Visualizzazione stampabile
-
ok ma l'utente che sconosce il sito di riferimento dove lo andrebbe a pescare? uno dice.. che si arrangiasse... non è facile da li iniziano i post di dove e perchè.. io dico di inserire pù riferimenti possibili..
Parlo per chi si affaccia ed è alle prime armi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
e in futuro per ripristinare con il punto 8 come si fa? ho gia il firmware ma è da scompattare una volta scaricato??? ho questo file WinRAR archive (.tgz)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1422065
-
il file del ripristino lo scarichi da code.google l'importante è che sia UN SOLO file terminante con .tgz (da NON estrarre) lo metti nella cartella che ti indica il tool (mi sembra qualcosa di simile a "put image stock here" non ricordo, che trovi all'interno della cartella del programma, in C: per intenderci) e procedi;) il tool comunque ti aiuta
-
Quote:
Giankukinho
il file del ripristino lo scarichi da code.google l'importante è che sia UN SOLO file terminante con .tgz (da NON estrarre) lo metti nella cartella che ti indica il tool (mi sembra qualcosa di simile a "put image stock here" non ricordo, che trovi all'interno della cartella del programma, in C: per intenderci) e procedi;) il tool comunque ti aiuta
perfetto volevo sentire queste parole
-
Quote:
Gynlemon
Ma tu gli metti lo zip per come lo scarichi da Google? O li scompatti e gli metti le voci che trovi al suo interno?
Allegato 9011
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Li scompatto , li rinomino , e cambio formato!
Li metto nel loro formato senza toccare nulla , ce anche scritto di non scompattarli e ne rinominarli , quando si esegue il Tool, forse nessuno ci ha mai fatto caso a quelle 3 diciture che compaiono a fine routine , perche' forse è una cosa normale che elenchi quelle 3 cose non trovate nell'archivio.
Edit: per me va bene che si aggiorni la prima pagina , a modo tale che gli utenti meno in erba riescano a comprendere facilmente l'utilizzo di questo Tool, ed è anche vero come ha specificato l'altro utente che spiega tutto lui passo per passo , il sol fatto che è in inglese
-
continuo a non capire ragazzi !!per flashare la rom stock che file uso??da google ho scaricato un benedetto file :archivio winrar(.tgz) questo va scompattato?? ho provato a scompattarlo ed escono una serie di file che compongono il firmware
-
Quote:
nirvana76
continuo a non capire ragazzi !!per flashare la rom stock che file uso??da google ho scaricato un benedetto file :archivio winrar(.tgz) questo va scompattato?? ho provato a scompattarlo ed escono una serie di file che compongono il firmware
Non devi fare null'altro che cio' che ti chiede il tool.Se procedi al flash del firm stock vedrai che ti chiede il percorso in cui cerca il file,metti il pacchetto li e basta
Penso che molti dei problemi che descrivete sono dati dalla semplicita' di utilizzo del tool che forse vi sembrera strana rispetto alle consuete procedure :)
-
1 allegato(i)
Non ho risposto perchè appena sopra l'utente Giankukinho è stato più che esaudiente
Quote:
Giankukinho
Allegato 9137
-
Quote:
thay
Non devi fare null'altro che cio' che ti chiede il tool.Se procedi al flash del firm stock vedrai che ti chiede il percorso in cui cerca il file,metti il pacchetto li e basta
Penso che molti dei problemi che descrivete sono dati dalla semplicita' di utilizzo del tool che forse vi sembrera strana rispetto alle consuete procedure :)
è vero!!!!rotfl mi pare impossibile infatti
-
ho provato col tools a fare il punto 8 mi dice che non ho messo nella cartella il firm sapete dirmi nel disco c dove devo metterlo^
edit trovato la cartella ^^
-
nirvana ciao tu stai flashando la 4.0.4? al punto 8 te lo dice lui in quale cartella mettere il firm?
-
Quote:
numans
nirvana ciao tu stai flashando la 4.0.4? al punto 8 te lo dice lui in quale cartella mettere il firm?
Si lo dice il tool prima di avviare la procedura;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
ragazzi a me è arrivato l'agigornamento ota a 4.0.4, ma la nuova build, la 76l non la 76d che avevo già,novità sul root?
-
Per chi non riuscisse con il toolkit :
Metodo Tradizionale e semplice per il root ..
Questo > Superboot 4.0.4 < è il pacchetto completo per avere i permessi di root estrarre in una cartella e seguire :
Mettere il Galaxy Nexus in modalità fastboot (da spento premete e tenete premuto contemporaneamente il tasto di accensione e i due tasti del volume)
Collegare il Nexus al PC
Utenti Windows: Cliccate due volte su install-superboot-windows.bat
Si riavvia da solo..
-
Il tool roota tranquillamente anche la IMM76I con l'opzione della IMM76D
-
mah....
io come spiegato nel post della AOKP oggi ho dovuto ripristinare il tutto flashando con il tool alla rom stock 4.0.4
ora volevo rimettere l'aokp 33....solo che appunto se vado in recovery si vede l'android capovolto col triangolo rosso
se provo a flashare la recovery dice failed...
cosi come dice failed se provo a rootare di nuovo
boooo
cosa devo fare?
manca qualche passaggio?
in teoria è come se avessi perso gli accessi superuser...
infatti titanium backup, rom manager, metamorph ecc non funzionano....
Edit.. mi ha rilevato l'aggiornamento della nuova build stock..fatto..nessun errore..
Sono seriamente convinto che mi hanno levato i privilegi di root.. lasciando il cell unloccato
-
Quote:
Crouchilla
cosa devo fare?
manca qualche passaggio?
in teoria è come se avessi perso gli accessi superuser...
infatti titanium backup, rom manager, metamorph ecc non funzionano....
Edit.. mi ha rilevato l'aggiornamento della nuova build stock..fatto..nessun errore..
Sono seriamente convinto che mi hanno levato i privilegi di root.. lasciando il cell unloccato
avendo flashato la 4.0.4 logico che ti ha rimesso le cose a posto.. recovery + root.. lasciandoti però il lucchetto aperto..
quindi per tornare alla recovery cwm devi riflasharla ... e puoi di nuovo accedere alla recovery e da li puoi flashare le ROM che vuoi..
-
Lo so...ma se provo a flashare la cmw tramite kit...mi da errore e dice failed...
Cosa sbaglio?
-
Quote:
Crouchilla
Lo so...ma se provo a flashare la cmw tramite kit...mi da errore e dice failed...
Cosa sbaglio?
il debug usb l'hai riattivato?
-
sembrerebbe funzionare,ma come mai è totalmente diverso in termini di grafica e di icona?
Quote:
Gynlemon
Per chi non riuscisse con il toolkit :
Metodo Tradizionale e semplice per il root ..
Questo >
Superboot 4.0.4 < è il pacchetto completo per avere i permessi di root estrarre in una cartella e seguire :
Mettere il Galaxy Nexus in modalità fastboot (da spento premete e tenete premuto contemporaneamente il tasto di accensione e i due tasti del volume)
Collegare il Nexus al PC
Utenti Windows: Cliccate due volte su install-superboot-windows.bat
Si riavvia da solo..
-
dici tra questo procedimento e il toolkit?
-
no tra il superuser che conosco da sempre (quello con l'android con la benda da pirata ecc) e questo che ha il cancelletto blue e un'altra grafica..
Quote:
Gynlemon
dici tra questo procedimento e il toolkit?
-
Quote:
Gynlemon
il debug usb l'hai riattivato?
Certo...una volta fatto ripartire il cell il debug USB era già attivo
-
[GNex TOOLKIT V6.0]
ChangeLog:
ToolKit v6.0 (23rd April 2012)
+Added Dump/View/Clear Selectable LogCat buffers
+Added Dump/View BugReport to PC
+Added support for gsm build 4.0.4 (IMM76I)
+Added support for Sprint lte build 4.0.4 (IMM76D)
+Added more clarity in root method
+Updated adb to latest version from google (1.0.29)
ModsSection v1.6 (23rd April 2012)
+Increased Camera quality settings on 2x profile
!CLICK HERE TO DOWNLOAD THE GALAXY NEXUS TOOLKIT V6.0! (MODS SECTION V1.6 INCLUDED)
-
Quote:
Gynlemon
[GNex TOOLKIT V6.0]
ChangeLog:
ToolKit v6.0 (23rd April 2012)
+Added Dump/View/Clear Selectable LogCat buffers
+Added Dump/View BugReport to PC
+Added more clarity in root method
+Updated adb to latest version from google (1.0.29)
ModsSection v1.6 (23rd April 2012)
+Increased Camera quality settings on 2x profile
dove trovo questa release?
-
-
Link al download in 1 pagina
Il root lo faceva anche con la release precedente,provato e testato.Ora ce' la versione nuova (che alla mano per la versione gsm cambia praticamente solo per il menu' con l'integrazione all'ultimo firmware e fix minori)
-
Quote:
daridima
no tra il superuser che conosco da sempre (quello con l'android con la benda da pirata ecc) e questo che ha il cancelletto blue e un'altra grafica..
Questo il riferimento xda.. [23.04.2012] SuperSU v0.88 - xda-developers anche la nuova RevolutionHD 4.00 c'è l'ha su ora..
Quote:
thay
Il root lo faceva anche con la release precedente,provato e testato.
Confermo.. in quanto finora non l'avevo fatta la procedura con il toolkit ..
-
ho sbloccato il boot e fatto il root con i comandi 3 e 4 del toolkit 5.7,per mettere i file per aumentare la luminosità automatica ad esempio,devo fare anche il punto 5 e 6?mica formatta il cellulare?
-
ragazzi una domanda ho scaricato la factory image 4.0.4 ultimissima versione praticamente devo passare da yakiuxw a yakju ora ho letto che devo metterla nella cartella di toolkit fino a qui tutto ok xo' volevo sapere il file ke ho scaricato devo rinominarlo in .zip xke' ora e' .tgz o va bene cosi basta che lo metto nella cartella?
-
Quote:
numans
ragazzi una domanda ho scaricato la factory image 4.0.4 ultimissima versione praticamente devo passare da yakiuxw a yakju ora ho letto che devo metterla nella cartella di toolkit fino a qui tutto ok xo' volevo sapere il file ke ho scaricato devo rinominarlo in .zip xke' ora e' .tgz o va bene cosi basta che lo metto nella cartella?
Fai solo cio' che ti chiede il toolkit...non te lo chiede--- non farlo quindi metti il file cosi e procedi ;)
-
-
Quote:
numans
volevo sapere il file ke ho scaricato devo rinominarlo in .zip xke' ora e' .tgz o va bene cosi basta che lo metto nella cartella?
l'ultima che hai detto..
-
Urgenteeee !!!!!!ragazzi un info veloce...vole rottare il mio nexsus...devo fare la procedura 1-2-3-4 e poi exit
-
Da come ti spieghi il solo root si fa con il 4.
Se per sbloccare intendi tutto allora Si..
oppure il 7. 1-CLIK FOR ALL
-
no scusami hai ragione mi serve cmq anche la recovery xke poi voglio mettere una rom...quindi che faccio?
-
Quote:
alexdelpa88
no scusami hai ragione mi serve cmq anche la recovery xke poi voglio mettere una rom...quindi che faccio?
opzione 7. 1-CLIK FOR ALL
-
facicio la 7 ma poi qnd viene il robotino nn mi riconosce il cell eppure ho il debug usb attivato...ma allora prima nn è che devo fare l operazione 1 e 2 x installare i driver giusto????
-
dopo che ti riconosce il nexus e selezioni 7 sempre connesso usb riavvia in fastboot e attendi
-
ok ma di lato sai qnd dice istallazione drive dice nn riuscita....