Posso passare da lucky a dirty e viceversa solo wippando cache e dalvik cache? Oppure devo riflash anche la ROM ogni volta?
Visualizzazione stampabile
Posso passare da lucky a dirty e viceversa solo wippando cache e dalvik cache? Oppure devo riflash anche la ROM ogni volta?
Potresti avete problemi con ramdisk differenti su varie ROM, visto che il Lucky ce l'ha integrata e il dirty no, ma è una ipotesi remota.....
Il Dirty dal 14 in poi non funziona più sul mio VIL00M
Ma come mai non posso mettere in f2fs anche system? mi sembrava di aver letto che tu avevi solo cache e data in f2fs...
Comunque sto riflashando tutto con sideload... stamattina mentre ho cercato di flashare l'ultima euphoria non so se è perchè è stato scaricato male lo zip ma per un'ora non riuscivo ad avviare il cell... stava fino a 20 min sulla boot animation senza andare oltre!!
dopo aver flashato rom e gapps 4/5 volte alla fine è partito
Per me è il mio nexus che mi sta lentamente abbandonando :(
Da quanto ho capito è la rom che deve prevedere il funzionamento (di system) in f2fs , e l'unica rom che lo prevede è la FML.
Per le altre (e neanche tutte se non modificate) solo DATA e CACHE .
Ma non è che ti eri solo scordato di flashare anche un kernel f2fs ? (solo Dirty e Lucky)
Ripropongo quì il quesito che ho posto nel thread dell'euphoria.
Premessa: Gnex VILOOM, rom euphoria del 27, Kernel Lucky 1.7, data e cache f2fs. Tutto molto fluido ma mi succede una cosa strana con l'unico gioco che ho sul telefono, Best Fiends, che su KK girava fluidissimo ma che ora su euphoria ha continui impuntamenti.
Dopo varie prove ho scoperto che nonostante io imposti con Trickster una frequenza minima di CPU di 729, durante il gioco la frequenza scende comunque a 224 alzandosi a valori superiori con lentezza e impuntando il tutto. Vi posto qualche screenshot che ho fatto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...5fdb0945e0.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...6e969a5a77.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...185d5513d8.jpg
Ho provato anche con lucky 1.4 stesso risultato. Secondo voi è normale questo comportamento? Problema dell'app o del kernel?
Per prima cosa vedi se ti succede anche con altri giochi...
Poi io ho notato che mettendo lo scheduler su SIOPLUS i giochi mi vanno meglio! (anch'io ho VIL00M)
Ulteriori info.
Impostato frequenza minima di CPU di 729 e scheduler SIOPLUS. Correttamente vedo che le 2 cpu lavorano alla giusta frequenza minima di 729.
Cerco di scaricare dal play store un altro gioco per ulteriori prove e la cpu mi schizza, giustamente, al 100% e freq. massima. Dopo un paio di secondi, mentre il play store cerca di scaricare il gioco, la frequenza scende a 224 con cpu sempre al 100% e il sistema si siede. Ho provato anche a fare uno screenshot ma l'immagine era corrotta.
Quindi quando la cpu raggiunge il carico massimo la frequenza viene subito abbassata al di sotto del limite minimo
Potrebbe essere un problema di thermal throttling, con una temperatura critica della cpu impostata ad un valore sbagliato o qualcos'altro di simile?
Potreste verificare se lo fa anche a voi?
Questo succede perche fai lavorare la cpu con la freq minima a 729 mhz.. E sbagliatissimo, perche cosi gli dai un carico inutile anche se non utilizzi telefono, imposta la frequenza minima a 224 mhz e la freq a schermo spento a 537 mhz con freq massima a 1.2 ghz con sioplus e vedi come va... Mai impostare la freq. Minima ad un valore cosi alto, si rischia di rovinare la cpu
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
No, la frequenza minima a 729 l'ho impostata solo come prova quando ho notato che il gioco portava troppo spesso le cpu a 224 impuntandosi in continuazione.
Secondo me non è normale che la frequenza scendi ai valori minimi non appena la cpu si sovraccarica, pur non avendo temperature altissime. Per logica, con cpu in pieno carico la frequenza dovrebbe rimanere al massimo fino a quando non interviene il controllo della temperatura (perdonatemi se ho detto cavolate). Con la slimbean KK che avevo prima il gioco girava fluidissimo e senza eccessivi surriscaldamenti.
Purtroppo essendo in f2fs non posso provare con il kernel originale.