Vogliamo il nuovo dfk 1.5!!! :D
Inviato dal mio immortale Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Vogliamo il nuovo dfk 1.5!!! :D
Inviato dal mio immortale Galaxy Nexus
mi allego alla thread per seguire questo fantastico kernel... l'ho messo oggi con la cyano 11 (nyghtly di oggi) e va benissimo !!! complimenti
ps: sai dirmi come avere un po' piu' di ram libere perchè ho solo 200-150 mb liberi e ogni tanto mi lagga...
grazie comunque per il kernel; è fantastico, bel lavoro
Pazienza... ;) voglio fare dei tests approfonditi .. il changelog è molto corposo, le ottimizzazioni troppe... quindi da attenzionare bene il tutto :D
Se tieni tutto in memoria ad un certo punto giustamente la memoria si saturerà .. è inevitabile... io uso sempre il tasto indietro, non tengo mai niente in memoria (per capirci non uso mai il tasto HOME per uscire da una applicazione ma sempre il tasto indietro... poi ho impostato la funzione per killare alla pressione prolungata del tasto indietro per uscire drasticamente e velocemente da certe apps)...
L'algoritmo di LMK fa già il suo lavoro comunque... e una mano te la da' in questo senso ma è buona abitudine dato che il nostro Nexus ha poca ram di suo uscire dalle apps col tasto indietro e non mantenere indiscriminatamente sempre tutto in RAM
No .. io odio le apps che fanno in automatico questo lavoro e ce ne sono tante, la più famosa è Juice defender ... innanzitutto lavorano male e si rischia che le notifiche non sempre arrivino puntuali, se si congestiona il meccanismo di switching... poi anche volendo non posso accontentarti in quanto io avendo la compagnia telefonica Tre non posso andare in 2G e infatti è una funzione che non uso MAI e che evito come la peste in quanto se per sbaglio clicco sullo switch 2G mi si blocca tutto e devo riavviare e certe volte neanche funziona più il ritorno al 3G !
Insomma è una funzione che a me proprio non interessa... i consumi poi io non li trovo esosi, arrivo abbondantemente a fine serata ... a notte fonda in realtà... avendo la batteria da 2000 MAH anche con uso pesante arrivo a sera...
Esattamente ... infatti io sono tra quelle persone che non possono proprio usare il 2G ...
...sante parole!
Resto in attesa della tua prossima release, sperando che consumi mena batteria :)
(con il tuo DFK 1.4 non riesco a consumare poco come il Fancy 45 , però la maggiore sensibilità del touch e altre cosette non hanno prezzo! :) )
Col Fancy ho 10 minuti in più, eh.... mica tanto... :D
... il mio gnex non dura più di 2 ore e 20 di display acceso, con luminosità 50% e poco 3G ...
E io che credevo di star male con le mie 3h:30m :S
In ogni caso attendo con ansia l' uscita. E' stato l' unico custom kernel che ho flashato sul mio gnex e mi son trovato bene fin da subito. Con il solo passaggio a KK, il mio gnex rinasce. Tu invece riesci a mettergli il turbo e non posso essere che contento :D Purtroppo per i problemi noti con la cm11 son ripassato aalla stock e rimarrò falmeno fino alla prossima snapshot.
C'è da chiarire però un punto :P Su quale rom sembra andare a gonfie vele ? Perché non ho capito se è la carbon o la omnimetal hahah :D
All' annuncio vogliamo tutti i particolari :D
Alkeeeeeeee, sbrigati a rilasciare la 1.5 che non so come ma il mio gnex ora sta funzionando! XD
Piallata con odin a 4.0.4 (grazie a paolocorpo) e poi ri-piallata a 4.3 con il toolkit di wug e tutto magicamente funziona. XD
Ora sto con la carbon di ieri e la 1.4. :D
Scusate l'ot, ma volevo chiedere a chi sta usando la carbon (alke e Luciolla ne hanno accennato nei post precedenti) come si trovano? Ci abbinerei il dfk 1.4, in attesa ovviamente della 1.5 :D
Guarda, io la tengo su da un'oretta e sto riscaricando le apps dal play store - visto che avevo formattato tutto - quindi non posso darti un'impressione precisa.
La carbon finora non ha avuto reboots di alcun tipo o freezes.
OT OFF
PS: Alke, dimmi che per flashare la 1.5 basterà soltanto un flash e via senza wippare tutto. :(
la provo anch'io, complimenti allo sviluppatore :)
Alke più o meno quando pensi di rilasciare la nuova versione? Te lo chiedo perché dovrei riflashare...se in settimana riesci aspetto volentieri :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Purtroppo penso che bisognerà fare il full wipe perchè ho inserito una modalità che richiede pulizia profonda e forse anche l'accoppiata con una recovery speciale... vediamo...
Intanto ti anticipo che ho tolto le altissime freq di overclock e inserita solo la 1536 .. devo vedere se inserire un ultimo step a 1600 e stop.. non mi convinceva il Nexus con quei range di freqs...
Inoltre poichè il sistema non era stabile al 100% ho dovuto sacrificare un po' le nuove prestazioni (che facevano ottenere i 14000 e oltre di antutu, sempre se erano attendibili data l'affidabilità di quel programma di benchmark eh) a favore della stabilità e della durata della batteria che in idle è molto migliorata in base al mio uso e ai miei tests finora ... anche le temperature sono rientrate nella norma .. quindi penso si aver trovato un buon bilanciamento consumi, prestazioni ottime ma non esagerate, e stabilità.. i 3 target rimangono questi... sarebbe inutile sfornare e rilasciare una versione sparatissima ma non stabile per l'uso quotidiano...
Inoltre io trovo che il telefono sia + scattante adesso rispetto a quando ottenevo 14000, questo per sottolineare sempre quanto sia inaffidabile e quanti falsi positivi regali Antutu benchmark... le migliori sensazioni rimangono quelle personali nel proprio uso.. io me ne accorgo immediatamente quando il Nexus risponde bene ai miei kernels e quando va peggio...
Comunque la 1.5 sembra procedere ottimamente anche se ho dovuto fare il revert di parecchie cose... altre ne ho aggiunte e altre ne sto aggiungendo tutt'ora... il kernel è sempre in evoluzione... lo svilupppo è così.. non si ferma mai...
Grazie :D e benvenuto , mi fa piacere che ti piaccia il kernel...
Guarda alla 1.5 ci tengo molto ed è sotto il mio attento e critico sguardo, tanto che lo sto testando anche io per regalarvi una versione ancora + ottimizzata e performante...
Come avrai letto pocanzi ho avuto alcuni problemi di stabilità e ho dovuto ridimensionare le prestazioni esagerate per la stabilità e la durata della batteria e quindi poichè ho revertato da pochissimo ancora i tests sono tanti da fare... ogni tester sta testando una funzione diversa per capire bene cosa mantenere e cosa togliere e cosa aggiungere eventualmente... non voglio essere precipitoso per cui per risponderti non sarà una cosa molto vicina il rilascio... una funzione che ho inserito in particolare è molto delicata e devo attenzionarla e valutarla per bene ;)
Mi spiace ma c'è un po' da aspettare... poi se magari ho bisogno anche del vostro aiuto potrei rilasciare una versione test ma non vi prometto niente..... vediamo come evolvono queste releases tests che ho passato a fedelmab, albusss e giangiu...
Se volete un mio consiglio provate la omnimetal... col kernel test sto ottenendo davvero ottimi risultati sia in termini di durata batteria che come mantenimento delle prestazioni... per adesso ho su la omnimetal che sembra anche essere stabile... la carbon l'ho accantonata per ora perchè ho avuto dei reboots improvvisi come con le prime Liquid e non la sento affidabile... da riprovare ma per ora ho bisogno di una rom pulita, con pochi fronzoli, scattante e abbastanza affidabile per provare queste releases tests al meglio !
Ci aggiorniamo ragazzi... ;)
Edit:
Per darvi un'idea di cosa intendo per consumi in idle ...
Spoiler:
tutta la mattinata in 3g/hsdpa e sono ancora al 90% ... direi che sono ottimi risultati, ok io ho la batteria da 2000 Mah però di sicuro sono molto migliorati in base al mio uso, non ch emi lamentassi prima eh, come detto più volte arrivavo abbondantemente a tarda sera...
Sempre in accoppiata ad omnimetal... anche se la rom non mi fa impazzire perchè troppo vicina a stock devo riconoscere il suo valore...
COME HAI FATTO AD AVERE IL NUMERINO DEL 90% ACCAanto alla batteria, io ce l'ho al centro del cerchio, ma il tuo è molto più leggibile
...quello he troverai di default se provi l'attuale DFK1.4 ! ;)
E' il Century Gothic ed è uno dei pochi gradevoli che non taglia le lettere e le parole in molte situazioni.. me l'ha suggerito albusss, potete trovarlo anche qui da flashare a parte a prescindere dal kernel: Font_CenturyGothic
L'ho inserito nella cartella shared di download del kernel per chi fosse interessato solo al font ;)
Grazie mille, lo flasho subito :D
A me piaceva però ho dovuto toglierlo perché mi "tagliava" ("...") i numeri della colonna finale quando inserivo il pin alla lockscreen.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Puoi ritentare rimpicciolendo un po' il carattere...
Ah ecco... io non uso PIN ... perciò non me ne sono mai accorto.. magari un giorno apro una app e noto che taglia qualche parola... purtroppo con i caratteri modificati non è facile azzeccarne uno fuori standard, bello esteticamente e universale come uso...
Se nelle vostre prove ne trovate uno bello come questo century gothic (in stile iphone, a me piace quello stile come carattere, un po' tondeggiante) proponetemelo e se piace anche a me lo includo... :)
@Nautiluz tu che sei specializzato in questi abbellimenti grafici, non potresti cernitarne qualcuno ...magari ne testi diversi e vedi qual è quello più universale di tutti... sempre con caratteristiche come il century gothic, tondeggiante e abbastanza spaziato ..ossia molto leggibile ;)
Io dico la mia: Nokia pure. Un po nostalgica come scelta, ma a me piace :-) questo bug del carattere nel pin è un pò bruttino in effetti, ma non l'ho notato in altre app. Inoltre non so se il carattere preimpostato dal kernel mette fuorigioco una app carina come fontster.. L'altro giorno dopo aver flashato update della rom e kernel, fontster mi installava solo caratteri in cinese!
Tutto ciò che è Nokia mi fa un po' ribrezzo :D, tuttavia se me lo passi lo valuto ...
... no è impossibile.. se quella app non va. non va per problemi suoi... il kernel non fa altro che sovrascrivere i fonts originali android di default con quelli castomizzati, tutto qui... poi se quella app è fatta male e veramente le basta così poco per andare in tilt tanto vale eliminarla ... io usavo ifont ai tempi
Guarda, non me ne intendo! Comunque non mi sembrava malvagia come app! Intanto da qui penso tu possa scaricare il font: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2429050
Per ora non ho trovato fastidi per il tuo font alke. L' unica cosa che ho notato (ma è una piccolezza, è solo per essere pignoli :D) è che se selezioni l' opzione per avere i tile delle impostazioni rapide più piccoli, il font sgrana un pò, dato che le scritte sono molto piccole. Per il resto mi trovo davvero bene.
PS: Visto che si parla di font ne approfitto; destreggiandomi discretamente nel mondo della grafica e del web design, se io avessi a disposizione il solo file .ttf di un font, come potrei installarlo sul terminale ? Mediante un app ? Se si quale mi consigliate ? :)
Io ne ho trovato un altro di font molto carino, lo stò provando e per ora non sembra tagli nulla
https://www.dropbox.com/s/cggvrzqlpi...hamRounded.zip
Alke, ho visto che su Xda hai contattato l'autore della omni FML (che tra l'altro sembra andare molto bene a parte il bug che impedisce di personalizzare i colori del led di notifica).
Se stai provando anche tu quella rom, facci sapere se hai voglia e tempo come si comporta con la versione 1.5 del tuo kernel (quella in fase di sviluppo).
P.S. io la stò provando con il tuo kernel versione 1.4 (anche se con il suo andava già bene ma ormai è una questione d'affetto).
Piccolo off topic, non so se qualcuno possa confermare:
sulla mio distro linux ultimamente (da qualche giorno) il nexus non veniva più montato correttamente ed era impossibile accedere alla memoria (ero costretto ad usare airdroid), nel passaggio alla 4.4.3 questo bug è scomparso, qualcuno conferma?
Per adesso si comporta bene... dico per adesso.. perchè le rom vanno provate nel lungo periodo, non basta metterle su per tesserne o meno le lodi... per adesso va bene... non sto avendo noie a livello di crashes o altre cose + gravi...
Confermo il discorso mounting del G.Nexus su sistema operativo Linux Ubuntu... ;)