Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
achmav
No, la frequenza minima a 729 l'ho impostata solo come prova quando ho notato che il gioco portava troppo spesso le cpu a 224 impuntandosi in continuazione.
Secondo me non è normale che la frequenza scendi ai valori minimi non appena la cpu si sovraccarica, pur non avendo temperature altissime. Per logica, con cpu in pieno carico la frequenza dovrebbe rimanere al massimo fino a quando non interviene il controllo della temperatura (perdonatemi se ho detto cavolate). Con la slimbean KK che avevo prima il gioco girava fluidissimo e senza eccessivi surriscaldamenti.
Purtroppo essendo in f2fs non posso provare con il kernel originale.
La CPU ha questi switch perche li ho voluti io, per farla lavorare meglio, e per non farla surriscaldare, come succedeva con i kernel che preparavo per rom 5.0.2... il problema che hai tu, forse e legato al fatto che il gioco sfrutta di piu il render dei poligoni, e quindi sfrutta di piu la GPU che la CPU, tipo come fa antutu con il suo test grafico alla fine. Purtroppo anche se abbiamo i driver DDK 1.9, con lollipop le prestazioni non sono al top per i giochi, perche i driver non sono per lollipop, ma originariamente erano per Jelly bean... al massimo si possono utilizzare su KK con risultati molto buoni. Il problema si potrebbe risolvere con qualche ottimizzazione per la grafica in generale ed il render... per usare un po di piu la CPU, devo studiarci un po su, perche deve mantenere le prestazioni, e non deve surriscaldare.
-
Ho appena provato scene molto concitate sull'ultimo quadro di Smash Hit!
Lo fa anche a me e la frequenza scende a 224Mhz !!!
per me non va bene!!! :(
Era un po' che non giocavo con il cel e non lo avevo notato!
Scarly, qual'è la versione più vecchia dove ciò non accade?
-
Quote:
Nautiluz
Ho appena provato scene molto concitate sull'ultimo quadro di Smash Hit!
Lo fa anche a me e la frequenza scende a 224Mhz !!!
per me non va bene!!! :(
Era un po' che non giocavo con il cel e non lo avevo notato!
Scarly, qual'è la versione più vecchia dove ciò non accade?
Nauti questo gioco sarebbe quello dove lanci le palline e rompi i cristalli?? perche l'ho appena scaricato, e lo provato per 10 minuti, sempre con cpu che e attiva dal 40 al 70% e mai in 224... temperature non altissime, un 50°C in 10 minuti... configurazione noop interactive... vuoi vedere che e sto fottutissimo f2fs?!?!? io sono in ext4 e questi problemi non ce li ho, cmq nauti se hai ancora la versione 1.3 prova quella che forse dovrebbe andare... ma ti avverto non avrai gli stessi privilegi di adesso con velocità e RAM rotfl
-
si, il gioco è quello.... ma f2fs non c'entra nulla! ;)
Il fatto è che io sono arrivato al quadro "infinito" (dopo il 10°).
Praticamente quel quadro si ripete all'infinito ma ogni volta va un po' + veloce....
.... quel quadro con il tuo kernel va bene per le prime 2-3 volte...... dalla quarta in poi va talmente veloce che il "povero" procio del nostro nexus non ce la fa a stargli appresso.... va oltre il 100% e tu me lo fai andare a 224Mhz! rotfl
(calcola che in quelle condizioni, oltre ad andare velocissimo il livello, per non schiantarti subito devi sparare le palle a 2 mani e averne 5 alla volta.... quindi ogni tocco doppio spara 10 palle... e io in certi momenti ne sparo anche 30-40 al secondo........... vai a calcolare tutto...và!!!! rotfl
....il gioco che gira velocissimo.... 40 palle a specchio con tutti i rimbalzi e le schegge di vetro di ogni cosa che rompono, i riflessi.......
Ti prego! se puoi per le prossime versioni fai magari anche una versione NON TRONCA ! :D
-
Quote:
scarly
... vuoi vedere che e sto fottutissimo f2fs?!?!?
Non penso dipenda dal f2fs perchè avevo lo stesso problema anche con ext4.
Scarly, se per te non è un problema, potresti scaricare Best Fiends e vedere che frequenze e temperature ti da?
-
Ah... Ora capisco cosa volevi dire 😁😁 cmq vedro cosa posso fare... E si Achmav ora lo provo e ti faccio sapere ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Si confermo! Anch'io giocando a clash of clans, che non mi ha mai dato problemi, se per esempio non pulisco le app dai recents tende a laggare molto..
(E anzi con f2fs lo fa quasi di meno anche se non c'entra molto:) )
Edit: Infatti mi sono accorto che giocando lagga (usando il widget sulla notification bar di Naut) perché di punto in bianco, ogni tanto, la frequenza precipita ai minimi livelli...
-
Scarlyyyyyyyyyy! :D
Vabbè che oggi è la festa dei lavoratori....
....però spero che penserai a noi per un 1.7bis (con le stesse prestazioni) ma senza toccare la frequenza con la cpu al 100% ;)
Ho tentato di rimettere il v.1.3 , ma si blocca il cel subito dopo la scritta Google, con una orrenda serie di strisce colorate in basso, oppure solo tutto nero! ...su ROM 5.1 non va più...
-
Quote:
Nautiluz
Scarlyyyyyyyyyy! :D
Vabbè che oggi è la festa dei lavoratori....
....però spero che penserai a noi per un 1.7bis (con le stesse prestazioni) ma senza toccare la frequenza con la cpu al 100% ;)
Ho tentato di rimettere il v.1.3 , ma si blocca il cel subito dopo la scritta Google, con una orrenda serie di strisce colorate in basso, oppure solo tutto nero! ...su ROM 5.1 non va più...
Ci stavo già pensando 😁😁 più tardi ti mando un messaggio su hangouts, cmq forse non va più perché adesso le ROM sono troppo aggiornate, e servono certe patch che li non ci sono... Ma va be si va avanti e quindi quello e obsoleto 😂
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60477636
Scarly c'è un nuovo kernel che potrebbe risolvere i crash della fotocamera, bisogna testarlo e vedere se davvero funziona, così poi puoi importare tutto nel Lucky