Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarly
Potrei provare a fare il passaggio tanto mi sono già salvato tutto! Si fa dalla recovery no? Le robe della sd rimangono?
devi avere la recovery 2.7.0.0 che ti fa lo switch tra ext4/f2fs... tutto quello che ce nella sd viene cancellato... così che la memoria venga pulita, ti consiglio di salvare tutto ;)... comunque... kernel online su XDA :) fatemi sapere cosa ne pensate[/QUOTE]
Si si letto che perdo tutto.. Ho già salvato tutto quello che mi serve! Ma da recovery poi dovrò riflashare e se la SD è vuota non posso accenderlo. Come si attiva il "sideload"?
-
Devi avere i comandi adb su pc per usare il sideload... Sei pratico nell'usare il prompt dei comandi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
scarly
Devi avere i comandi adb su pc per usare il sideload... Sei pratico nell'usare il prompt dei comandi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Porca vacca...
Suo cercando di capirci con la guida che avevamo...
È difficile??
-
Quote:
Bazzu
Porca vacca...
Suo cercando di capirci con la guida che avevamo...
È difficile??
nono basta installare correttamente i driver adb, e poi e una fesseria... basta che:
vai in recovery
advance ---> sideload
fai lo swipe che ti esce fuori
collega il device al pc con il cavo usb
da pc appena colleghi il device:
dai il comando adb per far partire i driver (non ricordo bene come si fa con windows ma la guida te lo spiega) poi...
adb devices (e dai invio)
ti legge il devices
e poi dai adb sideload (e qua ci va il nome di dove e messa la rom) tipo... utente1/desktop/zmod.zip... io ti consiglio di scrivere adb sideload vai a prendere la rom la trascini dentro al prompt dei comandi ed in automatico si prende il nome da solo... alla fine dai invio e la rom si invia da sola al device... quando finisce si installa da sola
-
Quote:
scarly
nono basta installare correttamente i driver adb, e poi e una fesseria... basta che:
vai in recovery
advance ---> sideload
dai il comando adb per far partire i driver (non ricordo bene come si fa con windows ma la guida te lo spiega) poi...
ti legge il devices
e poi dai adb sideload (e qua ci va il nome di dove e messa la rom) tipo... utente1/desktop/zmod.zip... io ti consiglio di scrivere adb sideload vai a prendere la rom la trascini dentro al prompt dei comandi ed in automatico si prende il nome da solo... alla fine dai invio e la rom si invia da sola al device... quando finisce si installa da sola
La prima cosa bisogna farla una volta che si è riavviato in recovery no?
L'adb set-up è nella cartella download del PC... La schermata blu è solo per installarlo giusto?
Che ansia :( :)
-
Quote:
Bazzu
[quote name="scarly" post=6787692]nono basta installare correttamente i driver adb, e poi e una fesseria... basta che:
vai in recovery
advance ---> sideload
ti legge il devices
L'adb set-up è nella cartella download del PC... La schermata blu è solo per installarlo giusto?
Che ansia :( :)[/QUOTE]
Credo di si non ho mai usato adb su windows... Uso linux che e molto diverso. Cmq se per la prima cosa intendi il sideload da recovery, si lo devi fare perche senno il PC non riconoscerà il telefono quando lo colleghi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
scarly
Che ansia :( :)
Credo di si non ho mai usato adb su windows... Uso linux che e molto diverso. Cmq se per la prima cosa intendi il sideload da recovery, si lo devi fare perche senno il PC non riconoscerà il telefono quando lo colleghi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
OK ha installato la cartella adb in C
Se ho sempre usato toolkit etc non dovrei aver bisogno do installare anche i driver giusto?
-
Quote:
Bazzu
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se ho sempre usato toolkit etc non dovrei aver bisogno do installare anche i driver giusto?[/QUOTE]
no i driver del toolkit non centrano.. tu con i driver adb puoi scavare dentro al telefono fino a dove vuoi.. l'ADB sta per Android Debug Bridge... tu usando questi driver entri in debug nel tuo telefono e puoi comandarlo da remoto con comandi da shell/prompt :)
-
Quote:
scarly
Se ho sempre usato toolkit etc non dovrei aver bisogno do installare anche i driver giusto?
no i driver del toolkit non centrano.. tu con i driver adb puoi scavare dentro al telefono fino a dove vuoi.. l'ADB sta per Android Debug Bridge... tu usando questi driver entri in debug nel tuo telefono e puoi comandarlo da remoto con comandi da shell/prompt :)[/QUOTE]
OK lo sto installando! È che su internet tirano sempre in ballo l'sdk.. Anche le guide su YouTube
Ma scusa invece del sideload non funziona con cavetto otg?
Edit: sono riuscito a fare tutto :D
L'unica cosa é che il cell/comp é moooolto lento a farsi riconoscere... Devo scrivere ventimila volte adb devices :P a flashare 5 cose ho impiegato quasi 10 min minuti ^^ !!
É l'1.6 l'ultimo giusto? @Nau a te funziona bene cmq anche se sul thread di xda sconsiglia di usarlo con f2fs?
-
Quote:
scarly
albusss, posso dirti per esperienza personale che con Zmod ed il mio kernel le 3 applicazioni che hai citato, e che sono le più pesanti e rognose di android girano davvero bene, io le uso tantissimo, specialmente Facebook... e sto vivendo un momento epico, perche riesco ad usarlo in maniera pazzesca, cosa che non facevo nemmeno con la 4.3 stock rotfl con questa nuova zmod la camera funziona bene, lo stressata prima con kernel stock e si e comportata bene, ci sono sempre le linee verdi a rompere, ma presto spariranno... io ti consiglierei di tornare a lollipop, poi ovviamente scegli tu ;)
Cavolo se mi dici così allora provo, Zmod+Lucky, si si domani mattina flasho tutto :) per le linee verdi magari si può ovviare inserendo la stringa del build.prop che c'è sulla euphoria, che taglia una porzione di schermo..almeno per ora sperando sia fixato presto