Visualizzazione stampabile
-
Su questo kernel c'è solo la possibilità di attivare o disattivare il controllo della temperatura con trickstermod (ho la versione a pagamento), mentre se non ricordo male sul dirty kernel c'è sia questa voce per attivare e disattivare e sia subito sotto il valore della temperatura che si vuole impostare (infatti con quel kernel lo portavo a 85°, che di default stava sui 75° se non ricordo male).
Cmq la rom euphoria del 3 maggio + luckykernel 1.8 li trovo buoni, sicuramente questa euphoria è più reattiva e stabile ( lato fotocamera google che si installa dal playstore fin adesso non ha avuto crash durante l'uso, rallentamenti sì durante il photosphere ma credo sia colpa delle alte temperature che raggiunge quando elabora; i video non li faccio quindi non saprei che dire e non mi interessano onestamente) delle versioni cyano, ecc che ho provato fin adesso. Però siamo ancora molto lontani da qualcosa di veramente fluido, diciamo che è la migliore fin adesso provata e che almeno non ti viene subito voglia di provare altro...in attesa di trovare sto benedetto lg g2 32gb sui 250€ e passare il Nexus a mio padre che tanto per lui va pure bene la 4.3 stock con kernel modificato solo per aumentare la luminosità del display ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Noto che al posto di questa voce, in altri kernel (tipo quello di bSmitty) c'è il solito "temperatura massima soc", dove si impostano i gradi massimi.
Non mi ricordo se prima del 1.8 c'era la scelta dei gradi... ma forse non c'era nè una nè l'altra!
Se è così lo avevamo probabilmente perennemente attivato, (come l'1.8 di default) ma senza sapere a quale limite di temperatura....
.....forse, se troppo bassa (tipo 60° sulla cpu) è per quello che il cell si "siedeva" sui 224Mhz......
Ho fatto un giro sul mio Smash Hit e mi pare che vada bene, mantenendosi quasi sempre sui 1036Mhz e quando la cpu va oltre il 65-70% raggiunge i 1228.
Certo....tenendolo disabilitato, con l'estate corriamo dei rischi.....
Basterebbe abilitare la scelta dei gradi massimi, invece del solo on/off , e andrebbe tutto ok!
Oppure almeno alzare un po' i gradi massimi a mano su qualche file....... Scarly, hai idea quale?
Provate i vostri giochi dove avete visto che si "siedeva" ! :)
Forse ho capito perche spunta quello... ma non credevo che su trickster si vedesse xD... allora in pratica nel 1.8 ho attivato il thermal throttle, grande cazzata perche il device si siedeva di piu ad alte temperature... se disattivate quel'opzione, il kernel sarà come l'1.7 quindi senza il thermal throttle e in teoria ad alte temperature non si dovrebbe siedere... cmq le temperature sono stock, e nel kernel di smitty ce il controllo della temperatura massima, perche lui l'ha inserito... ionon lo messo perche non ne vedevo il bisogno... nauti la versione che ti ho inviato sta mattina, con cfq funzionante, non ha il thermal throttle attivo, ho aumentato le temperature, e forse ho pure sistemato il problema throttle che ha ugualmente mentre si gioca... la sto testando da ieri, e le temperature scendono di nuovo hai 30 gradi normali, e si mantiene su temperature buone quando si usa... sto tenstando un po come vada bene con certi commit o meno... ma non manca molto per la rifinitura generale e per il rilascio...
Quote:
achmav
Effettivamente l'1.8 ha quasi risolto il problema. Purtroppo con lunghe sezioni di gioco, ed evidentemente con giochi particolarmente esosi, la temperatura sale troppo e il problema si ripresenta.
no forse il problema con l'1.8 si ripresenta di piu...
-
Ragazzi... nuova release online su XDA... finalmente sono riuscito a riportare in vita il CFQ... :D ci sono delle nuove configurazioni al secondo posto... cmq trovate tutto li ;)
-
Quote:
scarly
Ragazzi... nuova release online su XDA... finalmente sono riuscito a riportare in vita il CFQ... :D ci sono delle nuove configurazioni al secondo posto... cmq trovate tutto li ;)
Ho tenuto la versione test che mi hai fatto provare fino adesso (in CFQ) e si è comportata meglio della 1.8 riguardo la stabilità con il browser stock, nessun problema particolare con i giochi, ma meno reattivo e qualche lag con l'uso normale e drawer NOVA.
Spero che la nuova versione mantenga tutto ma migliori un po' per i lag.... (almeno sull'Euphoria).
Però c'è da tener conto che non faccio wipe data da 2 mesi...
-
Quote:
Nautiluz
Ho tenuto la versione test che mi hai fatto provare fino adesso (in CFQ) e si è comportata meglio della 1.8 riguardo la stabilità con il browser stock, nessun problema particolare con i giochi, ma meno reattivo e qualche lag con l'uso normale e drawer NOVA.
Spero che la nuova versione mantenga tutto ma migliori un po' per i lag.... (almeno sull'Euphoria).
Però c'è da tener conto che non faccio wipe data da 2 mesi...
Si anche io accusavo quei lag fastidiosi, ero su Euphoria, con questa 1.9 credo di averli sistemati, perche e stato basato su Euphoria posso dire rotfl ieri sera sono tornato sulla Zmod, perche ero indeciso se postarlo ho no, e le prestazioni che ho riscontrato oggi sono il doppio dell'Euphoria :o ... Pero c'è da djre cbe ho fatto un clean install del kernel quando ho installato la rom, e in avvio con questo CFQ e andato una meraviglia, il kernel stock della rom in confronto non e nulla xD Cmq visto che e da 2 mesi che non fai un wipe data, ti consiglio di farlo e prova direttamente 1.9 e mi dici che ne pensi :) ... spero di aver risolto il problema dei giochi, io purtroppo non posso testare perche per ora non ho molto tempo :/
-
Quote:
scarly
... spero di aver risolto il problema dei giochi, io purtroppo non posso testare perche per ora non ho molto tempo :/
Purtroppo nei giochi è tornato alle stesse prestazioni dell'1.7. Continui cali di frequenza già ad inizio gioco senza temperature eccessive. Rimesso l'1.8, decisamente meglio.
-
Ma anche se provi a tenere il regolatore temperatura su off?
-
Anche io ho notato questi cali in gioco... e li ho notati su un gioco banalissimo in 2D il gioco a cui tutti giocano, e odiano allo stesso tempo "aa"... e allora dico ma e possibile una cosa del genere?? poi mi sono accorto che avevo il wifi acceso, l'ho spento e come per magia il gioco e partito benissimo senza cali, e senza surriscaldare nulla... ora mi viene il dubbio?? sono i driver wifi che danno tutto questo problema?? mi sa proprio di si, e devo vedere come sistemare la cosa... Provato in 3G e non capita una cosa del genere. Se capisco che non ce una via per sistemare il problema, tolgo questi driver che forse e meglio
-
Quote:
scarly
Anche io ho notato questi cali in gioco... e li ho notati su un gioco banalissimo in 2D il gioco a cui tutti giocano, e odiano allo stesso tempo "aa"... e allora dico ma e possibile una cosa del genere?? poi mi sono accorto che avevo il wifi acceso, l'ho spento e come per magia il gioco e partito benissimo senza cali, e senza surriscaldare nulla... ora mi viene il dubbio?? sono i driver wifi che danno tutto questo problema?? mi sa proprio di si, e devo vedere come sistemare la cosa... Provato in 3G e non capita una cosa del genere. Se capisco che non ce una via per sistemare il problema, tolgo questi driver che forse e meglio
non credo sia (solo) per quello....
... achmav dice che tornando al 1.8 va meglio , ma i driver wifi 3.4 sono anche lì...
-
Quote:
Nautiluz
non credo sia (solo) per quello....
... achmav dice che tornando al 1.8 va meglio , ma i driver wifi 3.4 sono anche lì...
si e vero, però l'1.8 e molto diverso dall'1.9, ed e "strozzato" un po, e forse questo problema viene attutito, poi giustamente ad alte temperature si ripresenta il throtteling, ma e un altro discorso... l'1.9 e come l'1.7 però con tutte le ottimizzazioni per "block" e "CFQ"... e quindi il problema si ripresenta, e secondo me e proprio sui driver wifi, perche giocavo e laggava di brutto con wifi acceso, ho spento il wifi, riapro il gioco e non laggava piu, Il perche dei lag e colpa della pubblicità che si trova nella maggior parte dei giochi, però la cosa strana e che in 3G non lagghi, anche se carica la pubblicità... e quindi ce qualcosa che non va con i driver.