CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 53 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 527
Discussione:

[Kernel][LP-5.x] Luckyk [CM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di achmav

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scarly Visualizza il messaggio
    Il perche dei lag e colpa della pubblicità che si trova nella maggior parte dei giochi, però la cosa strana e che in 3G non lagghi, anche se carica la pubblicità... e quindi ce qualcosa che non va con i driver.
    Interessante la tua supposizione, bisognerebbe vedere se centri qualcosa anche adblock.
    Comunque dopo diversi blocchi e riavvii ho cambiato rom. Ora faccio qualche prova con l'ultima zmod, così posso verificare il comportamento anche con il firmware originale, e vi faccio sapere.

Edit
    Dopo alcuni test veloci su rom zmod con luky 1.9, il tutto sembra andare bene, nessuna differenza con wifi acceso o spento. In interactive i giochi sono leggermente più fluidi, al pari del firmware originale. Il processore resta sempre sui 50 - 70%, ma se per motivi vari raggiunge il 100% (era partito l'aggiornamento automatico di una applicazione) la frequenza crolla. Devo provare a riprodurlo con il fw originale per vedere se si comporta nello stesso modo.
    Comunque resto del parere che questi crolli sembrano stranamente legati all'uso della cpu e non alla sua temperatura. Il wifi, dalle mie prove, non sembra incidere, ma qualche app in background che lo usa potrebbe far aumentare l'uso della cpu e quindi il crollo delle frequenze.
    Non sono un esperto di kernel, perdonatemi se ho detto ca..ate :-)
    Ultima modifica di achmav; 11-05-15 alle 20:32

2.  
    Senior Droid L'avatar di scarly

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio
    Interessante la tua supposizione, bisognerebbe vedere se centri qualcosa anche adblock.
    Comunque dopo diversi blocchi e riavvii ho cambiato rom. Ora faccio qualche prova con l'ultima zmod, così posso verificare il comportamento anche con il firmware originale, e vi faccio sapere.

Edit
    Dopo alcuni test veloci su rom zmod con luky 1.9, il tutto sembra andare bene, nessuna differenza con wifi acceso o spento. In interactive i giochi sono leggermente più fluidi, al pari del firmware originale. Il processore resta sempre sui 50 - 70%, ma se per motivi vari raggiunge il 100% (era partito l'aggiornamento automatico di una applicazione) la frequenza crolla. Devo provare a riprodurlo con il fw originale per vedere se si comporta nello stesso modo.
    Comunque resto del parere che questi crolli sembrano stranamente legati all'uso della cpu e non alla sua temperatura. Il wifi, dalle mie prove, non sembra incidere, ma qualche app in background che lo usa potrebbe far aumentare l'uso della cpu e quindi il crollo delle frequenze.
    Non sono un esperto di kernel, perdonatemi se ho detto ca..ate :-)
    Allora in teoria questi nuovi driver, dovrebbero usare piu CPU per le prestazioni che danno, non ne sono sicuro, perche dovrei leggere i logcat, ma non sono molto esperto a riguardo... cmq io uso il mio gnex con cfq e interactive, con facebook messenger whatsapp e chi piu ne a piu ne metta, su zmod. Quando gioco lascio tutto chiuso, per non fargli avere crolli, e con questi maledetti driver, appena parte il gioco lagga come un forsennato, se spengo il wifi, funziona benissimo, la tua supposizione non e sbagliata, "ce qualche app in background che usa il wifi e per questo ci sono dei cali" oggi fatto un kernel test, e va meglio dell'1.9, ora voglio provare a togliere questi driver sulla base del kernel di oggi, e vediamo che succede
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

Fenix Developer

Senior Droid L'avatar di DeathHawk

Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

..io apsetto eh xD è un'ottimo kernel.. sempre usato con zmod.. ora provo con euphoria.. qual'è la versione più stabile che fa meno danni?
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Vi riporto gli esiti di altre prove da me fatte.

Rom zmod e Lucky 1.9: dopo il primo test con il mio solito gioco (Best Fiends) dove tutto sembrava andare bene, in test successivi (a wifi spento e nessuna app in esecuzione) la cpu lavorava quasi sempre a frequenze basse e sporadicamente raggiungeva le frequenze massime, anche con carico cpu sotto l'80%, creando microlag e diversi impuntamenti a frequenza 224. Il tutto già ad inizio gioco, quindi a temperatura cpu ancora bassa.

Rom zmod e kernel originale. Qui il sistema sembra più fluido, ma solo perchè la frequenza minima è impostata a 350. Ma come con il Lucky, durante il gioco, la cpu lavora a frequenza minima com microlag meno accentuati proprio per la leggera differenza di frequenza in più.

A questo punto ho deciso di provare la SlimLP 5.0.2. Ho sempre amato le Slimrom e anche questa volta non mi ha deluso. Durante il gioco la cpu lavora sempre sulle frequenze alte, come penso sia giusto, senza microlag o impuntamenti. Certo la batteria ne risente, ma il comportamento mi sembra più corretto.

Il Lucky 1.9 sembra essere incompatibile con la SlimLP, all'avvio diverse app di sistema vanno in blocco (come mai Scarly?), per cui non ho potuto fare prove per capire se è un problema di kernel o di rom.
    Per il momento continuo a testare questa SlimLP in attesa di buone nuove.

Edit

Ho notato che sulla SlimLP la frequenza massima della GPU è impostata a 384. È possibile che i cali di frequenza possano dipendere dall'eccessiva frequenza e conseguente surriscaldamento della GPU?
    Ultima modifica di achmav; 12-05-15 alle 22:14

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Vi riporto gli esiti di altre prove da me fatte.

Rom zmod e Lucky 1.9: dopo il primo test con il mio solito gioco (Best Fiends) dove tutto sembrava andare bene, in test successivi (a wifi spento e nessuna app in esecuzione) la cpu lavorava quasi sempre a frequenze basse e sporadicamente raggiungeva le frequenze massime, anche con carico cpu sotto l'80%, creando microlag e diversi impuntamenti a frequenza 224. Il tutto già ad inizio gioco, quindi a temperatura cpu ancora bassa.

Rom zmod e kernel originale. Qui il sistema sembra più fluido, ma solo perchè la frequenza minima è impostata a 350. Ma come con il Lucky, durante il gioco, la cpu lavora a frequenza minima com microlag meno accentuati proprio per la leggera differenza di frequenza in più.

A questo punto ho deciso di provare la SlimLP 5.0.2. Ho sempre amato le Slimrom e anche questa volta non mi ha deluso. Durante il gioco la cpu lavora sempre sulle frequenze alte, come penso sia giusto, senza microlag o impuntamenti. Certo la batteria ne risente, ma il comportamento mi sembra più corretto.

Il Lucky 1.9 sembra essere incompatibile con la SlimLP, all'avvio diverse app di sistema vanno in blocco (come mai Scarly?), per cui non ho potuto fare prove per capire se è un problema di kernel o di rom.
    Per il momento continuo a testare questa SlimLP in attesa di buone nuove.

Edit

Ho notato che sulla SlimLP la frequenza massima della GPU è impostata a 384. È possibile che i cali di frequenza possano dipendere dall'eccessiva frequenza e conseguente surriscaldamento della GPU?
    Ottimo report... cmq il kernel per rom 5.0.2 non piu compatibile, perche ho cambiato la configurazione da quando sono uscite le rom 5.1... in pratica prima il kernel era strozzato per funzionare su rom 5.0.2, e funzionava anche male... cmq ora che mi ci fai pensare bene, io ho abbassato tutti i voltaggi delle frequenze prima di fare la 1.9, e se il tuo ragionamento non e del tutto sbagliato, non ce un problema di surriscaldamento, ma di undervoltig... in pratica con quella frequenza massima (ed i voltaggi nuovi che ho messo) la GPU crolla, e quindi la CPU si abbassa drasticamente, perche non vede lavorare la GPU.. achmav sei un genio mi e capitata la stessa cosa con le alte frequenze della CPU, si andava in crash ho in riavvii, per colpa dell'undervolting, ora testo il kernel che ho sotto con la frequenza 384 Mhz, e vediamo cosa succede, però premetto che non ho l'1.9 ma un kernel "test" che sarà risolutivo per la ram... appena avrò tempo di completarlo, per ora sono molto pieno con il mio nuovo lavoro :/ infatti sono qui a postare alle 4:10 di notte xD

LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

Fenix Developer

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Grande Scarly. Speriamo di aver trovato il bandolo della matassa :-)

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Grande Scarly. Speriamo di aver trovato il bandolo della matassa :-)
    e mi sa proprio di si ... ieri sera ho testato 10 minuti il cell con la frequenza 384, e il gioco che piace a te... la CPU stava dai 729 a 1.2 sempre... con carichi differenti di potenza, anche se scendeva a percentuale sotto il 40%, ho accentuato dei micro lag solo all inizio quando si vede proprio tutta la mappa dei livelli girare velocemente, ma per il resto tutto e andato benissimo, ed a temperature esose era gia il device, nessun calo ne impuntamento... ora faccio un altro kernel test, e sta volta disattivo la frequenza 512 e lo lascio con la 384 di default e vediamo come si comporta. Cmq gli elogi vanno a te senza quel tuo ragionamento non sarei potuto arrivare a queste conclusioni, e "forse" alla soluzione del problema Grazie mile achmav

LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

Fenix Developer

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Felice di aver contribuito a migliorare il tuo già ottimo kernel.

Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

lascia però la possibilità con Trickster di riportarla a 512...
    .....poi a chi regge regge!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    lascia però la possibilità con Trickster di riportarla a 512...
    .....poi a chi regge regge!
    se riesco si, perche l'ho dovuta disattivare perche, si imposta da sola a 512, ora vedo un po, cmq il kernel test di sta mattina, con frequenza 384 di default, si sta comportando benissimo, ancora meglio della 512 abituale... boh chissà perche, ma il kernel piu avanti va, e meno risorse a bisogno

LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

Fenix Developer

Pagina 36 di 53 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio