quella che ti ho linkato.. e se hai problemi di linea segui qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1410058
Visualizzazione stampabile
quella che ti ho linkato.. e se hai problemi di linea segui qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1410058
ho spippolato il telefono c.....a assurda sbloccarlo con il toolkit ma , non mi da la recovery , ho messo la prima rom da fleshare ma con sorpresa la recovery è quella stock , quindi impossibilitato ad effettuare il flash da recovery, eppure ha dato tutti esiti positivi il terminale al momento dei passaggi di routine , da cosa puo esser dovuto? per l'ultima FOX ce bisogno di una recovery particolare o una vale l'altra di quelle presenti nel ToolKit?
L'ultima che hai detto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quando riavvi.. Stacchi il cavo USB?
Colpa mia, pardon! saltavo il punto 5 :( scusate :p
Edit : ho prelevato per sicurezza la FactoryImmage è in formato TGZ ovviamente.
Mi chiedevo se questa va pushata cosi tramite ToolKit oppure va estratta e poi inserita in :
put_google_factory_image_here.
Le procedure per il ritorno a Stock sono solamente quelle di rifleshare l'immagine originale da Tool,
ovviamente a discapito dell'utente se richiudere o no il bootloader
Ciao a tutti! E' il primo android che possiedo e non capivo una cosa ( scusate la mia ignoranza ) ma con questo procedimento il device è pronto per essere moddato giusto?
Quindi dopo questo procedimento posso metterci su la rom che voglio? Ma se ad esempio voglio cambiare rom, devo rifare questo procedimento?
dopo lo sblocco del BL.. recovery e root si..
una volta che hai il nexus aperto.. puoi metterci ROM come ti pare.. lo sblocco te lo dimentichi .non devi rifare più il procedimento che ti è solo servito la prima volta per sbloccarloQuote:
Quindi dopo questo procedimento posso metterci su la rom che voglio? Ma se ad esempio voglio cambiare rom, devo rifare questo procedimento?
OK ma se l'utente momentaneamente non ha interesse a installare ROM alternative e vuole tenersi la versione Stock e vuole farsi un Nandroid backup di essa.. se non ha il root non può.. invece se ha intenzione di installare ROM alternative chiaro che può saltare questo passo del root.. visto che le ROM alternative già sono provviste di root..
Intanto è uscita la versione 57 del kit..
!CLICK HERE TO DOWNLOAD THE GALAXY NEXUS TOOLKIT V5.7!
ChangeLog:
ToolKit v5.7 (16th April 2012)
+Added extra error control when flashing Google Stock Rom to detect incorrectly named files
+Added more info after installing drivers
+Fixed Camera quality profiles for fast sound in HQ (Phone Mods Section)
+Minor bug fixes and streamlined code
Domanda: ...mi viene spontanea perché vorrei capire anche io...
io inizialmente ho fatto solo SBLOCCO DEL BOOTLOADER e INSTALLAZIONE RECOVERY.... tramite RECOVERY ho fatto un NANDROID della ROM oirginale stock iniziale senza fare il ROOT però... come la mettiamo?
Ok va bene quello che hai fatto.. Ma c'è anche chi vuole solo stare con la rom stock e fa uso di programmi che richiedono i permessi di root.. Se a te e chi .. me compreso... Non interessa la stock.. Del root se ne può fregare..
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Buttando su la Stock 4.0.4 , e leggendo riga per riga cio che mostrava il ToolKit, ho notato che segnalava 3 differenti errori , quando stava quasi per completare la routine di flash della Rom, essi erano inerenti se ben ricordo al bootimage recoveryimage ed un altro che non mi viene in mente , premetto che il procedimento da parte del Tool è andato a buon fine , ma per scaramanzia mi chiedevo se esso procedeva anche se riscontrava degli errori nei suoi passaggi
Ma se ad esempio io metto una rom, nel caso in cui vorrei aggiornare ics che ne so al 4.04 devo rimettere la mod? Oppure aspettare che questa venga aggiornata per essere compatibile con la 4.04?
Tutte le custom ROM a disposizione ora sono aggiornate ad ICS 4.0.4. (o almeno quelle più funzionali)... se dovesse uscire la 4.0.5 di solito non tardano più di 3 giorni a far uscire la nuova ROM con il nuovo update (tengono al proprio "share" ed è una sfida a chi pubblica prima per "accaparrarsi" utenti).
Ma rilasciano un update per chi ha già la rom con il 4.0.4 oppure ne rilasciano una rom nuova e quindi bisogna metterci su la nuova rom?
Ho un dubbio.. Ma se io ho già su una rom.. e voglio cambiarla.. la metto direttamente o devo ripristinare o fare qualcos'altro?
Per aggiornare una CUSTOM sempre devi riflashare la nuova ROM, ma non perdi dati e nulla perchè non sono full WIPE (almeno per la CYANO e la AOKP) a meno che non ci sia una richiesta particolare da parte dello sviluppatore.
Per il flash di una nuova ROM è sempre necessario (o consigliatissimo) sempre fare i 3 wipe per cancellare tutto.
Stiamo andando fuori tema..
Ma tu gli metti lo zip per come lo scarichi da Google? O li scompatti e gli metti le voci che trovi al suo interno?
Allegato 9011
Scusatemi.. ma avevo dei dubbi.. Un'ultima domanda.. leggendo qua e la ho letto che qualcuno aveva il bisogno di ribloccare il bl ma che motivo c'è?
Hai mai sentito parlare di riportare tutto come prima per la garanzia? Un esempio a caso quello di portarlo in centro assistenza.. con il lucchetto chiuso risulterebbe originale come mamma l'ha fatto :D
ah.. Già.. scusami non ci avevo proprio pensato.. Grazie per tutte le risposte ( esaurienti )
Ieri ho ripristinato il mio nexus mettendo la 4.0.4 stock e ribloccando il bootloader. Provenivo da AOKP.
Adesso se provo ad accedere alla recovery mi compare robottino aperto con triangolo rosso con punto esclamativo....
che è successo?
EDIT: mi sa che avrei dovuto riflashare la recovery stock :( adesso mi tocca risbloccare il bootloader con conseguente perdita di dati!!! :(
.. era il mio pensiero di stamattina ..mi sono rotto di stare a dietro a firmware che ti mangiano la batteria.. oggi è una giornata strana mi sa.. :D
Normalissimo il triangolo.. in pratica rimettendo tutto come da garanzia spariscono tutte le modifiche.. recovery e root compreso.. quindi per riavere la recovery devi risbloccare il bootloader ..
ma nemmeno la recovery stock?
Per la recovery stock:
spegni il telefono
avvia premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
naviga il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode;
conferma la scelta utilizzando il tasto di accensione del telefono (senza tenerlo premuto);
comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione;
ecco ma a me compare l'androide con triangolo rosso dopo aver selezionato recovery mode....mi sa che è andato qualcosa storto...
premuto contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione ?
ah ma io li tenevo premuti...adesso per caso li ho premuti brevemente ed è entrato!!!! grazie mille!
siccome da nexus nuovo avevo sbloccato tutto questa procedura non l'avevo mai fatta....che ebete!
sono riuscito a far funzionare il toolkit il mio problema era che non installava i driver ho windows 7 !! per curiosità ho provato ad installare i driver per xp e non potendoci creder li ha installati con successo e ho sbloccato il boatloader ora faccio il root :)
qualcuno puo aiutarmi io ho svolto l operazione root your phone ma non credo abbia funzionato messo in fast boot il telefono a fatto un riavvio ma nessun processo di root ho visto!! dove sbaglio
ma dopo il primo riavvio devi attivare l'USB DEBUG e attendere 160 secondi che il programma riparte...ti da quasi 3 minuti ti tempo per fare quest'operazione poi riparte da solo, devi solo pazientare..hai fatto questo?
inoltre voi come fate ad aggiornare il TOOL? disinstallate il vecchio e installate il nuovo?
Viste le molteplici risposte e simile alle solite domande.. direi che almeno si potrebbe aggiornare la prima pagina con delle FAQ come QUI http://forum.xda-developers.com/show...34&postcount=2
no?? che ne dite?? vabbè che il tool è di facile uso.. ma se non si spiegano queste cose diventa di facile nervoso..
Io cancello tutta la cartella in C:Quote:
inoltre voi come fate ad aggiornare il TOOL? disinstallate il vecchio e installate il nuovo?
guarda io sono dalla parte di quelli che non utilizzano TB, credo che al suo utilizzo ci siano più contro che pro...se lo utilizzi per eliminare app di sistema che non utilizzi, hai la mia benedizione:D. io questo lo faccio semplicemente con root explorer però...
e in futuro per ripristinare con il punto 8 come si fa? ho gia il firmware ma è da scompattare una volta scaricato??? ho questo file WinRAR archive (.tgz)