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Originariamente inviato da
JackSlaterIV
Scarly, pensavo di risponderti in PM ma è meglio farlo in publico, magari potrebbe interessare ad altri.
Quello che non capisco è che problemi creerebbe in fase di compilazione avere 2 file i cui contenuti sono simili (neanche uguali, visto che sarebbero due versioni diverse dello stesso governor). Tra l'altro i due governor non vengono utilizzati in contemporanea, non accedono alle stesse risorse. Puoi spiegarmi cosa crea esattamente problemi? Giusto per capire.
Se aggiungi un nuovo governor al kernel devi ricontrollarti tutti gli altri? Per quale motivo?
Riguardo il FullAuto, quel bug di cui parli visualizza i valori di ram sballati in impostazioni/app, ma è solo un problema di visualizzazione. Infatti non ci sono problemi nell'uso del kernel. Questo te lo dico perchè l'ho provato un bel po'. Anche nell'R21 è così e non ci sono problemi di alcun tipo. Ho letto la tua risposta nel thread, secondo me bsmitty non ti ha risposto solo per motivi di tempo/stress (se vedi il thread era in corso un battibecco con un utente).
Allora e molto ben diverso il motivo.. ti faccio un esempio, se aggiungi un nuovo governor tipo l'Ondemand, non succede nulla, perche quello ha la sua struttura di codice...
Questa e una linea del interactive...
codice:
struct cpufreq_interactive_cpuinfo
Se aggiungo tipo un interactiveLucky con le patch e riporto l'interactive come era prima, in build mi darà un errore tipo cosi
codice:
drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c:39:35: Error: Too many arguments of name "struct cpufreq_interactive_cpuinfo"
E li ci sarebbe da rinominare tutto il codice, ed e un lavoro molto lungo.. Per ora non ho il tempo per lavorarci.
Per il FullAuto.. non e un bug dei valori, perche ho provato le stesse identiche patch che ha lui, e fidati, non si riusciva ad usare il device. Se vedi la foto sotto ci sono le app e se guardi bene sono a 0 MB. Significa che sono state ibernate, perche non hanno memoria. Quelle patch non funzionano come devono funzionare, manca il dma_buf.
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Originariamente inviato da
scarly
Allora e molto ben diverso il motivo.. ti faccio un esempio, se aggiungi un nuovo governor tipo l'Ondemand, non succede nulla, perche quello ha la sua struttura di codice...
Questa e una linea del interactive...
codice:
struct cpufreq_interactive_cpuinfo
Se aggiungo tipo un interactiveLucky con le patch e riporto l'interactive come era prima, in build mi darà un errore tipo cosi
codice:
drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c:39:35: Error: Too many arguments of name "struct cpufreq_interactive_cpuinfo"
E li ci sarebbe da rinominare tutto il codice, ed e un lavoro molto lungo.. Per ora non ho il tempo per lavorarci.
Ciao Scarly, avevo letto il tuo messaggio ma poi ho deciso di fare qualche prova prima di rispondere..
Mi sono messo a smanettare un po' con i sorgenti del Luckyk, e sono riuscito a ricompilarlo sul mio pc (non avevo mai compilato un kernel prima) e poi a testarlo sul telefono.. e alla fine gira normalmente.
Poi mi sono creato un interactive_NEW uguale all'interactive tuo e ho visto quegli errori dovuti a duplicazione di codice (non proprio uguali eh..).
Andrebbero rinominati nomi e funzioni in:
• /drivers/cpufreq/cpufreq_interactive_NEW.c
• /include/linux/cpufreq.h
• /include/trace/events/cpufreq_interactive_NEW.h
Ho visto che si può fare... io l'ho fatto anche se c'è ancora qualcosa da fixare.
Lo potresti fare anche tu ma poi avresti difficoltà aggiornare tramite git. Magari me lo ricompilo io visto che ormai so come fare..
Sai dirmi in quale repository si trova l'interactive originale di Google aggiornato? Come compilatore usi NDK?
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Originariamente inviato da
scarly
Per il FullAuto.. non e un bug dei valori, perche ho provato le stesse identiche patch che ha lui, e fidati, non si riusciva ad usare il device. Se vedi la foto sotto ci sono le app e se guardi bene sono a 0 MB. Significa che sono state ibernate, perche non hanno memoria. Quelle patch non funzionano come devono funzionare, manca il dma_buf.
Riguargo questo, deve esserci qualcosa di extra che ti crea quei problemi con le patch, perchè come puoi vedere anche tu il FullAuto funziona normalmente agli utenti su XDA, tranne quel bug che ti fa apparire tutte le app come occupassero 0MB. Io come già detto ti posso portare la mia esperienza, sia con R23 che con R21, e dirti che tutto gira normalmente. Tra l'altro se tutte le app fossero ibernate non si riuscirebbe a usare il telefono, cosa che infatti è successa a te sul Lucky, ma che per qualche motivo non succede sul FullAuto. Su questo ci sarebbe da studiarsi il codice..
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Questo kernel abilita il modulo per il funzionamento di Touch control? Se no, sapete di qualche kernel che può farlo e che funziona su CM 12.1?
Grazie
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C'è qualcosa sul kernel FullAuto R24 : però con un solo tocco e funziona un po' quando gli pare..... Per questo non sono sicuro che bsmitty83 dalla versione successiva lo abbia anche disabilitato....
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Ciao Scarly,
Non so se hai letto quel PM che ti ho inviato.
Sto cercando di capire se lo scheduler BFQ che Ziyann ha applicato al kernel della Cyanogen 12.1 fosse applicabile anche agli altri kernel del gnex (Luckyk/FullAuto).
Da quanto ho visto non si può fare, perche sia tu che bsmitty avete applicato tanti commit in più rispetto alla versione per la quale è stata scritta quella patch. Se non ho capito male è per kernel 3.0, mentre i vostri sono superiori (non so a che versione siete). Infatti ho visto che proprio i file sono completamente diversi, tipo blk-ioc.c.
L'unico modo per poterlo fare sarebbe annullare tutti gli ultimi commit dei vostri kernel, applicare la patch del BFQ, e poi riapplicare i vostri commit.
Oppure ho visto che esiste una versione del BFQ fatta per kernel 3.4, si potrebbe procedere a ritroso andando a vedere se i vostri file sono molto più simili.
Dico bene o mi sto perdendo qualcosa?
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prova a scrivergli su XDA, che lì è + presente...... in inglese! ;):D
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Supporta le wake gestures?