Visualizzazione stampabile
-
Confermo il problema di cui ha parlato Nautiluz anche con il v2.8. Infatti stamattina quando ho postato nel thread della chroma ho omesso di dire che quando si è impallato la frequenza della CPU rimaneva bassa (tipo 350 Mhz) ma il carico della CPU era al 100%! Me ne sono accorto tramite Cool Tool. Sembra ci sia qualcosa che non fa scattare la frequenza verso l'alto.
E poi la memoria libera era scesa tipo a 50 MB.
-
No va be, il 2.8 e da dimenticare, ho usato una configurazione vecchia quando lo compilato, e va peggio della 2.7... Cmq provate a fare un riavvio, puo essere qualcosa si sistemi, alcuni utenti su xda mi hanno detto che dopo un riavvio, hanno sistemato dei problemi che avevano
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Si infatti il 2.8 l'ho tolto subito. Ti aiuterei volentieri ma al momento non posso flashare, comunque per accorgerti del problema basta che usi una un'app che ti mostra in sovra impressione le stats di CPU e frequenza (tipo Cool Tool). Stamattina quando il 2.8 mi ha fatto quel problema mi trovavo a navigare su questo forum e avevo un doppio blocco della pubblicità (sia tramite browser che tramite sistema).
-
Quote:
Originariamente inviato da
JackSlaterIV
Si infatti il 2.8 l'ho tolto subito. Ti aiuterei volentieri ma al momento non posso flashare, comunque per accorgerti del problema basta che usi una un'app che ti mostra in sovra impressione le stats di CPU e frequenza (tipo Cool Tool). Stamattina quando il 2.8 mi ha fatto quel problema mi trovavo a navigare su questo forum e avevo un doppio blocco della pubblicità (sia tramite browser che tramite sistema).
Uso già cool tool :) infatti quando usavo il 2.8 ho notato un abbassamento generale delle prestazioni, e non capivo perche, poi ho ricontrollato tutto, ed ho visto che il problema era nella configurazione del kernel.. Mancavano delle impostazioni per la LMK e quindi il kernel andava malissimo.. Adesso tutto e ritornato alla normalità, con un multitasking ancora più veloce, ma a perso delle piccole performance nel browser :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Hello Scarly,
Sto testando il 2.9 da qualche ora, con il governor Interactive (rom Chroma).
Anzitutto non noto il problema presente nel 2.8, nel senso che le frequenze adesso variano in base al carico della CPU.
Però sto notando che vengono utilizzate praticamente solo due frequenze: 384 e 1228 Mhz. Quelle intermedie non vengono usate quasi mai.
Questo è quello che accade in una normale sessione di navigazione.
In uno streaming video (Acestream) con CPU costante al 40%, la frequenza rimane sparata a 1228Mhz.
Invece ad esempio nel kernel FullAuto con lo stesso Interactive vengono usate anche 920 e 550 Mhz (la 1200 solo in caso di picchi di CPU).
Sono andato a vedere i sorgenti su Github e ho visto che ci sono differenze tra questa tua implementazione di Interactive e quella del kernel FullAuto (parlo del file drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c). Ma non dovrebbero coincidere?
Ho visto che hai implementato lo scheduler Row, lo sto testando.. :)
-
Quote:
JackSlaterIV
Hello Scarly,
Sto testando il 2.9 da qualche ora, con il governor Interactive (rom Chroma).
Anzitutto non noto il problema presente nel 2.8, nel senso che le frequenze adesso variano in base al carico della CPU.
Però sto notando che vengono utilizzate praticamente solo due frequenze: 384 e 1228 Mhz. Quelle intermedie non vengono usate quasi mai.
Questo è quello che accade in una normale sessione di navigazione.
In uno streaming video (Acestream) con CPU costante al 40%, la frequenza rimane sparata a 1228Mhz.
Invece ad esempio nel kernel FullAuto con lo stesso Interactive vengono usate anche 920 e 550 Mhz (la 1200 solo in caso di picchi di CPU).
Sono andato a vedere i sorgenti su Github e ho visto che ci sono differenze tra questa tua implementazione di Interactive e quella del kernel FullAuto (parlo del file drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c). Ma non dovrebbero coincidere?
Ho visto che hai implementato lo scheduler Row, lo sto testando.. :)
se non vengono aggiornati si, coincidono.. ma sia io che lui abbiamo aggiornato l'interactive, in maniera differente... non preoccuparti delle frequenze, perche l'interactive della v.2.9 funziona quasi come in ondemand, per questo le prestazioni sono migliorate... Il Row era gia inserito nel kernel, ma non era attivo, per questo non si vedeva tra gli altri, se ne hai il tempo provalo.. e mi fai sapere come va ;) io purtroppo non ho il tempo di provarlo.. :/
-
Quote:
scarly
se non vengono aggiornati si, coincidono.. ma sia io che lui abbiamo aggiornato l'interactive, in maniera differente... non preoccuparti delle frequenze, perche l'interactive della v.2.9 funziona quasi come in ondemand, per questo le prestazioni sono migliorate... Il Row era gia inserito nel kernel, ma non era attivo, per questo non si vedeva tra gli altri, se ne hai il tempo provalo.. e mi fai sapere come va ;) io purtroppo non ho il tempo di provarlo.. :/
Scarly ma se l'interactive non usa frequenze intermedie è proprio questo il motivo perchè consuma decisamente di più rispetto alle altre configurazioni?
-
Quote:
scarly
se non vengono aggiornati si, coincidono.. ma sia io che lui abbiamo aggiornato l'interactive, in maniera differente... non preoccuparti delle frequenze, perche l'interactive della v.2.9 funziona quasi come in ondemand, per questo le prestazioni sono migliorate...
Invece mi preoccupo perchè con la tua versione di Interactive le frequenze non scalano e il telefono sta per lunghi periodi a 1228 Mhz con riscaldamento e consumi aumentati. Quando guardo uno streaming video l'Interactive originale (del kernel Full Auto) sta tranquillo a 500 Mhz o 950 Mhz, questo invece sta a 1228 senza che ci sia la necessità (infatti la CPU è solo al 40%). Senza Cool Tool non me ne sarei neanche accorto..
Se il governor si chiama Interactive ci si aspetta che si comporti come un Interactive.
A questo punto puoi mettere anche il vero Interactive? Magari uno dei due lo rinomini e così siamo tutti contenti. Tipo quello che hai inventato tu lo chiami InteractiveLucky oppure rinomini quello vecchio in InteractiveClassic... Insomma vedi tu..
Ma poi Interactive, che è stato inventato da Google, non dovrebbe essere sincronizzato coi sorgenti originali di Google? Ho provato a cercare i sorgenti ma non riesco a capire quali sono. Hai un link?
Riguardo lo scheduler Row va bene... come del resto tutto il kernel: va bene!
Ma con il governor non ci siamo perchè non è più un Interactive..
-
io non riscontro quello che dici tu....
sia con il Lucky 2.7 che con il 2.9 , i video (con MX Player) mi tengono la cpu sul 20-40% e la frequenza mi sta a 384Mhz !
...ovviamente con GPU HW+ abilitato.
Però è vero che (con il 2.9 su interactive) appena la percentuale sale sopra il 45% , si passa da 384 a 1200Mhz senza le frequenze intermedie...
Su OndemandPlus scala meglio , però va tutto + lento, soprattutto il browser.
Alla fine, il migliore sembra il 2.7 .... ma .......
....Scarly !!!!!! Dal 2.5 compreso in poi, non funziona + il Thetering WIFI !!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Nautiluz
....Scarly !!!!!! Dal 2.5 compreso in poi, non funziona + il Thetering WIFI !!!!!!!!!!!!!
Li ho provati tutti dal 2.5 in poi e ti assicuro che il thetering funziona (lo uso tutti i giorni) ;)