Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
ok fin qui ci sono ma ...
ogni volta devo flashare rom + gapps riavviare e poi flashare x e x+ ?
che palle xD
no queste gapps sono una versione minimale e vengono fornite in 3 edizioni:
versione base, installa le gapps minime (play store e poco altro)
versione x, installa le gapps di cui sopra e rimuove X applicazioni (bloatware per alcuni)
versione x+, fa tutto quello che fa la x e rimuove anche altra roba
-
Quote:
Nautiluz
[quote name="gnex88" post=6073016]Io ho fatto una bella pulizia e sono ritornato con la official del 25/7 e il fancy pre 57_1...sono in dalvik per ora ed é velocissimo! :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
le unofficial non le sopporti proprio eh? :D[/QUOTE]
Non me la installava la nuova unofficial e ho rimesso quella del 25/7...e va una meraviglia....tra l'altro la unofficial nuova l'ho provata senza fare la pulizia e non cambia nnt...cambiano i menu spostati e la cosa non mi interessa molto... XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
PhoenixFire
no queste gapps sono una versione minimale e vengono fornite in 3 edizioni:
versione base, installa le gapps minime (play store e poco altro)
versione x, installa le gapps di cui sopra e rimuove X applicazioni (bloatware per alcuni)
versione x+, fa tutto quello che fa la x e rimuove anche altra roba
Ok ma ho letto questo:*NOTE: With X & X+ editions, you will need to flash your choice of ROM first, reboot system, after system boots, boot back into recovery and flash GApps]
-
Quote:
gnex88
...tra l'altro la unofficial nuova l'ho provata senza fare la pulizia e non cambia nnt...cambiano i menu spostati e la cosa non mi interessa molto... XD
Nelle unofficials di settembre abbiamo il "soft reboot" nel menu power! :)
-
L'unofficial del 3 Settembre non mi convince, è rallentata un po' dopo qualche giorno.
Quella del 7 era meno stabile, ma più veloce.
-
Quote:
Nautiluz
[quote name="gnex88" post=6074829]...tra l'altro la unofficial nuova l'ho provata senza fare la pulizia e non cambia nnt...cambiano i menu spostati e la cosa non mi interessa molto... XD
Nelle unofficials di settembre abbiamo il "soft reboot" nel menu power! :)[/QUOTE]
A cosa serve? Scusa l'ignoranza... XD
-
Quote:
Nautiluz
Nelle unofficials di settembre abbiamo il "soft reboot" nel menu power! :)
già, che cos'è questo "soft reboot"?
-
un riavvio più rapido ...
uguale a quello usato in xposed ...
davvero utile ;)
-
Più rapido senz'altro!
Praticamente appena lo selezioni, parte immediatamente il caricamento della rom, senza visualizzare quei secondi infiniti di schermo nero e poi tanti altri per la scritta Google...
Praticamente almeno 15 secondi in meno...
-
Ragazzi scusate ma le ultime versioni sia nightly che official dove le trovate? Sui server liquid trovo solo 01/7 e 04/7 ...
-
Quote:
rizzibolo
Ragazzi scusate ma le ultime versioni sia nightly che official dove le trovate? Sui server liquid trovo solo 01/7 e 04/7 ...
Hai ragione!!Io non faccio in tempo ad aggiornare OP ..che loro cambiano server e depository!!:bd:
-
Quote:
morfances
Hai ragione!!Io non faccio in tempo ad aggiornare OP ..che loro cambiano server e depository!!:bd:
Ah capisco, saresti così gentile da passarmi il link del nuovo server? io non riesco proprio a trovarlo..
-
il soft reboot riavvia la parte utente di android, senza riavviare completamente il sistema, simile a quando sul PC si fa logout diciamo. Quindi tutta la parte di avvio del SO e caricamento del kernel (che è quella della schermata nera/google) viene saltata
-
phoenix non mi hai più risposto ..
che vorrebbe dire allora questo?
Quote:
With X & X+ editions, you will need to flash your choice of ROM first, reboot system, after system boots, boot back into recovery and flash GApps]
-
Quote:
fabi_92
phoenix non mi hai più risposto ..
che vorrebbe dire allora questo?
Probabilmente che siccome in quelle versioni c'è anche uno script che serve a cancellare alcuni files, quello script non funzionerebbe se non si facesse come scritto!
-
Quote:
Nautiluz
Probabilmente che siccome in quelle versioni c'è anche uno script che serve a cancellare alcuni files, quello script non funzionerebbe se non si facesse come scritto!
in poche parole flasho la rom senza gapps... avvio, riavvio in recovery e flasho le gapps x+? ho capito bene?
-
sembra di si! .... io per ora non le ho mai provate...
-
Appena provato nel modo appena detto sopra.... tutto ok.
Però ho reinstallato tutto non facendo wipe data.......... quindi mantenendo le mie applicazioni....
Bisognerebbe riprovare da 0 e vedere se parte in questo modo il restore delle applicazioni da Google in automatico!
[edit]
come non detto...... PlayStore non mi fa vedere le mie applicazioni..... torno alle fide PA-Gapps....
-
a me le fa vedere ...
ho fatto i 3 wipe ...
flash rom + gapps
riavvio e flash gapps x e x+
tutto funge perfettamente ma non vorrei fare ogni volta sti passaggia...
ah dimenticavo .... 23 mega e mi ha tolto tanta merda per me inutile; sono ottime se fossero comode da usare xP
devo dire che l sento anche più leggero
-
Si! Adesso pesa come un Gear! rotfl
Comunque non dovevi flashare X e X+ ...
o uno o l'altro!:D
Si.... Sicuramente è colpa mia che ho combinato un po' di macelli con le applicazioni trasparenti! :D
Ho messo l'ultima Liquid del 11Set e il cel sembra andare ancora meglio! :)
-
A quanto pare non ci saranno più LS ufficiali, o meglio, il maintainer ha una vita un po' impegnata e non ce la fa a starci dietro, quindi ha deciso di passare il testimone a poo706.
Non ho capito se le release di poo continueranno ad essere unofficial, o se a questo punto diventeranno ufficiali.
C'è anche da dire che, perdendo tra qualche mese poo il lavoro, anche lui aveva detto che non sapeva quando poteva ancora star dietro alla ROM, quindi non si sa che ne sarà della Liquid. rotfl
-
Per ora abbiamo il gnex + performante e aggiornato possibile....
....Poi all'uscita del N6 o come si chiamerà... inizieranno un po' di rom L e inizierà un nuovo ciclo..... Magari ci saranno altre rom che andranno bene come la Liquid ... ce ne sono sempre state.... Ricordate la Xenon basata su 4.1.1 ? ...era il top! Superata poi dalla AOKP fino a 4.3 ..... Poi tante altre diciamo livellate.... ma comunque anche la peggiore era pienamente sufficiente.
....e magari un po' di noi passerà ad un cel nuovo....
-
Di una cosa son certo. Son capitato nella community più bella e ricca sul mondo android. :P Avremo sicuramente tanti pareri da scambiarci all'uscita di L :). La liquid tutto sommato é stata solo la seconda Rom che io abbia mai provato. Son passato solo dalla cyano e credo che tutti qui dentro l'abbiano fatto :D. Devo solo ringraziare i dev della liquid, poo compreso, per avermi fatto passare questo seconda metà dell'anno col gnex più performante di sempre. Un grazie naturalmente anchebai vari comparti kernel 'D
-
La Cyano ha posto fine al supporto al Galaxy Nexus.
Tenendo conto che 3/4 delle ROM sono su base Cyano, possiamo dire che il GNex è morto.
-
Quote:
manuelino86
La Cyano ha posto fine al supporto al Galaxy Nexus.
Tenendo conto che 3/4 delle ROM sono su base Cyano, possiamo dire che il GNex è morto.
Adesso si che dobbiamo cominciare a stringere i denti.. :eek:
-
Quote:
Nautiluz
....e magari un po' di noi passerà ad un cel nuovo....
il desiderio di prendere un cell nuovo c'è sempre, ma ho deciso che terrò il nexus fino a quando non esalerá l'ultimo respiro rotfl
-
Si ma con la liquid official del 25 luglio con il kernel smitty V srmbra di avere un s5 ;)
-
Quote:
GastonILbello
il desiderio di prendere un cell nuovo c'è sempre, ma ho deciso che terrò il nexus fino a quando non esalerá l'ultimo respiro rotfl
io la penso un giorno come te e un giorno no... soprattutto per tutta questa settimana che dove lavoro io il Nexus 5 è stato in vendita a 269€ .... ci ho pensato varie volte....... ho resistito solo per il nero del nostro amoled..... ;)
-
Quote:
Giovan
Si ma con la liquid official del 25 luglio con il kernel smitty V srmbra di avere un s5 ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
quale versione di smitty ? Hai provato il tethering wifi?
-
SmittyV-Ak-9.4.14 e il tethering wifi non l ho mai provato perchè non mi serve...e poi utilizzo questa rom da pochi giorni.provengo dalla paranoid e devo dire che questa liquid é di un altro pianeta.ragazzi scusate ot ma devo dirlo....dopo 3 anni di flash e smanettamenti vari il mese scorso il mio nexus si é spento e non si é acceso più...ho fatto la prova di comprare una batteria x vedere se era quello il problema e dopo averla inserita é tornato come al primo giorno di vita...indistruttibile!!!
-
Wow ho notato solo adesso che nell'ultima unofficial hanno tradotto in Italiano tutte le funzioni. Finalmente!!! (:
-
Quote:
Nautiluz
io la penso un giorno come te e un giorno no... soprattutto per tutta questa settimana che dove lavoro io il Nexus 5 è stato in vendita a 269€ .... ci ho pensato varie volte....... ho resistito solo per il nero del nostro amoled..... ;)
io non solo ho visto il nexus5 a 269euro, ma anche g2 s4 s3neo ...poi però mi mando affanc*** da solo rotfl rotfl
-
Fedeltà ai nexus é la parola d'ordine... Se proprio si vuole cambiare...
-
Uscita la ufficiale del 12 Settembre.
Adesso rimarrà Poo a gestire la Liquid.... non ho capito se la ufficiale è la versione ibrida ext4/f2fs come le sue unofficial, oppure no.... (ho appena chiesto chiarimenti a Poo...)
Link diretto Liquid ufficiale del 25 Luglio (solo ext4 - per chi non lo trovava più...)
LS-KK-v3.2-2014-07-25-maguro
Link Liquid ufficiale (presente quella del 12 Set):
http://www.drdevs.com/devs/teamliqui...laxy_Nexus_gsm
-
Quote:
Nautiluz
Uscita la ufficiale del 12 Settembre.
Adesso rimarrà Poo a gestire la Liquid.... non ho capito se la ufficiale è la versione ibrida ext4/f2fs come le sue unofficial, oppure no.... (ho appena chiesto chiarimenti a Poo...)
Link diretto Liquid ufficiale del 25 Luglio (solo ext4 - per chi non lo trovava più...)
LS-KK-v3.2-2014-07-25-maguro
Link Liquid ufficiale (presente quella del 12 Set):
index · powered by h5ai 0.26.0 ()
link ufficiale del 12 già dice not found rotfl:D
quella del 25/07 funziona perfettamente il link ma, se un giorno non dovesse andare, ho una copia sul pc e ve la condividerei volentieri :D
PS: prova da qui x la ufficial del 12/09
http://www.drdevs.com/devs/teamliqui...axy_Nexus_gsm/
-
Molto bene. Credo sia allora arrivato il momento di fare una bella piallata o di wippare almeno data :D
Qualcuno che l'ha già flashata sa dirmi se monta il fancy kernel di default ? Se si che versione ?
PS: non trovo un changelog completo, me lo linkate ? :S
-
Quote:
imlovinit
Molto bene. Credo sia allora arrivato il momento di fare una bella piallata o di wippare almeno data :D
Qualcuno che l'ha già flashata sa dirmi se monta il fancy kernel di default ? Se si che versione ?
PS: non trovo un changelog completo, me lo linkate ? :S
Nel link che ho messo c'è un file .txt
-
intanto mi sono scaricato un po' tutto quanto :)
mi manca solo quello smittyV che hanno detto di usare sulla official del 25 luglio. dove lo trovo? chi lo carica da qualche parte?
-
@Gaston:
Ma perchè quella del 25 Luglio?
A questo punto metti quella del 12 Settembre! ;)
di kernel puoi mettere quello che vuoi.... mica è obbligato lo Smitty! :)
Ho verificato da solo.....
La ufficiale (come è sempre stato) è solo ext4 , quindi andrebbe convertita...... però mi sa che considerando che il changelog dell'ultima è ridicolo, e che la unofficial del 11Set alla fine è preferibile per le varie modifichette apportate da Poo...... resto con quella del 11 Settembre! :)
-
Alla fine cosa cambierà dalla ufficiale alla unofficial a parte i molti apk ke poo ha tolto?