Visualizzazione stampabile
-
ATTENZIONE!!
Con l'ultima nightly di oggi (13/03) il mio GNexus va in bootloop. Ho dovuto riflashare la precedente nightly che avevo (10/03) e tutto è andato ok.
Tenete una copia della nightly prima di flashare quella di oggi.
Aggiornamento:
Tornando alla nightly del 10/03 che tenevo fino a questa mattina senza problemi (a parte quelli noti), ora compare il messaggio "process.android.media si è interrotto".. ho dovuto rimettere quella del 3 Marzo facendo un wipe system, ma niente, continua a darmi problemi su problemi.. cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
h2o113
ATTENZIONE!!
Con l'ultima nightly di oggi (13/03) il mio GNexus va in bootloop. Ho dovuto riflashare la precedente nightly che avevo (10/03) e tutto è andato ok.
Io son dovuto tornare alla nightly del 3 marzo, con il bug degli sms a volte non mi effettuava neanche le chiamate, ciucciando però batteria a più non posso :(
-
Esatto stesso problema di h2o113
anzi mettiamo in evidenza!
NON INSTALLARE NIGHTLY ODIERNA 13/03/14
-
provato a fare un wipe system prima di flashare?
-
Quote:
h2o113
ATTENZIONE!!
Aggiornamento:
Tornando alla nightly del 10/03 che tenevo fino a questa mattina senza problemi (a parte quelli noti), ora compare il messaggio "process.android.media si è interrotto".. ho dovuto rimettere quella del 3 Marzo facendo un wipe system, ma niente, continua a darmi problemi su problemi.. cosa posso fare?
Hai fatto, oltre al wipe system anche i Wipe Cache e Dalvik ?
N.B. Il wipe system secondo me non serviva e inoltre ti costringe a reinstallare le GApps
E' successa la stesa cosa anche a me. Reinstallata la Nightly di ieri dopo aver fatto Wipe cache e Dalvik e tutto OK
-
Quote:
rigong
Hai fatto, oltre al wipe system anche i Wipe Cache e Dalvik ?
N.B. Il wipe system secondo me non serviva e inoltre ti costringe a reinstallare le GApps
E' successa la stesa cosa anche a me. Reinstallata la Nightly di ieri dopo aver fatto Wipe cache e Dalvik e tutto OK
Negativo.
Ho già provato a rimettere una nightly vecchia e fare un wipe cache e Dalvik ma non è servito a niente, ho inizato a ricevere errori.
L'ultimo è stato android.process.acore si è interrotto. Ho risolto cancellando i dati dei contatti.
Ora però ho un altro problema, non si connette più ad internet. Se vado in Impostazioni->Altro...->Reti mobili->Nomi punti di accesso, l'applicazione Impostazioni si blocca.
Con il wipe system credevo che si risolvesse almeno la parte di tutte le impostazioni, invece no!
Suggerimenti?
-
qualcuno ha provato a fare il wipe system prima di flashare la nightly odierna?
-
Anche con questo aggiornamento mi va in bootloop... Bho ... uso cyandelta
Non è in cyandelta che ha problemi con il nuovo recovery twrp 2.7?
-
Quote:
thamior
Anche con questo aggiornamento mi va in bootloop... Bho ... uso cyandelta
Non è in cyandelta che ha problemi con il nuovo recovery twrp 2.7?
Non credo sia la versione di TWRP, io ho la 2.6.3.2 ed ho avuto lo stesso problema.
Ho avuto inoltre una miriade di problemi, ora sto provando a formattare tutto quanto e reinstallare la nightly del 3/03.. vediamo come andrà..
-
Ragazzi, confermo in pieno: la nightly odierna va in bootloop, testato personalmente facendo tutti i wipe. Risolveranno con quella di domani, per OGGI NON AGGIORNATE
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
A me andò in crash l'altro giorno, quando provai a flashare la snapshot M4.
E a quanto vedo non sono l'unico che ha avuto problemi, allora.
Poi a me l'altro giorno mi resettò tutto, come se avessi appena fatto un reset completo.
Assurdo!!!!!!!!!
Sono fermo a quella del 7 marzo adesso.Però devo dire che il team cyanogen mi sta deludendo molto ultimamente.Non le provano le nightly prima di rilasciarle?
-
Attenzione: le nightly sono da considerarsi instabili.
Metterle online é solo un favore che fanno per chi vuole provare le ultime modifiche che gli sviluppatori hanno introdotto.
E anche le monthly... Sono sempre versioni per il beta testing, per far provare e trovare i bug.
Quindi non si può essere delusi dai bug delle nightly.... Se non vuoi avere bug significativi devi attendere una release.
-
Bootloop, Grazie a Dio ho fatto un Nandroid poco prima del flash. giacchè ho provato a installare con tutti i wipe ma nada, anche con wipe data.
ci sarà qualche impostazione rompiscatole
-
Ragazzi, il mio nexus non parte più.Ho provato a flashare una versione vecchia della rom che fino a ieri andava, facendo prima un wipe system-cache-dalvik cache, ma è andato in bootloop.Come posso fare?
-
Se non hai un nandroid backup pialla
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, il mio nexus non parte più.Ho provato a flashare una versione vecchia della rom che fino a ieri andava, facendo prima un wipe system-cache-dalvik cache, ma è andato in bootloop.Come posso fare?
Hai fatto un nandroid backup prima di aggiornare?
Se sì: ripristina il backup.
Se no: Male! Per prima cosa fai un backup della situziazione attuale. Non si sa mai che in futuro sal ti fuori una soluzione. Poi prova a fare tutti i wipe escluso quello della SDcard ed a installare la M4 o una nightly buona (tipo quella del 3).
Ovviamente perderai tutte le applicazioni ed i loro dati, ma hai il backup nel caso in futuro saltasse fuori il metodo per sbloccare questa situazione.
-
Quote:
keynes
Ti ha messo la versione "installer" che è una versione diversa dalla M quella più stabile e una nightly.
Considera che è uscita da qualche giorno la M4 che puoi già installare.
Se decidi di aggiornare a una diversa versione leggi quanto qui riportato:
La sviluppo della CyanogenMod 11.0 | CyanogenMod Italia
vengono fornite precise delucidazioni sulle diverse versioni e sulle modalità di installazione e aggiornamento.
Allora, ho letto l'articolo che mi hai postato e nella mia ignoranza in materia ho capito che le nightly sono aggiornate anche ogni giorno ma sono piene di bug, le Installer sono le più stabili perchè vengono aggiornate solo quando è pronta la versione stabile e testata, mentre le M/ Stable sono una via di mezzo tra le nightly e le Installer... giusto?
-
Quote:
amedrummer
Allora, ho letto l'articolo che mi hai postato e nella mia ignoranza in materia ho capito che le nightly sono aggiornate anche ogni giorno ma sono piene di bug, le Installer sono le più stabili perchè vengono aggiornate solo quando è pronta la versione stabile e testata, mentre le M/ Stable sono una via di mezzo tra le nightly e le Installer... giusto?
Da quello che leggo dovresti aver installato una "installer" che sarebbe una terza versione.
Lo deduco dal fatto che pur identificata come snapshot non é una M convenzionale (non la 3 e neppure la 4).
Se così fosse occorre, credo, stare attenti ad aggiornare senza fare tutti i wipe con una nightly o M successiva perché potrebbero causare problemi.
Forse pero' qualcuno più pratico potrebbe fornirti maggiori delucidazioni.
-
Ragazzi, io e' che mi porto dietro la CM 11 dalla 1° nightly senza grossi problemi e sempre aggiornata alla ultima, circa una settimana fa, tanto per provare, ho installato un'altra rom che e' su base cyano e anch'essa andava bene, 3 giorni fa l'ho aggiornata e mi son ritrovato anch'io senza la parte telefonica. Ho installato la M3 e sta andando bene e sinceramente mi sono un po stancato. non la aggiornero' piu finquando il team Cyano non tira fuori la versione stabile, capisco che stanno facendo un super lavoro pero' potrebbero pure provarle queste nightly prima di metterle sul web per il dowload.
-
Ragazzi se si installa una nightly è normale che possano esserci instabilità, per definizione non sono testate ma compilate in automatico. È inutile lamemtarsi chiedendo che vengano provate prima del rilascio. Se non siete disposti a "correre il rischio" di avere qualche bug/instabilità non installate nightly, il team lo ha sempre spiegato molto chiaramente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
anche il mio va in bootloop con la nightly del 13.....reinstallato la 6 che avevo in memoria
-
Chi sta usando la m4 da un po', mi saprebbe dare informazioni abbastanza dettagliate al riguardo?in particolare mi interessano i bug storici(tasto back, audio che salta bloccando lo schermo..), la durata della batteria con il tipo di utilizzo e le impressioni generali come ad esempio la fluidità di sistema, navigazione web e simili!
Premetto che attualmente sono con slimkat stable e mi chiedo se valga la pena provare questa m4 che mi incuriosisce abbastanza, visto che ho provato la cm11 fino a metà febbraio circa e mi chiedevo cosa fosse cambiato nel frattempo, vi chiedo se per favore potete di rispondermi punto per punto, grazie! :)
-
Quote:
Simoxine
Chi sta usando la m4 da un po', mi saprebbe dare informazioni abbastanza dettagliate al riguardo?in particolare mi interessano i bug storici(tasto back, audio che salta bloccando lo schermo..), la durata della batteria con il tipo di utilizzo e le impressioni generali come ad esempio la fluidità di sistema, navigazione web e simili!
Premetto che attualmente sono con slimkat stable e mi chiedo se valga la pena provare questa m4 che mi incuriosisce abbastanza, visto che ho provato la cm11 fino a metà febbraio circa e mi chiedevo cosa fosse cambiato nel frattempo, vi chiedo se per favore potete di rispondermi punto per punto, grazie! :)
Monto la M4 da quando è uscita e ti posso dare qualche impressione: bug del tasto indietro non so se l'hanno risolto o no ma x ora non mi è mai successo, audio che salta al blocco dello schermo purtroppo c'è, fluidità più che buona con passi avanti dalla M3, batteria...ieri ho fatto 18h di attività con 3h circa di schermo tanto internet tanti SMS e tanto whatsapp sono arrivato a sera con il 10% di batteria ma era quasi mezzanotte , purtroppo non ho lo screen xche non ne faccio mai, quindi direi non male. Alcuni impuntamenti con Chrome. Direi che rimarrà sul mio Nexus fino alla M5 se ci sarà
-
L'hai tenuto sempre in 3g?hai sincro attive?
-
Ho la M4, il bug del tasto indietro c'è ancora, forse con meno frequenza, ma non saprei dirlo con certezza. Fluidità sembra migliorata rispetto alla m3, mentre per quanto riguarda la batteria siamo nella norma. Un paio di volte è crashato il browser
-
Ho ripristinato la nightly del 7 marzo, e si è ripreso, anche se molte app non funzionavano.Allora ho provato a flashare la nightly del 3 marzo, che avete detto è l'ultima senza il bug dell'app telefono, facendo prima il wipe system, ma di nuovo mi è andato in bootloop.
Mi conviene cancellare tutto(wipe system e data) e reinstallare tutto da capo?
-
Ho installato ieri la M4 e devo dire che l'ho trovata come fluidità e reattività assolutamente non inferiore alla 4.3 stock che avevo prima.
Siccome il backup fatto con titanium in fase di ripristino mi ha dato un errore ho dovuto reinstallare tutto singolarmente constatando che anche la durata della batteria sicuramente non peggiora.
Circa il bug del tasto indietro, considerato l'uso ancora limitato che ne ho fatto, non mi sembra di averlo riscontrato.
Una domanda, quando collego il telefono al pc/caricabatteria si accende il led delle notifiche, come si disabilita?
-
Quote:
keynes
Ho installato ieri la M4 e devo dire che l'ho trovata come fluidità e reattività assolutamente non inferiore alla 4.3 stock che avevo prima.
Siccome il backup fatto con titanium in fase di ripristino mi ha dato un errore ho dovuto reinstallare tutto singolarmente constatando che anche la durata della batteria sicuramente non peggiora.
Circa il bug del tasto indietro, considerato l'uso ancora limitato che ne ho fatto, non mi sembra di averlo riscontrato.
Una domanda, quando collego il telefono al pc/caricabatteria si accende il led delle notifiche, come si disabilita?
impostazioni-->display e luci-->indicatore batteria
mettilo su DISATTIVATO
-
Ieri sera ho messo la nightly del 13/03 ma al riavvio stava sul logo cyano. Ho riprovato diverse volte ma sempre lo stesso problema. Quindi sono dovuto ritornare a quella del 12/03.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Fatjon
Ieri sera ho messo la nightly del 13/03 ma al riavvio stava sul logo cyano. Ho riprovato diverse volte ma sempre lo stesso problema. Quindi sono dovuto ritornare a quella del 12/03.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Qualche pagina dietro hanno scritto che la nightly del 13/03 ha dei problemi e si consiglia di non flasharla. Ripristinati un nandroid backup (sempre che tu l'abbia fatto)
-
chi si sacrifica a provare quella odierna? :)
io lo farei volentieri ma fino a stasera non ho una wireless a cui connettermi..... :(
-
Quote:
TheViking
chi si sacrifica a provare quella odierna? :)
io lo farei volentieri ma fino a stasera non ho una wireless a cui connettermi..... :(
La sto scaricando. Tra 1 minuto la flasho
Edit: Flashata. NON va in bootloop quindi direi bene per il momento. Verifico il problema degli SMS >160 caratteri
Edit 2: Problema SMS > 160 RISOLTO :)
-
Pure a me ne niente bootloop con quella del 14 marzo :)
-
Quote:
rigong
La sto scaricando. Tra 1 minuto la flasho
Edit: Flashata. NON va in bootloop quindi direi bene per il momento. Verifico il problema degli SMS >160 caratteri
Edit 2: Problema SMS > 160 RISOLTO :)
YEAAAAHHHHHHH!!!!!!!! :)
non resisto......... a pranzo la scarico con la connessione dati
-
Quote:
TheViking
YEAAAAHHHHHHH!!!!!!!! :)
non resisto......... a pranzo la scarico con la connessione dati
Io l'ho scaricata con Cyandelta: mi pare che siano 12Mb... (beh ovviamente dipende anche da quale Nighltly si parte. Io partivo da quella del 12/03)
-
Ragazzi, io ho un altro problema.A seguito del bootloop e conseguente incasinamento del cell, ho effettuato il format factory e anche wipe system, e reinstallato la rom del 3 marzo, le gapps ultima versione cyano e tutte le applicazioni.
Senonchè ho provato a disinstallare in seguito tramite titanium l'app hangouts, che non uso, e anche l'app Account cyanogenmod, ma, dopo che la disinstallazione è andata a buon fine, al riavvio le app sono di nuovo li, tant'è che ho dovuto disattivare hangouts per il momento.
Ho provato anche con system app remover, ma nulla, stesso problema.
Perchè fa così?come faccio a disinstallarle?
P.S.se vado con xplore in Root/system/apps, non sono presenti i file.
-
Quote:
rigong
Io l'ho scaricata con Cyandelta: mi pare che siano 12Mb... (beh ovviamente dipende anche da quale Nighltly si parte. Io partivo da quella del 12/03)
io parto dal 6..... ora verifico........
che dici? faccio anche un bel wipe system o preferite che non lo faccio e se qualcosa va storto vi posto le esperienze?
col wipe system flash anche delle gapps vero?
-
Quote:
TheViking
io parto dal 6..... ora verifico........
che dici? faccio anche un bel wipe system o preferite che non lo faccio e se qualcosa va storto vi posto le esperienze?
col wipe system flash anche delle gapps vero?
Se fai Wipe System devi obbligatoriamente flashare anche le GApps. In prima battuta io non lo farei (non lo faccio mai) a meno che tu abbia riscontrato qualche problema.
Wipe Cache, Wipe Dalvik cache e Flash ROM. Stop
-
aggiornato. confermo zero problemi. dopo testo anche sms > 160
segnalo però che dopo aggiornamento ho dovuto far riscaricare i moduli a touch control (di solito invece non lo dovevo fare)
-
L'ultima nightly dunque funge bene?