOT-InstallerXNPQ09P-maguro).
È normale? e soprattutto mi può dare problemi?
Perchè io mi accontentavo anche di avere Android 4.3 fin che non arrivava la CM 11 stable... boh...
Scusate sono nuovo nel mondo Cyanogen e non ne capisco molto...
-
Quote:
sunny90
:o
Hai perfettamente ragione....
Chissà perché ero convintissimo di aver letto che le monthly fossero delle nightly considerate stabili e non dei branch dello sviluppo.
Beh, grazie della correzione!
-
Quote:
amedrummer
Ciao ragazzi!
ieri ho installato la CM sul mio Gnex tramite il programma Cyanogenmod Installer, ma in automatico mi ha installato la CM 11 SNAPSHOT (11-20140225-SNAPSHOT-InstallerXNPQ09P-maguro).
È normale? e soprattutto mi può dare problemi?
Perchè io mi accontentavo anche di avere Android 4.3 fin che non arrivava la CM 11 stable... boh...
Scusate sono nuovo nel mondo Cyanogen e non ne capisco molto...
Ti ha messo la versione "installer" che è una versione diversa dalla M quella più stabile e una nightly.
Considera che è uscita da qualche giorno la M4 che puoi già installare.
Se decidi di aggiornare a una diversa versione leggi quanto qui riportato:
http://www.cyanogenmoditalia.it/2014...nogenmod-11-0/
vengono fornite precise delucidazioni sulle diverse versioni e sulle modalità di installazione e aggiornamento.
-
Ciao a tutti, da ieri il mio GNex continua a riavviarsi di continuo e a caso, principalmente quando "chiedo" un maggior numero di risorse come ad esempio disinstallando un'app, mandando un discreto numero di messaggi eccetera..
Monto la CM 11 da quando è uscita praticamente, mai avuto problemi tranne qualche lag qua e là ma nulla di che.
Oggi ho provato a mettere l'ultimo aggiornamento (12-03-2014) ma non è cambiato nulla, ho lasciato il kernel stock di quella versione.
Quando si riavvia, nell'istante in cui si spegne lo schermo, si sente come un "tac", un rumore che fa pensare che qualcosa vada in corto oppure che comunque ci siano dei problemi hardware.
Aggiungo che il telefono si comporta allo stesso modo sia utilizzando la batteria che in carica e allego uno screenshot per far capire quale sia la situazione.
Spero che mi possiate essere d'aiuto :)
Allegato 104992