Visualizzazione stampabile
-
@ago82 in pratica dopo il backup nandroid ed aver fatto il wipe cache wipe dalvik wipe system e wipe data vai sulla voce "mount" (non vorrei sbagliare il nome, vado a memoria) e togli la spunta su system. Fatto ciò vai su install e installi ROM e gapps dopo di che torni su mount, metti la spunta su system e ritornando su install installi SU e il fix
PS mi pare che negli ultimi post ci sia una nuova versione del fix, se non hai capito bene chiedi pure :)
-
Nella recovery c'è una sezione mount che ti permette di attivare o disattivare la partizione selezionata (in questo caso il system) per farlo vai li, vedrai 4-5 selezioni tra dati system usb-otg e qualcos'altro... Saranno selezionate mi pare solo 3 di queste, tu lascia invariato tutto e deseleziona system, dopo di che vai ad installare la ROM come per una normale, alla fine dell'installazione dei vari pacchetti (escluso lo zip RIL) rientra nella sezione mount , riseleziona system e poi installa il pacchetto Ril per fixare la SIM. Riavvia e buon divertimento ;) il primo avvio ci mette parecchio, la schermata del boot è bella lunga (diversi minuti), quindi fai le cose con calma e lascialo fare per il tempo che gli serve ^^
Saluti
-
grazie bruss e stefano per le info.
secondo voi vale la pena installare questa rom oppure è ancora acerba?
-
Secondo me é molto acerba, a me é durata 10 minuti...fatto il backup in caso escano i ril fix e ripristinato la fireworks. La reputo per ora una ROM valida solo per provare e vedere com'e strutturato android 5.0 nient'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruss95
Secondo me é molto acerba, a me é durata 10 minuti...fatto il backup in caso escano i ril fix e ripristinato la fireworks. La reputo per ora una ROM valida solo per provare e vedere com'e strutturato android 5.0 nient'altro.
allora aspetto il rilascio di versioni più stabili (sempre se tengo ancora il gnexus,visto che mi sta facendo dannare e mi stavo decidendo di passare al 5)
grazie bruss
-
Prego figurati, secondo me è ancora acerba e per l'uso quotidiano è un po' limitante, non tutto funziona bene per quanto riguarda le app, ma dall'altra parte non ho notato nelle 3 ore di uso nessun crash o riavvii improvvisi o rallentamenti eccessivi durante aggiornamento e ripristino delle app che avevo sull'account. Questo mi fa ben sperare e secondo me risulta essere abbastanza stabile sotto questo punto di vista rispetto a molte altre alpha del passato ;) però se vuoi provare fatti un backup da recovery del tuo sistema attuale insieme ai dati e così stai tranquillo, quando ti stufi o vedi che non va come volevi torni a KitKat ;)
-
A me non è durata così poco, forse perché ero senza WiFi e altro? XD comunque si è comunque molto utile per vedere se ti piace android L ed il suo material design ^^
-
Quote:
stefano00
A me non è durata così poco, forse perché ero senza WiFi e altro? XD comunque si è comunque molto utile per vedere se ti piace android L ed il suo material design ^^
più che piacere,sono alla ricerca di una rom stabile che non mi dia problemi.Ne ho provate molte,ma credo che a questo punto il problema che riscontro sia dovuto esclusivamente dal cellulare (continui blocchi e rallentamenti)
-
@stefano00 Eh mi é durata cosi poco perche l'ho provata fuori casa e non avevo con me il router 3G WiFi quindi avendo necessita di internet sono tornato subito indietro 😂
@ago82 guarda parere mio pur avendo il galaxy nexus... Secondo me é ormai un terminale datato e lo stiamo già sfruttando al massimo con KitKat e i vari kernel, anche io ho molto spesso rallentamenti e via dicendo... Il motivo é che le app richiedono sempre più processori potenti per funzionare bene... Il nexus 5 pur avendo un'anno di vita é di un'altro mondo come prestazioni. Cambierei anche io se potessi.
Scusate l'OT
-
Quote:
bruss95
@
stefano00 Eh mi é durata cosi poco perche l'ho provata fuori casa e non avevo con me il router 3G WiFi quindi avendo necessita di internet sono tornato subito indietro
@
ago82 guarda parere mio pur avendo il galaxy nexus... Secondo me é ormai un terminale datato e lo stiamo già sfruttando al massimo con KitKat e i vari kernel, anche io ho molto spesso rallentamenti e via dicendo... Il motivo é che le app richiedono sempre più processori potenti per funzionare bene... Il nexus 5 pur avendo un'anno di vita é di un'altro mondo come prestazioni. Cambierei anche io se potessi.
Scusate l'OT
quoto,penso la stessa cosa
mi scuso anche io per l'ot