Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, volevo segnalarvi un curioso bug che ho riscontrato: capita anche a voi che facendo back da un'app fino ad uscirne, prima di mostrare la home, venga richiamata per uno-due secondi una delle app aperte in precedenza (nonostante io abbia aperto l'app attuale da home, quindi senza che quella richiamata sia nella history)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
usa il kernel stock della cyano 11 ?
Ovviamente.
Ciao
-
alcune domande:
-dalvik o art?
-per quanto riguarda le gapps quale scelgo e dove trovo le app google? sono compatibili con la nuova rom? si vedono un pò male..uso quelle consigliate dalla cm
-qualche settaggio kernel per migliorare la fluidità e batteria?
grazie in anticipo
-
Spesso il telefono si riavvia, inoltre dopo aggiornamento della nightly tramite cyandelta viene cancellata una schermata del launcher con widget e icone.. Succede anche a voi?
-
Ciao ragazzi
HO come forse ricordate su un GNEX di un amico messo lòa Cyano 11
Tutto OK
ieri l'amico con l'app Cyan Delt aha aggiornato alal nightly del 19dic
Tutto OK ma ha perso la fotocamera e la galleria
Stamane gli ho quindi flashato la Photosphere
Ma mi è riapparsa la fotocamera e la galleria mentre pensavo che comparisse una app diversa
E' giusto che così sia ??
Photosphere è un "update" della app di serie ?
-
-
Quote:
spykedave
no, ne uno ne l'altro.
a chi hai risposto ?
-
Quote:
paolocorpo
a chi hai risposto ?
scusa paolo era per realtorrazzi
per la tua domanda è giusto così. aggiunge la funzionalità alla fotocamera ;)
-
Ragazzi io ho montato ieri pomeriggio la nightly del 17 e mi sembra funzioni tutto correttamente e non ho ancora riscontrato bug per il momento...wifi e dati funzionano, ho fatto qualche chiamata e mandato messaggi con whatsapp, ho visto video su youtube perfettamente funzionante. Inoltre mi sembra che sia migliorata la gestione della ram e la fluidità del dispositivo in generale....voi come vi state trovando??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Fabio8891
Ragazzi io ho montato ieri pomeriggio la nightly del 17 e mi sembra funzioni tutto correttamente e non ho ancora riscontrato bug per il momento...wifi e dati funzionano, ho fatto qualche chiamata e mandato messaggi con whatsapp, ho visto video su youtube perfettamente funzionante. Inoltre mi sembra che sia migliorata la gestione della ram e la fluidità del dispositivo in generale....voi come vi state trovando??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
EDIT: mi sono accorta che la qualità della fotocamera e della visualizzazione delle foto in galleria è ancora scarsa, inoltre riscontro il seguente bug: quando vado a premere il tasto in galleria per aggiungere filtri o modificare la foto, questi non funzionano, qualcuno presenta lo stesso problema?? Per caso è stato risolto con la nightly del 19?? Può dipendere dal fatto che abbia flashato il .zip di photosfere??
-
Sempre presente il bug relativo al wifi e alla non connessione automatica dopo esser usciti dall'area di copertura
-
Io ho aggiornato ieri sera all'ultima nightly, provenivo dalla 17 che avevo avuto problemi con youtube e che avevo risolto con una old version. Con questa mi trovo altrettanto bene, messaggistica, telefonate, video youtube, navigatore e tutto cio' che si puo' usare normalmente funzionana benissimo, molto fluida e senza lag. Tutto stock tranne soft key, tastiera e laucher. Aggiornamento eseguito senza nessun wipe.
-
volevo avvisare tutti che siamo già in 2 utenti ad avere fritto letteralmente la emmc rendendo il gnexus un ottimo fermacarte..tutto è successo dopo gli ultimi update dellla cm11...
spero sia solo un caso..
per farvela breve..
il nexus funziona sia avvia ma dopo 10-15 secondi circa si riavvia in loop...nessuna operazione di flash,reset o ripristino backup va piu' a buon fine (test con fastboot,odin,recovery, etc).
sembra che la memoria emmc non sia piu' scrivibile.
io al momento del sorgere del problema avevo l'ultima cm11 con art attivo a funzionante, nessuno overclock e kernel cyano
-
in che condizioni?
con che kernel?
overclock?
-
Quote:
pumaworld
volevo avvisare tutti che siamo già in 2 utenti ad avere fritto letteralmente la emmc rendendo il gnexus un ottimo fermacarte..tutto è successo dopo gli ultimi update dellla cm11...
spero sia solo un caso..
per farvela breve..
il nexus funziona sia avvia ma dopo 10-15 secondi circa si riavvia in loop...nessuna operazione di flash,reset o ripristino backup va piu' a buon fine (test con fastboot,odin,recovery, etc).
sembra che la memoria emmc non sia piu' scrivibile.
io al momento del sorgere del problema avevo l'ultima cm11 con art attivo a funzionante, nessuno overclock e kernel cyano
un mio amico ha il tuo stesso identico problema col gnex.. il telefono si avvia e dopo un po si riavvia in bootloop.. ma da quello che so i suoi problemi sono iniziati senza cm11.. a da xda ha appreso che forse la colpa è della batteria..
-
Quote:
Fabio8891
EDIT: mi sono accorta che la qualità della fotocamera e della visualizzazione delle foto in galleria è ancora scarsa, inoltre riscontro il seguente bug: quando vado a premere il tasto in galleria per aggiungere filtri o modificare la foto, questi non funzionano, qualcuno presenta lo stesso problema?? Per caso è stato risolto con la nightly del 19?? Può dipendere dal fatto che abbia flashato il .zip di photosfere??
Androidiani App
hai per caso attivato l'expanded desktop con l'immersive mode??
se è così, disattiva e vedi che puoi ripremere i tasti della modifica delle foto
-
Quote:
andre12
Ragazzi, volevo segnalarvi un curioso bug che ho riscontrato: capita anche a voi che facendo back da un'app fino ad uscirne, prima di mostrare la home, venga richiamata per uno-due secondi una delle app aperte in precedenza (nonostante io abbia aperto l'app attuale da home, quindi senza che quella richiamata sia nella history)?
Capita spesso anche a me queata cosa...anche con versioni precedenti
-
Quote:
dario2106
Quote:
Originariamente inviato da Fabio8891
Androidiani App
hai per caso attivato l'expanded desktop con l'immersive mode??
se è così, disattiva e vedi che puoi ripremere i tasti della modifica delle foto
No sempre stato disattivato cmq adesso ho cancellato dati e cache dell app galleria e funziona tutto.
Volevo fare una domanda...stamattina ho messo sotto carica il gnex e volevo testarlo un pò dal punto di vista della batteria, considerando che da quando ha finito la carica l ho sempre tenuto quasi sempre in utilizzo con face app androidiani eBay un po di internet e considerando che ho luminosità auto al momento ho fatto 5ore e 30minuti, con 3ore e 10 minuti di schermo acceso e batteria al 4%......considerando la mia inesperienza nel campo è una prestazione buona normale scarsa??
-
-
Montata con un kernel di uno che ci è passato di qua e va che è uno spettacolo...
-
Ciao, io ho notato un piccolo bug, cioè con il telefono in standby mi capita che ogni 1-2 minuti si riattiva da solo e inoltre, con il led di ricarica batteria disattivato il telefono non va in ricarica se lo riattivo allora parte la ricarica, poi, nell'opzione batteria il tempo d'uso rimane bloccato, capita solo a me?
PS: l'ultima nightly del 20 sembra che sia stata tradotta interamente in italiano.
-
I glitch grafici sono stati risolti o c'è ancora questo bug?
-
Quote:
19venom89
Androidiani App
Sono stati risolti :D
-
Quote:
19venom89
Androidiani App
Da mo..........
-
Quote:
Fabio8891
No sempre stato disattivato cmq adesso ho cancellato dati e cache dell app galleria e funziona tutto.
Volevo fare una domanda...stamattina ho messo sotto carica il gnex e volevo testarlo un pò dal punto di vista della batteria, considerando che da quando ha finito la carica l ho sempre tenuto quasi sempre in utilizzo con face app androidiani eBay un po di internet e considerando che ho luminosità auto al momento ho fatto 5ore e 30minuti, con 3ore e 10 minuti di schermo acceso e batteria al 4%......considerando la mia inesperienza nel campo è una prestazione buona normale scarsa??
Androidiani App
Sembra normale il consumo! Anche io facendo un uso non continuo dello smartphone e a fine serata arrivo con una 15ina di ore con 3 ore di schermo circa! Cyanogen 11 stock ovviamente con il suo kernel originale. Tengo tutte le connettività attive tranne il GPs e WiFi sempre attivo! Non è male anche perche ho tutte la mail in push. Non si può chiedere miracoli alla batteria originale del gnex ma qualche miglioramento la cyano l'ha fatto per quanto riguarda l'autonomia!
-
Mm non funzionano i Link ufficiali per le gapps, qualcuno ha link per gapps buone per la 11 non buggate? Così tolgo la 10.2 e via..
-
Questa autonomia io nn so xkè, nn la raggiungo mai. Eppure ho la batteria da 2000. Ma io ho sempre WiFi connesso o sono su rete mobile in sua assenza per esigenze lavorative.
-
Quote:
Babu09
Quote:
Originariamente inviato da Fabio8891
Androidiani App
Sembra normale il consumo! Anche io facendo un uso non continuo dello smartphone e a fine serata arrivo con una 15ina di ore con 3 ore di schermo circa! Cyanogen 11 stock ovviamente con il suo kernel originale. Tengo tutte le connettività attive tranne il GPs e WiFi sempre attivo! Non è male anche perche ho tutte la mail in push. Non si può chiedere miracoli alla batteria originale del gnex ma qualche miglioramento la cyano l'ha fatto per quanto riguarda l'autonomia!
Si direi soddisfacente, adesso ho fatto più di 15ore con più di 3ore di display acceso e sono al 6%
-
A questa rom Manca solo l'otg
-
Quote:
Spremuta
Mm non funzionano i Link ufficiali per le gapps, qualcuno ha link per gapps buone per la 11 non buggate? Così tolgo la 10.2 e via..
trovate Dev-Host - gapps-kk-20131218_ps.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
6061361
A questa rom Manca solo l'otg
scaricati stickmount ;)
-
Quote:
gnex88
scaricati stickmount ;)
Non l ho mai testato ma dicono non funzioni nemmeno con stickmount
-
Quote:
peppegiff
Quote:
gnex88
scaricati stickmount ;)
Ho di recente verificato la effettiva funzionalità di questo metodo alternativo che consente di scrivere (INCREDIBILE per ME) su stoick USB anche senza root
Quote:
Ho quindi iniziato a gironzolare nel play store imbattendomi, tra l' altro, in USB Stick Plugin... ne esiste una versione trial ed una a pagamento (€ 0,50 dal play store).
E' un plugin per un' altra app, total commander, il porting per android del noto file manager per picci', nessuna delle due app richiede il root.
Per farla breve, ho installato le due app ed ho fatto un primo e finora unico test.
Ho inserito la scheda SD della mia fotocamera digitale nel lettore di schede, ho collegato questo al nuovo cavetto/adattatore usb OTG, che ho a sua volta inserito nella micro usb del mio nexus 7 (2013), infine ho lanciato total commander ed ho provato ad accedere alla scheda SD e visualizzare qualche foto... funziona...!!!
...ulteriore test, ho provato a copiare sulla SD un' altra foto precedentemente scattata con il nexus 7 ed archiviata nella sua memoria interna... ed anche questo ha funzionato!!
Credo proprio che faro' un piccolo "investimento" e mi acquistero' anche la versione a pago di USB stick plugin
L' alternativa a Nexus media importer, capace non solo di leggere ma anche scrivere su supporto rimovibile tramite cavo adattatore OTG, senza necessita' di fare il root , parrebe esistere...
Provatelo anche voi, se vi va...
-
Quote:
peppegiff
Anche con stickmount non funge
-
Quote:
6061361
Anche con stickmount non funge
a me funge perché ho un kernel alternativo :cool:
-
Anch'io ma non funge.. Mandami Pm con il kernel che usi
-
Ciao a tutti. Monto l'ultima nightly con kernel stock. Non riesco a selezionare la voce della gestione Widget nelle impostazioni della lockscreen. Non capisco se dipende dalla rom o è qualcosa che ho disabilitato io x sbaglio. Qualcuno può verificare se riesce a selezionare la voce?
-
Ragazzi da un giorno all' altro la galleria e il collegamento alla fotocamera sono spariti (la fotocamera non va nemmeno con app esterne)!
ho provato anche ad andare nelle impostazioni -> app -> tutte ma non compaiono nè la galleria nè la fotocamera!
Di recente oltre che flashare nuove nightly e le gapps paranoid non avevo fatto altro!
qualcuno sa come aiutarmi?
-
Vai in recovery fai i wipe cache, dalvik cache e format system e riflasha la rom e le gapps
-
Quote:
MaXimal_Project
Ragazzi da un giorno all' altro la galleria e il collegamento alla fotocamera sono spariti (la fotocamera non va nemmeno con app esterne)!
ho provato anche ad andare nelle impostazioni -> app -> tutte ma non compaiono nè la galleria nè la fotocamera!
Di recente oltre che flashare nuove nightly e le gapps paranoid non avevo fatto altro!
qualcuno sa come aiutarmi?
Se hai installato photosphere allora riflasha quello lì e basta.