ma e il mio kernel?? O.O perche io non ho inserito alcun regolatore, e non vedo quest'opzione io...
Visualizzazione stampabile
Oddio che mi e sorto il dubbio o.o che versione di trickster hai???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
L'ultima, la 2.14.978 con la donate key
Anch'io ho quella voce, con Trickster ultima versione free.
Mi sembra di averla vista solo sul tuo kernel 1.8
Ora lo disattivo e vedo cosa succede...
Bene Nautiluz. Io purtroppo sono in giro e non riesco a testarlo fino a stasera. Facci sapere.
Fatemi sapere, ora cerco di scaricare questa versione pure io e vedo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Noto che al posto di questa voce, in altri kernel (tipo quello di bSmitty) c'è il solito "temperatura massima soc", dove si impostano i gradi massimi.
Non mi ricordo se prima del 1.8 c'era la scelta dei gradi... ma forse non c'era nè una nè l'altra!
Se è così lo avevamo probabilmente perennemente attivato, (come l'1.8 di default) ma senza sapere a quale limite di temperatura....
.....forse, se troppo bassa (tipo 60° sulla cpu) è per quello che il cell si "siedeva" sui 224Mhz......
Ho fatto un giro sul mio Smash Hit e mi pare che vada bene, mantenendosi quasi sempre sui 1036Mhz e quando la cpu va oltre il 65-70% raggiunge i 1228.
Certo....tenendolo disabilitato, con l'estate corriamo dei rischi.....
Basterebbe abilitare la scelta dei gradi massimi, invece del solo on/off , e andrebbe tutto ok!
Oppure almeno alzare un po' i gradi massimi a mano su qualche file....... Scarly, hai idea quale?
Provate i vostri giochi dove avete visto che si "siedeva" ! :)
Effettivamente l'1.8 ha quasi risolto il problema. Purtroppo con lunghe sezioni di gioco, ed evidentemente con giochi particolarmente esosi, la temperatura sale troppo e il problema si ripresenta.
Beh, se lo teniamo disabilitatoin teoria no ma, invece di presentarsi il problema delle frequenze basse, avremo il problema di cambiare il cellulare se seguitiamo a giocare anche con le mani che scottano! rotfl